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WindTre: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
WindTre nasce nel 2020 dalla fusione di Wind e Tre Italia, opera con sede a Milano, offrendo servizi di telefonia fissa, mobile, internet e soluzioni innovative nel mercato energia e assicurazioni.
Chi è WindTre?
WindTre è uno dei principali operatori telefonici italiani. La sua storia comincia nel 1998, quando nasce Wind Telecomunicazioni, presente da subito con offerte di rete fissa e mobile.
Nel 2020, Wind si è fusa con H3G Spa (meglio conosciuta come Tre Italia). Da questa unione è nato il marchio WindTre, oggi attivo sia per privati che per aziende.
Nel 2022, WindTre ha iniziato a offrire anche servizi energetici, con la nascita di WINDTRE Luce&Gas Powered by Acea Energia. Di recente è entrata anche nel mercato assicurativo, collaborando con la compagnia internazionale wefox.
Le migliori offerte di WindTre nel 2025
Le offerte WindTre coprono sia il mercato mobile sia quello dell'internet fisso, usando tecnologie moderne come fibra FTTH, FTTC, FWA e una potente rete 5G.
La fibra FTTH di WindTre arriva fino a 2,5 Gbps in download, mentre il 5G raggiunge oltre il 97% della popolazione.
I Giga illimitati sono disponibili per molte offerte mobile, e tra i servizi extra ci sono eSim, WiFi Calling e VoLTE, per massima comodità.
WindTre garantisce assistenza con il numero 159, app dedicata e negozi fisici, e offre anche un programma fedeltà Winday con premi e sconti.
Abbinando offerte di rete fissa e mobile, puoi ottenere uno sconto sul canone del fisso e avere Giga illimitati su un massimo di 3 SIM, per risparmiare sulla spesa mensile totale della famiglia.
Vediamo subito una selezione delle più interessanti offerte mobile attualmente attivabili:
Migliori offerte mobile di WindTre | ottobre 2025
WindTre Go 200
Per clienti Iliad, CoopVoce e Poste Mobile. Attivazione gratis!
Offerta: WINDTRE GO 200
Per clienti Iliad, CoopVoce e Poste Mobile. Attivazione gratis!
- 200 GB in 5G
- Chiamate illimitate
- 50 SMS
WindTre Go Limited Edition
Per clienti Vodafone, Ho Mobile, Daily Telecom, Feder Mobile.
Offerta: WINDTRE GO LIMITED EDITION
Per clienti Vodafone, Ho Mobile, Daily Telecom, Feder Mobile.
- 200 GB in 5G
- Chiamate illimitate
- 50 SMS
WindTre Go Unlimited
Superati i primi 100 GB continui a navigare a 10 Mbps di velocità.
Offerta: WINDTRE GO UNLIMITED
Superati i primi 100 GB continui a navigare a 10 Mbps di velocità.
- Giga illimitati in 5G
- Chiamate illimitate
- 50 SMS
Diamo un'occhiata alla classifica delle proposte fra le quali poter scegliere oggi per attivare una linea di casa con WindTre:
Migliori offerte internet di WindTre | ottobre 2025
WindTre Super Fibra già clienti
Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!
Offerta: WINDTRE SUPER FIBRA GIÀ CLIENTI
Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!
- Internet illimitato in FTTH, FTTC
-
Download: 2,5 Gbit/s
Upload: 500 Mbit/s - Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili
WindTre Super Internet Casa FWA 5G
Amazon Prime incluso! GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre e +1€ di sconto se sei già cliente WindTre mobile
Offerta: WINDTRE SUPER INTERNET CASA FWA 5G
Amazon Prime incluso! GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre e +1€ di sconto se sei già cliente WindTre mobile
- Internet illimitato in FWA
-
Download: 300 Mbit/s
Upload: 50 Mbit/s - Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili
WindTre Super Fibra
Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!
Offerta: WINDTRE SUPER FIBRA
Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!
- Internet illimitato in FTTH, FTTC
-
Download: 2,5 Gbit/s
Upload: 500 Mbit/s - Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili
I servizi aggiuntivi di WindTre
WindTre mette a disposizione diversi servizi aggiuntivi che migliorano l’esperienza dei propri clienti.
- WiFi Calling: permette di effettuare chiamate da mobile anche quando il segnale tradizionale è debole, utilizzando la rete WiFi di casa.
- eSim virtuale: consente di utilizzare una SIM digitale al posto della SIM fisica per i cellulari compatibili.
- VoLTE: permette di fare o ricevere chiamate in alta qualità mentre navighi su internet con i tuoi Giga.
Grazie a queste soluzioni, puoi sfruttare al meglio la tecnologia a disposizione per rimanere sempre connesso e comunicare senza limiti anche in situazioni particolari.
Qual è la copertura di WindTre nel 2025?
WindTre è uno dei principali operatori telefonici italiani, con una storia che affonda le radici nella fusione tra Wind Telecomunicazioni e H3G Spa (Tre Italia). Non è un operatore virtuale (MVNO), ma dispone di una propria estesa infrastruttura sia per la rete mobile sia per quella fissa.
Per quanto riguarda la copertura mobile, WindTre arriva a coprire il 99,7% della popolazione italiana in 4G, mentre la copertura 5G raggiunge il 97,40% della popolazione in modalità 5G FDD DSS e il 78,10% in modalità 5G TDD. La copertura è calcolata sulla popolazione e non su base territoriale.
La rete mobile di WindTre è stata ribattezzata "Top Quality Network" e consente quindi ad un altissimo numero di utenti, sia in città che nei Comuni minori, di accedere a prestazioni di ultima generazione.
- 4G: copre il 99,7% della popolazione italiana
- 5G FDD DSS: copertura del 97,40% della popolazione
- 5G TDD: copertura del 78,10% della popolazione
Per la connessione di rete fissa, WindTre offre diversi tipi di tecnologie e si appoggia a varie infrastrutture, tra cui Open Fiber e FiberCop, a seconda delle zone. Di seguito le principali tecnologie e le relative velocità:
- FTTH: fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload
- FTTH in Aree Bianche: fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload
- FTTC/FTTC NGA: fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload
- FWA: fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload
La fibra ottica FTTH proposta da WindTre sfrutta principalmente le infrastrutture Open Fiber e FiberCop, mentre la tecnologia misto radio FWA consente di coprire anche i Comuni più remoti, dove non arriva ancora la fibra ottica tradizionale.
WindTre permette così di accedere a connessioni di qualità sia in mobilità sia per l'internet di casa, utilizzando risorse d'infrastruttura di proprietà o di grandi partner nazionali come Open Fiber.
Cosa pensano i clienti? Le opinioni su WindTre
WindTre
Le recensioni dei clienti su WindTre sono in gran parte negative. Sia su Trustpilot che su Google, il punteggio medio è molto basso: 1,2 su 5 con più di 7000 opinioni.
Molte persone lamentano difficoltà nell’attivazione dei servizi e tempi di attesa lunghi per ricevere assistenza. Alcuni clienti si sono sentiti “presi in giro” e hanno riscontrato problemi nel ricevere visite tecniche o conferme contrattuali.
Diversi utenti hanno segnalato interruzioni della linea, sia fissa che mobile. Spesso la risoluzione dei guasti richiede giorni, causando disagi, soprattutto per chi lavora da casa.
C’è insoddisfazione riguardo ai servizi extra obbligatori, che vengono attivati insieme alla fibra. Molti utenti lamentano costi aggiuntivi non previsti dopo i periodi di prova, trovando difficile acquistare solo il servizio desiderato.
Tuttavia, alcuni clienti danno un giudizio più equilibrato, sottolineando che la copertura mobile è buona e il segnale è stabile in molte zone. Anche la velocità di attivazione può essere rapida in alcuni casi.
Non mancano opinioni che apprezzano sconti per chi unisce offerte fisse e mobili e evidenziano la presenza di servizi aggiuntivi come WiFi Calling ed eSim.
In breve, la maggior parte dei clienti si dichiara scontenta dell’assistenza e dei costi aggiuntivi, ma ci sono anche utenti che riconoscono la qualità della copertura mobile e i vantaggi delle offerte convergenti.
Qui di seguito puoi leggere alcune delle recensioni che i clienti hanno lasciato sul nostro sito, raccontando le loro esperienze con WindTre:
Come vengono raccolte, verificate e ordinate le recensioni?
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
dopo ripetuti controlli telefonici ci hanno messo una settimana per capire che eravamo senza internet perchè erqa caduto un albero sui cavi, poi finalmente hanno riparato. dovete garantire il servizio che i clienti pagano!
Mostra tutto NascondiL'attivazione della fibra è avvenuta in tempi molto rapidi, ma l'obbligo di attivare con la fibra alcuni servizi extra (gratuiti per un tot, poi a pagamento) mi ha veramente infastidito: come sempre, in questi casi, finisci per dimenticare di avere la promo netflix o prime, o il pacchetto google drive, e lo paghi per sano a scadenza ultimata.
Ad oggi è IMPOSSIBILE attivare solo ed esclusivamente il servizio di fibra per cui contatti il fornitore.
