Cambia operatore - Linea Fissa e MobileCambia operatore - Linea Fissa e Mobile

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia operatore - Linea Fissa e MobileCambia operatore - Linea Fissa e Mobile

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

159 Numero Verde WindTre Servizio Clienti e Contatti Assistenza

Tutti i Numeri per Parlare con un Operatore Wind Tre dell'Assistenza Clienti
Qual è il numero verde per contattare il servizio clienti Windtre?

WindTre è l'operatore telefonico che mette a disposizione dei clienti offerte per il mobile e per il fisso. Nato dall'unione di tre brand diversi (Wind, Infostrada e Tre Italia) oggi ha un unico servizio clienti che risponde al 159 adatto anche ai vecchi clienti delle precedenti compagnie. Offre inoltre un servizio di assistenza completo da contattare in molteplici modalità.


Contatti WindTre
Numero o Indirizzo Servizio
159 Servizio clienti WindTre per la linea fissa e mobile
+39 320 5000200 Numero per l'assistenza Wind Tre dall'estero
1928 Assistenza clienti per clienti Wind Tre Business
4242 Numero per credito residuo e ricarica
servizioclienti159@pec.windtre.it Indirizzo PEC
Wind Tre S.p.A., CD Milano Recapito Baggio, Casella Postale 159, 20152 Milano (MI) Indirizzo per raccomandate

Vuoi diventare cliente WindTre? Inizia con una verifica gratuita della copertura fibra disponibile nella zona in cui vivi. Ti aiutano gratuitamente gli esperti di Selectra al numero 02 829 503 14. al numero 02 829 503 14. prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

159: il Nuovo Numero WindTre per l'assistenza clienti

La nascita del brand unico WindTre ha determinato l'uso di un unico numero verde da utilizzare per ottenere assistenza anche se si è ex clienti Infostrada o Tre Italia (H3G). Il vecchio numero 155, quindi, sebbene sia rimasto ancora funzionante per un po' di tempo, è stato adesso ufficialmente sostituito dal 159.

Il numero è gratuito da tutta Italia dai numeri Wind Tre ed è attivo tutti i giorni h24.

Ci si può rivolgere al numero dell'assistenza WindTre per parlare con un operatore al fine, per esempio, di:

Il numero 159 può essere contattato, sia da rete fissa, sia mobile, anche da chi non è ancora cliente WindTre e desidera diventarlo. Se ci si trova all'estero, invece, è possibile utilizzare +39 320 5000200 per parlare con un operatore WindTre: la chiamata è gratuita per coloro che hanno una SIM Wind.

1928 - Il Numero del Servizio Clienti Wind Tre Business

Se si è un cliente Business e si ha bisogno di ricevere assistenza o parlare con un operatore Wind3 è possibile contattare il numero dedicato 1928. Similmente a quanto accade per il numero dedicato alla rete fissa e mobile, contattando il 1928 è possibile:

  • parlare con un operatore per avere delucidazioni sull'offerta sottoscritta;
  • segnalare problemi alle linee Wind Tre;
  • conoscere la data del rinnovo delle proprie offerte/promozioni;
  • conoscere il codice migrazione della propria linea;
  • conoscere il piano tariffario applicato;
  • chiedere informazioni su eventuali offerte Wind3 in corso.

Per coloro che vorrebbero attivare un contratto Business e quindi hanno bisogno di parlare con un operatore, WindTre mette a disposizione il numero verde gratuito 800.999.099. Il servizio di consulenza è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 20:00.

Numero Verde Sicurezza Digitale Wind3 e servizi VAS

Tra i numeri di assistenza messi a disposizione da Wind Tre, c'è anche l'800.900.134 dedicato alla sicurezza e ai servizi VAS (Servizi a Valore Aggiunto). Si può contattare nel caso in cui:

  • debbano essere inoltrati reclami relativi a sovrapprezzi applicati sulla propria linea e rimborso del credito;
  • nel caso in cui sia necessario richiedere il ripristino delle condizioni contrattuali in seguito all'applicazione di costi inerenti a servizi non richiesti dall'utente;
  • segnalazioni di truffe anche conosciute come phishing;
  • per ottenere informazioni in merito al servizi a sovrapprezzo.

Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 18:00.

Numero Verde per Credito Residuo e Ricarica

Per verificare il credito residuo WindTre la strada più semplice è accedere all'App Wind3 e quindi controllare tutti i dati della propria linea, tra cui il credito residuo e la data di rinnovo delle promozioni. A questo punto è opportuno ricordare che l'App MyWind non è più attiva in quanto sostituita proprio dalla Wind3.

In alternativa è possibile chiamare il numero 4242 che consente di parlare con un operatore e quindi verificare il proprio saldo. Attraverso questo numero è possibile anche effettuare delle ricariche con il servizio Ricaricard. La chiamata è gratuita e il servizio è accessibile tutti i giorni, compresi i festivi e senza limiti orari. Inoltre si può disporre l'addebito su conto corrente o carta ricaricabile.

Gli stessi servizi possono essere richiesti anche rivolgendosi ai punti vendita Wind3, dislocati sull'intero territorio nazionale.

L'Assistenza tramite Area Clienti e App Wind3

Usare l'area clienti Wind3 è una delle altre modalità per ricevere assistenza. Disponibile anche come app da installare sul proprio cellulare, è accessibile solo a chi è cliente WindTre sulla rete fissa o mobile. Per i clienti business sono state messe a disposizione l'app e l'area clienti Wind3 Business.

Questi canali di assistenza sono ottimi da usare soprattutto quando non si ha la necessità di parlare con un operatore per risolvere un problema. Sono adatti, per esempio per controllare le proprie linee, i costi, gli addebiti, le scadenze delle promozioni attive e operare sulla propria linea, ad esempio cambiando il piano tariffario.

Will: l'Assistente digitale del Servizio Clienti via Chat

Se si ha bisogno di ricevere assistenza è possibile usare anche servizio chat. Viene gestito da un bot, in grado di fornire indicazioni semplici e di indirizzare l'utente verso specifiche pagine web dedicate alla soluzione di problemi più comuni. Se utilizzato all'interno dell'area clienti, può essere utile per esempio, per:

  • avere informazioni sull'offerta attiva sulla propria linea (fissa, mobile);
  • attivare o aggiungere Giga o minuti alla propria tariffa mobile;
  • impostare la segreteria telefonica e ascoltare i messaggi ricevuti;
  • scoprire le tariffe applicate per le chiamate dall'estero o verso l'estero;
  • accedere allo storico delle proprie fatture e delle ricariche effettuate;
  • controllare i pagamenti.

L'assistenza tramite chat di WindTre con Will è un servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Può essere utilizzata anche senza accedere all'area clienti, recandosi nella sezione Faq del sito WindTre.it. Nel caso in cui l'assistente virtuale non sia in grado di rispondere alla domanda richiesta potrà mettere il cliente direttamente in contatto con un operatore fisico.

Domande frequenti sull'Assistenza WindTre

Qual è il numero assistenza clienti Wind Tre?

Il numero dell'assistenza clienti per la rete fissa e mobile è 159. Se si è clienti WindTre Business bisogna invece usare il 1928.

Avevo un contratto Infostrada e il numero di assistenza 155 non è attivo, come faccio?

Da quando le società Wind, Infostrada e Tre si sono unite non è più attivo il numero verde 155 e, di conseguenza, al suo posto bisogna utilizzare il numero 159.

Come contattare Wind se non si è clienti?

Per accedere alla Wind assistenza senza essere clienti è necessario comunque utilizzare il numero 159, ma in questo caso il servizio sarà a pagamento. In alternativa si può chiamare il numero +39 320 5000200, cioè lo stesso che viene utilizzato per chiamate dall'estero e il costo sarà quello previsto dal proprio piano tariffario, potrebbe essere quindi più conveniente rispetto al numero 159.

Dal mio credito Wind sono stati scalati soldi per servizi che non ho richiesto, cosa devo fare?

In caso di disguidi che hanno portato ad addebiti ingiustificati deve essere contattato il numero verde Wind dedicato alla Sicurezza, cioè 800 900 134.

Quale numero devo digitare per conoscere il mio credito residuo WindTre?

Per conoscere il credito residuo Wind Tre devi utilizzare il numero verde 4242.

Aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche