190: Numero Verde del Servizio Clienti Vodafone e Contatti

Confronto Offerte Internet Wifi CasaConfronto Offerte Internet Wifi Casa

Confronta le Offerte e Attiva la Fibra a 2.5 Giga da 18,95 €/mese!

Offerta in Scadenza, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.

Confronto Offerte Internet Wifi CasaConfronto Offerte Internet Wifi Casa

Confronta le Offerte e Attiva la Fibra a 2.5 Giga a 18,95€/mese!

Chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.

Tutti i Contatti dell'Assistenza Vodafone per il Servizio Clienti
I contatti utili e il Numero Verde Vodafone 190 per parlare con un operatore

Vodafone è uno degli operatori telefonici attivi in Italia e permette di avere contratti per la linea mobile e fissa, nel secondo caso si può scegliere l'opzione solo voce, solo internet e avere il collegamento attraverso rete ADSL oppure con Fibra (quest'ultima solo nelle aree del territorio italiano in cui è presente la rete fibra).


Numeri per Parlare con un Operatore Vodafone Italia
Numero Verde Tipo di Assistenza
190 Servizio Clienti Vodafone Casa
800.100.195 Numero Verde Vodafone da Rete Fissa
+39 349 2000190 Assistenza Vodafone dall'Estero
193 Assistenza per clienti Vodafone Exclusive
02 845 946 50 Servizio Clienti Vodafone TV
42323 Servizio Clienti Vodafone per Aziende
349 9190 190 Assistenza Vodafone via WhatsApp - Tobi

Tutti i Numeri Gratuiti del Servizio Clienti Vodafone Casa e Mobile

Il numero Vodafone per il servizio clienti è il 190 e fornisce assistenza per la rete fissa mobile. Può essere utilizzato, ad esempio, per:

  1. conoscere il proprio credito residuo;
  2. conoscere le promozioni in corso e la loro scadenza;
  3. verificare la data del rinnovo della promozione attiva;
  4. parlare con un operatore Vodafone;
  5. per verificare il codice di migrazione (ecco dove trovarlo per Vodafone);
  6. per lamentare la scarsa velocità di connessione in seguito a uno speedtest Vodafone;
  7. bloccare la SIM in caso di furto e smarrimento dello smartphone.

Il numero verde Vodafone 190 è attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00, nel caso in cui sia necessario denunciare il furto o lo smarrimento dello smartphone e quindi procedere alla richiesta di blocco della SIM, è possibile chiamare anche oltre l'orario indicato.

Il 190 può essere contattato gratuitamente dall'Italia da tutti i numeri Vodafone. Se si chiama da un numero fisso o mobile di un altro operatore, il numero gratuito da usare è, invece, l'800 100 195. Nel caso in cui sia necessario chiamare dall'estero è disponibile il numero +39 349 2000190 che mette a disposizione gli stessi servizi.

L'assistenza clienti Vodafone è in grado di fornire tutte le informazioni inerenti la propria linea fissa, ad esempio su scadenze, pagamenti, piani tariffari. Se non sei cliente Vodafone ma vuoi parlare con un operatore, ad esempio per chiedere le tariffe applicate nel caso in cui si diventi clienti, puoi comunque utilizzare il numero verde 800 100 195, disponibile anch'esso tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00.

Deve essere infine ricordato che è possibile accedere al servizio clienti Vodafone anche attraverso l'assistente virtuale TOBi questo può essere contattato tramite Whatsapp al numero 3499190190 . Questo servizio è attivo 7 giorni su 7 h24.

L'area Fai Da Te di Vodafone Italia

Per avere informazioni sulle proprie linee telefoniche, oltre che chiamare il servizio di assistenza Vodafone Italia, è possibile anche accedere dal sito all'area Vodafone Fai Da Te, in questo caso è necessario registrarsi e in seguito accedere al servizio. Una volta eseguito il login si potranno ottenere informazioni, per esempio, su:

  1. piano tariffario;
  2. fatture;
  3. gestione delle proprie forniture;
  4. si potrà accedere al servizio di invio sms gratuiti;
  5. effettuare la ricarica online.

Servizio Clienti per Vodafone Exclusive

Vodafone mette a disposizione dei clienti l'abbonamento Exclusive che permette con 1,90 euro in più al mese di accedere a molteplici servizi esclusivi. Rende possibile, per esempio, avere Giga illimitati da utilizzare sulle mappe delle proprie App utilizzando lo smartphone come navigatore senza consumare i GB della promozione mobile attiva, inoltre, si può avere un ingresso gratuito al cinema. Ai clienti Vodafone Exclusive l'operatore riserva un numero di assistenza dedicata: il 193.

Il Numero di Assistenza per i Clienti Vodafone TV

Vodafone TV è la TV on demand di Vodafone Italia. In alcuni casi viene proposta insieme alle offerte internet casa di questo operatore ma è anche possibile stipulare un contratto senza necessariamente passare a Vodafone. L'abbonamento, in particolare, permette l'accesso a una piattaforma streaming che, collegata alla TV di casa, consente di vedere contenuti televisivi presenti su Sky e su altre pay tv come Now TV, Fox Life, Junior, Sky Sport 24 o Disney Channel.

Chi attiva questo abbonamento può ricevere il servizio di assistenza clienti al numero 02.845.946.50 attivo dalle ore 8:00 alle 21:00.

I Contatti per i clienti Vodafone Business

Le aziende e i professionisti hanno esigenze peculiari rispetto ai privati, ad esempio possono aver bisogno di un numero elevato di postazioni con accesso alla rete, di diverse linee telefoniche. 

Per le loro esigenze di assistenza, Vodafone ha pensato a numeri di telefono e servizi dedicati. Se sei un cliente Business e hai bisogno di assistenza puoi chiamare il numero 42323, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 22:00. Si tratta del numero dedicato a chi chiama da un numero Vodafone Mobile; per i clienti che chiamano da rete fissa o mobile di un altro operatore, il numero dedicato è l'800 227 755.

Il servizio clienti Vodafone Business dall'estero, invece, risponde al numero +39 348 2002323 ed è disponibile dalle ore 8:00 alle 22:00 (ora italiana).

Numero Verde Credito Residuo e Numero Ricarica

Per conoscere il proprio credito residuo Vodafone è bene utilizzare il numero 414, in alternativa è possibile controllare tutti i dati della propria linea utilizzando l'App My Vodafone, attraverso la quale è possibile, per esempio, conoscere il credito residuo, piano tariffario, offerta attivata e data di rinnovo. Tutte queste informazioni sono disponibili anche nell'area Fai Da Te Vodafone presente sul sito Vodafone.it.

Nel caso in cui tu abbia esigenza di effettuare una ricarica Vodafone con la classica scheda telefonica devi chiamare il numero 42010: una voce guida ti aiuterà ad effettuare in modo corretto tutti i passaggi.

Domande Frequenti sull'Assistenza Vodafone

Come posso accedere alla segreteria telefonica Vodafone?

Se ti è stato inoltrato un messaggio nella segreteria e hai bisogno di ascoltarlo puoi digitare il numero 42020.

Vorrei cambiare il piano tariffario, come posso fare?

Per cambiare il piano tariffario Vodafone, attivare delle promozioni o modificare i servizi attivi sulla SIM, puoi chiamare il numero 42070.

Come parlare con un operatore Vodafone da altro gestore?

Se non si è clienti, per parlare con un operatore Vodafone è necessario digitare il numero verde gratuito 800.100.195

Come segnalare un disservizio Vodafone?

Nel caso in cui si verifichi un disservizio sulla propria rete mobile o fissa Vodafone è necessario usare gli stessi numeri dell'assistenza clienti e quindi 190 per parlare con un operatore; 800.100.195 per contattare il servizio clienti Vodafone da rete fissa di un altro operatore; 42323 per l'assistenza clienti Vodafone Business da mobile e 800.227.755 da rete fissa di un altro operatore.

Sono un cliente Vodafone TV come posso avere assistenza?

Il servizio assistenza Vodafone TV è disponibile al numero 02.845.946.50.

Qual è il numero di assistenza clienti per il contratto Vodafone Business?

I clienti Vodafone Business possono accedere al servizio informazioni dal numero 42323 se chiamano da rete mobile, mentre per chiamate da rete fissa deve essere usato il numero verde 800.227.755.

Aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche