Recensioni Enel: Opinioni su tariffe, Servizi e Assistenza

Passa a Enel!🚀

Scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze e attivala subito con l'aiuto di un esperto internet.  

Enel riceve giudizi contrastanti dagli utenti: è apprezzata per le offerte Fibra e la semplicità nell’attivazione, ma alcuni segnalano problemi di stabilità della connessione e un’assistenza clienti non sempre risolutiva.

Enel

1.7

6 recensioni

17%
0%
0%
0%
83%

Enel è affidabile? I punti di forza

Le recensioni positive su Enel Fibra evidenziano la semplicità dell’installazione, la connessione stabile e la totale assenza di rallentamenti anche durante videochiamate di lavoro o sessioni di gaming online, risultando quindi molto consigliata.

Sei anche tu cliente di Enel?

Lascia la tua recensione!

Logo

Sei cliente di Enel? Raccontaci la tua esperienza!

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

Enel può migliorare? Le recensioni negative

Alcuni clienti lamentano gravi ritardi nell’attivazione della linea, frequenti disconnessioni e un segnale debole, oltre a una scarsa assistenza clienti che spesso non risolve i problemi segnalati.

Recensioni su Enel
1.7 / 5
su 6 recensioni
17%
0%
0%
0%
83%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Elena
Data di pubblicazione: 01/09/2025
Data dell'esperienza: 01/09/2025

Ho deciso di cambiare gestore e passare a enel fibra. La richiesta stata fatta 11 agosto. Dopo una settimana arriva modem. Installazione avvenuto giorno 20 agosto. Sono stata assicurata che connessione arriva entro 24 ora. La prima segnalazione ho fatto dopo 48 ora e mi hanno assicurato che entro 48 ora sarà tutto risolto. Ma dopo una settimana ancora nessuna connessione. La seconda segnalazione stata fatta 28 settembre ma nulla risolto. Oggi è primo settembre è ancora senza connessione di internet. 13 giorni dal installazione di modem e nessun visita di tecnico nessuna chiamata riguardo la linea di internet. Diciamo che l'inizio con enel fibra è pessimo.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Leandro Massarenti
Data di pubblicazione: 17/07/2025
Data dell'esperienza: 09/06/2025

vorrei lasciare una meritata recensione

Mostra tutto Nascondi
5/5
Alessandro
Data di pubblicazione: 09/06/2025
Data dell'esperienza: 26/09/2024

Sono passato a Enel Fibra circa sei mesi fa, e il servizio è stato impeccabile fin dall'inizio. L'installazione del modem è stata semplice, bastava collegarlo alla presa e tutto è partito in automatico. La connessione è stabile, non ho mai avuto rallentamenti, nemmeno durante videochiamate di lavoro o sessioni di gaming online. Consigliatissimo!

Mostra tutto Nascondi
1/5
Laura Germani
Data di pubblicazione: 26/05/2025
Data dell'esperienza: 26/05/2025

Purtroppo sin dall'attivazione - 5 mesi fa - ho constatato instabilità della linea, tanto da dover riavviare il modem e ricollegare tutti gli apparecchi con cadenza quasi quotidiana. E' frustrante, soprattutto se hai anche i sistemi di sicurezza collegati, sei fuori casa e non puoi controllare le telecamere.. il servizio clienti continua a rassicurarmi che risolveranno il problema.. ma sono trascorsi 5 mesi. Inoltre il segnale del modem è debole e non arriva in tutta casa (mentre con il modem del precedente operatore non avevo questo problema). Molto delusa.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Fabrizio
Data di pubblicazione: 14/05/2025
Data dell'esperienza: 14/05/2025

Pessima esperienza. Ho fatto il contratto il 23 aprile 2025, ad oggi 14 maggio non ho ancora il collegamento nonostante tim mi abbia liberato.

Mostra tutto Nascondi