Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

190 Vodafone: Numero Verde del Servizio Clienti e Contatti

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Tutti i Contatti dell'Assistenza Vodafone per il Servizio Clienti
I contatti utili e il Numero Verde 190 Vodafone per parlare con un operatore

Vodafone è uno degli operatori telefonici attivi in Italia e permette di avere contratti per la linea mobile e fissa, nel secondo caso si può scegliere l'opzione solo voce, solo internet e avere il collegamento attraverso rete ADSL oppure con Fibra (quest'ultima solo nelle aree del territorio italiano in cui è presente la rete fibra).

I Numeri per Parlare con un Operatore Vodafone Italia
Numero VerdeTipo di Assistenza
190Servizio Clienti Vodafone Casa
800 100 195Numero Verde Vodafone da Rete Fissa
+39 349 2000 190Assistenza Vodafone dall'Estero
193Assistenza per clienti Vodafone Exclusive
02 845 946 50Servizio Clienti Vodafone TV
42323Servizio Clienti Vodafone per Aziende
349 9190 190Assistenza Vodafone via WhatsApp - Tobi

Tutti i numeri gratuiti del servizio clienti Vodafone casa e mobile

Il numero Vodafone per il servizio clienti è il 190 e fornisce assistenza per la rete fissa mobile. Può essere utilizzato, ad esempio, per:

  1. conoscere il proprio credito residuo;
  2. conoscere le promozioni in corso e la loro scadenza;
  3. verificare la data del rinnovo della propria offerta Vodafone;
  4. parlare con un operatore Vodafone;
  5. per verificare il codice di migrazione Vodafone);
  6. per lamentare la scarsa velocità di connessione in seguito a uno speedtest Vodafone;
  7. bloccare la SIM in caso di furto e smarrimento dello smartphone;
  8. segnalare problemi di configurazione o di mancata lettura del QR Code per l'installazione di una eSim Vodafone;
  9. ottenere informazioni sulla restituzione del modem Vodafone.

Il numero verde Vodafone 190 è attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22, nel caso in cui sia necessario denunciare il furto o lo smarrimento dello smartphone e quindi procedere alla richiesta di blocco della SIM, è possibile chiamare anche oltre l'orario indicato.

Il 190 può essere contattato gratuitamente dall'Italia da tutti i numeri Vodafone. Se si chiama da un numero fisso o mobile di un altro operatore, il numero gratuito da usare è, invece, l'800 100 195. Nel caso in cui sia necessario chiamare dall'estero è disponibile il numero +39 349 2000 190 che mette a disposizione gli stessi servizi.

Il Numero Vodafone a cui Comunicare un Avvenuto Pagamento

Se il tuo servizio telefonico è ancora sospeso ma tu non hai più insoluti poiché in realtà hai già pagato le fatture inevase, puoi contattare gratuitamente il numero 42330 (chiamando da numeri Vodafone) oppure l'800 011 810 (telefonando da un altro operatore) e comunicare gli estremi del pagamento. Se ti trovi all'estero, dovrai comporre il numero a pagamento +39 349 2000 190.

L'assistenza clienti Vodafone è in grado di fornire tutte le informazioni inerenti la propria linea fissa, ad esempio su scadenze, pagamenti, piani tariffari. Se non sei cliente Vodafone ma vuoi parlare con un operatore, ad esempio per chiedere le tariffe applicate nel caso in cui si diventi clienti, puoi comunque utilizzare il numero verde 800 100 195, disponibile anch'esso tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22.

Deve essere infine ricordato che è possibile accedere al servizio clienti Vodafone anche attraverso l'assistente virtuale TOBi questo può essere contattato tramite Whatsapp al numero 349 919 0190. Questo servizio è attivo 7 giorni su 7 h24.

Area clienti Vodafone "Fai Da Te"

Per avere informazioni sulle proprie linee telefoniche, oltre che chiamare il servizio di assistenza Vodafone Italia, è possibile anche accedere dal sito all'area MyVodafone. In questo caso, per utilizzare le funzionalità dell'area Vodafone Fai Da Te è necessario registrarsi e in seguito accedere al servizio. Una volta eseguito il login si potranno ottenere informazioni, per esempio, su:

  1. piano tariffario;
  2. fatture;
  3. soglie residue e consumi, grazie ai contatori Vodafone;
  4. gestione delle proprie forniture;
  5. si potrà accedere al servizio di invio sms gratuiti;
  6. effettuare la ricarica online.

Servizio clienti per Vodafone Exclusive

Vodafone mette a disposizione dei clienti l'abbonamento Exclusive che permette con 1,90 euro in più al mese di accedere a molteplici servizi esclusivi. Rende possibile, per esempio, avere Giga illimitati da utilizzare sulle mappe delle proprie App utilizzando lo smartphone come navigatore senza consumare i GB della promozione mobile attiva, inoltre, si può avere un ingresso gratuito al cinema. Ai clienti Vodafone Exclusive l'operatore riserva un numero di assistenza dedicata: il 193.

Il numero di assistenza per i clienti Vodafone TV

Vodafone TV è la TV on demand di Vodafone Italia. In alcuni casi viene proposta insieme alle offerte Vodafone casa ma è anche possibile stipulare un contratto senza necessariamente passare a Vodafone. L'abbonamento, in particolare, permette l'accesso a una piattaforma streaming che, collegata alla TV di casa, consente di vedere contenuti televisivi presenti su Sky e su altre pay tv come Now TV, Fox Life, Junior, Sky Sport 24 o Disney Channel.

