Vuoi cambiare operatore?
Kena Mobile: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
Kena Mobile è un operatore virtuale parte di TIM, presente dal 2017, che offre tariffe mobile competitive su rete TIM 4G e 5G, con sede legale a Milano.
Chi è Kena Mobile?
Kena Mobile nasce come operatore virtuale su iniziativa di Noverca, società appartenente al Gruppo Telecom Italia S.p.A.
Fin dal principio, Kena Mobile si appoggia alla rete TIM e si distingue per tariffe mobile in 4G e 5G molto competitive.
Per un breve periodo, ha sperimentato anche servizi su rete fissa con l'offerta Kena Casa, che oggi non è più attivabile.
L'obiettivo principale di Kena Mobile è sempre stato offrire piani semplici, con tanti Giga e prezzi accessibili a tutti.
Le migliori offerte di Kena Mobile nel 2025
Le offerte di Kena Mobile sono dedicate esclusivamente al mercato della telefonia mobile. L’operatore si appoggia alla rete TIM, garantendo così una copertura molto ampia su quasi tutto il territorio nazionale e un servizio affidabile.
Le tariffe Kena Mobile includono connessione in 4G per oltre il 99% della popolazione e, dal luglio 2025, anche il 5G in tantissime aree, con velocità fino a 250 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
Tutte le offerte prevedono il servizio VoLTE per chiamate ad alta qualità, con la possibilità di navigare senza interruzioni mentre si parla al telefono. Oltre ai classici piani mensili, puoi contare anche su opzioni come Kena Restart, per rinnovare in anticipo il tuo piano quando esaurisci i Giga, i minuti o gli SMS.
Uno dei punti di forza di Kena Mobile è la semplicità della gestione tramite app MyKena e area clienti, oltre a un supporto clienti facilmente accessibile sia telefonicamente che online.
Al momento Kena Mobile non propone offerte per internet fisso, né sconti in convergenza tra fisso e mobile.
Vediamo subito una selezione delle più interessanti offerte mobile attualmente attivabili:
Offerte mobile di Kena Mobile | novembre 2025
Kena Mobile Special 2 Mesi Gratis
5G fino a 250Mbps incluso! Primi 2 mesi del piano gratuiti
Offerta: KENA MOBILE SPECIAL 2 MESI GRATIS
5G fino a 250Mbps incluso! Primi 2 mesi del piano gratuiti
- 200 GB in 5G in Italia e 8 GB in UE
- Chiamate illimitate
- 200 SMS
- Per portabilità
Kena Mobile 200 GB 5G
5G fino a 250Mbps incluso!
Offerta: KENA MOBILE 200 GB 5G
5G fino a 250Mbps incluso!
- 200 GB in 5G in Italia e 8 GB in UE
- Chiamate illimitate
- 200 SMS
- Per portabilità o nuovo numero
Kena Mobile 350 GB 5G
5G fino a 250Mbps incluso!
Offerta: KENA MOBILE 350 GB 5G
5G fino a 250Mbps incluso!
- 350 GB in 5G in Italia e 11 GB in UE
- Chiamate illimitate
- 200 SMS
- Per portabilità o nuovo numero
I servizi aggiuntivi di Kena Mobile
Kena Mobile propone alcuni servizi aggiuntivi pensati per rendere più semplice la gestione della linea e migliorare l’esperienza degli utenti. Tutte le offerte includono il servizio VoLTE, che consente di effettuare chiamate su rete 4G e 5G con una qualità audio superiore e la possibilità di navigare in internet mentre si telefona.
- VoLTE su 4G e 5G per chiamate più nitide e navigazione continua durante le telefonate.
- Funzionalità Kena Restart per anticipare il rinnovo dell’offerta se finiscono Giga, minuti o SMS.
- Possibilità di controllare soglie e gestire la linea tramite l’app MyKena o area clienti online.
- Gestione autonoma dei servizi tramite il risponditore “Fai da Te” chiamando gratuitamente il 40181.
Questi servizi aiutano a personalizzare l’utilizzo della SIM, evitando fermi improvvisi e garantendo sempre la massima autonomia sia dal telefono che dal computer.
Qual è la copertura di Kena Mobile nel 2025?
Kena Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che utilizza la rete mobile TIM per offrire i suoi servizi.
Grazie a questa infrastruttura, la copertura 4G di Kena raggiunge oltre il 99% della popolazione italiana e la rete 2G copre il 99,8%.
La copertura geografica complessiva segue fedelmente quella di TIM, consentendo al segnale di essere presente nella gran parte dei Comuni. Tuttavia, alcuni territori remoti potrebbero non essere raggiunti.
Kena Mobile offre esclusivamente servizi di telefonia mobile e non dispone, al momento, di offerte attivabili per internet fisso.
Dal 16 luglio 2025, sulla rete mobile di TIM, Kena mette a disposizione anche la connessione 5G, in tutte le zone coperte da TIM (escludendo però il servizio 5G Ultra e le velocità più elevate, riservati ai clienti TIM).
Per ciascuna tecnologia le velocità massime dichiarate sono:
- 2G: solo chiamate, SMS e GPRS/EDGE (velocità limitate, massimo circa 0,1 Mbps)
- 4G (LTE): fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload
- 5G: fino a 250 Mbps in download e 75 Mbps in upload
- VoLTE su 4G e 5G: chiamate su rete dati, senza interruzioni della connessione internet
La qualità della rete Kena resta quindi direttamente legata alla copertura TIM, risultando ideale per chi cerca una copertura capillare e un accesso alle tecnologie più moderne nell'ambito mobile.
Al momento, non ci sono servizi Fibra Kena attivi e quindi la copertura riguarda solo la telefonia mobile.
Cosa pensano i clienti? Le opinioni su Kena Mobile
Kena Mobile
La maggior parte dei clienti esprime opinioni negative su Kena Mobile, come dimostra la valutazione di 1.5 su Trustpilot su 2793 recensioni.
Tra i problemi segnalati spicca l'assistenza clienti, descritta come poco efficace e con lunghe attese per parlare con un operatore.
Alcuni utenti hanno lamentato anche difficoltà di connessione e problemi di linea, nonostante i prezzi siano considerati vantaggiosi.
Ci sono tuttavia clienti soddisfatti che sottolineano offerte economiche, nessun aumento improvviso di tariffa e prestazioni rispettate, grazie all'utilizzo della rete TIM.
Vengono apprezzati inoltre servizi come VoLTE e la copertura estesa, che consentono qualità audio elevata e navigazione durante le telefonate.
Qui di seguito puoi leggere alcune delle recensioni che i clienti hanno lasciato sul nostro sito, raccontando le loro esperienze con Kena Mobile:
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni:
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Assistenza, contatti e sede legale di Kena Mobile
L’operatore Kena Mobile offre diverse modalità di contatto e assistenza clienti. Puoi chiamare il numero 181 per parlare direttamente con un operatore Kena. Questo numero è gratuito da linea Kena ed è attivo anche per chiedere informazioni sia commerciali che tecniche.
Per chi preferisce gestire la linea in autonomia, è disponibile il servizio “Fai da Te” chiamando il 40181. Si tratta di un risponditore automatico per verificare il credito, effettuare ricariche o modificare l’offerta attiva. Il 40181 è accessibile direttamente dal proprio telefono.
Chi si trova all’estero può contattare l’assistenza Kena con il numero +39 350 5999 181 (a pagamento secondo le tariffe del Paese in cui ti trovi). Per la gestione digitale, basta accedere all’Area Clienti MyKena dal sito ufficiale oppure tramite la app dedicata MyKena scaricabile per smartphone.
Inoltre, Kena Mobile risponde anche su Facebook e altri social network ufficiali dove è presente con il proprio profilo istituzionale. Per l’assistenza via email e tramite chat online, troverai tutte le opzioni accedendo al sito ufficiale di Kena Mobile.
| Servizio | Numero e recapiti |
|---|---|
| Assistenza clienti da rete Kena (Italia) | 181 |
| Servizio Fai da Te (credito, ricarica, opzioni) | 40181 |
| Assistenza clienti dall’estero | +39 350 5999 181 |
| Area Clienti Online/App MyKena | Accesso dal sito ufficiale/myKena App |
| Social Network (es. Facebook) | Profilo ufficiale Kena Mobile |
Per quanto riguarda i negozi fisici, non esistono “Kena Store” ufficiali monomarca. Kena si appoggia a rivenditori autorizzati e a punti vendita partner, che spesso coincidono con negozi multimarca di telefonia.
Per trovare il più vicino, puoi utilizzare lo store locator presente sul sito ufficiale di Kena Mobile.
- Punti vendita multimarca
- Rivenditori autorizzati
- Corner o banchi in negozi di elettronica
L’indirizzo della sede legale, infine, è: Via Gaetano Negri 1, Milano. Questa è la sede di TIM S.p.A., società che gestisce il marchio Kena Mobile in Italia.
Servizio clienti vergognoso, a partire dalle mail, ai call center e i punti fisici. Personale inadeguato.
Mostra tutto NascondiHo mandato una mail per avere informazioni per effettuare il cambio intestatario sim e ho ricevuto risposta dopo un mese.
Per lo stesso problema ho contattato il servizio clienti a cui mi ha risposto la prima volta una operatrice incompetente, incapace di darmi soluzioni o dirmi cosa fare, la sua unica risposta "non possiamo fare niente, deve attendere".
La seconda volta mi risponde un altro operatore che mi dice di andare in un punto fisico.
Giro 3 punti fisici diversi e nessuno può aiutarmi.
Oggi effettuo un'altra chiamata al servizio clienti, dopo 20 minuti di attesa...mi riaggancia.