Numero Verde Eolo: i Contatti del Servizio Assistenza

Cambia operatore - Linea Fissa e MobileCambia operatore - Linea Fissa e Mobile

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Tutti i numeri del Servizio Clienti Eolo
Eolo Numero Verde: Numeri per contattare l'Assistenza Eolo, Fax e indirizzi utili

I clienti Eolo possono contattare il servizio assistenza tramite i diversi canali forniti dall'operatore. Anche quanti hanno esigenza di richiedere informazioni sui servizi e le tariffe, ossia di accedere al servizio di connessione wireless che non richiede l'ADSL o la fibra ottica, potranno fare uso del Numero Verde o di altri strumenti per supporto, informazioni o altre necessità.


Tutti i Contatti dell'Assistenza Eolo
Recapiti Tipo di Assistenza
02.370.08.51 Numero del Servizio Clienti
+39.02.370.08.58 Numero per parlare con un operatore Eolo dall'Estero
02.37.00.85.70 Numero di Fax
info@eolo.it Indirizzo e-mail
Eolo S.p.A., Ufficio postale Segrate Centro - Casella Postale 38, 20054 Segrate (MI) Indirizzo per raccomandate A/R
Cerchi il numero per Passare a Eolo o per Verificare la Copertura? Contattando Selectra puoi trovare assistenza gratuita per offerte casa e business, verifica copertura, portabilità del numero: 02 829 503 14. 02 829 503 14.

I Numeri per contattare l'Assistenza Eolo

Per offrire il miglior supporto tecnico e amministrativo a quanti hanno l'esigenza di contattare Eolo, questo operatore mette a disposizione 2 differenti canali comunicativi, uno specifico per chi è già cliente e l'altro per chi vuole informazioni non essendo cliente.

  • Numero verde per chi non è cliente Eolo: 800.966.030 (per chi chiama dall'estero il numero è lo +39.02.370.08.58).
  • Numero dell'assistenza per i clienti Eolo: 02.370.08.51

Per info sulle offerte e la copertura Eolo è possibile anche chiamare il numero 02 829 503 14. anche chiamare il numero 02 829 503 14.

Il Numero dell'Assistenza Eolo può essere contattato quando si ha l'esigenza di parlare con un operatore per richiedere informazioni su come stipulare un contratto con Eolo. Si ricorda che questo operatore fornisce connessione di rete tramite tecnologia Wireless FWA (Fixed Wireless Access) per tutti quei clienti che vivono in aree in cui non sono arrivate l'ADSL e la fibra ottica. Dispone inoltre di promozioni internet casa specifiche come Eolo Più per quanti, invece, hanno esigenza di connettersi tramite fibra ottica FTTH (Fiber to the home) grazie alla partnership con Open Fiber.

La chiamata al numero verde Eolo 800.966.030 è gratuita per tutti i numeri di rete fissa e mobile italiani. Per quanti hanno la necessità di contattare Eolo ma chiamano dall'estero è possibile invece contattare il +39.02.370.08.58: si tratta di un numero a pagamento con costi che variano sia in base al Paese da cui si chiama sia in base all'operatore e al piano tariffario del telefono dal quale si sta chiamando.

Chi è già cliente può invece fare riferimento al numero 02.370.08.51 presso il quale potrà trovare assistenza tecnica e amministrativa, anche per i clienti Eolo Business.

Orari per Parlare con un Operatore Eolo
Assistenza Tecnica Assistenza Amministrativa
Numero di riferimento: 02.370.08.51
Dal lunedì al sabato Dal lunedì al sabato
dalle 08:00 alle 22:00 dalle 08:30 alle 21:30
Domenica e Festivi -
dalle 09:00 alle 18:00 -

Vuoi diventare Cliente Eolo?

Se desideri essere accompagnato nella scelta delle offerte internet casa o business Eolo e nella verifica della copertura al tuo indirizzo, puoi farlo anche con l'aiuto di Selectra. I nostri esperti sapranno consigliarti l'offerta giusta per teal numero 02 829 503 14. al numero 02 829 503 14.

Le altre modalità per Contattare Eolo e Parlare con un Operatore

Chi preferisce contattare un operatore Eolo tramite altri canali potrà scegliere tra le diverse possibilità proposte dall'azienda come l'invio di FAX, e-mail o l'uso della chat. Resta la possibilità per i clienti Eolo di utilizzare anche l'area personale disponibile sul sito Eolo.it o l'app My Eolo.

