Passa a Vodafone: le Migliori Offerte | Aprile 2023


Passa a Vodafone: Minuti illimitati e 50 Giga sullo Smartphone
Servizio gratuito con operatore disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.


Passa a Vodafone: Minuti illimitati e 50 Giga sullo Smartphone
Servizio gratuito con operatore disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Passa a Vodafone con una delle tante offerte disponibili, sia per linea mobile che per l'internet casa. Di seguito vediamo le principali promozioni, modalità e tempi per passare a Vodafone, scoprendo se è possibile avere uno smartphone gratis.
- Passa a Vodafone: in poche parole
- Puoi passare a Vodafone con tariffe vantaggiose sia per le offerte mobile, che per quelle di rete fissa.
- Passa a Vodafone mantenendo il tuo numero con il servizio di portabilità (MNP).
- Verifica la copertura gratuitamente al numero 02 829 503 14al numero 02 829 503 14prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento. Il servizio di confronto e attivazione è gratuito.
Passa a Vodafone Mobile: le Migliori Offerte
L'operatore mette tante offerte a disposizione di chi vuole passare a Vodafone sulla propria linea mobile. Nella tabella che segue abbiamo raccolto alcune delle offerte più interessanti, che ti permetteranno di navigare con un buon quantitativo di Giga, di chiamare e messaggiare in tranquillità, anche con un bundle illimitato.
Offerta | Caratteristiche |
---|---|
![]() Vodafone RED Pro |
|
![]() Vodafone Special 50 Digital Edition |
|
Verifica Copertura Internet per ogni operatore allo 02 829 503 14allo 02 829 503 14prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento. Servizio gratuito by Selectra |
A differenziare le varie offerte passa a Vodafone mobile sono soprattutto gli operatori di provenienza, l'unico limite per cui potresti o meno sottoscrivere una determinata promozione base o opzione. L'esempio è facilmente mostrato in tabella dove la promozione Special 50 Digital Edition è attivabile solo per chi passa a Vodafone da Iliad, oppure da altri operatori virtuali, mentre invece per chi passa a Vodafone da TIM dovrà optare per un'offerta come Vodafone RED PRO oppure una delle promo Vodafone Giga Illimitati.
Tra le altre caratteristiche comuni alle due offerte per passare a Vodafone troviamo:
- Servizio hotspot incluso;
- Servizio segreteria telefonica, chiamami e recall incluso;
- Accesso al Vodafone Happy, programma fedeltà dell'operatore;
- Accesso al Vodafone Club, con cui risparmiare su tanti servizi extra.
In alternativa alle tariffe per chi passa a Vodafone, puoi verificare anche le offerte di telefonia mobile.
Passa a Vodafone Offerte Casa
Se desideri passare a Vodafone per la tua offerta internet casa, sia essa in fibra o con altra tecnologia, anche in questo caso hai diverse possibilità a tua disposizione. Qui abbiamo raccolto due delle offerte più interessanti: nel caso la tua abitazione sia raggiunta dalla tecnologia in fibra ottica, nelle sue varie versioni, una invece nel caso sia necessaria una connessione FWA, ovvero senza fili.
Offerta | Caratteristiche |
---|---|
![]() Vodafone Internet Unlimited |
|
![]() Vodafone Casa Wireless |
|
La prima delle due offerte per passare a Vodafone su rete fissa si rivolge agli utenti che hanno accesso alla fibra ottica. A seconda della specifica tecnologia disponibile in zona ti permette di raggiungere prestazioni differenti. Se passi a Vodafone e a casa tua arriva la rete FTTH, potrai navigare fino a un massimo di 2,5 Gbps in download con l'offerta Vodafone Internet Unlimited. In caso di assenza di copertura in fibra pura, molto probabilmente sarà presente la rete FTTC con velocità fino a 200 Mbps.
Se invece non è presente alcuna infrastruttura internet tradizionale nel tuo territorio, allora potrai passare a Vodafone con una delle offerte Vodafone Casa Wireless 5G FWA che utilizzano la rete fixed wireless access. Questa famiglia di promozioni sfrutta la tecnologia FWA, ovvero una rete mista dove la fibra ottica arriva fino ad un'antenna che poi invierà il segnale radio fino a casa tua. La velocità sarà ridotta e più suscettibile alle interferenze, ma con performance in grado comunque di raggiungere fino a 100 Mbps. Puoi approfondire il tema leggendo il nostro articolo sulle offerte Vodafone Casa.
Se non sai qual è la tecnologia presente nella tua zona, allora devi effettuare una verifica della copertura con un esperto Selectra al numero 02 829 503 14al numero 02 829 503 14prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento. Il servizio è gratuito e ti permette di scoprire l'offerta migliore, compatibilmente con le tue esigenze e l'infrastruttura disponbile.
Passa a Vodafone Con Cellulare Gratis: è possibile?

Passare a Vodafone con un cellulare gratis non è possibile, almeno non con le offerte disponibili al momento. Non di rado infatti diversi operatori telefonici, tra cui proprio Vodafone, consentono di sottoscrivere alcune promozioni con smartphone gratuiti inseriti direttamente nel canone mensile, ma non è questo il caso. Ad oggi puoi passare a Vodafone con smartphone incluso solo con il pagamento di piccole rate mensili per un determinato periodo di tempo: solitamente 24 mesi.
Vodafone, in particolare, ti consente di scegliere tra moltissimi smartphone da associare ad una promozione Vodafone Mobile, creando così un'offerta passa a Vodafone con smartphone completamente personalizzata.
Passa a Vodafone 5G Copertura e Velocità
Se stai pensando di passare a Vodafone per le offerte in 5G allora ti sarà indispensabile conoscere la copertura dell'operatore. Per farlo puoi leggere il nostro approfondimento sulla copertura Vodafone.
In alternativa invece puoi consultare il servizio gratuito di un esperto Selectra al numero 02 829 503 14al numero 02 829 503 14prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento, attraverso il quale è possibile confrontare ed attivare le migliori offerte 5G senza alcun impegno.
Possiamo però anticiparti che, come tutti gli operatori, anche Vodafone sta investendo molto nell'ampliamento della copertura 5G a quante più città possibile. Come riportato sul sito ufficiale, le città dove questa tecnologia è disponibile sono al momento:
Alessandria, Ancona, Arezzo, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Catania, Catanzaro, Como, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Genova, Giugliano in Campania, Grosseto, L'Aquila, La Spezia, Latina, Lecce, Livorno, Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Pistoia, Pozzuoli, Prato, Ravenna, Reggio Calabri, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Siracusa, Taranto, Terni, Torino, Torre del Greco, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona, Vicenza.
Questa copertura consentirà a te, passando a Vodafone, di navigare in 5G con una velocità fino a 5 volte maggiore rispetto a quella del 4G. In termini pratici la velocità Vodafone in 5G arriva fino a 2 Gbps in download e fino a 200 mega in upload, superando in molti casi di gran lunga anche le prestazioni che si ottengono da connessioni Adsl e FTTC.
Cosa Fare Per Passare a Vodafone
Per passare a Vodafone il procedimento è molto semplice e, a seconda che tu stia facendo un cambio su linea mobile o rete fissa, potrebbero esserci delle leggere differenze.

Partiamo dall'ipotesi in cui tu stia passando a Vodafone per un'offerta mobile. In questo caso dovrai innanzitutto identificare l'offerta più adatta alle tue esigenze e poi seguire l'iter di attivazione che generalmente è possibile online o attraverso una chiamata al numero Vodafone. In entrambi i casi, se vuoi mantenere il tuo numero, avrai bisogno del codice ICCID, ovvero un numero di 19 cifre che identifica la tua scheda SIM in modo univoco da tutte le altre.
Se invece stai passando a Vodafone per un'offerta di rete fissa, il procedimento è più o meno lo stesso, ma avrai bisogno di un altro dato, ovvero il cosiddetto codice di migrazione: si tratta di un codice alfanumerico, indispensabile per passare a Vodafone da altro operatore. Lo puoi trovare generalmente in bolletta e ogni operatore ha il proprio codice, per cui se passi da Tim a Vodafone, ad esempio, dovrai comunicare il codice migrazione TIM.
Info Portabilità e Codice Migrazione
Ti Chiamiamo NoiPassa a Offerte Vodafone: Tempi e Costi
Effettuato il passaggio a Vodafone, generalmente ci vorranno tre giorni per l'attivazione della tua SIM mobile, mentre per le offerte di rete fissa possono essere necessari fino a 30 giorni al massimo per completare l'iter. Se vuoi una mano nel cambio del tuo operatore, puoi richiedere gratuitamente l'aiuto di un esperto Selectra al numero 02 829 503 14al numero 02 829 503 14prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento.
Per quanto riguarda i costi, il passaggio in sé non ha alcun costo. Quello che pagherai sarà solamente l'eventuale costo di attivazione dell'offerta scelta e la prima ricarica, nel caso di un'offerta mobile.
Posso passare a Vodafone da qualsiasi operatore?
Si può passare a Vodafone mobile da qualsiasi operatore, ma sono più frequenti i cambi operatore per chi:
- Passa a Vodafone da Iliad
- Passa a Vodafone da Tim
- Passa a Vodafone da Wind Tre
- Passa a Vodafone da Postemobile
Quali sono i servizi aggiuntivi per chi passa a Vodafone?
I clienti Vodafone possono ricorrere a diversi servizi inclusi:
- Vodafone Fai Da Te, l'area clienti dove monitorare i consumi;
- Ricarica Vodafone, per aumentare il credito;
- Speed Test Vodafone, per misurare le prestazioni della propria linea.