Cambio Operatore Telefonico con SelectraConfronta e Risparmia Internet con Selectra

Vuoi Cambiare Offerta Internet?

Con Selectra confronti gratuitamente le offerte in 2 minuti e Risparmi: servizio gratuito e senza impegno.

Cambio Operatore Telefonico con SelectraConfronta e Risparmia Internet con Selectra

Vuoi Cambiare Offerta Internet?

Con Selectra confronti gratuitamente le offerte in 2 minuti e Risparmi: servizio gratuito e senza impegno.

Eolo Area Clienti: Registrazione, Login e Pagamenti

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
eolo area clienti
Scopri come accedere all'Area Clienti Eolo e come controllare le tue fatture e l'offerta attiva

L'Area Clienti EOLO è pensata per controllare i dettagli delle tue offerte Eolo casa, Eolo voce ed Eolo business. Ecco come accedere e come trovare le risposte ai tuoi quesiti relativi all'area clienti Eolo.

  • Area Clienti Eolo in breve:
  • L'Area Clienti Eolo è utile per gestire le tue offerte internet casa e business;
  • È disponibile su Eolo.it e App Eolo e puoi accedervi cliccando qui;
  • Utile per gestire le offerte attive e i pagamenti.

Eolo Registrazione Area Clienti

Al pari di quanto accade per gli altri operatori di telefonia, anche Eolo mette a disposizione dei suoi clienti un'area privata per la gestione della propria offerta. L'area clienti Eolo è funzionale per gestire non solo le tue offerte, ma anche per controllare le fatture e saperne di più sullo stato di attivazione del piano tariffario scelto. Per poterlo scoprire, è necessario prima registrarti al sito e seguire i seguenti step:

  1. Vai su Eolo.it;
  2. Clicca in alto su "Assistenza";
  3. Procedi selezionando Gestione Profilo;
  4. Segui le indicazioni per registrarti al sito.
area clienti eolo
Area Clienti su Eolo.it | Credits: Eolo.it

La sezione da cliccare è "Recupera credenziali", una funzione utile non solo per chi ancora non si è registrato all'area clienti Eolo, ma anche per chi ha dimenticato il codice utente o la propria password per eseguire il login all'area riservata clienti.

Ricorda che con le stesse credenziali, puoi accedere anche all'App Eolo e gestire anche da lì il tuo profilo cliente.

Area Riservata Clienti Eolo: Gestione Profilo

Dopo aver effettuato l'accesso con le credenziali che ti hanno dato all'inizio dell'attivazione dell'offerta e la password che hai impostato tu iscrivendoti al sito, puoi effettuare il login all'area clienti Eolo sia su Eolo.it, che dall'app Eolo. Se sei già cliente, nell'area clienti Eolo puoi trovare tutti i dettagli relativi alle tue offerte. Nello specifico, puoi verificare:

  • Le condizioni della tua offerta Eolo casa;
  • Le bollette e i pagamenti effettuati;
  • La configurazione di rete e il funzionamento dell'antenna Eolo;
  • Lo stato di attivazione del tuo piano tariffario.

Oltre a queste sezioni, sono presenti anche le guide di assistenza clienti Eolo, utili per saperne di più su abbonamenti, installazione della linea, rete e fatture. Puoi verificare, ad esempio, il tuo abbonamento Eolo Più.

Eolo Area Clienti: Sezione Pagamenti

Tra le altre funzionalità, c'è da specificare che Eolo permette di poter verificare le proprie fatture o pagamenti non solo dall'area clienti Eolo.it, ma anche dall'App Eolo. Infatti, anche con l'applicazione, puoi controllare dove e quando vuoi tutti i dettagli della tua offerta attiva. Nella sezione pagamenti, puoi quindi visionare le fatture che ti interessano e che riguardano i versamenti da te effettuati. 

eolo sezione pagamenti
Guida alle Fatture Eolo | Credits: Eolo.it

Nella medesima area sarà inoltre possibile verificare anche la liquidazione di eventuali rimborsi in caso di impossibilità nell'attivazione del servizio da te richiesto.

Se desideri saperne di più prima di esplorare questa sezione, puoi visionare l'area di aiuto e supporto di Eolo.it. In ogni caso, se dovessi riscontrare problematiche legate ai pagamenti, puoi sempre rivolgerti all'assistenza Eolo per saperne di più e risolvere eventuali disservizi.

Ricarica Eolo Area Clienti

Tra le operazioni che puoi eseguire da Eolo App o da Eolo.it, c'è anche la ricarica della tua SIM sia per clienti privati che per clienti business. Se desideri ricaricare la tua offerta direttamente da area clienti Eolo, puoi farlo accedendo all'area clienti con le tue credenziali e scorrendo verso il basso troverai la sezione "Ricarica credito".

Puoi ricaricare la tua SIM, anche se hai sottoscritto l'offerta EOLO Quando Vuoi, nonché un piano tariffario senza costi mensili che puoi ricaricare nel momento che più desideri.

Area Clienti Eolo Business

Se sei un professionista o un'azienda con un abbonamento Eolo Business attivo puoi usufruire delle funzioni presenti nell'area clienti Eolo.

Potrai quindi gestire i tuoi pagamenti, le fatture e le offerte internet come Eolo Professional PlusEolo Professional Expert e Eolo Impresa Light dove vuoi e quando vuoi dalle piattaforme messe a disposizione da Eolo.

Eolo Area Clienti Chat

Ai metodi classici si aggiunge anche la soluzione chat, utile per ricevere assistenza immediata. Infatti, Eolo mette a disposizione anche la possibilità di parlare con un operatore via chat disponibile su EOLO App o sui Social Network come Facebook e Instagram.

Via chat puoi ricevere le informazioni che desideri su altre offerte che potrebbero interessarti, sulla tua promo attiva o ricevere assistenza relativa a problematiche riscontrate. Puoi anche effettuare una verifica della copertura EOLO della tua linea casa, ma non è ancora possibile usufruire della funzione speed test dalla tua area clienti.

Le Vostre Richieste

  1. Ho fatto una richiesta di installazione: come faccio a sapere quando è prevista? Hai diversi modi per verificare lo stato di installazione e attivazione EOLO. Il principale punto di riferimento è l'area clienti disponibile sul sito Eolo.it o tramite l'app. In alternativa, puoi parlare con un operatore del servizio clienti chiamando il numero verde 800.966.030.
  2. Non riesco più ad accedere alla mia area clienti Eolo: mi viene dato un errore nei codici di accesso. Come posso procedere? In questo caso, il problema potrebbe essere legato all'inserimento errato di username e password. Segui la procedura di recupero password disponibile qui. Se il problema di accesso persiste, contatta il servizio clienti Eolo al numero verde 800.966.030.
  3. Il telefono fisso non funziona e non conosco il motivo. Come procedo? Potrebbe esserci un problema temporaneo sulla tua linea telefonica. Per maggiori dettagli e per segnalare il problema, mettiti in contatto con il servizio clienti Eolo al numero verde 800.966.030.

Tra le altre notizie: