Vuoi cambiare operatore?
CoopVoce: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
CoopVoce, operatore mobile virtuale del Gruppo Coop nato nel 2007, offre servizi su rete TIM 4G con piani flessibili, SIM fisica ed eSIM, e sede a Casalecchio di Reno (BO).
Chi è CoopVoce?
CoopVoce nasce nel 2007 come primo operatore mobile virtuale in Italia, grazie al Gruppo Coop. Fin dall’inizio offre servizi semplici e accessibili a tutti.
Nel tempo, CoopVoce si è distinta per le sue offerte mobili competitive, piani flessibili e trasparenti che comprendono chiamate, SMS e Internet in Giga.
Per garantire una copertura affidabile e una buona qualità del servizio, CoopVoce sfrutta la rete 4G di TIM, raggiungendo oltre il 99% della popolazione italiana.
Oggi tutte le offerte sono disponibili anche in formato eSIM, la SIM digitale compatibile con molti dispositivi, che puoi attivare sia online sia nei punti vendita Coop.
CoopVoce ha mantenuto nel tempo il suo impegno per un servizio vicino alle persone e per l’innovazione, diventando una scelta apprezzata da molti utenti.
Le migliori offerte di CoopVoce nel 2025
CoopVoce è un operatore di telefonia mobile che si appoggia alla rete 4G di TIM, garantendo una copertura del 99,8% della popolazione italiana.
Le sue offerte includono chiamate, SMS e traffico dati a prezzi molto competitivi, con piani flessibili e una buona qualità del servizio.
La velocità di navigazione arriva fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload in condizioni ottimali. Tutti i piani sono attivabili anche in formato eSIM digitale compatibile con smartphone e tablet di ultima generazione.
Tra i servizi aggiuntivi spicca VoLTE, che permette chiamate in alta definizione e la possibilità di utilizzare internet durante le telefonate senza interruzioni.
CoopVoce si distingue inoltre per l’assistenza clienti sempre raggiungibile al 188, e per essere tra i primi operatori virtuali in Italia.
Attualmente CoopVoce non propone offerte per internet fisso, ma solo soluzioni mobili. Non sono previsti sconti in convergenza fisso + mobile.
Vediamo subito una selezione delle più interessanti offerte mobile attualmente attivabili:
Migliori offerte mobile di CoopVoce | ottobre 2025
CoopVoce Evo 100
Offerta: COOPVOCE EVO 100
- 100 GB in 4G
- Chiamate illimitate
- 1000 SMS
CoopVoce Evo 250
Offerta: COOPVOCE EVO 250
- 250 GB in 4G
- Chiamate illimitate
- 1000 SMS
I servizi aggiuntivi di CoopVoce
CoopVoce mette a disposizione dei suoi clienti alcuni servizi aggiuntivi pensati per migliorare l’esperienza d’uso della propria SIM.
- VoLTE (Voice over LTE), che consente di effettuare chiamate in alta definizione con una qualità audio superiore.
- Possibilità di continuare a navigare su internet o utilizzare le app senza interruzioni anche mentre si è in chiamata.
- Il servizio VoLTE è disponibile gratuitamente per tutti i clienti che dispongono di uno smartphone compatibile.
- Attivazione del servizio VoLTE senza alcun costo aggiuntivo.
Grazie a queste funzioni, CoopVoce assicura una comunicazione più chiara e senza interruzioni, anche durante la navigazione o l’utilizzo di altre applicazioni.
Qual è la copertura di CoopVoce nel 2025?
CoopVoce è un operatore mobile virtuale (MVNO) attivo dal 2007 e appartenente al Gruppo Coop. Si appoggia interamente alla rete mobile di TIM, utilizzando soprattutto la tecnologia 4G, e offre le sue SIM anche in versione digitale eSIM.
Per quanto riguarda la copertura mobile, CoopVoce garantisce il 99,8% della popolazione raggiunta grazie all’infrastruttura di TIM. Questo significa che quasi tutti i cittadini italiani possono usufruire delle sue offerte di telefonia e internet mobile.
Sulle percentuali di copertura del suolo nazionale non ci sono dati precisi ma, normalmente, una copertura della popolazione così elevata corrisponde a quella degli altri principali operatori sul territorio.CoopVoce al momento non offre connessioni di rete fissa o fibra ottica, ma solo servizi di telefonia e dati mobile, quindi non utilizza infrastrutture per internet di casa.
Le tecnologie e velocità disponibili sono le seguenti:- 4G di TIM: fino a 100 Mbps in download, fino a 50 Mbps in upload
- VoLTE (Voice over LTE): chiamate in alta definizione e internet senza interruzioni
- SIM tradizionale o eSIM digitale per tutti i dispositivi compatibili
Non essendo un operatore di rete fissa, CoopVoce non utilizza alcuna infrastruttura in fibra ottica ed è concentrata solo sulla telefonia mobile.
Cosa pensano i clienti? Le opinioni su CoopVoce

CoopVoce
La valutazione media di CoopVoce su Trustpilot è di 4.3 su 5, con oltre 14.000 recensioni da parte dei clienti.
Molti utenti segnalano una copertura capillare grazie all’utilizzo della rete TIM, che copre il 99,8% della popolazione.
Nelle opinioni positive, i clienti apprezzano la convenienza delle offerte mensili e l’assenza di grandi problemi nelle loro esperienze quotidiane.
Tra gli aspetti negativi emerge che la ricezione non è sempre ottimale in tutte le zone, anche se il canone rimane comunque vantaggioso rispetto ad altri operatori.
Alcuni utenti valutano la possibilità di cambiare operatore, ma in generale giudicano il servizio soddisfacente.
Qui di seguito puoi leggere alcune delle recensioni che i clienti hanno lasciato sul nostro sito, raccontando le loro esperienze con CoopVoce:
Come vengono raccolte, verificate e ordinate le recensioni?
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
Sono soddisfatto della mia offerta... mai avuto grossi problemi con l'operatore
Mostra tutto NascondiSe rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni:
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Assistenza, contatti e sede legale di CoopVoce
CoopVoce mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di assistenza e contatto. L’assistenza clienti principale è raggiungibile tramite il numero 188, attivo 24 ore su 24 per i clienti privati. Per le aziende è disponibile il numero verde 800 334 488, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 15:00.
Chi si trova all’estero può contattare l’assistenza CoopVoce chiamando il +39 353 400 01 88. Esiste anche un servizio di assistenza automatica (solo da SIM CoopVoce) al numero gratuito 4243688 per consultare il credito, fare ricariche, gestire il piano tariffario e utilizzare altre funzioni senza il supporto umano.
I clienti possono accedere facilmente all’area clienti sul sito ufficiale di CoopVoce per controllare consumi, offerte, credito e servizi. L’operatore è anche presente sui principali social network, come Facebook, Twitter e Instagram, attraverso profili ufficiali dove è possibile chiedere informazioni oppure ricevere assistenza.
Servizio | Numero e recapiti |
---|---|
Assistenza clienti privati | 188 (attivo 24/7) |
Assistenza clienti business | 800 334 488 (lun-ven 8:00-21:00; sab-dom 9:00-15:00) |
Assistenza dall'estero | +39 353 400 01 88 |
Assistenza automatica (solo da SIM CoopVoce) | 4243688 |
Area clienti online | Sul sito ufficiale CoopVoce |
Social network | Pagine ufficiali Facebook, Twitter, Instagram |
Per quanto riguarda i negozi fisici, CoopVoce non possiede store brandizzati propri, ma tutti i servizi CoopVoce possono essere richiesti presso i punti vendita Coop, presenti su tutto il territorio nazionale.
- Punto vendita Coop supermercato
- IperCoop
- Coop supermercati locali
Per trovare quello più vicino, si può utilizzare la funzione di ricerca punti vendita sul sito ufficiale CoopVoce o sul sito della Coop.
La sede legale di CoopVoce (Coop Italia) si trova a: Via del Lavoro 6/8, 40033 Casalecchio di Reno (BO).
Coopvoce non prende benissimo in ogni condizione, ma il canone mensile è più conveniente rispetto agli operatori più blasonati. Lo cambierò senza dubbio, ma tutto sommato è ok
Mostra tutto Nascondi