192.193 | Numero Verde Fastweb e Contatti del Servizio Clienti

Cambia operatore - Linea Fissa e MobileCambia operatore - Linea Fissa e Mobile

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Numero Verde Servizio Clienti Fastweb
Numero verde e contatti utili per ricevere assistenza dal servizio clienti Fastweb

Chi ha sottoscritto un contratto di linea fissa o mobile con Fastweb ha a disposizione il numero 192.193 per contattare il servizio clienti. I clienti business e partita IVA, invece, possono usare il numero 192.194. L'operatore, tuttavia, mette a disposizione molti altri numeri di telefono specifici e altre modalità di contatto.


I Numeri per Contattare l'Assistenza Fastweb

Di seguito di riporta uno schema riassuntivo dei principali numeri dell'Assistenza Fastweb: più avanti verrà fornito un dettaglio più accurato per ciascun contatto.

Tutti i Contatti dell'Assistenza Fastweb
Numero Tipo di Assistenza
192.193 Servizio Assistenza Clienti Privati
+39.373.000.4193 Servizio Assistenza per Privati dall'Estero
02.454.00.126 Assistenza Fastweb per ex clienti
4046 Numero per il Credito Residuo Fastweb Mobile
02.454.011.077 Numero Fax
192.194 Assistenza Fastweb Business
375.517.5302 Numero per Assistenza via WhatsApp
Cerchi il numero per Passare a Fastweb? Qui puoi trovare assistenza gratuita per offerte mobile, casa e business, verifica copertura, portabilità del numero: prendi un appuntamento. prendi un appuntamento.

192.193: il Numero Verde Fastweb per il servizio clienti

Il servizio clienti Fastweb dispone di un numero gratuito, al quale è possibile chiamare per richiedere tutte le informazioni necessarie, siano esse relative a tariffe internet casa o mobile, alle linee, ai problemi di fatturazione o altro. Si tratta del 192.193: è attivo 24h al giorno e tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 9 alle 21 e copre tutte le problematiche tecniche, burocratiche e amministrative.

Le stesse informazioni possono essere verificate tramite l'assistenza online, ossia utilizzando l'area clienti MyFastweb (ex My FastPage) dal sito web di Fastweb.it, oppure attraverso richiesta di informazioni o assistenza su Facebook e Twitter.

146 e 192194: Numero Verde Fastweb Business

Il servizio clienti Fastweb partita iva ha il numero verde 146 da contattare per qualsiasi informazione tu abbia bisogno, sia per offerte Fastweb Business dedicate a professionisti, sia per guasti tecnici o assistenza amministrativa. Il numero 192194, invece, è dedicato alle piccole imprese è attivo da lunedì a venerdì dalle 08:00 alle 20:00 e la chiamata non ha costi da rete fissa e da rete mobile Fastweb.

Il Numero Whatsapp per Parlare con un Operatore Fastweb

Negli ultimi anni l'uso sempre maggiore di Whatsapp ha reso questo programma di messaggistica un elemento fondamentale nella comunicazione quotidiana; ecco perché Fastweb ha scelto di attivare un numero di richiesta informazioni e assistenza anche attraverso questo canale, che potrà essere raggiunto con un messaggio al 375.517.5302. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Il Numero per Passare a Fastweb e quello per gli ex clienti

Vuoi diventare cliente Fastweb attivando una delle offerte disponibili per la linea fissa, mobile o business? In questo caso puoi chiamare Selectra, Agenzia autorizzata Fastweb, per ricevere assistenza gratuita e senza impegno prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

Riceverai assistenza, in particolare, sui seguenti argomenti:

  • verifica della presenza di copertura Fastweb nella zona in cui vivi;
  • velocità massima della fibra ottica Fastweb nella tua zona e tecnologia disponibile;
  • info sulla portabilità del numero fisso e mobile;
  • info offerte disponibili;
  • verifica del codice di migrazione e attivazione offerte.

Se, al contrario, sei un ex cliente Fastweb di rete fissa, mobile o business e hai comunque bisogno di assistenza, puoi contattare il numero 02.454.00.126.

I Numeri del Servizio Clienti Fastweb dall'Estero

Chiamare il Servizio Clienti Fastweb dall'estero è sempre possibile ma si dovrà fare uso di un numero speciale a pagamento, secondo quelle che sono le tariffe dell'operatore dal quale si chiama. Non sempre, infatti, il numero 192.193 funziona fuori dall'Italia.

Il numero per contattare l'Assistenza Fastweb dall'estero è +39.373.000.4193; in caso di chiamate da numero Fastweb la telefonata è comunque gratuita. Il numero è attivo tutti i giorni, 24h al giorno. In alternativa, qualora non si avesse il credito sufficiente per una telefonata dall'estero, è possibile richiedere supporto e informazioni tramite i canali social dell'azienda, nonché tramite la propria pagina personale alla quale accedere tramite sito web.

4046 Il Numero per la Verifica del Credito Residuo Fastweb Mobile

Se hai sottoscritto una delle offerte Fastweb Mobile e hai bisogno del numero per ricaricare la tua SIM puoi usare il 4046. Lo stesso numero permette anche di avere informazioni sul proprio credito residuo. Il servizio è attivo 24h al giorno e tutti i giorni della settimana.

In alternativa puoi ottenere lo stesso tipo di servizi usando l'app MyFastweb, disponibile sia per Android, sia per iOS

Il Numero di Fax Fastweb per l'invio di documenti

Anche se la maggior parte delle comunicazioni moderne avviene tramite e-mail, può essere ancora necessario inviare documenti a Fastweb tramite Fax. In questo caso basterà comporre il numero 02.454.011.077: il servizio Fax di Fastweb è sempre attivo.

L'Assistenza tramite l'Area Clienti e l'app MyFastweb

Oltre ai diversi contatti telefonici, è possibile richiedere informazioni a Fastweb tramite il sito, ossia utilizzando, se si è clienti, la propria area personale MyFastweb. In questa sezione è possibile verificare tutte le specifiche del proprio contratto, i pagamenti, le bollette, la velocità della fibra e molto altro. Inoltre, si potrà chattare con un operatore oppure inviare richieste di supporto senza fare uso del telefono.

Si potranno pertanto richiedere informazioni e assistenza per la configurazione del modem per la navigazione o per il proprio smartphone, nonché verificare le diverse tariffe per linea mobile in modo da assicurarsi di avere sempre un contratto conveniente e adatto alle proprie esigenze.

Registrarsi a My Fastweb è davvero molto semplice: basterà accedere al sito di Fastweb.it e cliccare in alto a destra sull'icona che evidenzia l'area clienti. Si dovrà quindi selezionare, dalla tendina a finestra che si apre, il tipo di contratto attivo, sia esso domestico, per professionisti con partita IVA o per aziende, e compilare i vari campi, avendo cura di inserire tutte le informazioni richieste. Una volta completata la compilazione si potranno verificare tutti i dati relativi al proprio contratto e utilizzare le numerose possibilità dell'area personale.

Chi preferisce operare da smartphone può invece scaricare gratuitamente dagli store Google e Apple l'app MyFastweb per Android e iOS. In tal modo potrà verificare tutte le caratteristiche della propria rete Fastweb e configurare da remoto il modem FASTgate permettendo in tal modo di controllare i dati e il corretto funzionamento della propria rete domestica.

Aggiornato il