Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

WindTre: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

WindTre nasce nel 2020 dalla fusione di Wind e Tre Italia, opera con sede a Milano, offrendo servizi di telefonia fissa, mobile, internet e soluzioni innovative nel mercato energia e assicurazioni.

Chi è WindTre?

WindTre è uno dei principali operatori telefonici italiani. La sua storia comincia nel 1998, quando nasce Wind Telecomunicazioni, presente da subito con offerte di rete fissa e mobile.

Nel 2020, Wind si è fusa con H3G Spa (meglio conosciuta come Tre Italia). Da questa unione è nato il marchio WindTre, oggi attivo sia per privati che per aziende.

Nel 2022, WindTre ha iniziato a offrire anche servizi energetici, con la nascita di WINDTRE Luce&Gas Powered by Acea Energia. Di recente è entrata anche nel mercato assicurativo, collaborando con la compagnia internazionale wefox.

Le migliori offerte di WindTre nel 2025

Le offerte WindTre coprono sia il mercato mobile sia quello dell'internet fisso, usando tecnologie moderne come fibra FTTH, FTTC, FWA e una potente rete 5G.

La fibra FTTH di WindTre arriva fino a 2,5 Gbps in download, mentre il 5G raggiunge oltre il 97% della popolazione.

I Giga illimitati sono disponibili per molte offerte mobile, e tra i servizi extra ci sono eSim, WiFi Calling e VoLTE, per massima comodità.

WindTre garantisce assistenza con il numero 159, app dedicata e negozi fisici, e offre anche un programma fedeltà Winday con premi e sconti.

Abbinando offerte di rete fissa e mobile, puoi ottenere uno sconto sul canone del fisso e avere Giga illimitati su un massimo di 3 SIM, per risparmiare sulla spesa mensile totale della famiglia.

Vediamo subito una selezione delle più interessanti offerte mobile attualmente attivabili:

Migliori offerte mobile di WindTre | ottobre 2025

WindTre Go 200
5,99
€/mese 

Per clienti Iliad, CoopVoce e Poste Mobile. Attivazione gratis!

Offerta: WINDTRE GO 200

Per clienti Iliad, CoopVoce e Poste Mobile. Attivazione gratis!

  • 200 GB in 5G
  • Chiamate illimitate
  • 50 SMS
WindTre Go Limited Edition
9,99
€/mese 

Per clienti Vodafone, Ho Mobile, Daily Telecom, Feder Mobile.

Offerta: WINDTRE GO LIMITED EDITION

Per clienti Vodafone, Ho Mobile, Daily Telecom, Feder Mobile.

  • 200 GB in 5G
  • Chiamate illimitate
  • 50 SMS
WindTre Go Unlimited
9,99
€/mese 

Superati i primi 100 GB continui a navigare a 10 Mbps di velocità.

Offerta: WINDTRE GO UNLIMITED

Superati i primi 100 GB continui a navigare a 10 Mbps di velocità.

  • Giga illimitati in 5G
  • Chiamate illimitate
  • 50 SMS

Diamo un'occhiata alla classifica delle proposte fra le quali poter scegliere oggi per attivare una linea di casa con WindTre:

Migliori offerte internet di WindTre | ottobre 2025

WindTre Super Fibra già clienti
22,99
€/mese 
Bloccato 12 mesi

Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!

Offerta: WINDTRE SUPER FIBRA GIÀ CLIENTI

Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!

  • Internet illimitato in FTTH, FTTC
  • Download: 2,5 Gbit/s
    Upload: 500 Mbit/s
  • Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili
WindTre Super Internet Casa FWA 5G
24,99
€/mese 
Bloccato 12 mesi

Amazon Prime incluso! GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre e +1€ di sconto se sei già cliente WindTre mobile

Offerta: WINDTRE SUPER INTERNET CASA FWA 5G

Amazon Prime incluso! GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre e +1€ di sconto se sei già cliente WindTre mobile

  • Internet illimitato in FWA
  • Download: 300 Mbit/s
    Upload: 50 Mbit/s
  • Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili
WindTre Super Fibra
24,99
€/mese 
Bloccato 12 mesi

Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!

Offerta: WINDTRE SUPER FIBRA

Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!

  • Internet illimitato in FTTH, FTTC
  • Download: 2,5 Gbit/s
    Upload: 500 Mbit/s
  • Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili

I servizi aggiuntivi di WindTre

WindTre mette a disposizione diversi servizi aggiuntivi che migliorano l’esperienza dei propri clienti.

  • WiFi Calling: permette di effettuare chiamate da mobile anche quando il segnale tradizionale è debole, utilizzando la rete WiFi di casa.
  • eSim virtuale: consente di utilizzare una SIM digitale al posto della SIM fisica per i cellulari compatibili.
  • VoLTE: permette di fare o ricevere chiamate in alta qualità mentre navighi su internet con i tuoi Giga.

Grazie a queste soluzioni, puoi sfruttare al meglio la tecnologia a disposizione per rimanere sempre connesso e comunicare senza limiti anche in situazioni particolari.

Qual è la copertura di WindTre nel 2025?

WindTre è uno dei principali operatori telefonici italiani, con una storia che affonda le radici nella fusione tra Wind Telecomunicazioni e H3G Spa (Tre Italia). Non è un operatore virtuale (MVNO), ma dispone di una propria estesa infrastruttura sia per la rete mobile sia per quella fissa.

Per quanto riguarda la copertura mobile, WindTre arriva a coprire il 99,7% della popolazione italiana in 4G, mentre la copertura 5G raggiunge il 97,40% della popolazione in modalità 5G FDD DSS e il 78,10% in modalità 5G TDD. La copertura è calcolata sulla popolazione e non su base territoriale.

La rete mobile di WindTre è stata ribattezzata "Top Quality Network" e consente quindi ad un altissimo numero di utenti, sia in città che nei Comuni minori, di accedere a prestazioni di ultima generazione.

  • 4G: copre il 99,7% della popolazione italiana
  • 5G FDD DSS: copertura del 97,40% della popolazione
  • 5G TDD: copertura del 78,10% della popolazione

Per la connessione di rete fissa, WindTre offre diversi tipi di tecnologie e si appoggia a varie infrastrutture, tra cui Open Fiber e FiberCop, a seconda delle zone. Di seguito le principali tecnologie e le relative velocità:

  • FTTH: fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload
  • FTTH in Aree Bianche: fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload
  • FTTC/FTTC NGA: fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload
  • FWA: fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload

La fibra ottica FTTH proposta da WindTre sfrutta principalmente le infrastrutture Open Fiber e FiberCop, mentre la tecnologia misto radio FWA consente di coprire anche i Comuni più remoti, dove non arriva ancora la fibra ottica tradizionale.

WindTre permette così di accedere a connessioni di qualità sia in mobilità sia per l'internet di casa, utilizzando risorse d'infrastruttura di proprietà o di grandi partner nazionali come Open Fiber.

Cosa pensano i clienti? Le opinioni su WindTre

WindTre

2

4 recensioni

0%
0%
50%
0%
50%

Le recensioni dei clienti su WindTre sono in gran parte negative. Sia su Trustpilot che su Google, il punteggio medio è molto basso: 1,2 su 5 con più di 7000 opinioni.

Molte persone lamentano difficoltà nell’attivazione dei servizi e tempi di attesa lunghi per ricevere assistenza. Alcuni clienti si sono sentiti “presi in giro” e hanno riscontrato problemi nel ricevere visite tecniche o conferme contrattuali.

Diversi utenti hanno segnalato interruzioni della linea, sia fissa che mobile. Spesso la risoluzione dei guasti richiede giorni, causando disagi, soprattutto per chi lavora da casa.

C’è insoddisfazione riguardo ai servizi extra obbligatori, che vengono attivati insieme alla fibra. Molti utenti lamentano costi aggiuntivi non previsti dopo i periodi di prova, trovando difficile acquistare solo il servizio desiderato.

Tuttavia, alcuni clienti danno un giudizio più equilibrato, sottolineando che la copertura mobile è buona e il segnale è stabile in molte zone. Anche la velocità di attivazione può essere rapida in alcuni casi.

Non mancano opinioni che apprezzano sconti per chi unisce offerte fisse e mobili e evidenziano la presenza di servizi aggiuntivi come WiFi Calling ed eSim.

In breve, la maggior parte dei clienti si dichiara scontenta dell’assistenza e dei costi aggiuntivi, ma ci sono anche utenti che riconoscono la qualità della copertura mobile e i vantaggi delle offerte convergenti.

Qui di seguito puoi leggere alcune delle recensioni che i clienti hanno lasciato sul nostro sito, raccontando le loro esperienze con WindTre:

Recensioni su Windtre
2 / 5
su 4 recensioni
0%
0%
50%
0%
50%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
daniela
Data di pubblicazione: 19/07/2025
Data dell'esperienza: 19/07/2025

Se si potesse dare un voto più basso, lo darei!
Sabato 21/06 mi reco nel negozio wind di Parma Eurosia per attivare una linea fissa a casa. La commessa, molto gentile, mi attiva il contratto e mi informa che nel giro di qualche giorno avrei ricevuto un sms con un collegamento per prenotare la visita del tecnico per montare la linea. Se non avessi ricevuto l’sms, il tecnico mi avrebbe comunque chiamata.
Da allora il nulla. Sms non pervenuto, chiamata del tecnico nemmeno (e ho risposto a tutti i call center che mi hanno cercato nel frattempo). Vado quindi a informarmi in negozio il mercoledì. Mi garantiscono che l’indomani il tecnico mi avrebbe contattato, se così non fosse stato avrei dovuto chiamarli.
L’indomani non succede nulla, quindi chiamo. Mi dicono di mandargli un messaggio whatsapp. Scrivo. Mi dicono di pazientare. Aspetto qualche giorno. Nessuna traccia del tecnico e nessun sms.
Chiamo il numero wind 159 L a signora mi informa che c’è stato un problema in fase di trasmissione del contratto. Dice di aver risolto il problema e che avrei ricevuto la chiamata entro una settimana.
Nessuna chiamata. Riscrivo al negozio e mi garantiscono una chiamata in 72 ore.
Passano i giorni e non succede nulla. Provo a ritelefonare al 159, ma la voce guidata mi informa che il mio contratto non esiste.
Mi reco in negozio mercoledì 16/7. Davanti a me l’addetta del negozio chiama il numero 159. Le dicono che avrei ricevuto una telefonata dal tecnico entro 72 ore. Li informo che in caso di mancata telefonata avrei provveduto con una bella recensione. Le 72 ore sono passate, quindi eccomi qui a mantenere la mia promessa.
Solitamente non scrivo recensioni negative, preferisco infatti chiarire direttamente con l’esercente e poi eventualmente lasciare un feedback positivo. Purtroppo in questo caso non è stato possibile.
Il cliente non ha piacere ad essere preso in giro e se avessi il tempo e la voglia metterei in mezzo i legali per tutto il tempo che mi avete fatto perdere. Non consideriamo poi l’occasione persa con altri operatori che probabilmente sarebbero stati contenti di attivare la linea a cassa mia.
Se è questa è la vostra serietà, è meglio scappare. Peccato, avete perso un buon cliente e spero con questa recensione di farvene perdere altri.

Mostra tutto Nascondi
1/5
massimo
Data di pubblicazione: 25/06/2025
Data dell'esperienza: 11/11/2024

dopo ripetuti controlli telefonici ci hanno messo una settimana per capire che eravamo senza internet perchè erqa caduto un albero sui cavi, poi finalmente hanno riparato. dovete garantire il servizio che i clienti pagano!

Mostra tutto Nascondi
3/5
Alberto
Data di pubblicazione: 29/05/2025
Data dell'esperienza: 14/01/2025

L'attivazione della fibra è avvenuta in tempi molto rapidi, ma l'obbligo di attivare con la fibra alcuni servizi extra (gratuiti per un tot, poi a pagamento) mi ha veramente infastidito: come sempre, in questi casi, finisci per dimenticare di avere la promo netflix o prime, o il pacchetto google drive, e lo paghi per sano a scadenza ultimata.
Ad oggi è IMPOSSIBILE attivare solo ed esclusivamente il servizio di fibra per cui contatti il fornitore.

Mostra tutto Nascondi
3/5
Enrica G
Data di pubblicazione: 29/05/2025
Data dell'esperienza: 23/01/2025

Ho WindTre sia a casa che sul cellulare e devo dire che per alcuni versi è un valido operatore, per altri no. A casa la linea salta frequentemente e anche se ho la fibra a 300 non basta per lavorare serenamente tutti i giorni in smart working.
Sul mobile mi hanno cambiato l'offerta con quella a giga illimitati, facendomi pagare di più (quindi la cambierò), però in compenso prende bene un po' ovunque.

Mostra tutto Nascondi

Assistenza, contatti e sede legale di WindTre

WindTre offre assistenza tramite numero clienti privati, servizio business, area clienti online e app con assistente digitale.

Di seguito trovi i contatti e gli orari disponibili, più i canali di supporto aggiuntivi.

Contatti e Assistenza dell'operatore
Servizio Numero e recapiti
Servizio Clienti privati Numero 159, ogni giorno 8-24
Servizio Clienti business Numero 1928, orario 8-20
Area clienti online Accesso dall’area riservata sul sito ufficiale
App ufficiale Assistenza in chat con Will, l’assistente digitale
Negozi ufficiali Assistenza presso punti vendita WindTre

Esistono negozi ufficiali WindTre sul territorio nazionale.

Nelle informazioni disponibili non sono indicate tipologie differenti né istruzioni per trovare il punto vendita più vicino.

La sede legale italiana è in Via Monte Rosa, 91, 20149 Milano.

Puoi scoprire facilmente gli indirizzi e i numeri di telefono dei negozi WindTre più vicini a te nelle nostre guide dedicate:

Non hai trovato la tua città? Inserisci il CAP o il nome qui sotto per avere la lista dei Negozi WindTre disponibili più vicini a te.

Cerca il Negozio WindTre più vicino a te!

  • ABANO TERME (35031)
  • ABBADIA SAN SALVATORE (53021)
  • ABBIATEGRASSO (20081)
  • ACCETTURA (75011)
  • ACERRA (80011)
In caricamento...

Se hai bisogno di espandere la tua ricerca all'intera regione, invece, usa il menù a tendina: