Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Scopri le nostre TOP 3 di Febbraio 2024

Confronta le Tariffe Fisso e Mobile raccomandate dagli esperti tariffe di Selectra!

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Scopri le nostre TOP 3 di Febbraio 2024

Confronta le Tariffe Fisso e Mobile raccomandate dagli esperti tariffe di Selectra!

Vodafone Mail: Registrazione, Login e Accesso

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Vodafone Mail
Vodafone mail: scopri come registrarti e accedere al servizio

Vodafone Mail è uno dei servizi meno conosciuti che ottieni sottoscrivendo un'offerta con l'operatore. Scopri le caratteristiche del servizio, come creare un account, come effettuare l'accesso e come configurarla su alcuni dispositivi e programmi.

  • Vodafone Mail: in poche parole
  • Con la casella mail Vodafone potrai ricevere e inviare messaggi elettronici come con ogni altro client di posta che puoi trovare online;
  • Il servizio Vodafone Mail è disponibile solo per i clienti che hanno scelto un'offerta di rete fissa.

Vodafone Mail: a Cosa Serve?

Non tutti sanno che sottoscrivendo un'offerta fibra Vodafone puoi ottenere, tra i vari servizi extra, una casella Mail Vodafone. Non dissimile dai servizi noti, come quello di Gmail, la Vodafone Mail ti permette di compiere tutte le principali operazioni che fai normalmente con altri servizi simili:

  • Inviare email, con allegati di massimo 20 MB;
  • Ricevere email, potrai conservarne fino a 10 GB;
  • Scandagliare i tuoi messaggi con sistemi antivirus.

Il servizio è attivo anche per i clienti con offerte Vodafone Business, ovvero per tutti gli utenti titolari di piani partita iva e aziende. Per questi clienti particolari la casella mail Vodafone diventa uno strumento di lavoro quotidiano, per cui potrebbero trovare più utili alcune funzioni come: l'avviso via SMS per ogni email ricevuta e i filtri anti spam contro le truffe o tentativi di furto dati. Vodafone si conferma così uno degli operatori più importanti nell'ambito delle offerte business in Italia, fornendo servizi puntuali e affidabili.

Vodafone Mail: non fare confusione Attenzione, il servizio Vodafone mail è una casella di posta elettronica per i clienti dell'operatore, se cerchi un contatto email puoi leggere il nostro approfondimento sui contatti dell'assistenza Vodafone.

Vodafone Mail Come Creare un Account: la Registrazione

Se sei interessato a creare un account Vodafone Mail, sia che tu sia un privato o un professionista, il processo di registrazione è molto semplice e ti richiederà pochi minuti del tuo tempo. Qui di seguito trovi illustrati i passaggi nel dettaglio:

  • Con il tuo computer, o dispositivo preferito, dovrai connetterti alla rete internet domestica Vodafone;
  • Fatto questo apri sul tuo browser la pagina Vodafone Mail;
  • Il sistema riconoscerà automaticamente la rete e aprirà la tua casella di posta;
  • A questo punto potrai impostare il tuo indirizzo di posta e la tua password, indispensabili per i successivi login.

Con questi passaggi avrai completato la registrazione al servizio mail di Vodafone. Come detto avrai bisogno di connetterti alla rete dell'operatore e per farlo dovrai sottoscrivere un'offerta come ad esempio una delle promo Vodafone Internet Unlimited, che ti consentono di navigare senza limiti con la migliore tecnologia fibra disponibile, fino a 2,5 Gbps.

Vodafone Mail Login: Come Accedere al Servizio

Accedi Alla Mail Vodafone
Vodafone Mail Login - Credits: Mail.vodafone.it

Se hai già completato la registrazione, il login a Vodafone Mail sarà estremamente semplice. Sarà sufficiente infatti collegarsi al sito dedicato al servizio mail e inserire le proprie credenziali nel modulo che si aprirà: email e password. Ora non ti rimarrà altro che cliccare su "Accedi" e iniziare ad usare la tua casella mail Vodafone.

Se le credenziali inserite non sono corrette, allora rimarrai sulla pagina di accesso e ti comparirà un messaggio di errore. A questo punto puoi ritentare di completare il login Vodafone Mail, oppure, se hai dimenticato i tuoi dati, provare a recuperare la password.

Mail Vodafone Recupero Password

Se hai dimenticato i tuoi dati di accesso, puoi procedere con un recupero della password di Vodafone Mail in pochi semplici passi. Qui di seguito te li elenchiamo nel dettaglio:

  • Come per il login, collegati alla pagina Vodafone Mail dal tuo dispositivo preferito;
  • Invece di inserire le tue credenziali nel modulo, clicca sulla voce "Hai perso il tuo username o la tua password?";
  • Si aprirà una piccola finestra di dialogo con due opzioni di recupero: una riservata ai clienti privati e una alle aziende che hanno registrato un proprio dominio;
  • A seconda del tuo caso dovrai cliccare su uno dei due link messi a disposizione;
  • Successivamente nella pagina che si apre dovrai scegliere se recuperare la password oppure il tuo username;
  • Infine segui le istruzioni e fornisci le informazioni richieste.

In questo modo avrai completato il procedimento di recupero password della Vodafone Web Mail.

Web Mail Vodafone Come Configurarla

Per la web mail Vodafone non esiste un'applicazione, dunque se vuoi usarla da telefono o sul tuo client di posta dovrai procedere con la configurazione del servizio. Sistemi semplici come quello offerto da Gmail, ti consentono di aggiungere la tua mail Vodafone senza troppi passaggi, ma semplicemente selezionando l'impostazione specifica, inserendo il tuo indirizzo e la tua password.

Vodafone Mail Login Accedi

Se invece usi altri client dovrai procedere seguendo questi step:

  • Apri il tuo client di posta elettronica su smartphone android o da computer come ad esempio outlook;
  • Seleziona l'opzione per aggiungere un account;
  • Inserisci il tuo nome utente, che non è altro che la prima parte del tuo indirizzo email "[email protected]";
  • Inserisci la tua password, quella scelta in fase di registrazione;
  • Per il server di posta in entrata dovrai inserire pop.vodafone.it, con protezione SSL abilitata, porta 995;
  • Mentre per il server di posta in uscita smtp.vodafone.it, protezione SSL disabilitata, porta 25.

In questo modo dovresti riuscire a leggere le tue mail direttamente da Outlook sul computer o dal client che più preferisci utilizzare da telefono. Chiaramente se vuoi usare la Vodafone Web Mail da smartphone avrai bisogno di un'offerta di telefonia mobile.

Vodafone Mail Problemi: Contatti e Assistenza

Se stai avendo problemi con la webmail di Vodafone, puoi contattare il numero Vodafone 190 per l'assistenza clienti casa. Altrimenti potrai richiedere assistenza anche utilizzando l'area fai da te Vodafone, riservata esclusivamente ai clienti della società. Prima però ti consigliamo di provvedere ad effettuare alcuni controlli in autonomia.

Per utilizzare la casella mail di Vodafone devi aver attivato un'offerta casa, come le opzioni Vodafone FWA, per navigare anche dove non arriva la fibra ottica. Se stai avendo problemi, verifica che la tua connessione sia attiva, altrimenti potrebbe essere in corso un disservizio tecnico.

Se invece stai consultando la tua casella da rete mobile con il tuo smartphone, accertati di aver effettuato una ricarica Vodafone, così da poter continuare a navigare con la tua offerta e poter così leggere le tue email. Inoltre controlla se la tua zona è raggiunta dal segnale dell'operatore, con una verifica della copertura Vodafone. Infine accertati sempre che le tue credenziali siano corrette e se così non fosse procedere al recupero della tua password o username.

Ti potrebbe interessare anche