MyFastweb: Cos'è, Registrazione, Login all'Area Clienti e App

Cambio Operatore Telefonico con SelectraConfronta e Risparmia Internet con Selectra

Cambia operatore: Fibra fino a 2.5 Giga a 19,90 €/mese

Confronta e Risparmia. Chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.

Cambio Operatore Telefonico con SelectraConfronta e Risparmia Internet con Selectra

Cambia operatore: Fibra fino a 2.5 Giga a 19,90 €/mese

Confronta e Risparmia. Chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.

Myfastweb
Myfastweb: scopri tutte le funzionalità dell'area clienti Fastweb

Myfastweb è l'area riservata del sito Fastweb.it pensata appositamente per tutti i clienti dell'operatore. Da qui puoi gestire ogni aspetto della tua offerta tramite pc, dal tuo smartphone, oppure in mobilità attraverso l'app. Scopri tutte le funzionalità di My Fastweb e scopri a cosa serve e come registrarti.


  • MyFastweb, in sintesi:
  • Grazie all'area clienti Fastweb hai la possibilità di controllare in tempo reale pagamenti, fatture, consumi e dettagli della tua promozione.
  • Inoltre, se sei un cliente partita IVA o Azienda, l'operatore mette a tua disposizione un'area riservata apposita da cui gestire il tuo lavoro e i tuoi rapporti commerciali con l'azienda.
  • Vuoi ridurre i costi della tua bolletta? Verifica la copertura in fibra per ogni operatore e confronta le offerte al numero 02 829 503 14al numero 02 829 503 14prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento. Il servizio di confronto e attivazione è offerto da Selectra, gratuitamente e senza impegno.

My Fastweb: Cos'è e a Cosa serve

Fastweb è uno degli operatori più longevi del mercato italiano. Ha esordito agli inizi del duemila concentrandosi sulla rete fissa, puntando a farti navigare il più velocemente possibile. Ha poi ampliato il suo raggio d'azione iniziando con il lancio delle offerte Fastweb mobile. Oggi conta milioni di clienti in tutta Italia e, per aiutare queste persone ad avere sempre sotto controllo i propri abbonamenti, nasce MyFastweb.

MyFastweb è l'area riservata ai clienti dell'operatore che abbiano un abbonamento fisso o mobile attivo. Raggiungibile anche da smartphone e tablet, vediamo quali sono le funzionalità di Myfastweb:

  • Ricevere assistenza diretta, sia attraverso un nutrito catalogo di guide online, sia utilizzando la chat in tempo reale con gli operatori Fastweb;
  • Controllare i consumi ed effettuare una ricarica Fastweb, in caso di offerte mobile;
  • Verificare l'ultima fattura emessa e pagare le tue bollette online, se hai un'offerta Fastweb casa;
  • Reperire il codice migrazione Fastweb, utile per il cambio operatore o per il trasferimento della linea fissa;
  • Controllare lo storico delle bollette, in modo da sapere quanto stai pagando nel tempo;
  • Gestire i propri dati, modificando o aggiungendo nuove informazioni a quelle fornite in fase di iscrizione;
  • Accedere al programma fedeltà Fastweb UP.

Queste sono solo alcune delle tantissime cose possibili attraverso l'area clienti riservata. I servizi sono tutti pensati per rendere migliore la tua esperienza d'uso e che non lasci nulla al caso.

MyFastPage: cos'è? MyFastPage era la vecchia denominazione dell'area clienti Fastweb, poi diventata MyFastweb. MyFastweb è anche il nome dell'applicazione mobile disponibile per Android e iOS.

MyFastweb Area Clienti: Come fare la Registrazione

Ora che hai scoperto gli usi e le potenzialità dell'area clienti MyFastweb, sappi che ti è possibile fruirne solo dopo aver completato la registrazione a Myfastweb. Come ci si registra all'area clienti Fastweb online? Grazie all'accesso diretto a Myfastweb non avrai bisogno di fare complesse procedure di iscrizioni. Infatti, non dovrai immettere tutti i tuoi dati online sul sito, ma potrai semplicemente connetterti a My Fastweb tramite la rete fissa o mobile di Fastweb per farti riconoscere automaticamente da Fastweb.

Questa procedura ti permette anche di effettuare il primo accesso, dopo il quale ti sarà richiesto di impostare una password personalizzata che poi potrai utilizzare per i successivi login a MyFastweb, anche da altre reti.

MyFastweb: Password Dimenticata?

Nel caso in cui tu abbia smarrito la password di accesso a Myfastweb, puoi seguire la procedura descritta di seguito per recuperarla facilmente:

  • Collegati al sito ufficiale Fastweb.it;
  • Vai su "Area Clienti", presente in alto a destra;
  • Dal menù a tendina seleziona la voce che ti interessa, a scelta tra: Famiglia, Partita IVA e Aziende;
  • Cliccare sulla scritta "Se non ricordi le credenziali, recuperale!";
  • Cliccando si aprirà una nuova scheda, qui inserisci: codice fiscale o partita IVA e il numero di telefono o un indirizzo email.
MyFastweb Registrazione
MyFastweb Registrazione - Credits: Fastweb.it

My Fastweb Login: Come Accedere all'Area Clienti

Se vuoi effettuare il login alla tua area clienti Fastweb hai due alternative:

  • l'accesso diretto a My fastweb, ovvero quello effettuato direttamente dalla rete dell'operatore che ti permette di entrare senza inserire alcun dato;
  • il login a My Fastweb compilando username e password.

Qualsiasi sia la tua scelta, dovrai in ogni caso collegarti al sito ufficiale e cliccare in alto a destra su "Area Clienti". Come hai visto, una volta eseguito il login a Myfastweb avrai la possibilità di gestire appieno il tuo abbonamento. Nel caso tu stia valutando di cambiare operatore e abbattere i costi mensili per il tuo abbonamento internet, puoi richiedere l'aiuto di un esperto Selectra per il confronto e l'attivazione delle migliori offerte internet per il fisso e il mobile: chiama il numero 02 829 503 14chiama il numero 02 829 503 14prendi un appuntamentoprendi un appuntamento. Il servizio di comparazione e attivazione è fornito gratuitamente e non è impegnativo.

MyFastweb Login
MyFastweb Login - Credits: Fastweb.it

App My Fastweb: Come Scaricarla

Non sempre il computer è il mezzo più comodo per la gestione delle tue attività, per questo l'area clienti MyFastweb è facilmente raggiungibile anche da app, tramite smartphone e tablet grazie all'omonima applicazione. Per scaricarla dovrai semplicemente seguire queste istruzioni:

  • Individua il tipo di smartphone a tua disposizione;
  • Se hai un telefono Android devi collegarti al Play Store, se invece hai un dispositivo iOS dovrai andare sul App Store;
  • Una volta sul tuo negozio virtuale ti basterà cercare l'applicazione MyFastweb che riconosci dal classico simbolo arancione con il logo dell'operatore.
Myfastweb Applicazione
Myfastweb Applicazione - Credits: Play.google.com

My Fastweb: Come Gestire le caselle Fastmail

Tra le tante funzioni dell'area clienti Fastweb, una delle meno citate e più dimenticate è sicuramente quella dell'email. Tramite My Fastweb è possibile avere accesso a Fastmail: si può disporre di un indirizzo email principale e tre secondari, per un totale di 4 caselle mail al massimo.

Il servizio Fastmail è accessibile dall'area clienti My Fastweb e ti permette di:

  • ricevere fax direttamente sull'indirizzo email;
  • ricevere i messaggi della tua segreteria telefonica per riascoltarli in ogni momento;
  • inviare file fino a 2 GB;
  • raccogliere in un unico luogo tutte le mail che ricevi anche da altri account con FASTaggregator.
Myfastweb FastMail
FastMail Fastweb - Credits: Fastweb.it

My Fastweb Up: Cos'è e Come accedere al Programma

Oltre alle tante funzionalità e servizi di Myfastweb che abbiamo già descritto, iscrivendoti a Myfastweb hai anche modo di accedere a "Fastweb Up". Si tratta di un programma fedeltà riservato agli utenti dell'operatore che possono godere di diversi vantaggi:

  • Accesso alle UpBox del mese, dei pacchetti di sconti e prodotti da riscattare ogni mese;
  • Possibilità di unirsi al gioco giornaliero UpParty con ricchi premi;
  • Accesso ai vantaggi della sezione Dedicati a te;

Inoltre a seconda del tipo di cliente hai più UpBox tra cui scegliere e più possibilità nel gioco UpParty. Le tipologie sono:

  • Jumper, ovvero i clienti solo rete mobile, con un Upbox e due tentativi su UpParty;
  • Sprinter, utenti delle offerte casa, con due Upbox e tre chance al gioco giornaliero;
  • Dreamer, la classe dei clienti sia rete fissa, che mobile.

App My Fastweb Non Funziona: le Alternative per Assistenza

Nel caso in cui dovessi riscontrare problemi o malfunzionamenti su MyFastweb, sull'app Myfastweb, oppure più genericamente se l'area operatore non è sufficiente a soddisfare le tue richieste di supporto, allora puoi utilizzare uno dei contatti Fastweb numero verde che trovi di seguito per ricevere tutta l'assistenza necessaria.

MyFastweb: le Alternative all'Area Clienti per Ricevere supporto
Numero Tipo di Assistenza
192.193 Servizio Assistenza Clienti Privati
+39.373.000.4193 Servizio Assistenza per Privati dall'Estero
02.454.00.126 Assistenza Fastweb per ex clienti
4046 Numero per il Credito Residuo Fastweb Mobile
02.454.011.077 Numero Fax
192.194 Assistenza Business
375.517.5302 Numero per Assistenza via WhatsApp

Se con Fastweb hai problemi e stai pensando di cambiare operatore, puoi scoprire le migliori offerte telefonia mobile e le migliori offerte fibra. Tra le offerte internet casa disponibili sul mercato, potrebbero essere di tuo interesse:

Aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche