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Assistenza clienti WindTre: Numero Verde e tutti i Contatti

Puoi contattare l’assistenza WindTre chiamando il numero 159 oppure tramite l’area clienti online, l’app ufficiale, la chat con l’assistente digitale Will o recandoti nei negozi WindTre.

Il numero verde e i contatti di WindTre

WindTre offre diversi numeri di assistenza clienti, pensati per rispondere alle esigenze di privati e aziende. Il 159 è il numero principale gratuito per il supporto clienti privati e può essere chiamato da rete fissa e mobile WindTre ogni giorno dalle 8 alle 24.

Per le aziende e i possessori di partita IVA, WindTre mette a disposizione il numero 1928, raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20. Se ti trovi all’estero e hai bisogno di assistenza, puoi contattare il servizio clienti componendo il +39 320 5000199 (chiamata a pagamento secondo il piano tariffario).

Inoltre, per le ricariche telefoniche WindTre mette a disposizione il numero 4242 (servizio automatico, gratuito da numeri WindTre). Per bloccare la SIM in caso di furto o smarrimento, invece, puoi rivolgerti al 800 832 323 dall’Italia oppure, dall’estero, utilizzare il +39 320 5000323.

Oltre ai numeri telefonici, è possibile ricevere assistenza usando l’area clienti online del sito ufficiale o tramite l’app WindTre, dove si può chattare anche con Will, l’assistente digitale.

Contatti di Assistenza WindTre
Numero o Recapito Servizio
159 Assistenza clienti privati – gratuito da rete WindTre (8:00-24:00)
1928 Assistenza clienti business e Partita Iva – gratuito da WindTre (8:00-20:00)
+39 320 5000199 Assistenza clienti dall’estero (a pagamento)
4242 Servizio automatico per ricariche telefoniche
800 832 323 Blocco SIM dall’Italia (gratuito)
+39 320 5000323 Blocco SIM dall’estero
Area clienti online / App WindTre Gestione linea e chat con assistente digitale Will

Il 159 tende a essere meno congestionato durante il sabato mattina e negli orari a cavallo tra pranzo e cena, ovvero tra le 13:30 e le 15:00 oppure dopo le 20:30. Evita i momenti prima di mezzogiorno e appena dopo le 17:00, che solitamente sono quelli più affollati.

Tutti i modi per contattare WindTre

Oltre alla classica telefonata al numero verde 159, WindTre offre numerose alternative per ricevere assistenza, studiate per adattarsi alle diverse esigenze dei clienti.

Tra queste, spicca l’area clienti riservata, accessibile dal sito ufficiale. Qui puoi visualizzare le fatture, controllare il traffico e gestire le offerte. Attenzione al sito giusto!

Ti consigliamo di digitare sempre correttamente l'indirizzo ufficiale del portale WindTre e di salvarlo nei preferiti, per evitare i comuni errori come windtree, wind tre, windtrè o windtre.it clienti.

  • App WindTre per smartphone e tablet, per gestire le linee e chattare direttamente con l'assistente virtuale Will
  • Form di contatto online per inviare segnalazioni o richieste specifiche
  • Assistenza via chat sul sito, attiva sugli argomenti più richiesti
  • Pagine social ufficiali di WindTre, come Facebook, Twitter e Instagram, dove operatori rispondono tramite messaggi privati
  • Canali dedicati per la segnalazione dei guasti tecnici, come l’indirizzo e-mail o il numero di fax predisposto dall’azienda
  • Punti vendita sul territorio, dove personale specializzato ti aiuta di persona nella risoluzione dei problemi

WindTre mette a disposizione anche un assistente digitale chiamato Will, disponibile sia sul sito che nell'app mobile, per risolvere rapidamente i dubbi più comuni o indirizzare verso l’assistenza tecnica specializzata.

I negozi ufficiali

WindTre dispone di negozi ufficiali distribuiti su tutto il territorio italiano. Questi punti vendita offrono assistenza e consentono di gestire servizi legati a rete mobile, fissa, internet e altri prodotti WindTre, sia per clienti privati sia business.

Esistono diverse tipologie di negozi per WindTre, che si distinguono per servizi e dimensioni:

  • Negozio WindTre: lo store ufficiale dell’operatore. Qui puoi attivare nuove SIM, cambiare piano tariffario, richiedere la portabilità, sottoscrivere offerte fibra e mobile, acquistare accessori e dispositivi come smartphone, ricevere assistenza tecnica e amministrativa.
  • WindTre Express: punti vendita di dimensioni ridotte, generalmente all’interno di centri commerciali o supermercati, utili per acquisto rapido di SIM, ricariche, pagamenti e informazioni su offerte.
  • Rivenditori Autorizzati WindTre: negozi convenzionati che trattano sia prodotti WindTre sia di altri marchi, solitamente abilitati a servizi basilari come attivazioni, ricariche e consulenza sulle offerte principali.
  • Corner e postazioni dedicate: in alcune città ci sono chioschi o desk temporanei dove è possibile ricevere informazioni, acquistare SIM e scegliere promozioni.

All’interno di ogni punto vendita puoi trovare supporto per assistenza clienti, attivazione di offerte fibra e mobile, pagamenti e richiesta di dispositivi.

Per trovare il negozio WindTre più vicino, puoi utilizzare la funzione di ricerca negozi presente sul sito ufficiale dell’operatore oppure consultare le pagine social dedicate.

La sede legale di WindTre

La sede legale di WindTre S.p.A. si trova in Via Monte Rosa, 91 - 20149 Milano.