Assistenza clienti TIM: Numero Verde e tutti i Contatti

Passa a TIM!🚀

Scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze e attivala subito con l'aiuto di un esperto internet.  

Puoi contattare l’assistenza clienti TIM chiamando il 187 (fisso), il 119 (mobile), tramite WhatsApp al 335.123.72.72 oppure all’estero ai numeri +39 02.85951 e +39 33.99.119.

Il numero verde e i contatti di TIM

TIM mette a disposizione numerosi servizi di assistenza telefonica, gestiti tramite numeri dedicati per ogni tipologia di clientela e necessità. Per ricevere aiuto basta chiamare i numeri indicati qui sotto in base al proprio profilo, sia che si abbia una linea fissa o mobile.

Contatti Assistenza Clienti TIM
Numero o Recapito Servizio
187 Assistenza per clienti con linea fissa (privati)
119 Assistenza clienti mobile (privati)
191 Assistenza clienti business (PMI, professionisti)
800 583 911 Assistenza commerciale business dedicata alle aziende
800 191 101 Supporto per medie e grandi imprese
+39 02 85951 Assistenza linea fissa dall’estero
+39 06 36881 Altro numero per linea fissa TIM dall’estero
+39 33 99 119 Assistenza mobile dall’estero
40916 Ricarica automatica e saldo TIM mobile
335 123 72 72 Assistenza tramite WhatsApp

Oltre ai numeri telefonici, TIM offre anche supporto dal sito ufficiale e tramite canali social per informazioni su offerte, fatture e gestione contratto. La chat tramite WhatsApp è utile per comunicazioni veloci e richieste meno complesse.

Per parlare con un operatore senza lunghe attese, conviene chiamare il numero verde TIM durante le prime ore del mattino o il sabato mattina. Risulta più semplice parlare con un consulente all’ora di pranzo o di cena. Meglio evitare di contattare il servizio clienti nei giorni feriali prima di mezzogiorno e dopo le 15, quando si registra il maggior numero di chiamate e i tempi di attesa si allungano sensibilmente.

Tutti i modi per contattare TIM

Oltre al classico numero verde, TIM offre numerose forme di assistenza alternative. Tramite il sito ufficiale dell’operatore è possibile accedere all’Area Clienti riservata, dove gestire offerte e linee.

Attenzione al sito giusto! Il consiglio è di memorizzare tra i preferiti l’indirizzo www.tim.it: molti errori di digitazione possono portare su siti sbagliati, come tim it, timit, tim.com, tim.italia, wwwtim, tim/area, timit/area, tim-it, mytim.com e timit/assistenza.

  • App MyTIM per smartphone e tablet, con tutte le funzioni dell'area clienti online.
  • Form di contatto online per inviare richieste di assistenza direttamente dal sito.
  • Chat online sul portale TIM per ricevere supporto in tempo reale da un operatore.
  • Assistenza tramite WhatsApp al numero 335.123.72.72, sia per fisso che mobile.
  • Presenza sulle principali pagine social come Facebook, Twitter e Instagram per ricevere informazioni e supporto.
  • Segnalazione dei guasti tramite indirizzo e-mail o numero di fax, disponibili nell’area assistenza del sito ufficiale.
  • Assistenza virtuale tramite "Chiedi ad Angie di TIM" per trovare risposte rapide alle domande più frequenti.

Ogni modalità di assistenza può essere utile in base alle specifiche esigenze: dalla segnalazione di un guasto fino alla gestione delle offerte.

I negozi ufficiali

TIM dispone di una rete capillare di negozi ufficiali presenti in tutta Italia. Questi punti vendita si distinguono per tipologia e servizi offerti.

  • Centro TIM: negozi ufficiali che gestiscono attivazione di offerte, vendita SIM, cambio piano, pagamento bollette e assistenza tecnica.
  • Rivenditori autorizzati TIM: spazi convenzionati dove trovare SIM, ricariche, promozioni e informazioni sull’offerta TIM, con servizi più limitati rispetto ai Centri TIM.
  • Corner TIM: aree dedicate all’interno di grandi negozi o centri commerciali per attivazioni veloci e informazioni sulle offerte.

All’interno di queste strutture è possibile ricevere supporto immediato sia per offerte mobile che per la linea fissa, acquistare dispositivi e farsi aiutare nella risoluzione di eventuali problemi amministrativi o tecnici.

Per trovare il negozio ufficiale TIM più vicino è sufficiente utilizzare il servizio “Trova Negozio” presente sul sito ufficiale TIM, inserendo il proprio indirizzo o la città di interesse.

La sede legale di TIM

La sede legale di TIM S.p.A. si trova in via Gaetano Negri, n.1 - 20123 Milano.

Questa informazione è importante per chi desidera inviare comunicazioni ufficiali o richiedere assistenza tramite posta.