Assistenza clienti Enel Energia: Numero Verde e tutti i Contatti

Passa a Enel Energia!🚀

Scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze e attivala subito con l'aiuto di un esperto internet.  

Per contattare il servizio clienti Enel Energia puoi utilizzare il numero verde, l’area clienti online, l’app ufficiale, i profili social oppure recarti presso uno degli Spazi Enel presenti sul territorio.

Il numero verde e i contatti di Enel Energia

Enel Energia mette a disposizione diversi numeri di assistenza clienti per offrire supporto efficace sia a privati che a clienti business e stranieri. Il numero verde principale 800 900 860 è gratuito da rete fissa e mobile in Italia e permette di ricevere assistenza su bollette, utenze e offerte attive.

Per i clienti business o partita IVA, è disponibile il numero dedicato 800 900 400, sempre gratuito. Se ti trovi all’estero, puoi contattare l’assistenza Enel Energia chiamando +39 066 451 1012; il costo della chiamata dipende dal tuo operatore telefonico.

Se hai necessità di effettuare una ricarica Enel Energia per la fornitura a contatore, puoi utilizzare il servizio automatico dedicato accessible chiamando 800 900 860 e selezionando l’opzione specifica. Per ulteriori necessità, l’assistenza può essere richiesta anche tramite la chat o la sezione contatti sul sito ufficiale Enel Energia.

Contatti Assistenza Enel Energia
Numero o Recapito Servizio
800 900 860 Numero verde per clienti privati in Italia
800 900 400 Assistenza clienti business e partite IVA
+39 066 451 1012 Numero per clienti dall’estero
800 900 860 Servizio automatico per ricarica Enel Energia (opzione dedicata)
Chat dal sito ufficiale Assistenza digitale tramite chat

Per evitare lunghe attese al numero verde Enel Energia, gli orari migliori per chiamare sono dal lunedì al venerdì nella fascia a cavallo dell’ora di pranzo, tra le 13:30 e le 15:30, oppure il sabato mattina. Meglio invece evitare di telefonare all’inizio della mattina e nelle prime ore del pomeriggio, che sono i momenti di maggiore affluenza.

Tutti i modi per contattare Enel Energia

Enel Energia mette a disposizione dei propri clienti numerose alternative all'assistenza telefonica, ideali per chi preferisce gestire le proprie richieste online o tramite dispositivi mobili. Per accedere all’area clienti riservata sul sito ufficiale, consigliamo di digitare correttamente l’indirizzo o di salvarlo nei preferiti del tuo browser. Fare attenzione agli errori di battitura più comuni, come enel.energy, enelenergia.it/login, enel-energia.com, www.enel.it energia, enel.it/loginarea, oppure area-privata-enel, che possono portare su siti non ufficiali. Digitando correttamente l'indirizzo, eviti problemi di accesso e tuteli i tuoi dati personali.

Se preferisci non chiamare il numero verde, ecco alcune forme di assistenza alternative offerte da Enel Energia:

  • Area clienti online riservata, completa di tutte le funzionalità per gestire le forniture, i pagamenti e le pratiche amministrative
  • App Enel Energia, che consente da smartphone e tablet di controllare i consumi, scaricare le fatture, inviare l'autolettura e ricevere notifiche personalizzate
  • Modulo di contatto online direttamente dal sito, per inviare richieste o documentazione senza telefonare
  • Indirizzo e-mail e numero di fax dedicati per segnalare guasti tecnici o inviare reclami
  • Assistenza tramite chat online, dove operatori e assistenti virtuali Enel forniscono risposte ai dubbi più frequenti
  • Pagine ufficiali su Facebook, Instagram, Twitter e altri social network, dove è possibile inviare messaggi e ricevere supporto tramite commenti o chat privata
  • Presenza di un assistente virtuale automatico sul sito, sempre attivo per risolvere i problemi più comuni
  • Per assistenza tecnica urgente, è attiva una linea dedicata per la segnalazione di guasti e un team di intervento rapido

Grazie a questi servizi digitali puoi gestire molte operazioni senza attendere in linea. Scegli la modalità che preferisci per rendere più semplice la relazione con il fornitore.

I negozi ufficiali

In Italia sono presenti negozi ufficiali Enel Energia dove i clienti possono ricevere assistenza, attivare nuove offerte e gestire le proprie forniture di luce e gas.

Enel Energia distingue i propri punti vendita in diverse tipologie, ciascuna con specifici servizi per i clienti:

  • Spazio Enel: punti vendita esclusivi dove si può ricevere assistenza completa su contratti, bollette e offerte.
  • Spazio Enel Partner: negozi gestiti da partner selezionati, dove è possibile attivare forniture, ricevere consulenza e risolvere problemi sulle utenze.
  • Corner Enel: postazioni presenti in centri commerciali o altri negozi, dedicate principalmente alla consulenza e alla stipula di nuovi contratti.

All’interno dei negozi ufficiali, si possono ricevere informazioni e supporto su nuove attivazioni, volture, subentri, gestione delle offerte attive, rateizzazione bollette e reclami. Nei Corner Enel i servizi sono più rapidi e limitati alle principali operazioni.

Per trovare il negozio più vicino, basta accedere al sito ufficiale Enel Energia e utilizzare la funzione di ricerca “Trova Spazio Enel”, inserendo la propria località o CAP. È possibile vedere indirizzo, orari di apertura e servizi disponibili.

La sede legale di Enel Energia

La sede legale di Enel Energia S.p.A. si trova in Viale Regina Margherita, 137 - 00198 Roma.

Questo è l'indirizzo ufficiale in Italia per l'operatore Enel Energia.