181 | Numero Verde Kena Mobile: Contatti e Servizio Clienti
Chi ha una SIM Kena Mobile può avere l'esigenza di contattare l'assistenza clienti per richiedere informazioni su tariffe, pagamenti, modalità di attivazione di determinate promozioni o molto altro. Il numero da contattare in questo caso è il 181. Sebbene Kena Mobile sia un marchio di TIM e ne rappresenti un operatore virtuale MVNO, esistono diversi numeri di assistenza clienti.
Vuoi Passare a Kena Mobile?
Il 181 è il numero verde dell'assistenza clienti Kena
Il 181 è il numero verde di Kena Mobile per parlare con un operatore quando si ha bisogno di ricevere assistenza e si è già clienti di questo operatore.
Il 181, in particolare, permette di affrontare qualsiasi problematica o esigenza relativa alla propria SIM Kena Mobile. Il numero è attivo dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22 ed è gratuito per tutti i clienti Kena e da linea fissa TIM.
Se si chiama dalla linea fissa di altri operatori, il costo della chiamata dipende dal proprio gestore telefonico. Il costo della chiamata da rete mobile di un altro operatore dipende invece dal piano tariffario della SIM dalla quale si sta chiamando il call center.
Chiamando il 181 si dovrà seguire la voce guida per la selezione delle motivazioni della chiamata e per poter parlare con un operatore esperto nelle problematiche specifiche per le quali si sta chiamando.
Chi chiama dall'estero potrà trovare gli stessi servizi al numero +39 350.5999.181; si tratta di un numero a pagamento con tariffa che dipende dalla nazione dalla quale si chiama, sia essa europea o meno.
Gli altri numeri utili del servizio clienti
Le moderne SIM e le aziende di telefonia come Kena Mobile propongono un gran numero di servizi: per questo motivo è importante conoscere tutti i diversi numeri dell'assistenza Kena tramite i quali poter parlare con un operatore esperto nella risoluzione delle differenti problematiche che possono presentarsi.
Ma quali sono i numeri utili Kena Mobile? Qui sotto i più importanti da tenere sempre a portata di mano:
Numero | Tipo di Assistenza |
---|---|
181 | Servizio Assistenza Kena Mobile dall'Italia |
+39 350.5999.181 | Numero per Assistenza Kena Mobile dall'Estero |
40181 | Numero per Ricariche e Verifica Credito Residuo |
+39 350.5999.345 | Numero per il Credito Residuo e Ricariche dall'Estero |
800.181.181 | Numero Fax Kena Mobile |
800.181.180 | Numero Verde per Clienti Kena Casa |
800.181.182 | Numero Fax per clienti non udenti e non vedenti |
Se si ha bisogno di contattare via e-mail il servizio clienti Kena Mobile, invece, è possibile usare questi due indirizzi:
- [email protected]: adatto all'invio di comunicazioni, moduli e richieste specifiche;
- [email protected]: assistenza e-mail per clienti non udenti e non vedenti.
Quando chiamare il 40181 per credito residuo e ricarica?
Uno dei numeri più utili di Kena Mobile è sicuramente il 40181, ossia il numero Fai da Te. Si tratta di un numero gratuito sempre attivo, che permette di gestire al meglio la propria linea mobile.
Componendo il numero, si potranno seguire le indicazioni della voce guida per ottenere una serie di informazioni come ad esempio il traffico residuo sulla propria SIM, il credito voce o i Giga disponibili, il tipo di offerta attiva o ancora le promozioni che è possibile attivare e per info sulla copertura Kena.
Tramite questo numero è possibile attivare un'opzione che permetterà di ricevere un SMS ogni volta che viene raggiunto l'80% del consumo dell'offerta attiva, in modo da avere la sicurezza di non oltrepassare i limiti della promozione attiva senza rendersene conto. Inoltre, il 40181 permette anche di eseguire una ricarica Kena per la SIM oppure di attivare la segreteria telefonica.
Chi si trova all'estero potrà richiedere le stesse informazioni chiamando però il numero +39.350.5999.345 che ha costi variabili a seconda dello stato dal quale si chiama.
Il numero del servizio fax di Kena Mobile
In molti casi, soprattutto quando si effettuano contratti online, può essere necessario inviare dei documenti all'operatore. Pertanto è possibile fare uso del fax, digitando il numero 800.181.181. Il servizio fax di Kena Mobile è attivo tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno.
Numero verde per clienti Kena casa
Se si è clienti Kena Casa si ha a disposizione un numero verde diverso per richiedere assistenza e parlare con un operatore: il numero 800.181.180.
Il servizio Kena Casa è ancora in fase sperimentale, ma quanti lo hanno già attivato potranno trovare il massimo supporto per eventuali problemi di impostazione del modem o delle antenne nel Numero Verde Kena indicato. Il numero è gratuito per le chiamate da linea fissa: per chiamate da linea mobile è invece attivo il numero 350.018.1181: il costo della chiamata al customer service dipende dal proprio piano tariffario.
Contatti per clienti non udenti e non vedenti
Per tutti i clienti non udenti e non vedenti, Kena Mobile ha attivato un numero di fax specifico, 800.181.182. Ugualmente, i clienti ipovedenti e ipoudenti possono richiedere informazioni all'indirizzo e-mail [email protected]
Gli altri contatti Kena: indirizzo e-mail, area e app My Kena
Chi ha esigenza di contattare il proprio gestore telefonico Kena Mobile può scegliere altri canali, non necessariamente telefonici.
L'assistenza clienti via e-mail è attiva e risponde all'indirizzo: [email protected]
Utilizzare questo indirizzo mail permette non solo di chiedere informazioni di vario tipo ma anche di allegare documenti e file necessari al completamento di diverse pratiche.
La maggior parte delle informazioni relative alle attività della propria SIM come, per esempio, il dettaglio del traffico telefonico, le informazioni sul traffico voce o sui Giga disponibili, le offerte attive possono essere verificate tramite l'area personale MyKena, da attivare dopo aver acquisito una SIM Kena.
L'attivazione della pagina personale è molto semplice: basta collegarsi al sito dell'operatore, all'indirizzo Kenamobile.it e cliccare sul pulsante MyKena, procedendo con la registrazione secondo quanto richiesto.
Un'altra possibilità, particolarmente utile a quanti vogliono avere sempre sotto controllo tutte le informazioni relative alla propria SIM, ai consumi, alle offerte e promozioni e a tutto quanto riguarda il mondo Kena Mobile è quello di installare sul proprio smartphone o tablet l'app MyKena. L'installazione è gratuita e l'app è compatibile con tutti i telefono Android e iOS.
Sia sulla pagina personale che sull app si potranno anche trovare informazioni sulla configurazione della SIM o dello smartphone, nonché sulle modalità per bloccare la SIM in caso di furto o smarrimento del proprio telefono.
Contattare Kena Mobile tramite i social
Infine, chi ha l'esigenza di richiedere informazioni sulla propria SIM Kena Mobile o sulle proposte di questo operatore virtuale, potrà contattarlo tramite social network, in particolare tramite Twitter, Messenger o Facebook.
Ulteriori informazioni su Kena Mobile
Kena Mobile è un brand di TIM, ossia si tratta di un operatore che fa parte del Gruppo Telecom Italia Spa. Si distingue per essere un MVNO (Mobile Virtual Network Operator), ossia un operatore virtuale che non dispone di un'infrastruttura propria ma si appoggia su una rete non proprietaria.
Nel caso specifico, Kena Mobile si appoggia sulla rete TIM, ponendosi come l'operatore low cost del più noto marchio della società di telecomunicazioni e permettendo a questo provider la commercializzazione di molti servizi, come ad esempio il Volte Kena, per chiamare e navigare su internet contemporaneamente.