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WindTre: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
WindTre è uno dei principali operatori italiani di telefonia, internet fisso e mobile, che propone offerte integrate e vantaggi esclusivi per i propri clienti, consentendo la gestione di più servizi con un unico interlocutore.
Chi è WindTre?
Wind Telecomunicazioni è nata nel 1998 e si è subito affermata nel mercato italiano delle telecomunicazioni. Propone offerte di rete fissa e mobile, destinate sia alle famiglie che alle imprese.
Nel 2020 c'è stata la fusione con H3G Spa (Tre Italia), dando vita al nuovo brand WindTre, oggi fra i principali operatori telefonici italiani.
All'inizio del 2022 WindTre ha lanciato anche le offerte energia WINDTRE Luce&Gas Powered by Acea Energia e, poco dopo, è entrato nel mercato assicurativo grazie alla partnership con wefox.
Le migliori offerte di WindTre nel 2025
Le offerte WindTre coprono sia il mercato mobile che quello della connessione internet fissa, con soluzioni pensate per ogni esigenza.
La sua rete mobile raggiunge il 99,7% della popolazione in 4G e il 97,40% in 5G, per garantire velocità e affidabilità.
Per la linea fissa, WindTre propone fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, connessione FTTC fino a 200 Mbps e anche FWA per chi non è coperto dalla fibra.
Tra i punti di forza del provider ci sono Giga illimitati su rete mobile (in convergenza), WiFi Calling, eSim, programma fedeltà Winday e assistenza clienti dalle 8 alle 24.
Abbinando fisso e mobile, si ottiene uno sconto sul canone della fibra e fino a 3 Sim possono avere Giga illimitati: la convergenza permette quindi di risparmiare e non avere limiti di navigazione da smartphone.
Vediamo subito una selezione delle più interessanti offerte mobile attualmente attivabili:
Migliori offerte mobile di WindTre | ottobre 2025

WindTre Go 200

Per clienti Iliad, Fastweb e altri operatori. Attivazione gratis!
Offerta: WINDTRE GO 200
Per clienti Iliad, Fastweb e altri operatori. Attivazione gratis!
- 200 GB in 5G
- Chiamate illimitate
- 50 SMS

WindTre Go 200 Limited Edition

Per clienti Tim, Kena Mobile, Vodafone, ho Mobile e nuovi numeri
Offerta: WINDTRE GO 200 LIMITED EDITION
Per clienti Tim, Kena Mobile, Vodafone, ho Mobile e nuovi numeri
- 200 GB in 5G
- Chiamate illimitate
- 50 SMS

WindTre GB Illimitati in 5G

Superati i primi 100 GB continui a navigare a 10 Mbps di velocità
Offerta: WINDTRE GB ILLIMITATI IN 5G
Superati i primi 100 GB continui a navigare a 10 Mbps di velocità
- Giga illimitati in 5G
- Chiamate illimitate
- 50 SMS
Diamo un'occhiata alla classifica delle proposte fra le quali poter scegliere oggi per attivare una linea di casa con WindTre:
Migliori offerte internet di WindTre | ottobre 2025

WindTre Super Fibra già clienti

Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!
Offerta: WINDTRE SUPER FIBRA GIÀ CLIENTI
Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!
- Internet illimitato in FTTH
-
Download: 2,5 Gbps
Upload: 500 Mbps - Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili

WindTre Super Internet Casa FWA 5G

Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!
Offerta: WINDTRE SUPER INTERNET CASA FWA 5G
Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!
- Internet illimitato in FWA
-
Download: 300 Mbps
Upload: 50 Mbps - Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili

WindTre Super Fibra

Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!
Offerta: WINDTRE SUPER FIBRA
Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!
- Internet illimitato in FTTH, FTTC, ADSL
-
Download: 2,5 Gbps
Upload: 500 Mbps - Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili
I servizi aggiuntivi di WindTre
WindTre offre alcuni servizi aggiuntivi che migliorano l’esperienza dei suoi clienti, sia su rete mobile che fissa.
Queste opzioni consentono di sfruttare meglio le funzionalità del proprio dispositivo o di semplificare la gestione della linea telefonica.
- Il WiFi Calling permette di effettuare chiamate da cellulare anche quando si è connessi solo a una rete Wi-Fi, utile nelle zone con scarsa copertura di rete mobile.
- La eSim virtuale sostituisce la SIM fisica e consente di attivare facilmente l’offerta WindTre direttamente dallo smartphone compatibile.
- Il VoLTE (Voice over LTE) consente di chiamare e ricevere senza interrompere la connessione dati: si possono usare contemporaneamente chiamate e Giga.
Questi servizi sono inclusi per i clienti WindTre e disponibili su diversi dispositivi supportati.
Qual è la copertura di WindTre nel 2025?
WindTre è uno dei principali operatori italiani con rete mobile e fissa propria; non è un operatore virtuale (MVNO) e offre sia servizi mobili che connessioni internet per la casa.
Dal punto di vista della copertura mobile, la rete WindTre raggiunge il 97,40% della popolazione in modalità 5G FDD DSS e il 78,10% in 5G TDD.
La copertura 4G è ancora più estesa, arrivando al 99,7% della popolazione italiana. WindTre utilizza una infrastruttura denominata "Top Quality Network", nata dalla fusione tra Wind e Tre.
Per quanto riguarda l’internet fisso, WindTre impiega diverse tecnologie. L'infrastruttura di rete può variare a seconda dell’indirizzo, ma la fibra pura (FTTH) raggiunge le aree coperte direttamente da WindTre stessa o tramite partner tecnologici.
Le tecnologie offerte e le velocità sono:
- FTTH (fibra ottica): fino a 2,5 Gbps download e 500 Mbps upload
- FTTH (Aree Bianche): fino a 1 Gbps download e 300 Mbps upload
- FTTC: fino a 200 Mbps download e 20 Mbps upload
- FWA (fibra misto radio): fino a 300 Mbps download e 50 Mbps upload
In sintesi, WindTre è un operatore con rete proprietaria, sia mobile che fissa, presente in quasi tutti i Comuni italiani, con un’offerta che copre la gran parte delle esigenze di navigazione, sia in città sia in zone meno centrali.
Cosa pensano i clienti? Le opinioni su WindTre

WindTre
Le recensioni dei clienti su WindTre sono molto *variegate* e mostrano opinioni sia positive che negative. Su Trustpilot il punteggio è di *120 su 7028 recensioni*, mentre su Google è di *1,8 su 22*.
Molti clienti sono soddisfatti della *velocità di attivazione della fibra* e della *copertura della rete* mobile e fissa, giudicata ampia e affidabile. Il servizio di *Giga illimitati mobile* viene apprezzato per la buona ricezione.
Tuttavia, una parte significativa degli utenti segnala *problemi di assistenza*: risposte lente, contratti non attivati correttamente e difficoltà nel contattare i tecnici. Anche la *stabilità della linea fissa* viene criticata, soprattutto per chi lavora in smart working.
Alcuni segnalano che l’attivazione di *servizi extra obbligatori* può essere fastidiosa e rischia di generare costi aggiuntivi dopo il periodo gratuito, se non si disattivano tempestivamente.
In sintesi, WindTre viene riconosciuto per la sua buona copertura e per alcuni servizi aggiuntivi utili, ma molti clienti lamentano *esperienze negative con l’assistenza* e qualche disservizio tecnico.
Qui di seguito puoi leggere alcune delle recensioni che i clienti hanno lasciato sul nostro sito, raccontando le loro esperienze con WindTre:
Come vengono raccolte, verificate e ordinate le recensioni?
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
dopo ripetuti controlli telefonici ci hanno messo una settimana per capire che eravamo senza internet perchè erqa caduto un albero sui cavi, poi finalmente hanno riparato. dovete garantire il servizio che i clienti pagano!
Mostra tutto NascondiL'attivazione della fibra è avvenuta in tempi molto rapidi, ma l'obbligo di attivare con la fibra alcuni servizi extra (gratuiti per un tot, poi a pagamento) mi ha veramente infastidito: come sempre, in questi casi, finisci per dimenticare di avere la promo netflix o prime, o il pacchetto google drive, e lo paghi per sano a scadenza ultimata.
Ad oggi è IMPOSSIBILE attivare solo ed esclusivamente il servizio di fibra per cui contatti il fornitore.
Ho WindTre sia a casa che sul cellulare e devo dire che per alcuni versi è un valido operatore, per altri no. A casa la linea salta frequentemente e anche se ho la fibra a 300 non basta per lavorare serenamente tutti i giorni in smart working.
Sul mobile mi hanno cambiato l'offerta con quella a giga illimitati, facendomi pagare di più (quindi la cambierò), però in compenso prende bene un po' ovunque.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni:
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Assistenza, contatti e sede legale di WindTre
WindTre mette a disposizione dei suoi clienti diverse modalità di contatto e assistenza. Per chi è già cliente, il numero principale del servizio clienti è il 159, attivo ogni giorno dalle 8 alle 24.
Per i clienti business, è possibile chiamare il 1928, disponibile dalle 8 alle 20. Assistenza e gestione delle offerte sono disponibili anche nell’area riservata sul sito ufficiale WindTre e tramite l’app dedicata, dove si può chattare con Will, l’assistente digitale del brand.
WindTre cura anche la propria presenza sui social: è attiva su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, dove risponde a domande e richieste di informazioni.
Servizio | Numero e recapiti |
---|---|
Assistenza clienti privati | 159 - attivo dalle 8 alle 24 |
Assistenza clienti business | 1928 - attivo dalle 8 alle 20 |
Area clienti online e App WindTre | Accesso tramite sito ufficiale e app mobile, chat con assistente digitale Will |
Social network | Facebook, Instagram, Twitter, YouTube |
WindTre offre assistenza anche presso i suoi negozi ufficiali. La rete vendita si compone di vari tipi di punti fisici dove i clienti possono essere assistiti, attivare offerte o ricevere supporto tecnico.
- Negozio WindTre ;
- WindTre Store ;
- WindTre Point .
Per trovare il punto vendita più vicino, si può usare il cerca negozi presente sul sito ufficiale WindTre.
L'operatore WindTre S.p.A. ha la sede legale in Via Monte Rosa, 91 - 20149 Milano.
Se si potesse dare un voto più basso, lo darei!
Mostra tutto NascondiSabato 21/06 mi reco nel negozio wind di Parma Eurosia per attivare una linea fissa a casa. La commessa, molto gentile, mi attiva il contratto e mi informa che nel giro di qualche giorno avrei ricevuto un sms con un collegamento per prenotare la visita del tecnico per montare la linea. Se non avessi ricevuto l’sms, il tecnico mi avrebbe comunque chiamata.
Da allora il nulla. Sms non pervenuto, chiamata del tecnico nemmeno (e ho risposto a tutti i call center che mi hanno cercato nel frattempo). Vado quindi a informarmi in negozio il mercoledì. Mi garantiscono che l’indomani il tecnico mi avrebbe contattato, se così non fosse stato avrei dovuto chiamarli.
L’indomani non succede nulla, quindi chiamo. Mi dicono di mandargli un messaggio whatsapp. Scrivo. Mi dicono di pazientare. Aspetto qualche giorno. Nessuna traccia del tecnico e nessun sms.
Chiamo il numero wind 159 L a signora mi informa che c’è stato un problema in fase di trasmissione del contratto. Dice di aver risolto il problema e che avrei ricevuto la chiamata entro una settimana.
Nessuna chiamata. Riscrivo al negozio e mi garantiscono una chiamata in 72 ore.
Passano i giorni e non succede nulla. Provo a ritelefonare al 159, ma la voce guidata mi informa che il mio contratto non esiste.
Mi reco in negozio mercoledì 16/7. Davanti a me l’addetta del negozio chiama il numero 159. Le dicono che avrei ricevuto una telefonata dal tecnico entro 72 ore. Li informo che in caso di mancata telefonata avrei provveduto con una bella recensione. Le 72 ore sono passate, quindi eccomi qui a mantenere la mia promessa.
Solitamente non scrivo recensioni negative, preferisco infatti chiarire direttamente con l’esercente e poi eventualmente lasciare un feedback positivo. Purtroppo in questo caso non è stato possibile.
Il cliente non ha piacere ad essere preso in giro e se avessi il tempo e la voglia metterei in mezzo i legali per tutto il tempo che mi avete fatto perdere. Non consideriamo poi l’occasione persa con altri operatori che probabilmente sarebbero stati contenti di attivare la linea a cassa mia.
Se è questa è la vostra serietà, è meglio scappare. Peccato, avete perso un buon cliente e spero con questa recensione di farvene perdere altri.