Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

Assistenza clienti Vodafone: Numero Verde e tutti i Contatti

Puoi contattare l'assistenza Vodafone tramite il numero 190, via WhatsApp al 3499190190, oppure tramite l’area clienti sul sito ufficiale. Disponibili inoltre numeri dedicati per l'estero e clienti business.

Il numero verde e i contatti di Vodafone

Vodafone offre diversi numeri di assistenza clienti per rispondere alle varie esigenze degli utenti, sia privati che business. Il numero principale per il servizio clienti è il 190, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22 per informazioni, supporto tecnico e amministrativo sulle linee mobili e fisse Vodafone.

Chi si trova all’estero può chiamare il +39 349 2000 190 per ricevere assistenza dedicata, mentre per l’assistenza ai clienti business Vodafone mette a disposizione il 42323, disponibile dalle SIM Vodafone. Se invece chiami da rete fissa per il business, puoi contattare il numero verde 800 227 755 senza costi aggiuntivi.

Per chi desidera fare una ricarica tramite telefono, basta chiamare il 42010 dalla propria SIM Vodafone e seguire la voce guida; il servizio è attivo 24 ore su 24. Inoltre, è possibile ricevere supporto automatico anche via WhatsApp, scrivendo al 349 9190 190, dove risponde l’assistente digitale TOBI.

In alternativa ai numeri telefonici, tutti i clienti possono accedere all’area clienti attraverso il sito ufficiale Vodafone per usufruire di servizi online attivi in qualsiasi momento.

Contatti di Assistenza Vodafone
Numero o Recapito Servizio
190 Assistenza clienti privati (dall’Italia)
+39 349 2000 190 Assistenza clienti dall’estero
42323 Assistenza clienti Business (da SIM Vodafone)
800 227 755 Numero verde Business (da rete fissa)
42010 Servizio ricarica telefonica automatica
349 9190 190 Assistenza WhatsApp con TOBI
Area Clienti Online Supporto e gestione offerte via sito ufficiale e App

Per evitare lunghe attese al numero verde Vodafone 190, è consigliato chiamare il servizio clienti nei giorni infrasettimanali, preferibilmente il mercoledì o il giovedì. Le fasce orarie in cui si registra minore traffico sono prima delle 10 del mattino oppure tra le 13 e le 15. Il sabato mattina può essere una buona alternativa, mentre è meglio evitare gli orari di punta come subito dopo le 18 o nelle prime ore del lunedì.

Tutti i modi per contattare Vodafone

Oltre alla classica telefonata al numero verde 190, Vodafone mette a disposizione diverse forme di assistenza alternative per rispondere alle esigenze dei clienti in modo semplice e veloce.

Puoi ricevere supporto tramite strumenti digitali, servizi online e canali social, scegliendo quello più comodo per te in base alla tipologia di richiesta o problema.

  • Area Clienti riservata sul sito ufficiale Vodafone, per gestire la linea e monitorare le offerte in autonomia.
    Attenzione al sito giusto! Ti consigliamo di digitare sempre correttamente l’indirizzo e di salvarlo tra i preferiti del browser. Gli errori più frequenti da evitare sono: wwwvodafone it, vodafon it, www 190 it, 190 it, 190faidate, 190fai da te, www 190, voda it/mie, voda it, voda it/guidafattura, www vodafon it, voda it/myvodafone, voda.it/faidate, faidate.vodafone.it, contatori.vodafone.it fai da te, faidatevodafone.
  • App My Vodafone per dispositivi mobili, che ti permette di gestire le offerte Vodafone, visualizzare il credito e richiedere assistenza direttamente dallo smartphone.
  • Assistente digitale TOBI, accessibile sia dal sito che dall’app e anche tramite WhatsApp (al numero dedicato 349.9190.190), attivo 24 ore su 24 per rispondere in tempo reale alle domande più comuni.
  • Chat online disponibile sul portale Vodafone, dove puoi scrivere le tue richieste e ricevere risposta da un operatore o TOBI.
  • Modulo di contatto online (form sul sito) per ricevere assistenza specializzata e inviare segnalazioni o reclami scritti.
  • Pagine ufficiali Vodafone su Facebook, Twitter e altri social network, dove puoi inviare messaggi privati per chiedere supporto e ricevere aggiornamenti.
  • Numero di fax e indirizzo e-mail per reclami o segnalazione guasti tecnici, disponibili nell’area contatti della sezione Assistenza del sito Vodafone.

Oltre a questi canali, l’operatore offre assistenza tecnica specializzata per clienti business e soluzioni dedicate tramite specifici numeri verdi e referenti, come il servizio per aziende o il supporto dall’estero.

I negozi ufficiali

Vodafone dispone di una rete capillare di negozi ufficiali presenti in tutta Italia. Questi punti vendita permettono di gestire ogni aspetto dei servizi e delle offerte dell'operatore.

Le tipologie principali di negozi Vodafone sono:

  • Vodafone Store
  • Rivenditori Autorizzati Vodafone

Nei Vodafone Store puoi attivare offerte mobile e fibra, acquistare smartphone, chiedere assistenza tecnica e amministrativa, sostituire SIM, effettuare pagamenti e ricevere supporto per le portabilità e i servizi accessori.

Presso i Rivenditori Autorizzati Vodafone ricevi servizi simili, ma con una disponibilità di prodotti e promozioni che potrebbe variare rispetto ai Vodafone Store.

Per trovare il negozio Vodafone più vicino, basta visitare il sito ufficiale dell’operatore e utilizzare la sezione “Trova negozio”, inserendo la propria località o il CAP.

La sede legale di Vodafone

La sede legale di Vodafone Italia S.p.A. si trova in Via Jervis, 13 - 10015 Ivrea (TO).