Come inviare un fax a Eolo?

Uno dei canali maggiormente utilizzati da quanti devono inviare documenti o fare reclami è sicuramente il fax. Per mandare un fax a Eolo basta comporre il numero 02.37.00.85.70 e attendere la conferma di avvenuta ricezione. Il fax può essere utilizzato ogni volta che sia necessario effettuare un invio di documentazione che non può essere inoltrato tramite posta elettronica e che ha urgenza di essere recapitato; ad esempio si può inviare la conferma di un avvenuto pagamento oppure la documentazione necessaria per completare il passaggio a Eolo.

Gli indirizzi di Eolo: e-mail e posta ordinaria per raccomandate

La maggior parte delle comunicazioni oggi avviene tramite mail; se si vogliono avere informazioni relative al passaggio a Eolo oppure sulle offerte e le promozioni attive si può scegliere di utilizzare questo canale, scrivendo a info@eolo.it. Lo staff dell'azienda risponderà quanto prima a tutte le richieste.

Per chi invece ha esigenza di inviare documenti tramite posta ordinaria, potrà scegliere anche il servizio di raccomandata con ricevuta di ritorno, da inviare a:

Eolo S.p.A.
Casella Postale 38
Ufficio postale Segrate Centro
20054 Segrate (MI).

La chat per i contatti diretti

Uno dei modi per richiedere informazioni immediate è quello di utilizzare la chat, sia quella presente sul sito web Eolo.it che quella di Facebook, tramite Messenger. In entrambi i casi un operatore potrà rispondervi immediatamente comunicandovi, qualora la problematica non potesse essere risolta in chat, di chiamare un numero dedicato, specifico per il tipo di problema che si riscontra.

La comunicazione tramite social è possibile anche scegliendo i contatti su Twitter o Instagram, nonché LinkedIn e YouTube. Si consiglia tuttavia di dare preferenza al canale di chat su sito, per una maggiore velocità nelle risposte.

La web chat è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 mentre sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 18.

Il servizio assistenza tramite sito web

Oltre ai contatti telefonici forniti in precedenza è possibile richiedere informazioni relative all'assistenza tecnica o amministrativa tramite il sito, alla pagina specifica dedicata all'assistenza. Qui si potrà scegliere tra l'assistenza tecnica e quella amministrativa in base al tipo di supporto necessario.

Assistenza tecnica

Seguendo il collegamento relativo all'assistenza tecnica Eolo si potranno trovare una serie di FAQ relative a tutte le caratteristiche tecniche della connessione tra cui le modalità di configurazione di modem e il funzionamento della linea wireless e la Fibra misto radio, che permette di garantire una connessione veloce anche in assenza di cablaggio.

Quanti non trovano risposte già scritte tra le FAQ potranno aprire un ticket online per esporre il problema e richiedere una soluzione. Prima di contattare l'assistenza tecnica per problemi di connessione, è consigliabile effettuare uno speed test della connessione Eolo.

Assistenza amministrativa

Il collegamento che porta alla pagina dell'assistenza amministrativa permette di trovare risposte a tutte le più comuni domande relative all'aspetto puramente amministrativo. Pertanto in questa sezione si potranno trovare informazioni sulle modalità di pagamento delle bollette, sui costi per l'attivazione di una determinata promozione e molto altro. La maggior parte delle risposte è già presente nelle FAQ; chi non trova una risposta adeguata al suo problema potrà anche in questo caso aprire un ticket per richieste specifiche.

L'Area Clienti e l'app MyEolo

La maggior parte delle informazioni sulle caratteristiche tecniche e amministrative relative al proprio contratto Eolo possono essere trovate facilmente all'interno della propria area personale, alla quale accedere dopo aver effettuato una registrazione al sito.

In Eolo l'area clienti è facilmente accessibile tramite l'icona specifica in alto a destra sul sito dell'azienda. Una volta entrati, si potranno trovare tutte le specifiche del proprio contratto, dalla promozione attiva alle fatture già pagate o in pagamento.

Un altro modo per avere sempre tutte le informazioni relative al proprio contratto a portata di mano è quello di scaricare sullo smartphone o sul tablet l'app MyEolo. Aprendo l'app si potranno verificare le bollette e i pagamenti, controllare il funzionamento del modem, verificare le promozioni attive e molto altro.

L'app è gratuita ed è compatibile sia con gli smartphone Android che con quelli iOS.

Aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche