Assistenza clienti Fastweb: Numero Verde e tutti i Contatti

Passa a Fastweb!🚀

Scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze e attivala subito con l'aiuto di un esperto internet.  

Puoi contattare l’assistenza Fastweb tramite il numero 192 193, area clienti online o app, oltre che via email. Scegli il canale più adatto per ricevere supporto in modo semplice e veloce.

Il numero verde e i contatti di Fastweb

Fastweb mette a disposizione diversi numeri di assistenza clienti, pensati per fornire supporto sia a utenti privati che business. Il 192 193 è il numero verde principale per clienti privati e titolari di partita IVA, gratuito sia da rete fissa che da cellulare Fastweb.

Per le piccole imprese e per il mondo business, Fastweb ha dedicato il 192 194, attivo per tutte le richieste di assistenza aziendale. Chi è interessato a nuove offerte, invece, può contattare il 146, riservato a chi desidera informazioni commerciali o valutare una nuova attivazione.

In caso di necessità dall’estero, ad esempio per ricevere aiuto o per il blocco SIM urgente, il supporto clienti Fastweb è disponibile al +39 373 000 4193, che può essere raggiunto tramite chiamata internazionale.

Per gestire il credito o effettuare ricariche rapide, Fastweb mette a disposizione anche il servizio automatico 4046, attivo da rete fissa e mobile Fastweb in qualsiasi momento della giornata.

In alternativa ai numeri telefonici, l’assistenza è sempre disponibile anche tramite area clienti online oppure tramite App MyFastweb per operazioni in autonomia.

Contatti Assistenza Fastweb
Numero o Recapito Servizio
192 193 Assistenza clienti privati e partite IVA
192 194 Assistenza clienti business/piccole imprese
146 Numero informazioni commerciali/nuovi clienti
+39 373 000 4193 Assistenza clienti dall'estero
4046 Servizio automatico ricarica credito
Area clienti online / App MyFastweb Assistenza digitale e gestione autonoma

Di solito, per evitare lunghe attese al telefono, il momento migliore per chiamare il numero verde Fastweb è il sabato mattina oppure durante la pausa pranzo, intorno alle 13 o in serata dopo le 19. In questi orari le linee sono meno congestionate e i tempi di attesa si riducono.

È preferibile non chiamare nelle fasce di punta, come alla mattina presto o subito dopo le 15, quando la richiesta di assistenza è più elevata e le code sono più lunghe.

Tutti i modi per contattare Fastweb

Fastweb offre numerose forme di assistenza alternative rispetto alla classica telefonata al numero verde 192 193. I clienti possono ricevere aiuto e gestire le proprie offerte in modo semplice e autonomo.

  • Area Clienti MyFastweb: accedendo alla propria area riservata sul sito Fastweb è possibile verificare lo stato delle offerte, visualizzare le fatture, attivare servizi aggiuntivi e aprire segnalazioni di guasto.
  • App MyFastweb: l’applicazione ufficiale disponibile per smartphone e tablet permette di avere l’assistenza sempre a portata di mano, ovunque tu sia. Attraverso l’app si possono effettuare le stesse operazioni dell’area clienti web.
  • Modulo contatti online: dal sito ufficiale è possibile compilare un form specifico per richiedere supporto su problematiche tecniche, amministrative o commerciali. Questa funzione è pensata per ottenere risposte rapide via email.
  • Assistenza tramite social: Fastweb è presente con profili ufficiali su Facebook, Twitter e altri social network, dove risponde a domande e richieste degli utenti direttamente in chat privata o tramite commenti.
  • Chat online e assistenti virtuali: sul sito e tramite app è disponibile una chat con operatore o un assistente virtuale che ti guida nella risoluzione dei problemi più comuni, senza tempi di attesa.
  • Indirizzo email dedicato: per segnalare guasti o richiedere assistenza scritta, Fastweb mette a disposizione un indirizzo email per l’invio di segnalazioni ufficiali.
  • Supporto tramite fax: se necessario, è possibile inviare documentazione o richieste tramite un apposito numero di fax comunicato dall’assistenza Fastweb.

Per utilizzare l’Area Clienti MyFastweb o il sito in generale, attenzione all’indirizzo corretto: il portale ufficiale è www.fastweb.it.

Molti utenti commettono errori di digitazione come “fastwebit”, “www fastweb it”, “fastweb/com”, oppure accedono da link non ufficiali. Salva sempre l’URL vero nei tuoi preferiti per tenerti al sicuro!

Numero verde e area clienti Fastweb Energia

Dal 3 Aprile 2024, l'azienda ha lanciato ufficialmente Fastweb Energia, debuttando nel mercato libero dell'elettricità con le nuove offerte Fastweb Luce.

Per questo nuovo servizio ha dunque previsto un numero verde dedicato all'assistenza Fastweb Energia (aperto dal lunedì al venerdì, in orario 9-18) e un'area clienti apposita.

Contatti Fastweb Energia
800.77.8383 Numero Verde Fastweb Energia
fastweb.it/myfastweb-energia/login Area Clienti Fastweb Energia
area-clienti-fastweb-energia
Credits: Fastweb.it

I negozi ufficiali

Sì, esistono negozi ufficiali del brand Fastweb in diverse città italiane. Questi punti vendita offrono vari servizi per privati, professionisti e aziende.

  • Negozio Fastweb: è lo store ufficiale dell’operatore, dove puoi attivare offerte internet, mobile e luce, ricevere assistenza, richiedere cambio SIM o modem e avere supporto amministrativo.
  • Fastweb Partner: sono punti autorizzati da Fastweb, in grado di offrire attivazione di offerte, acquisto dispositivi, assistenza su SIM e pagamenti bollette.

All’interno dei negozi puoi attivare nuove linee o offerte, chiedere assistenza tecnica, sostituire SIM, restituire o ritirare modem e ricevere informazioni sulle promozioni o sulle nuove proposte Fastweb Energia.

Per trovare il negozio Fastweb più vicino devi visitare il sito ufficiale dell’operatore e utilizzare la funzione "Trova negozio", inserendo la tua città o il CAP.

La sede legale di Fastweb

La sede legale di Fastweb S.p.A. si trova in Piazza Adriano Olivetti 1, 20139 Milano.

Questa è l'indicazione ufficiale dell'indirizzo per tutte le comunicazioni di carattere legale e istituzionale con l'operatore Fastweb.