Assistenza Linkem: Numeri per Parlare con un Operatore

Cambia operatore - Linea Fissa e MobileCambia operatore - Linea Fissa e Mobile

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Servizio Clienti e Numero Verde Linkem
Linkem Assistenza: il numero per l'assistenza clienti, il Fax e i contatti utili

Linkem è un’importante azienda operante nel settore delle telecomunicazioni. Presente ormai da diversi anni, propone ai propri clienti diverse tipologie di offerte internet dedicate sia privati che al mondo del business. In aggiunta Linkem mette a disposizione diversi canali e modalità, per ottenere assistenza per questioni di natura tecnica, amministrativa, commerciale oppure per ottenere informazioni.


Le modalità per Parlare con un Operatore Linkem
Numero Tipo di Assistenza
06.94.444 Numero di Telefono per l'Assistenza Linkem
800.546.536 Numero verde gratuito alternativo al precedente
gestioneclienti@linkem.com Indirizzo e-mail per contattare il Servizio Clienti
080.562.20.86 Numero Fax Linkem
gestioneclientilinkem@legalmail.it Indirizzo PEC Linkem
Indirizzo per raccomandate Linkem SpA Customer Care - Strada Provinciale Bari - Modugno, 1 70132 Bari (BA)

Sono diverse le procedure per parlare con un operatore Linkem tra cui il numero verde gratuito 800.546.536. Scopriamo nel dettaglio come funziona il servizio clienti, cosa ti permette di avere e soprattutto quali sono le modalità e i passi da seguire per riuscire a parlare con un operatore.

Assistenza Linkem: Orari e Numeri di telefono

Il numero dell'assistenza Linkem offre la possibilità di interagire con un operatore qualificato del servizio clienti per ottenere il necessario supporto per qualsiasi problematica relativa all'uso dei servizi e dei prodotti a marchio Linkem.

Se hai sottoscritto una delle offerte internet casa di questo operatore, i numeri di telefono da utilizzare per mettersi in contatto con il servizio clienti Linkem sono principalmente 2:

  • 06.94.444: utilizzabile sia da rete fissa sia mobile di qualsiasi operatore; il costo della chiamata dipende dall'offerta internet attivata;
  • 800.546.536: utilizzabile principalmente da rete fissa di qualsiasi operatore, è il numero verde completamente gratuito.

Entrambi i numeri di telefono permettono di accedere agli stessi servizi e sono attivi tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00.

Interagendo con l'operatore puoi, ad esempio, chiedere delucidazioni sulle offerte internet casa in promozione, scoprire le caratteristiche di nuovi prodotti che ti permetteranno di migliorare la qualità del servizio, chiedere informazioni sulla tua offerta o sulla fatturazione, effettuare segnalazioni o reclami, richiedere il codice di migrazione e tanto altro. Per avere le informazioni giuste, devi seguire le indicazioni del messaggio registrato per cliccare i tasti corretti e quindi ottenere supporto per questioni tecniche oppure commerciali.

I Numeri per l'Assistenza ai Clienti Business Linkem

Se invece sei un cliente business di Linkem e hai bisogno di contattare il Servizio Clienti hai a disposizione altri numeri di telefono.

I Numeri dell'Assistenza Linkem Business
Numero Tipo di Assistenza
080.88.88 Numero di Telefono per l'Assistenza Linkem per Aziende e Partita Iva
800.487.078 Numero verde gratuito alternativo al precedente

Anche in questo caso entrambi i numeri di telefono permettono di accedere agli stessi servizi: l'unica differenza è la possibilità di utilizzare il numero verde completamente gratuito da rete fissa: 800.487.078. Chiamando il numero 080.88.88 il costo della chiamata dipende dal proprio operatore telefonico.

Il servizio clienti Business di Linkem permette di avere assistenza telefonica tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 21:00

Il Servizio Clienti Linkem via Chat

Oltre a mettere a disposizione diversi numeri di telefono, se hai bisogno di assistenza puoi utilizzare anche il servizio chat di Linkem, disponibile sul sito Linkem.com.

L'assistenza via chat viene gestita inizialmente in modo virtuale, attraverso l'uso di un bot. Permette di ricevere informazioni, per esempio, sulle seguenti tematiche:

  • offerte disponibili;
  • fatturazione;
  • gestione disdette e modem;
  • gestione dei metodi di pagamento.

In caso di problematiche diverse è comunque possibile avere il supporto di un operatore "umano".

Questo tipo di assistenza viene messa a disposizione sia per i clienti Linkem, sia per chi ancora non è cliente di questa compagnia telefonica. Nel primo caso, per offrire migliore risposta alle proprie problematiche, viene richiesto di inserire il codice fiscale dell'intestatario del contratto o il codice cliente Linkem che si trova in alto all'interno della fattura telefonica.

L'assistenza tramite social e l'area clienti My Linkem

Un altro canale interessante per ricevere assistenza è l'area clienti My Linkem, l'area personale disponibile sul sito Linkem.com. Da qui è possibile accedere a numerose informazioni relative al proprio contratto telefonico, sia esso domestico o business.

Per il Login è sufficiente raggiungere il sito Linkem.com e cliccare in alto a destra della Home Page.

In alternativa, il servizio clienti di questo operatore è disponibile anche su Facebook.

Numeri e Contatti Linkem per Disdetta, Recessi, Reclami e Segnalazione Pagamenti

L'operatore mette a disposizione, inoltre, degli specifici canali di contatto legati a servizi ben precisi come la segnalazione di reclami, l'invio delle ricevute di pagamento delle bollette pagate in ritardo, la gestione dei recessi e delle disdette contrattuali, ecc. Di seguito una tabella riassuntiva.

Contatti Linkem in base alle operazioni da svolgere
Operazione da svolgere Contatti
Variazioni contrattuali per chi è già cliente E-mail: servizioclienti@linkem.com
FAX: 080.562.20.85
Richiesta modulo attivazione o disdetta SDD E-mail: gestionesdd@linkem.com
FAX: 080.562.20.87
Segnalazioni o reclami E-mail: gestioneclienti@linkem.com
FAX: 080.562.20.86
Invio ricevute di pagamento E-mail: sollecitopagamenti@linkem.com
FAX: 080.562.20.89
Richieste di disdetta o recessi E-mail: cessazioneservizio@linkem.com
FAX: 080.562.20.90

FAQ sull'Assistenza Linkem

Come contattare assistenza Linkem?

Per contattare l'assistenza Linkem puoi utilizzare il numero verde gratuito dedicato ai privati 800.546.536 oppure il numero verde per l'assistenza business: 800.487.078.

Cosa fare se Linkem non funziona?

Nel caso in cui hai avuto dei problemi nell'utilizzo della rete di Linkem e soprattutto se non riesci a connettere il tuo dispositivo, contatta il numero gratuito 800.546.536 oppure il numero 06.94.444. Con il secondo numero dovrai corrispondere un costo di chiamata secondo la tariffa del tuo piano telefonico. Da sottolineare, in aggiunta, che puoi comunque aprire un ticket di assistenza sul sito ufficiale di Linkem.com oppure inviare un messaggio sull'account ufficiale sui principali social network e in particolare su Facebook.

Come chiamare Linkem da cellulare?

I numeri verdi gratuiti dell'assistenza Linkem purtroppo non sempre funzionano da cellulare. In questo caso per parlare con un operatore del servizio clienti puoi usare il numero 06.94.444 se hai Linkem a casa o il numero 080.88.88 se sei un cliente Linkem Business.

Aggiornato il