Ho WindTre sia a casa che sul cellulare e devo dire che per alcuni versi è un valido operatore, per altri no. A casa la linea salta frequentemente e anche se ho la fibra a 300 non basta per lavorare serenamente tutti i giorni in smart working.
Sul mobile mi hanno cambiato l'offerta con quella a giga illimitati, facendomi pagare di più (quindi la cambierò), però in compenso prende bene un po' ovunque.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni:
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2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Assistenza, contatti e sede legale di WindTre
WindTre offre assistenza tramite numero clienti privati, servizio business, area clienti online e app con assistente digitale.
Di seguito trovi i contatti e gli orari disponibili, più i canali di supporto aggiuntivi.
| Servizio | Numero e recapiti |
|---|---|
| Servizio Clienti privati | Numero 159, ogni giorno 8-24 |
| Servizio Clienti business | Numero 1928, orario 8-20 |
| Area clienti online | Accesso dall’area riservata sul sito ufficiale |
| App ufficiale | Assistenza in chat con Will, l’assistente digitale |
| Negozi ufficiali | Assistenza presso punti vendita WindTre |
Esistono negozi ufficiali WindTre sul territorio nazionale.
Nelle informazioni disponibili non sono indicate tipologie differenti né istruzioni per trovare il punto vendita più vicino.
La sede legale italiana è in Via Monte Rosa, 91, 20149 Milano.
Puoi scoprire facilmente gli indirizzi e i numeri di telefono dei negozi WindTre più vicini a te nelle nostre guide dedicate:
| Bologna | Firenze | Milano | Bari |
| Napoli | Palermo | Genova | Catania |
| Roma | Taranto | Torino | Venezia |
| Verona | Messina | Trieste | Padova |
| Aosta | Brescia | Catania | Taranto |
Non hai trovato la tua città? Inserisci il CAP o il nome qui sotto per avere la lista dei Negozi WindTre disponibili più vicini a te.
Cerca il Negozio WindTre più vicino a te!
- ABANO TERME (35031)
- ABBADIA SAN SALVATORE (53021)
- ABBIATEGRASSO (20081)
- ACCETTURA (75011)
- ACERRA (80011)
Se hai bisogno di espandere la tua ricerca all'intera regione, invece, usa il menù a tendina:
Se si potesse dare un voto più basso, lo darei!
Mostra tutto NascondiSabato 21/06 mi reco nel negozio wind di Parma Eurosia per attivare una linea fissa a casa. La commessa, molto gentile, mi attiva il contratto e mi informa che nel giro di qualche giorno avrei ricevuto un sms con un collegamento per prenotare la visita del tecnico per montare la linea. Se non avessi ricevuto l’sms, il tecnico mi avrebbe comunque chiamata.
Da allora il nulla. Sms non pervenuto, chiamata del tecnico nemmeno (e ho risposto a tutti i call center che mi hanno cercato nel frattempo). Vado quindi a informarmi in negozio il mercoledì. Mi garantiscono che l’indomani il tecnico mi avrebbe contattato, se così non fosse stato avrei dovuto chiamarli.
L’indomani non succede nulla, quindi chiamo. Mi dicono di mandargli un messaggio whatsapp. Scrivo. Mi dicono di pazientare. Aspetto qualche giorno. Nessuna traccia del tecnico e nessun sms.
Chiamo il numero wind 159 L a signora mi informa che c’è stato un problema in fase di trasmissione del contratto. Dice di aver risolto il problema e che avrei ricevuto la chiamata entro una settimana.
Nessuna chiamata. Riscrivo al negozio e mi garantiscono una chiamata in 72 ore.
Passano i giorni e non succede nulla. Provo a ritelefonare al 159, ma la voce guidata mi informa che il mio contratto non esiste.
Mi reco in negozio mercoledì 16/7. Davanti a me l’addetta del negozio chiama il numero 159. Le dicono che avrei ricevuto una telefonata dal tecnico entro 72 ore. Li informo che in caso di mancata telefonata avrei provveduto con una bella recensione. Le 72 ore sono passate, quindi eccomi qui a mantenere la mia promessa.
Solitamente non scrivo recensioni negative, preferisco infatti chiarire direttamente con l’esercente e poi eventualmente lasciare un feedback positivo. Purtroppo in questo caso non è stato possibile.
Il cliente non ha piacere ad essere preso in giro e se avessi il tempo e la voglia metterei in mezzo i legali per tutto il tempo che mi avete fatto perdere. Non consideriamo poi l’occasione persa con altri operatori che probabilmente sarebbero stati contenti di attivare la linea a cassa mia.
Se è questa è la vostra serietà, è meglio scappare. Peccato, avete perso un buon cliente e spero con questa recensione di farvene perdere altri.