Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

Assistenza clienti Vodafone: Numero Verde e tutti i Contatti

Puoi contattare l’assistenza Vodafone chiamando il 190, tramite WhatsApp al 3499190190, oppure accedendo all’area clienti sul sito ufficiale, disponibile per gestire le tue richieste in autonomia.

Il numero verde e i contatti di Vodafone

Vodafone mette a disposizione diversi numeri di assistenza clienti per rispondere alle esigenze dei suoi utenti privati e business. Il numero di riferimento per i clienti privati è il 190, attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 e raggiungibile da numeri Vodafone. Per chi necessita di assistenza dall’estero, si può contattare il +39 349 2000 190 dal proprio cellulare.

Il numero verde dedicato ai clienti business Vodafone è il 800.227.755, gratuito da rete fissa, mentre per chi chiama da linee aziendali Vodafone il numero da comporre è il 42323. Per chi preferisce una soluzione digitale, è disponibile un servizio WhatsApp tramite 349 9190 190 dove risponde l’assistente virtuale TOBI, 24 ore su 24.

Infine, per effettuare una ricarica del credito Vodafone, puoi chiamare in qualsiasi momento il numero 42010 dalla tua SIM oppure utilizzare l’area clienti online o l’App MyVodafone per altre operazioni e richieste di supporto.

Contatti di Assistenza Vodafone
Numero o Recapito Servizio
190 Servizio clienti per privati, attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00
+39 349 2000 190 Assistenza clienti dall'estero
800 227 755 Numero verde per clienti business da rete fissa
42323 Assistenza clienti business da mobile Vodafone
349 9190 190 Supporto tramite WhatsApp con assistente digitale TOBI, 24/24
42010 Numero per ricaricare il credito Vodafone
Area Clienti Online / App MyVodafone Canale digitale per assistenza, gestione offerte e controllo consumo

Per evitare lunghe attese telefoniche, si consiglia di contattare il 190 in tarda mattinata, intorno alle 11:00, o verso l’ora di pranzo (13:00 - 14:30). Anche il sabato mattina può essere un orario favorevole per ricevere risposta rapida.

Da evitare invece le fasce orarie subito dopo le 8:00, intorno alle 18:00 e il lunedì mattina, che solitamente sono più congestionate con tempi di risposta prolungati.

Tutti i modi per contattare Vodafone

Oltre alla classica telefonata al Servizio Clienti 190, Vodafone mette a disposizione dei propri utenti numerose forme di assistenza alternative, semplici e facilmente accessibili.

Tra queste, il modo più immediato per gestire la propria linea è l’Area Clienti online, riservata sul sito ufficiale. Qui puoi monitorare i consumi, modificare le offerte e segnalare eventuali problemi tecnici.

Attenzione al sito giusto!

Il nostro consiglio è di memorizzare l’url tra i preferiti del tuo browser, altrimenti ti sarà impossibile accedere al 190 Fai Da Te! Infatti spesso le ricerche online fanno emergere tantissimi modi errati di digitare il corretto indirizzo dell’Area Personale Vodafone. Questi gli errori più comuni assolutamente da evitare: wwwvodafone it, vodafon it, www 190 it, 190 it, 190faidate, 190fai da te, www 190, voda it/mie, voda it, voda it/guidafattura, www vodafon it, voda it/myvodafone, voda.it/faidate, faidate.vodafone.it, contatori.vodafone.it fai da te, faidatevodafone.

Puoi gestire le tue pratiche anche via App My Vodafone per dispositivi mobili, che ha funzionalità simili a quelle dell’Area Clienti online.

Se hai bisogno di assistenza in tempo reale senza telefonare, puoi utilizzare la chat online con l’assistente digitale TOBI, attiva 24 ore su 24 anche tramite WhatsApp al numero dedicato.

Vodafone mette a disposizione anche un form contatti online nel sito, per inviare segnalazioni o richieste specifiche. In caso di guasti puoi utilizzare indirizzi email o numeri di fax appositi, che trovi nella sezione Assistenza del sito Vodafone.

Per restare aggiornato o ricevere supporto, puoi scrivere alle pagine ufficiali Vodafone su Facebook, Instagram, X (ex Twitter) o altri social su cui l’azienda è presente.

Qui sotto una sintesi delle principali alternative:

  • Area Clienti online riservata sul sito ufficiale Vodafone
  • App My Vodafone per smartphone e tablet
  • Assistenza tramite chat online con l’Assistente Digitale TOBI
  • Modulo contatti online per richieste personalizzate
  • Assistenza tramite profili social ufficiali (Facebook, Instagram, X, ecc.)
  • Numero WhatsApp con assistente digitale dedicato
  • Indirizzi e-mail o numeri di fax dedicati per specifiche segnalazioni tecniche

In questo modo puoi scegliere la modalità di supporto più vicina alle tue esigenze, ricevendo aiuto in qualsiasi momento e senza attese telefoniche.

I negozi ufficiali

Sì, esistono negozi ufficiali Vodafone sul territorio italiano dove è possibile ricevere assistenza, attivare offerte e acquistare dispositivi. I negozi si distinguono principalmente in due categorie:

  • Vodafone Store
  • Vodafone Partner

Nei Vodafone Store trovi personale specializzato pronto ad aiutarti con tutte le richieste: attivazione di SIM, offerte internet e mobile, passaggio da altro operatore, sostituzione SIM, acquisto di telefoni e assistenza tecnica.

I Vodafone Partner sono punti vendita affiliati, dove puoi comunque gestire la maggior parte dei servizi come cambi offerta, pagamento bollette, acquisto accessori e ricevere supporto per problematiche comuni.

Per trovare il punto vendita più vicino, puoi consultare la funzione "Trova negozio" presente sul sito ufficiale Vodafone oppure richiederlo tramite assistenza clienti al numero 190.

La sede legale di Vodafone

La sede legale di Vodafone Italia S.p.A. si trova in Via Jervis, 13 - 10015 Ivrea (TO).

Questo è l’indirizzo principale per i riferimenti ufficiali di Vodafone in Italia.