Vuoi cambiare operatore?
Assistenza clienti Linkem: Numero Verde e tutti i Contatti
Per contattare Linkem puoi chiamare il 130, usare la chat online, inviare email dedicate, accedere all’area clienti o rivolgerti tramite social network e punti vendita ufficiali. Ecco tutti i recapiti utili.
Il numero verde e i contatti di Linkem
Linkem offre diversi canali di assistenza clienti per rispondere alle esigenze di utenti privati e business. Per chi desidera parlare direttamente con un operatore, il numero di riferimento principale è 130, raggiungibile da tutti i gestori sia da rete fissa che mobile. Questo recapito è utile per richieste tecniche, commerciali o amministrative e prevede un costo variabile secondo il proprio piano tariffario. I clienti che necessitano assistenza dall’estero devono invece contattare il numero +39 070 4608600.
Per clienti business e possessori di partita IVA, il contatto telefonico dedicato è 192 130. Per operazioni specifiche, sono attivi anche vari indirizzi email e fax: ad esempio [email protected] per disdette o recessi e [email protected] per segnalazioni e reclami.
I clienti possono inoltre inviare richieste tramite chat virtuale dal sito ufficiale Linkem, utilizzare l’area clienti online o l’App Linkem per gestire il proprio abbonamento, oppure scrivere agli indirizzi email elencati nella tabella qui di seguito.
| Numero o Recapito | Servizio |
|---|---|
| 130 | Assistenza clienti privati (da rete fissa e mobile in Italia) |
| +39 070 4608600 | Assistenza clienti privati dall’estero |
| 192 130 | Servizio clienti Business/Partita IVA |
| Chat Virtuale (dal sito Linkem) | Assistenza e informazioni tramite chat online |
| [email protected] Fax 0805622090 | Disdette, recessi, rinunce |
| [email protected] Fax 0805622086 | Segnalazioni e reclami |
| [email protected] Fax 0805622085 | Variazioni contrattuali e amministrative |
| [email protected] Fax 0805622084 | Informazioni generali |
| Area Clienti/APP Linkem | Gestione autonoma del servizio online |
Le fasce orarie meno congestionate per chiamare il 130 e parlare rapidamente con un operatore Linkem sono normalmente il sabato mattina e i giorni feriali tra le 12:00 e le 14:30, oppure verso l’orario di chiusura serale.
È preferibile evitare le chiamate nelle prime ore del mattino (tra le 9:00 e le 12:00) e nel tardo pomeriggio, quando l’attesa può risultare più lunga per l’alto numero di richieste.
Tutti i modi per contattare Linkem
Oltre alla classica telefonata al numero 130, Linkem mette a disposizione diverse forme di assistenza alternative per rispondere alle tue esigenze nel modo più veloce possibile.
- Area clienti riservata nel sito ufficiale, da cui puoi gestire il tuo abbonamento, monitorare i consumi e scaricare le fatture. Attenzione al sito giusto! Consigliamo di memorizzare tra i preferiti l'indirizzo esatto www.linkem.com. Errori frequenti sono: linkem.it, linckem.com, www.linken.com, likem.com.
- App Linkem per dispositivi mobili, utile per controllare i servizi e ricevere notifiche direttamente sullo smartphone.
- Chat virtuale presente sul sito ufficiale, comoda per risposte rapide senza attese telefoniche.
- Form di contatto online direttamente dal sito, ideale per richieste non urgenti.
- E-mail dedicate: per segnalare guasti o reclami scrivi a [email protected]; per disdette usa [email protected]; per contratti e variazioni [email protected]; per informazioni generali [email protected].
- Numeri di fax specifici a seconda della richiesta: 0805622086 per reclami, 0805622085 per contratti e variazioni, 0805622090 per disdette, 0805622084 per info generali.
- Social network: Linkem offre supporto anche tramite i propri profili ufficiali su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.
- Punti vendita sul territorio, per assistenza diretta da parte del personale specializzato.
Inoltre, se preferisci l'autonomia totale, puoi trovare molte informazioni nelle FAQ e nelle guide disponibili sul sito.
I negozi ufficiali
Attualmente Linkem non dispone di negozi ufficiali monomarca sul territorio, come ad esempio Iliad Store o Centro TIM. Tuttavia, è possibile trovare punti vendita e rivenditori autorizzati presso cui richiedere informazioni, attivare offerte o ricevere assistenza.
Le tipologie di punto vendita associate a Linkem sono:
- Punto vendita Linkem
- Rivenditori autorizzati
- Corner presso negozi partner
All’interno di questi esercizi è possibile: attivare nuove offerte, ricevere informazioni su copertura e tariffe, richiedere assistenza su servizi attivi o ricevere supporto per la configurazione del modem.
Per trovare il punto vendita più vicino basta consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Linkem, inserendo il cap o la città di interesse nel motore di ricerca dei rivenditori.
La sede legale di Linkem
La sede legale di Tiscali Italia S.p.A. (già Linkem) si trova in Località Sa Illetta SS 195 km 2,3, 09123 Cagliari.
Questo è l'indirizzo ufficiale per chi desidera inviare comunicazioni formali a Linkem, oggi parte del gruppo Tiscali.