Vuoi cambiare operatore?
Assistenza clienti Ho Mobile: Numero Verde e tutti i Contatti
Puoi contattare l’assistenza Ho Mobile chiamando gratuitamente il 19 21 21 da SIM Ho, attivo tutti i giorni. In alternativa, sono disponibili supporto tramite app, sito web e social network ufficiali.
Il numero verde e i contatti di Ho Mobile
Ho Mobile mette a disposizione diversi numeri di assistenza clienti, facili da utilizzare sia in Italia che all'estero. Il principale canale di contatto è il 19 21 21, raggiungibile gratuitamente da SIM Ho Mobile per ricevere supporto su qualsiasi esigenza relativa alla propria linea o offerta.
Se hai bisogno di parlare con un operatore mentre sei all’estero, puoi chiamare il +39 346 4448921. Anche dall’estero puoi ricevere assistenza sulle stesse questioni di una chiamata effettuata dall’Italia.
Per effettuare una ricarica rapida della tua SIM Ho Mobile, è attivo il servizio automatico al numero 42121, anch’esso gratuito da rete Ho Mobile. Questo numero è accessibile in qualsiasi momento, senza limiti di orario.
Dal sito ufficiale e dall’App Ho Mobile è inoltre possibile ricevere assistenza tramite chat, o lasciare una richiesta attraverso il modulo di contatto. Gli utenti possono anche ricevere supporto tramite la pagina Facebook e altri social.
| Numero o Recapito | Servizio |
|---|---|
| 19 21 21 | Servizio clienti Ho Mobile (da SIM Ho) - gratuito |
| +39 346 4448921 | Assistenza clienti dall’estero |
| 42121 | Numero automatico per ricarica da SIM Ho Mobile |
| Area clienti online / App Ho | Gestione autonomia e assistenza via chat |
| Pagina Facebook / Social | Supporto tramite messaggistica social |
Il numero 19 21 21 è di solito meno congestionato la mattina nei giorni feriali, soprattutto tra le 8:00 e le 10:30, oppure nel pomeriggio tra le 14:30 e le 16:00. Si sconsiglia di chiamare nelle ore di punta, come la tarda mattinata e nel tardo pomeriggio, quando l’attesa per parlare con un operatore può essere più lunga. Anche il sabato mattina può essere un buon momento per ricevere assistenza senza troppo tempo di attesa.
Tutti i modi per contattare Ho Mobile
Oltre alla classica telefonata al numero clienti, Ho Mobile mette a disposizione diverse forme di assistenza alternative pensate per facilitare la gestione della propria linea in autonomia o per ricevere supporto.
L'assistenza clienti tramite canali digitali è particolarmente comoda e permette di risolvere problemi in tempi rapidi, senza attese al telefono.
- Area clienti online riservata nel sito ufficiale, per controllare credito, offerte, traffico, attivare o disattivare servizi e gestire tutti i dettagli del proprio profilo.
- App Ho Mobile per dispositivi Android e iOS: offre le stesse funzioni dell'area clienti, con una grafica semplice e utilizzo rapido anche fuori casa.
- Form di contatto online presente sul sito: basta compilare i campi richiesti per inviare una segnalazione o una richiesta di assistenza.
- Assistenza tramite social network, come le pagine ufficiali Facebook, Instagram e Twitter, dove è possibile inviare messaggi privati e ricevere risposta dal team Ho Mobile.
Alcuni clienti possono utilizzare anche altre modalità, come l’invio di segnalazioni tramite fax oppure indirizzo e-mail dedicato ai guasti, in base al tipo di problema riscontrato.
Per domande veloci e supporto h24, è disponibile anche un assistente virtuale all’interno dell’app e del sito, capace di rispondere ai dubbi più comuni e indirizzare agli operatori reali se necessario.
Attenzione al sito giusto! Il nostro consiglio è di memorizzare l’indirizzo ufficiale www.ho-mobile.it tra i preferiti del browser, così potrai accedere sempre con facilità all’area clienti.
Evita di digitare in modo errato il sito: ad esempio da non utilizzare sono “www homobile it”, “ho mobile .com”, “homobileit”, “homobile/area”, “ho-mobile.com area-utente”, "www ho mobile it login", spesso portano a pagine sbagliate o non funzionanti.
I negozi ufficiali
Ho Mobile non possiede negozi monomarca dedicati, come ad esempio "Iliad Store" o "Centro Tim". Non troverai quindi punti vendita esclusivamente firmati Ho Mobile.
Le SIM e i servizi Ho Mobile si possono però trovare presso negozi multimarca e rivenditori autorizzati, tipicamente presenti in molte città e centri commerciali.
Questi punti vendita propongono principalmente:
- attivazione nuove SIM Ho Mobile
- passaggio da altro operatore
- acquisto e ritiro SIM ordinate online
- informazioni sulle offerte e assistenza di base
I servizi offerti variano in base al rivenditore; spesso è possibile eseguire ricariche, sostituzione della SIM in caso di smarrimento e ricevere supporto sulle promozioni attive.
Per trovare il punto vendita più vicino, puoi utilizzare la funzione "Trova Negozio" presente sul sito ufficiale di Ho Mobile. Così è possibile localizzare in modo semplice il rivenditore autorizzato nella propria zona.
La sede legale di Ho Mobile
La sede legale di Ho Mobile è presso via Guglielmo Jervis 13, 10015 Ivrea (TO).
Questo è l'indirizzo ufficiale della società VEI S.r.l., titolare del marchio Ho Mobile.