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WindTre: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni
WindTre nasce nel 2020 dalla fusione di Wind e Tre Italia. Offre servizi di rete fissa, mobile e Internet casa, ed è tra i principali operatori telco nei Comuni italiani.
Chi è WindTre?
WindTre nasce nel 2020 dalla fusione tra Wind Telecomunicazioni e H3G Spa (Tre Italia), due storici operatori delle telecomunicazioni in Italia.
Questa unione ha reso WindTre uno dei principali fornitori di servizi mobile e internet, sia per privati sia per aziende nei nostri Comuni e in tutta la nazione.
La storia di WindTre inizia però nel 1998, quando Wind Telecomunicazioni entra nel mercato con offerte innovative per la telefonia fissa e mobile.
Negli anni, WindTre si è evoluta e ha ampliato i suoi servizi: nel 2022 è arrivata anche nel settore energia, grazie a WINDTRE Luce&Gas Powered by Acea Energia.
Più recentemente, WindTre ha deciso di offrire anche servizi assicurativi, collaborando con wefox, una compagnia attiva in vari Paesi europei.
Le migliori offerte di WindTre nel 2025
Le offerte WindTre abbracciano sia servizi di telefonia mobile che internet fisso, coprendo così le esigenze di tante famiglie italiane.
Tra i principali punti di forza spicca la Top Quality Network, che con il 97,40% di copertura 5G e il 99,7% di copertura 4G garantisce ottima qualità di connessione mobile in quasi tutto il territorio.
Per l'internet fisso, WindTre propone la fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, ma anche soluzioni FTTC e FWA per chi non è raggiunto dalla fibra pura.Questo assicura alta velocità e affidabilità in base alla copertura disponibile nella propria zona.
Un vantaggio esclusivo è lo sconto convergenza abbinando offerte di rete fissa e mobile: il canone del fisso si abbassa e puoi ottenere Giga illimitati su un massimo di 3 SIM collegate.Così, l’utente risparmia ogni mese e semplifica la gestione delle proprie utenze con un’unica compagnia.
Non mancano servizi extra come eSIM, VoLTE e WiFi Calling e un’assistenza clienti facilmente raggiungibile.I programmi fedeltà come “Winday” aggiungono ulteriori opportunità di premi e vantaggi dedicati agli utenti WindTre.
Vediamo subito una selezione delle più interessanti offerte mobile attualmente attivabili:
Offerte mobile di WindTre | dicembre 2025
WindTre Go 200
Per clienti Iliad, CoopVoce e Poste Mobile. Attivazione gratis!
WINDTRE GO 200
Per clienti Iliad, CoopVoce e Poste Mobile. Attivazione gratis!
-
200 GB in 5G in Italia e 7,6 GB in UE
-
Download:
2 Gbps
Upload: 200 Mbps - Chiamate illimitate
- 50 SMS
- Per portabilità
WindTre Go Unlimited
Superati i primi 100 GB continui a navigare a 10 Mbps di velocità
WINDTRE GO UNLIMITED
Superati i primi 100 GB continui a navigare a 10 Mbps di velocità
-
Giga illimitati in 5G in Italia e 14,9 GB in UE
-
Download:
1,6 Gbps
Upload: 150 Mbps - Chiamate illimitate
- 50 SMS
- Per portabilità
WindTre Go 200 XXL
Per clienti TIM, Vodafone, Ho Mobile, Kena Mobile e altri operatori
WINDTRE GO 200 XXL
Per clienti TIM, Vodafone, Ho Mobile, Kena Mobile e altri operatori
-
200 GB in 5G in Italia e 16,4 GB in UE
-
Download:
2 Gbps
Upload: 200 Mbps - Chiamate illimitate
- 50 SMS
- Per portabilità
Diamo un'occhiata alla classifica delle proposte fra le quali poter scegliere oggi per attivare una linea di casa con WindTre:
Offerte internet di WindTre | dicembre 2025
WindTre Super Fibra già clienti
Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!
WINDTRE SUPER FIBRA GIÀ CLIENTI
Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!
-
Internet
illimitato
in
FTTH, FTTC
-
Download:
2,5
Gbps
Upload: 500 Mbps - Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili
- Modem incluso
WindTre Super Internet Casa FWA 5G
Amazon Prime incluso! GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre e +1€ di sconto se sei già cliente WindTre mobile
WINDTRE SUPER INTERNET CASA FWA 5G
Amazon Prime incluso! GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre e +1€ di sconto se sei già cliente WindTre mobile
-
Internet
illimitato
in
FWA
-
Download:
300
Mbps
Upload: 50 Mbps - Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili
- Modem incluso
WindTre Super Fibra
Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!
WINDTRE SUPER FIBRA
Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!
-
Internet
illimitato
in
FTTH, FTTC
-
Download:
2,5
Gbps
Upload: 500 Mbps - Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili
- Modem incluso
I servizi aggiuntivi di WindTre
WindTre mette a disposizione dei propri clienti diversi servizi aggiuntivi pensati per garantire una migliore esperienza nell’utilizzo della rete mobile. Tra questi servizi spiccano:
- WiFi Calling, che permette di effettuare chiamate anche quando il segnale mobile è debole, sfruttando la rete WiFi di casa o dell’ufficio.
- eSIM virtuale, una SIM digitale che puoi attivare direttamente dallo smartphone compatibile, senza bisogno di una scheda fisica.
- VoLTE, grazie al quale puoi continuare a navigare su internet durante le telefonate, senza perdere la connessione dati.
Questi servizi si aggiungono alle offerte tradizionali WindTre e sono pensati per migliorare la comodità nell’utilizzo quotidiano delle tecnologie mobili.
Qual è la copertura di WindTre nel 2025?
WindTre è uno dei principali operatori di telefonia italiani e non è un operatore mobile virtuale: dispone di una propria infrastruttura di rete sia per il mobile che per la connessione fissa.
Per quanto riguarda la rete mobile, grazie alla cosiddetta “Top Quality Network”, WindTre copre il 97,40% della popolazione italiana con il 5G FDD DSS e il 78,10% della popolazione con il 5G TDD; la copertura 4G arriva invece al 99,7% della popolazione. La percentuale di suolo nazionale coperto da queste tecnologie può variare, ma i dati ufficiali di WindTre fanno sempre riferimento alla popolazione.
Per l’internet di casa, WindTre mette a disposizione connessioni FTTH, FTTC e FWA, utilizzando sia proprie infrastrutture che reti di operatori wholesale come Open Fiber e Fibercop, a seconda della copertura del singolo Comune.
Ecco le tecnologie di rete fissa disponibili con WindTre e le velocità massime raggiungibili:
- FTTH: fino a 2,5 Giga in download e 500 Mbps in upload
- FTTH Aree Bianche: fino a 1 Giga in download e 300 Mbps in upload
- FTTC: fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload; in alcune zone fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload
- FWA: fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload (in alcune zone fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload)
Le tecnologie e le velocità effettive possono variare in base al Comune servito.
Cosa pensano i clienti? Le opinioni su WindTre
WindTre
Le opinioni dei clienti su WindTre sono prevalentemente negative, con una media di 1.2 stelle su 7276 recensioni complessive valutate su diverse piattaforme.
Molte persone segnalano disservizi frequenti sulla fibra, tempi lunghi per l’intervento tecnico e difficoltà nell’attivazione di nuove linee, specialmente in alcune Comuni.
Alcuni utenti lamentano anche un servizio clienti poco reattivo, difficoltà di risoluzione dei problemi e la presenza di costi aggiuntivi per servizi extra, spesso attivati in automatico.
D’altro canto, ci sono clienti che hanno trovato tempistiche rapide per l’attivazione della fibra e riconoscono che la rete mobile WindTre offre buona copertura e velocità in molte Comuni d’Italia.
Qualcuno appare soddisfatto della ricezione mobile e del fatto che il segnale sia stabile nella maggior parte delle zone, così come delle offerte con molti Giga ogni mese.
Tuttavia, resta il problema di cambi improvvisi delle tariffe e una certa insoddisfazione per la qualità dell’assistenza fornita, ritenuta spesso carente.
In sintesi, WindTre è visto come un operatore con una rete mobile ampia e numerose promozioni, ma con servizi fissi e assistenza clienti da migliorare secondo molte recensioni reali.
Qui di seguito puoi leggere alcune delle recensioni che i clienti hanno lasciato sul nostro sito, raccontando le loro esperienze con WindTre:
Come vengono raccolte, verificate e ordinate le recensioni?
Come vengono raccolte le recensioni?
Visitando le pagine del sito puoi scrivere la tua opinione sulla compagnia che preferisci. Le recensioni devono essere validate via mail da chi le ha effettuate e vengono pubblicate dopo una moderazione.
Come vengono verificate le recensioni?
Selectra si impegna a pubblicare solo recensioni autentiche. Chiediamo a ciascun cliente che invia una recensione di confermare di essere stato, o di essere, un cliente del provider su cui sta effettuando la recensione. Ogni recensione inviata viene quindi revisionata da Selectra e pubblicata solo dopo questa verifica, senza il codice amico o altre informazioni personali dell'utente. Nessuno dei dati raccolti da Selectra nell'ambito della pubblicazione delle recensioni verrà utilizzato per scopi commerciali.
Come vengono classificate le recensioni?
Vengono evidenziate le due recensioni fatte da meno di 12 mesi con i voti più positivi degli utenti. Le recensioni seguenti sono ordinate per impostazione predefinita dalla più recente alla meno recente, ma è possibile ordinarle in ordine crescente o decrescente di valutazione.
Come viene calcolato il punteggio?
Il punteggio corrisponde alla media ponderata di tutti i punteggi ricevuti dal fornitore. Abbiamo scelto di dare maggior peso alle valutazioni recenti. Di conseguenza, per una determinata recensione, il fattore di peso P è pari a 1,25 per una recensione risalente a meno di 1 anno fa, a 1 per una recensione di meno di 2 anni, a 0,75 per una recensione tra 2 e 3 anni, a 0,5 per una recensione tra 3 e 4 anni o a 0,25 per una recensione di più di 4 anni.
Se si potesse dare un voto più basso, lo darei!
Sabato 21/06 mi reco nel negozio wind di Parma Eurosia per attivare una linea fissa a casa. La commessa, molto gentile, mi attiva il contratto e mi informa che nel giro di qualche giorno avrei ricevuto un sms con un collegamento per prenotare la visita del tecnico per montare la linea. Se non avessi ricevuto l’sms, il tecnico mi avrebbe comunque chiamata.
Da allora il nulla. Sms non pervenuto, chiamata del tecnico nemmeno (e ho risposto a tutti i call center che mi hanno cercato nel frattempo). Vado quindi a informarmi in negozio il mercoledì. Mi garantiscono che l’indomani il tecnico mi avrebbe contattato, se così non fosse stato avrei dovuto chiamarli.
L’indomani non succede nulla, quindi chiamo. Mi dicono di mandargli un messaggio whatsapp. Scrivo. Mi dicono di pazientare. Aspetto qualche giorno. Nessuna traccia del tecnico e nessun sms.
Chiamo il numero wind 159 L a signora mi informa che c’è stato un problema in fase di trasmissione del contratto. Dice di aver risolto il problema e che avrei ricevuto la chiamata entro una settimana.
Nessuna chiamata. Riscrivo al negozio e mi garantiscono una chiamata in 72 ore.
Passano i giorni e non succede nulla. Provo a ritelefonare al 159, ma la voce guidata mi informa che il mio contratto non esiste.
Mi reco in negozio mercoledì 16/7. Davanti a me l’addetta del negozio chiama il numero 159. Le dicono che avrei ricevuto una telefonata dal tecnico entro 72 ore. Li informo che in caso di mancata telefonata avrei provveduto con una bella recensione. Le 72 ore sono passate, quindi eccomi qui a mantenere la mia promessa.
Solitamente non scrivo recensioni negative, preferisco infatti chiarire direttamente con l’esercente e poi eventualmente lasciare un feedback positivo. Purtroppo in questo caso non è stato possibile.
Il cliente non ha piacere ad essere preso in giro e se avessi il tempo e la voglia metterei in mezzo i legali per tutto il tempo che mi avete fatto perdere. Non consideriamo poi l’occasione persa con altri operatori che probabilmente sarebbero stati contenti di attivare la linea a cassa mia.
Se è questa è la vostra serietà, è meglio scappare. Peccato, avete perso un buon cliente e spero con questa recensione di farvene perdere altri.
dopo ripetuti controlli telefonici ci hanno messo una settimana per capire che eravamo senza internet perchè erqa caduto un albero sui cavi, poi finalmente hanno riparato. dovete garantire il servizio che i clienti pagano!
Mostra tutto NascondiL'attivazione della fibra è avvenuta in tempi molto rapidi, ma l'obbligo di attivare con la fibra alcuni servizi extra (gratuiti per un tot, poi a pagamento) mi ha veramente infastidito: come sempre, in questi casi, finisci per dimenticare di avere la promo netflix o prime, o il pacchetto google drive, e lo paghi per sano a scadenza ultimata.
Ad oggi è IMPOSSIBILE attivare solo ed esclusivamente il servizio di fibra per cui contatti il fornitore.
Ho WindTre sia a casa che sul cellulare e devo dire che per alcuni versi è un valido operatore, per altri no. A casa la linea salta frequentemente e anche se ho la fibra a 300 non basta per lavorare serenamente tutti i giorni in smart working.
Sul mobile mi hanno cambiato l'offerta con quella a giga illimitati, facendomi pagare di più (quindi la cambierò), però in compenso prende bene un po' ovunque.
Se rappresenti il fornitore oggetto della recensione online, contattaci per avere più informazioni:
1/ Se hai dei dubbi sull'autenticità della recensione, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]. Indica il numero di riferimento della recensione e inserisci un commento.
2/ Per ulteriori informazioni o richieste, puoi contattarci all'indirizzo [email protected]. Provvederemo a rispondere alle tue domande nel più breve tempo possibile.
Assistenza, contatti e sede legale di WindTre
L’operatore WindTre offre diversi canali per l’assistenza clienti, sia telefonica che digitale. Il numero principale per i clienti privati è 159, attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00.
Per i clienti business, invece, è disponibile il numero 1928 dalle 8:00 alle 20:00. L’assistenza è accessibile anche online tramite area riservata sul sito ufficiale e tramite l’app WindTre, dove è possibile chattare direttamente con Will, l’assistente digitale.
WindTre è presente anche sui principali social network, in particolare su Facebook e Instagram, offrendo la possibilità di inviare richieste e messaggi attraverso queste piattaforme. Queste soluzioni digitali permettono di ricevere supporto in modo flessibile e veloce.
| Servizio | Numero e recapiti |
|---|---|
| Assistenza clienti privati | 159 (attivo tutti i giorni, 8-24) |
| Assistenza clienti business | 1928 (attivo dal lunedì al venerdì, 8-20) |
| Area clienti online e App | Area riservata su windtre.it e app ufficiale |
| Assistenza tramite assistente digitale | Chat Will su app WindTre |
| Social network | Facebook, Instagram (profili ufficiali WindTre) |
WindTre mette a disposizione anche una rete capillare di negozi fisici, dove è possibile ricevere assistenza e informazioni sulle offerte. Esistono diverse tipologie di punti vendita, ad esempio i classici Negozi WindTre, oltre a corner e punti affiliati autorizzati.
- Negozi WindTre
- WindTre Store
- Punti autorizzati WindTre
- WindTre Partner Shop
Per trovare il negozio più vicino, basta utilizzare il servizio di ricerca presente sul sito ufficiale di WindTre, inserendo la propria città o il CAP.
L’indirizzo della sede legale italiana di WindTre S.p.A. è: Via Monte Rosa, 91 - 20149 Milano.
Puoi scoprire facilmente gli indirizzi e i numeri di telefono dei negozi WindTre più vicini a te nelle nostre guide dedicate:
| Bologna | Firenze | Milano | Bari |
| Napoli | Palermo | Genova | Catania |
| Roma | Taranto | Torino | Venezia |
| Verona | Messina | Trieste | Padova |
| Aosta | Brescia | Catania | Taranto |
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- ABANO TERME (35031)
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- ACERRA (80011)
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Ho attivato la fibra da 3 mesi e non c'è stata una settimana senza disservizi. Veramente pessimi sia loro che il servizio clienti che non danno risposta e ti lasciano in attesa per ore aspettando che tu riattacchi. La peggior compagnia mai provata
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