Chi attiva questo abbonamento può ricevere il servizio di assistenza clienti al numero 02 845 946 50 attivo dalle ore 8 alle 21.

I contatti Vodafone per i clienti business

Le aziende e i professionisti hanno esigenze peculiari rispetto ai privati, ad esempio possono aver bisogno di offerte internet business Vodafone con un numero elevato di postazioni con accesso alla rete, o di diverse linee telefoniche.

Per le loro esigenze di assistenza, Vodafone ha pensato a numeri di telefono e servizi dedicati. Se sei un cliente Business e hai bisogno di assistenza puoi chiamare il numero 42323, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 22. Si tratta del numero dedicato a chi chiama da un numero Vodafone Mobile; per i clienti che chiamano da rete fissa o mobile di un altro operatore, il numero dedicato è l'800 227 755.

Il servizio clienti Vodafone Business dall'estero, invece, risponde al numero +39 348 200 2323 ed è disponibile dalle ore 8 alle 22 (ora italiana).

Numero verde Vodafone per il credito residuo e numero per la ricarica

Per conoscere il proprio credito residuo Vodafone è bene utilizzare il numero 414, in alternativa è possibile controllare tutti i dati della propria linea utilizzando l'App My Vodafone, attraverso la quale è possibile, per esempio, conoscere il credito residuo, piano tariffario, offerta attivata e data di rinnovo. Tutte queste informazioni sono disponibili anche nell'area Fai Da Te Vodafone presente sul sito privati.vodafone.it.

Nel caso in cui tu abbia esigenza di effettuare una ricarica Vodafone con la classica scheda telefonica devi chiamare il numero 42010: una voce guida ti aiuterà ad effettuare in modo corretto tutti i passaggi.

Segnalazioni guasti Vodafone: il sito apposito

I numeri di assistenza che abbiamo indicato all'inizio dell'articolo sono utili anche ai fini della segnalazione di eventuali guasti sulla linea Vodafone, sia che riguardino internet che la rete cellulare.

Inoltre, per monitorare l'iter della tua richiesta di supporto effettuata al Contact Center di Vodafone, puoi visitare le pagine web segnalazioni.vodafone.it oppure voda.segnalazioni.it. Da qui potrai leggere i dettagli dello stato di avanzamento della pratica, semplicemente inserendo il numero di segnalazione e il codice segreto ricevuti sul cellulare. Dopodiché, gli aggiornamenti ti saranno inviati via posta elettronica o tramite messaggio SMS.

segnalazioni-guasti-vodafone

In caso avessi smarrito il codice identificativo della segnalazione guasto a Vodafone, potrai richiederlo sempre su questo sito, inserendo il tuo numero il numero di cellulare dal quale hai inviato la richiesta di aiuto. Dopo la chiusura della segnalazione, potrai ancora leggere lo sviluppo della tua richiesta 4 settimane successive; poi non sarà più consultabile.

Come previsto dalle Condizioni Contrattuali, per disservizi particolarmente onerosi, l'operatore prevede anche un rimborso:

ART. 6 CORRISPETTIVO DEL SERVIZIO - Il corrispettivo dei servizi erogati da Vodafone potrebbe comprendere, a seconda del Piano Tariffario applicabile, l'eventuale importo forfetario a copertura del servizio di adeguamento della rete locale. Sono altresì gratuite, nei casi di emergenza tecnica e di segnalazione guasti, le chiamate dirette al servizio di assistenza tecnica di Vodafone, mediante l'apposito numero per la segnalazione di eventuali guasti o disservizi.

Domande Frequenti sull'Assistenza Vodafone

Come posso accedere alla segreteria telefonica Vodafone?

Se ti è stato inoltrato un messaggio nella segreteria e hai bisogno di ascoltarlo puoi digitare il numero 42020.

Vorrei cambiare il piano tariffario, come posso fare?

Per cambiare il piano tariffario Vodafone, attivare delle promozioni o modificare i servizi attivi sulla SIM, puoi chiamare il numero 42070.

Come parlare con un operatore Vodafone da altro gestore?

Se non si è clienti, per parlare con un operatore Vodafone è necessario digitare il numero verde gratuito 800 100 195.

Come segnalare un disservizio Vodafone?

Nel caso in cui si verifichi un disservizio sulla propria rete mobile o fissa Vodafone è necessario usare gli stessi numeri dell'assistenza clienti e quindi 190 per parlare con un operatore; 800 100 195 per contattare il servizio clienti Vodafone da rete fissa di un altro operatore; 42323 per l'assistenza clienti Vodafone Business da mobile e 800 227 755 da rete fissa di un altro operatore.

Sono un cliente Vodafone TV come posso avere assistenza?

Il servizio assistenza Vodafone TV è disponibile al numero 02 845 946 50.

Qual è il numero di assistenza clienti per il contratto Vodafone Business?

I clienti Vodafone Business possono accedere al servizio informazioni dal numero 42323 se chiamano da rete mobile, mentre per chiamate da rete fissa deve essere usato il numero verde 800 227 755.

Tra le altre notizie: