Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Servizio Clienti Linkem: Numeri per Parlare con l'Operatore

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
linkem numero verde
Assistenza Linkem: i numeri del servizio clienti, il Fax e i contatti utili

Il numero verde Linkem dell'assistenza clienti per i privati è il 130, mentre per le utenze business è il 192 130. Esistono però differenti canali e modalità per ottenere supporto per questioni di natura tecnica, amministrativa e commerciale. Scopri inoltre come presentare reclamo e come disdire il contratto.

Le modalità per Parlare con un Operatore Linkem e i contatti alternativi
RecapitoTipologia
130Numero dell'Assistenza Linkem per clienti privati (gratuito, ore 8 - 21)
192 130Numero del servizio clienti Linkem Business (gratuito, ore 8 - 21)
800.546.536Numero verde gratuito alternativo al precedente
[email protected]Indirizzo email Linkem generico
[email protected]Indirizzo e-mail del servizio clienti Linkem
[email protected]Indirizzo PEC Linkem
0805622090Fax per disdette/recessi e rinunce clienti privati
0805622093Fax per disattivazione e disdette linee business
Indirizzo per raccomandateTiscali Italia S.p.A. – Servizio Linkem – Ufficio Amministrativo - Strada Provinciale Bari - Modugno, 1 70132 Bari (BA)

Sono diverse le procedure per parlare con un operatore di Linkem. Scopriamo nel dettaglio come funziona il servizio clienti, cosa ti permette di avere e soprattutto quali sono le modalità e i passi da seguire per riuscire a parlare con un operatore.

Assistenza Linkem: orari e numeri di telefono

Il numero dell'assistenza Linkem è il 130, gratuito e disponibile dalle 8 alle 21. Il contatto ti permette di parlare con un operatore qualificato del servizio clienti per ottenere supporto per qualsiasi problematica, tecnica, amministrativa o commerciale, relativa all'uso dei servizi e dei prodotti a marchio Linkem.

Se hai sottoscritto una delle offerte Linkem casa, i numeri di telefono da utilizzare per mettersi in contatto con il servizio clienti Linkem sono principalmente 2:

  • 130: è utilizzabile gratuitamente sia da rete fissa, sia da rete mobile di qualsiasi operatore;
  • +39 070 4608600: utilizzabile per raggiungere l'assistenza clienti Linkem dall'estero, con costi dipendenti dal tuo piano tariffario.

Entrambi i contatti ti permettono di accedere agli stessi servizi e sono attivi tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00. Interagendo con l'operatore puoi, ad esempio, richiedere delucidazioni sulle tariffe in promozione, scoprire le caratteristiche di nuovi prodotti che ti permetteranno di migliorare la qualità del servizio, chiedere informazioni sulla tua offerta o sulla fatturazione, effettuare segnalazioni o reclami, richiedere il codice di migrazione e tanto altro. Per avere le informazioni giuste, devi seguire le indicazioni del messaggio registrato per cliccare i tasti corretti e quindi ottenere supporto per questioni tecniche oppure commerciali.

I numeri dell'assistenza Linkem business

Se invece sei un cliente con un abbonamento Linkem Business attivo e hai bisogno di contattare il servizio clienti, hai a disposizione numeri di telefono differenti.

I Numeri dell'Assistenza Linkem Business
NumeroTipo di Assistenza
192.130Numero di Telefono per l'Assistenza Linkem per Aziende e Partita Iva
+39 070 4600102Numero per parlare con un operatore Linkem Business dall'estero

Entrambi i riferimenti del servizio clienti business di Linkem ti permettono di accedere all'assistenza telefonica ogni giorno, dalle ore 8:00 alle 21:00.

Il servizio clienti Linkem via chat

Oltre a mettere in campo diversi contatti telefonici, se hai bisogno di assistenza puoi utilizzare anche il servizio chat di Linkem, disponibile sul sito Linkem.com nella parte destra della home page.

L'assistenza via chat viene gestita inizialmente in modo virtuale, attraverso l'uso di un bot. Permette di ricevere informazioni, per esempio, sulle seguenti tematiche:

  • offerte disponibili
  • fatturazione
  • gestione disdette e modem
  • gestione dei metodi di pagamento

In caso di problematiche differenti è comunque possibile avere il supporto di un operatore umano.

Questo tipo di assistenza viene messa a disposizione sia per i clienti Linkem-Tiscali, sia per chi ancora non è cliente di questa compagnia telefonica. Nel primo caso, per offrire migliore risposta alle proprie problematiche, viene richiesto di inserire il codice fiscale dell'intestatario del contratto o il codice cliente Linkem, presente nella fattura telefonica.

L'area clienti My Linkem

Un altro canale interessante per ricevere assistenza è l'area clienti My Linkem, l'area personale disponibile all'indirizzo https://mylinkempage.linkem.com/User/Login. Da qui è possibile accedere a numerose informazioni relative al proprio contratto telefonico, sia esso domestico o business.

Per il login è sufficiente autenticarsi con l'username e la password ricevuti in fase di attivazione del contratto, quindi cliccare sul bottone arancione "LOGIN". Se riscontri problemi con l'accesso o se l'area clienti non funziona, puoi richiedere assistenza anche tramite la pagina Facebook del brand.

Come presentare un reclamo a Linkem?

È possibile presentare un reclamo a Tiscali per un prodotto Linkem utilizzando indifferentemente uno dei canali:

  1. da area MyLinkem, cliccando in homepage su "nuova segnalazione"
  2. inviando una mail a [email protected]
  3. via fax allo 080 5622086
  4. via PEC a [email protected]
  5. tramite raccomandata A/R da inviare a Tiscali Italia S.p.A. – Servizio Linkem – Ufficio Amministrativo - Strada Provinciale Bari - Modugno, 1 70132 Bari (BA)
  6. via telefono al numero verde Linkem 130

Per tutti i canali, eccetto che per la segnalazione da Mylinkem e per quella telefonica, dovrai scaricare e compilare questo modulo da inoltrare poi all'operatore.

Come disdire Linkem?

Per procedere con la richiesta di recesso di Linkem, per disdetta o interruzione del contratto, è sufficiente procedere attraverso uno dei seguenti canali.

  • Via mail, scrivendo a [email protected];
  • da area Clienti MyLinkem, facendo click sull’icona relativa a "stato contratto" presente in home page;
  • In negozi e punti vendita Linkem autorizzati;
  • tramite raccomandata A/R da inviare a: Tiscali Italia S.p.A. – Servizio Linkem – Ufficio Amministrativo - Strada Provinciale Bari - Modugno, 1 70132 Bari (BA).

Qualsiasi sia la modalità da te scelta, invia il corrispondente modulo compilato e firmato integralmente, allegando copia del documento d'identità dell'intestatario dell'abbonamento.

A seguito dell'operazione di disdetta di Linkem dovrai restituire l'apparato ricevuto in comodato d'uso entro 30 giorni di tempo. In caso di mancata restituzione del dispositivo fornito, Tiscali si riserva il diritto di addebitarti una penale di 100 € per ciascun prodotto fornito.

Contatti Linkem per ricevute di pagamento, SDD e segnalazioni

L'operatore mette a disposizione, inoltre, degli specifici canali di contatto legati a servizi ben precisi come la segnalazione di reclami, l'invio delle ricevute di pagamento delle bollette pagate in ritardo, la gestione dei recessi e delle disdette contrattuali, ecc. Di seguito una tabella riassuntiva.

Altri contatti Linkem utili per segnalazioni o prove di pagamento
Operazione da svolgereContatti
Variazioni contrattuali per chi è già clienteE-mail[email protected]
FAX: 080.5622085
Richiesta modulo attivazione o disdetta SDDE-mail[email protected]
FAX: 080.5622087
Segnalazioni o reclamiE-mail[email protected]
FAX: 080.5622086
Invio ricevute di pagamentoE-mail[email protected]
FAX: 080.5622089
Richieste di disdetta o recessiE-mail[email protected]
FAX: 0805622090

FAQ sull'Assistenza Linkem

Come contattare assistenza Linkem?

Per contattare l'assistenza Linkem puoi utilizzare il numero verde gratuito dedicato ai privati 130, oppure il numero verde per l'assistenza business: 192130.

Cosa fare se Linkem non funziona?

Nel caso in cui abbia riscontrato problemi nell'utilizzo della rete Linkem o non riesca a connettere il tuo dispositivo contatta un operatore al numero 130, oppure l'192130 nel caso di utenze business, dalle 8 alle 21. Sappi, inoltre, che puoi aprire un ticket di assistenza sul sito ufficiale Linkem.com o inviare un messaggio all'account ufficiale sui principali social network.

Come chiamare Linkem da cellulare?

Il nuovo recapito 130 di Linkem/Tiscali è contattabile gratuitamente anche da linea mobile. Non pagherai nulla!

Quando arriva il 5G Linkem?

Il 5G è già disponibile ed è utilizzabile sottoscrivendo una delle offerte 5G Linkem come Linkem Senza Limiti Plus fino a 300 Mbit/s.

Tra le altre notizie: