Linkem Area Clienti: Registrazione, Accesso e Ricarica

Cambia Operatore Fibra e Mobile con SelectraCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e Mobile con SelectraCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

linkem area clienti
Linkem Area Clienti: la guida a tutte le funzionalità dell'area clienti online

L'area clienti Linkem è l'area riservata che ti consente di gestire al meglio la tua offerta e monitorare l'abbonamento a 360 gradi. Scopri cosa puoi fare dall'area clienti Linkem, come registrarti, impostare la password e quali sono le iniziative e i servizi pensati per te.


  • Linkem Area Clienti:
  • Attraverso l'area riservata Linkem puoi gestire ogni aspetto della tua offerta: ricariche, pagamenti, fatturazione e molto altro ancora.
  • Potrai anche accedere al programma fedeltà My Linkem Plus per avere vantaggi e premi.
  • Vuoi ridurre i costi della bolletta internet? Valuta le migliori alternative sul mercato con un esperto Selectra al numero 02 829 503 14al numero 02 829 503 14prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento e attiva la tua nuova promozione senza costi aggiuntivi. Il servizio di confronto è sempre gratuito.

Linkem Area Clienti: Cos'è e a Cosa Serve

Linkem è una delle principali società che offre connessione internet per la rete domestica con offerte internet wireless e offerte Linkem 5G FWA. Nel tempo ha raccolto numerosi clienti in tutta Italia e, se sei tra questi, probabilmente dovresti sapere che uno degli strumenti migliori per la gestione della tua offerta è l'area clienti Linkem. Si tratta di un'area digitale online che è accessibile solo da chi è già cliente registrato in possesso di credenziali (username e password).

Con l'Area Clienti Linkem è possibile:

  • Effettuare ricariche per l'offerta ricaricabile Linkem;
  • Saldare bollette e fatture mensili per le promozioni standard;
  • Consultare lo storico dei tuoi pagamenti, così da avere un'idea della tua spesa nel tempo;
  • Apportare cambiamenti ai dati di fatturazione;
  • Eseguire il cambio d'intestatario della linea;
  • Cambiare la password di accesso all'area personale Linkem;
  • Controllare i punti accumulati per il programma fedeltà MyLinkPlus;
  • Ricevere comunicazioni ufficiali e news dall'operatore.

Queste sono alcune delle principali operazioni che puoi compiere e che ti permetteranno di gestire la tua offerta internet casa Linkem. Andiamo adesso ad approfondire come accedere a tutte le funzioni in modo rapido e semplice.

Linkem Area Clienti: posso dare Disdetta Linkem online? Essendo un'operazione particolarmente importante nella gestione del proprio rapporto con l'operatore, al momento non è possibile dare disdetta attraverso l'area clienti Linkem.

Linkem Area Clienti: Registrazione e Accesso

Per gestire tutti i comodi servizi che ti vengono presentati, dovrai innanzitutto registrarti all'area clienti di Linkem. Vediamo insieme come procedere facilmente nel processo di iscrizione ed effettuare poi il primo accesso:

  1. Il primo passo è quello di collegarsi al sito dell'operatore;
  2. Come di consueto in alto a destra troverai il tasto Area Clienti;
  3. Se sei connesso da desktop, dal menù a discesa caleranno i campi Username e Password, ma sarà assente la voce per Registrarsi;
  4. Procedi cliccando su "Non ricordi il tuo Username?";
  5. Ora si apriranno due nuovi campi riservati al tuo Codice Fiscale e al tuo Numero di Telefono;
  6. Concludi inserendo i dati richiesti.

Terminato il procedimento riceverai un SMS sul numero indicato con il codice necessario per sbloccare l'area clienti ed effettuare il tuo primo accesso.

Linkem Recupero Password e Username Se hai dimenticato la tua password o l'username per effettuare l'accesso all'area clienti Linkem, potrai recuperarli facilmente collegandoti al sito e cliccando sulla voce "Hai dimenticato la tua Password?" e procedere con i passaggi richiesti.

My Linkem App: Come Scaricarla

Se collegarti da un computer non è per te la cosa più comoda, sarai felice di sapere che il provider ha portato la sua area clienti direttamente su smartphone e tablet: si tratta dell'app My Linkem. Puoi facilmente scaricarla dai principali store, ma prima di farlo ti consigliamo di concludere il processo di registrazione illustrato poco sopra.

Se lo hai già fatto, allora puoi scaricare l'applicazione e per ottenerla ti sarà sufficiente collegarti al negozio virtuale del tuo telefono:

  • Se hai uno smartphone Android dovrai recarti sul Play Store;
  • Altrimenti se hai un iPhone devi aprire l'App Store.
App MyLinkem
App MyLinkem - Credits: Play.google.com

MyLinkem Plus: vantaggi e promozioni

Avere accesso alla propria area clienti Linkem, ti permette anche di unirti al programma fedeltà dell'operatore, denominato MyLinkPlus. Grazie a questo avrai accesso ad alcuni vantaggi molto interessanti:

  • Accumula punti partecipando alle attività e alle discussioni community;
  • Usa i punti per riscattare premi dal catalogo dell'operatore;
  • Accedi ad offerte esclusive per i clienti Linkem iscritti;
  • Partecipa a concorsi con in palio importati premi come biciclette elettriche e auto.
MyLinkem Plus
MyLinkPlus - Credits: Linkem.com

Area Clienti Linkem: Ricarica

Una delle più importanti operazioni che puoi compiere dall'area clienti è la ricarica Linkem, necessaria per aumentare il credito e rinnovare la promozione ricaricabile Linkem per assicurarsi di avere un saldo sufficiente per il rinnovo dell'offerta; potrai infatti sfruttare la tua connessione internet senza alcun vincolo contrattuale e ricaricare il tuo credito solo quando ti è necessario.

Linkem mette a tua disposizione diversi tagli di ricarica e, ovviamente, più elevato sarà l'importo ricaricato e maggiori saranno i mesi di navigazione erogati senza limiti di traffico. Potrai pagare in vari modi: carta di credito, carta ricarica Linkem o anche PayPal. Gli importi sono fissi e quelli al momento disponibili sono i seguenti:

Importo ricarica Periodo di navigazione erogato
25 euro Per ricarica mensile automatica con carta di credito
27 euro 1 mese
78 euro 3 mesi
120 euro 5 mesi
240 euro 12 mesi

Da questa tabella ti è facile comprendere il meccanismo dell'offerta. La ricarica da 27 euro Linkem è il taglio più piccolo, pensato per coloro che hanno bisogno della connessione solamente per brevi periodi. Se invece desideri avere una navigazione più continuativa, sicuramente ti sarà utile optare per una soluzione come quella da 240 euro che, divisi su 12 mesi, sono solo 20 euro mensili. Nel caso tu non abbia più bisogno di una offerta con navigazione "a tempo", sappi che è possibile richiedere il supporto di un esperto Selectra al numero 02 829 503 14al numero 02 829 503 14prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento per verificare la copertura in zona per ogni operatore e attivare così la migliore soluzione in base alle tue esigenze, senza nessun costo aggiuntivo.

Ricarica Linkem Lottomatica Un altro metodo per ricaricare la tua offerta è recarsi presso un punto Lottomatica nella tua zona. Ricorda di non gettare lo scontrino della ricarica, dovrai usare il codice PIN per sbloccare il traffico dalla tua area clienti.

Se Linkem Area Clienti Non Funziona: Altri contatti per Assistenza

Se dovessi avere problemi a districarti nel labirinto dell'area riservata online e preferissi avere un'assistenza rapida, qui di seguito trovi i principali numeri Linkem alternativi a Linkem Area Clienti, divisi a seconda della tua esigenza specifica.

Linkem Area Clienti: Contatti Alternativi per Assistenza
Esigenza Link o Numero
Numero Linkem da rete mobile 06 944 44
Numero Verde Linkem da rete fissa 800 546 536
Numero Linkem per Disdetta e Recessi (Fax) 080 562 20 90
Numero per clienti Business Linkem 800 487 078 e 080 8888
Aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche