Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Assistenza Wind: 159 Numero Verde WindTre e Servizio Clienti

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Servizio Clienti e Assistenza WindTre
Tutti i Numeri e i Contatti dell'Assistenza WindTre per i clienti e i non clienti

Il numero per contattare l'assistenza WindTre e parlare con un operatore è il 159 se si è clienti residenziali di rete fissa o mobile. I clienti business di questo operatore possono contattare il servizio clienti al numero 1928.

Assistenza Wind Tre: tutti i Contatti e i Numeri di Telefono
Numero o IndirizzoServizio
159Servizio clienti WindTre per la linea fissa e mobile residenziale
+39 320 5000200Numero per l'assistenza Wind Tre dall'estero
1928Assistenza clienti per clienti Wind Tre Business
4242Numero per credito residuo e ricarica
403020Wind Ti ho cercato
[email protected]Indirizzo PEC
Wind Tre S.p.A., CD Milano Recapito Baggio, Casella Postale 159, 20152 Milano (MI)Indirizzo per raccomandate

159: il numero dell'assistenza WindTre per i clienti

La nascita del brand unico WindTre ha determinato l'uso di un unico numero verde da utilizzare per ottenere assistenza anche se si è ex clienti Infostrada o Tre Italia (H3G). Il vecchio numero 155, quindi, sebbene sia rimasto ancora funzionante per un po' di tempo, è stato adesso ufficialmente sostituito dal 159.

Numero Assistenza Wind 159
159 il numero dell'assistenza Wind

Il numero è gratuito da tutta Italia dai numeri Wind Tre e dalle SIM di altri operatori con minuti illimitati ed è attivo tutti i giorni h24.

Ci si può rivolgere al numero dell'assistenza WindTre per parlare con un operatore al fine, per esempio, di:

Il numero 159 può essere contattato, sia da fisso che da mobile, anche da chi non è cliente WindTre. Se ci si trova all'estero, invece, è possibile utilizzare +39 320 5000200 per parlare con un operatore WindTre: la chiamata è gratuita per coloro che hanno una SIM Wind.

1928 - Il numero del servizio clienti WindTre business

Se si è un cliente Business e si ha bisogno di ricevere assistenza o parlare con un operatore Wind3 è possibile contattare il numero dedicato 1928. Similmente a quanto accade per il numero dedicato alla rete fissa e mobile, contattando il 1928 è possibile:

  • parlare con un operatore per avere delucidazioni sull'offerta sottoscritta;
  • segnalare problemi alle linee Wind Tre;
  • conoscere la data del rinnovo delle proprie offerte/promozioni;
  • recuperare il codice migrazione Windtre;
  • conoscere il piano tariffario applicato;
  • chiedere informazioni su eventuali offerte Wind3 in corso.

Per coloro che vorrebbero attivare un contratto Business e quindi hanno bisogno di parlare con un operatore, WindTre mette a disposizione il numero verde gratuito 800.999.099. Il servizio di consulenza è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 20:00.

Numero verde sicurezza digitale Wind3 e servizi VAS

Tra i numeri di assistenza messi a disposizione da Wind Tre, c'è anche l'800.900.134 dedicato alla sicurezza e ai servizi VAS (Servizi a Valore Aggiunto). Si può contattare nel caso in cui:

  • debbano essere inoltrati reclami relativi a sovrapprezzi applicati sulla propria tariffa internet di casa e rimborso del credito;
  • nel caso in cui sia necessario richiedere il ripristino delle condizioni contrattuali in seguito all'applicazione di costi inerenti a servizi non richiesti dall'utente;
  • segnalazioni di truffe anche conosciute come phishing;
  • per ottenere informazioni in merito al servizi a sovrapprezzo.

Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 18:00.

Assistenza Wind: il numero verde per credito residuo e ricarica

Per verificare il credito residuo WindTre la strada più semplice è accedere all'App Windtre e quindi controllare tutti i dati della propria linea, tra cui il credito residuo e la data di rinnovo delle promozioni. A questo punto è opportuno ricordare che l'App MyWind non è più attiva in quanto sostituita proprio dalla Wind3.

In alternativa è possibile chiamare il numero 4242 che consente di parlare con un operatore e quindi verificare il proprio saldo. Attraverso questo numero è possibile anche effettuare delle ricariche con il servizio Ricaricard.

La chiamata è gratuita e il servizio è accessibile tutti i giorni, compresi i festivi e senza limiti orari. Inoltre si può disporre l'addebito su conto corrente o carta ricaricabile.

Gli stessi servizi possono essere richiesti anche rivolgendosi ai Negozi Wind3, dislocati sull'intero territorio nazionale.

Per la restituzione del modem WindTre, occorre invece contattare un corriere DHL oppure recarsi in un loro magazzino.

L'Assistenza Wind Tre tramite area clienti e app

Usare l'area clienti Wind3 è una delle altre modalità per ricevere assistenza. Disponibile anche come app da installare sul proprio cellulare, è accessibile solo a chi è cliente WindTre sulla rete fissa o mobile. Per i clienti business sono state messe a disposizione l'app e l'area clienti Wind3 Business.

Questi canali di assistenza sono ottimi da usare soprattutto quando non si ha la necessità di parlare con un operatore per risolvere un problema.

Sono adatti, per esempio per controllare le proprie linee, i costi, gli addebiti, le scadenze delle promozioni attive e operare sulla propria linea, ad esempio cambiando il piano tariffario.

Servizio clienti Wind con Will: l'assistente digitale del servizio clienti via chat

Se si ha bisogno di ricevere assistenza è possibile usare anche servizio chat. Viene gestito da un bot, in grado di fornire indicazioni semplici e di indirizzare l'utente verso specifiche pagine web dedicate alla soluzione di problemi più comuni riscontrati con le offerte WindTre.

Se utilizzato all'interno dell'area clienti, può essere utile per esempio, per:

  • avere informazioni sull'offerta attiva sulla propria linea (fissa, mobile);
  • attivare o aggiungere Giga o minuti alla propria tariffa mobile;
  • impostare la segreteria telefonica e ascoltare i messaggi ricevuti;
  • scoprire le tariffe applicate per le chiamate dall'estero o verso l'estero;
  • accedere allo storico delle proprie fatture e delle ricariche effettuate;
  • controllare i pagamenti.

L'assistenza tramite chat di WindTre con Will è un servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Può essere utilizzata anche senza accedere all'area clienti, recandosi nella sezione FAQ del sito WindTre.it.

Nel caso in cui l'assistente virtuale non sia in grado di rispondere alla domanda richiesta potrà mettere il cliente direttamente in contatto con un operatore fisico.

Domande frequenti sull'assistenza WindTre

Qual è il numero assistenza clienti Wind Tre?

Il numero dell'assistenza clienti per la rete fissa e mobile è 159. Se si è clienti WindTre Business bisogna invece usare il 1928.

Avevo un contratto Infostrada e il numero di assistenza 155 non è attivo: come faccio?

Da quando le società Wind, Infostrada e Tre si sono unite non è più attivo il numero verde 155 e, di conseguenza, al suo posto bisogna utilizzare il numero 159.

Come contattare l'assistenza Wind se non si è clienti?

Per accedere alla Wind assistenza senza essere clienti è necessario comunque utilizzare il numero 159, ma in questo caso il servizio sarà a pagamento. In alternativa si può chiamare il numero +39 320 5000200, cioè lo stesso che viene utilizzato per chiamate dall'estero e il costo sarà quello previsto dal proprio piano tariffario, potrebbe essere quindi più conveniente rispetto al numero 159 per parlare con un operatore.

Dal mio credito Wind sono stati scalati soldi per servizi che non ho richiesto, cosa devo fare?

In caso di disguidi che hanno portato ad addebiti ingiustificati deve essere contattato il numero verde Wind dedicato alla Sicurezza, cioè 800 900 134.

Quale numero devo digitare per conoscere il mio credito residuo WindTre?

Per conoscere il credito residuo Wind Tre devi utilizzare il numero verde 4242.

Tra le altre notizie: