Eolo Area Clienti: Registrazione, Login e Pagamenti

L'Area Clienti EOLO è pensata per controllare i dettagli delle tue offerte Eolo casa, Eolo voce ed Eolo business. Ecco come accedere e come trovare le risposte ai tuoi quesiti relativi all'area clienti Eolo.
- Area Clienti Eolo in breve:
- L'Area Clienti Eolo è utile per gestire le tue offerte internet casa e business;
- È disponibile su Eolo.it e App Eolo;
- Utile per gestire le offerte attive e i pagamenti.
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Confronto Offerte CasaEolo Registrazione Area Clienti
L'area clienti Eolo è funzionale per gestire non solo le tue offerte, ma anche per controllare le fatture e saperne di più sullo stato di attivazione del piano tariffario scelto. Per poterlo scoprire, è necessario prima registrarti al sito e seguire i seguenti step:
- Vai su Eolo.it;
- Clicca in alto su "Assistenza";
- Procedi selezionando Gestione Profilo;
- Segui le indicazioni per registrarti al sito.

La sezione da cliccare è "Recupera credenziali", una funzione utile non solo per chi ancora non si è registrato all'area clienti Eolo, ma anche per chi ha dimenticato il codice utente o la propria password per eseguire il login all'area riservata clienti.
Ricorda che con le stesse credenziali, puoi accedere anche all'App Eolo e gestire anche da lì il tuo profilo cliente.
Area Riservata Clienti Eolo: Gestione Profilo
Dopo aver effettuato l'accesso con le credenziali che ti hanno dato all'inizio dell'attivazione dell'offerta e la password che hai impostato tu iscrivendoti al sito, puoi effettuare il login all'area clienti Eolo sia su Eolo.it, che dall'app Eolo. Se sei già cliente, nell'area clienti Eolo puoi trovare tutti i dettagli relativi alle tue offerte. Nello specifico, puoi verificare:
- Le condizioni della tua offerta Eolo casa;
- Le bollette e i pagamenti effettuati;
- La configurazione di rete e il funzionamento dell'antenna Eolo;
- Lo stato di attivazione del tuo piano tariffario.
Oltre a queste sezioni, sono presenti anche le guide di assistenza clienti Eolo, utili per saperne di più su abbonamenti, installazione della linea, rete e fatture. Puoi verificare, ad esempio, il tuo abbonamento Eolo Più.
Eolo Area Clienti: Sezione Pagamenti
Tra le altre funzionalità, c'è da specificare che Eolo permette di poter verificare le proprie fatture o pagamenti non solo dall'area clienti Eolo.it, ma anche dall'App Eolo. Infatti, anche con l'applicazione, puoi controllare dove e quando vuoi tutti i dettagli della tua offerta attiva. Nella sezione pagamenti, puoi quindi visionare le fatture che ti interessano e che riguardano i versamenti da te effettuati.

Nella medesima area sarà inoltre possibile verificare anche la liquidazione di eventuali rimborsi in caso di impossibilità nell'attivazione del servizio da te richiesto.
Se desideri saperne di più prima di esplorare questa sezione, puoi visionare l'area di aiuto e supporto di Eolo.it. In ogni caso, se dovessi riscontrare problematiche legate ai pagamenti, puoi sempre rivolgerti all'assistenza Eolo per saperne di più e risolvere eventuali disservizi.
Ricarica Eolo Area Clienti
Tra le operazioni che puoi eseguire da Eolo App o da Eolo.it, c'è anche la ricarica della tua SIM sia per clienti privati che per clienti business. Se desideri ricaricare la tua offerta direttamente da area clienti Eolo, puoi farlo accedendo all'area clienti con le tue credenziali e scorrendo verso il basso troverai la sezione "Ricarica credito".
Puoi ricaricare la tua SIM, anche se hai sottoscritto l'offerta EOLO Quando Vuoi, nonché un piano tariffario senza costi mensili che puoi ricaricare nel momento che più desideri.
Area Clienti Eolo Business
Se sei un professionista o un'azienda con un abbonamento Eolo Business attivo puoi usufruire delle funzioni presenti nell'area clienti Eolo.
Potrai quindi gestire i tuoi pagamenti, le fatture e le offerte internet come Eolo Professional Plus, Eolo Professional Expert e Eolo Impresa Light dove vuoi e quando vuoi dalle piattaforme messe a disposizione da Eolo.
Eolo Area Clienti Chat
Ai metodi classici si aggiunge anche la soluzione chat, utile per ricevere assistenza immediata. Infatti, Eolo mette a disposizione anche la possibilità di parlare con un operatore via chat disponibile su EOLO App o sui Social Network come Facebook e Instagram.
Via chat puoi ricevere le informazioni che desideri su altre offerte che potrebbero interessarti, sulla tua promo attiva o ricevere assistenza relativa a problematiche riscontrate. Puoi anche effettuare una verifica della copertura EOLO della tua linea casa, ma non è ancora possibile usufruire della funzione speed test dalla tua area clienti.