Cambio Operatore Telefonico con SelectraConfronta e Risparmia Internet con Selectra

Vuoi Cambiare Offerta Internet?

Con Selectra confronti gratuitamente le offerte in 2 minuti e Risparmi: servizio gratuito e senza impegno.

Cambio Operatore Telefonico con SelectraConfronta e Risparmia Internet con Selectra

Vuoi Cambiare Offerta Internet?

Con Selectra confronti gratuitamente le offerte in 2 minuti e Risparmi: servizio gratuito e senza impegno.

Tiscali Mail: Login, Accesso, Registrazione e App

Tiscali Mail
Tiscali Mail: scopri tutte le funzionalità della webmail online di Tiscali

Tiscali Mail è il servizio di posta elettronica di Tiscali, disponibile sia per i clienti dell'operatore, sia per gli utenti esterni. Scopri la guida completa alla registrazione e all'accesso alla webmail Tiscali e come raggiungerla anche dall'app per smartphone mentre sei in mobilità.


  • Tiscali Mail: in breve
  • Con Tiscali Mail avrai a tua disposizione 10 GB di spazio in cui conservare tutte le tue email;
  • Potrai inviare allegati fino a un peso di 2 GB, permettendoti così di mandare foto e documenti senza problemi;
  • Grazie all'applicazione Tiscali Mail potrai leggere la tua posta su qualsiasi dispositivo: computer, tablet, smartphone e Smart Watch abilitati.

Tiscali Mail: Cos'è e a Cosa Serve

Tiscali Mail è un servizio di posta elettronica accessibile a chiunque, anche a chi non è cliente dell'operatore.

Tiscali Mail Oggi

Con la mail di Tiscali possiede tutte le principali feature proposte da client alternativi di posta elettronica, come Gmail, ad esempio. Rispetto ad altre caselle postali elettroniche, con la casella mail Tiscali hai due principali vantaggi a tua disposizione:

  • Uno spazio di 10 GB per conservare email, anche con i loro allegati;
  • La possibilità di inviare allegati fino a 2 GB di peso.

Queste due caratteristiche di Tiscali Mail risultano molto utili per coloro che fanno un uso continuo e quotidiano del proprio indirizzo email, per utilizzi generali, oppure per lavoro. In caso tu sia abituato giornalmente a ricevere tantissimi messaggi di posta, è importante vi sia il giusto storage per poterli conservare almeno per qualche mese, così da avere uno storico delle conversazioni e evitare di perderne traccia. Tiscali, operatore tra i più attivi nel mercato delle offerte internet casa, ti concede anche la possibilità di inviare file molto pesanti; è il caso di PDF o foto in alta risoluzione, anche in questo caso è possibile agevolarsi di un invio mail fino a 2 Gigabyte per singolo inoltro.

Tiscali Mail Registrazione: Come Iscriversi

Tiscali Mail è disponibile per tutti, dunque, anche se non hai sottoscritto con l'operatore un'offerta di rete fissa, come ad esempio Tiscali Ultrainternet Wireless o Ultrainternet Fibra, potrai ugualmente registrarti al servizio in modo molto semplice. Segui queste semplici istruzioni che ti condurranno a completare in pochi minuti la tua registrazione alla mail Tiscali:

Tiscali Mail Accedi
Accesso a Tiscali Mail - Credits: Mail.tiscali.it
  • Collegati a mail.tiscali.it;
  • Qui ti apparirà, come nell'immagine, il modulo per effettuare l'accesso;
  • Clicca dunque sulla voce "Non hai una mail Tiscali? Registrati Subito";
  • Ora vedrai un secondo modulo da compilare con tutte le tue informazioni: nome, cognome, luogo di nascita, data di nascita, numero di cellulare, provincia, sesso, nome utente, password e infine domanda di sicurezza;
  • Dopo aver compilato il form online, conferma di non essere un robot eseguendo l'azione corrispondente;
  • Ora completa il procedimento spuntando le caselle relative al trattamento dei dati;
  • Infine clicca sul tasto "Registrati".

In questo modo avrai completato il processo di registrazione al servizio Tiscali Mail e potrai subito iniziare ad utilizzarlo.

Tiscali Mail Login: Come Completare l'Accesso

Per utilizzare il servizio, dovrai come ovvio completare il login a Tiscali Mail. Per effettuarlo sarà necessario prima passare attraverso il processo di registrazione, se non l'hai ancora fatto trovi nel precedente paragrafo la nostra guida dettagliata per farlo in pochi passi. Se invece sei già registrato allora ti basterà fare il login Tiscali Mail:

  • Apri su tuo browser preferito il sito Tiscali Mail;
  • Qui troverai subito il modulo per accedere;
  • Inserisci email e password, poi procedi all'accesso.

Una volta completato il login Tiscali Mail troverai la classica impostazione delle caselle email, con tutti gli elementi principali: posta in arrivo, posta inviata, bozze, cestino e via discorrendo.

Mail Tiscali: Come Recuperare la Password

Se hai dimenticato la tua password per la mail Tiscali, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Oggi tutti i client di posta permettono ai propri utenti di recuperare facilmente le proprie credenziali senza troppi problemi. Nel caso di Tiscali ti basterà collegarti al sito ufficiale per la webmail, inserire il tuo indirizzo email e sul successivo passaggio cliccare su "Non ricordi la password?". A questo punto potrai completare facilmente il recupero della password di Tiscali Mail seguendo le istruzioni del sito.

Tiscali Mail App sullo Smartphone

Www TIscali Mail
Tiscali Mail App - Credits: Play.google.com

Tiscali Mail ti segue anche sul tuo telefono grazie all'applicazione disponibile su tutti i principali store virtuali. Se ami leggere la tua posta elettronica direttamente dallo smartphone, allora dovrai seguire queste istruzioni che ti diamo.

Come prima cosa dovrai individuare il tuo tipo di smartphone, di modo da scaricare la giusta Tiscali Mail App. Sono due i sistemi operativi su cui puoi trovare disponibile l'applicazione del servizio mail di Tiscali:

  • Sul Play Store per tutti i dispositivi Android (ad esempio Samsung, Realme e molti altri);
  • Su App Store per tutti i dispositivi iOS (ovvero i prodotti firmati Apple).

Una volta scaricata l'applicazione non ti rimarrà altro da fare che inserire le tue credenziali di accesso, che avrai ottenuto con la registrazione illustrata nei paragrafi precedenti. Ora avrai accesso a tutte le tue mail Tiscali direttamente da telefono, permettendoti di lavorare e inviare messaggi ovunque ti trovi. Chiaramente per farlo avrai bisogno di copertura del segnale, dunque ti consigliamo di effettuare sempre una verifica della copertura internet.

Aggiornare App Tiscali Mail Se vuoi aggiornare la tua app Tiscali Mail, questo è generalmente un'attività fatta automaticamente dal tuo telefono, se così non fosse per te, visitando il tuo store virtuale puoi procedere all'aggiornamento.

Tiscali Mail Configurazione su Smartphone

Se vuoi leggere le tue mail Tiscali dalla smartphone, ma non vuoi scaricare l'ennesima applicazione, c'è una buona notizia per te. Tiscali ti permette infatti di integrare la propria casella email con i principali client già presenti sugli smartphone. Questa soluzione è molto adatta soprattutto per coloro che hanno molti indirizzi email da controllare, come ad esempio nel caso di clienti con offerte Tiscali Business attive.

Per fare questo dovrai aprire il tuo client di posta elettronica integrato sul telefono e aggiungere il nuovo indirizzo tramite le impostazioni con la funzione "Aggiungi Account". Il client lo trovi generalmente indicato dal simbolo della lettera chiusa ed è possibile farlo sia su dispositivi Android che iOS.

Se non hai un client già integrato nel telefono, puoi anche pensare di configurare la tua Mail Tiscali attraverso l'applicazione di Gmail. Su questa app puoi infatti inserire tutti gli indirizzi di posta, anche di altri servizi proprio come quello Tiscali.

Tiscali Mail Login Non Funziona: le Soluzioni Possibili

Tiscali Mail Login Online

Se non riesci a completare il login a Tiscali Mail, le soluzioni potrebbero essere differenti così come i problemi che causano il disservizio.

Come prima cosa ti consigliamo di verificare che la tua connessione sia funzionante. Anche se per iscriverti a Tiscali Mail non devi necessariamente esserne un cliente, avrai comunque bisogno di un'offerta fibra oppure un'offerta mobile per leggere la tua posta. Se sei certo che la tua connessione funzioni senza problemi, puoi passare all'altra soluzione.

Verifica che le tue credenziali di accesso Tiscali Mail siano corrette. Soprattutto se non usi quotidianamente il tuo indirizzo email, può capitare di dimenticare la propria password per entrare sul nostro account. In questo caso puoi procedere facilmente al recupero della password, cliccando sull'apposito link nella pagina di accesso a Tiscali Mail.

Se anche questo non dovesse funzionare, puoi provare a leggere una delle guide presenti sul portale di assistenza Tiscali. Cercando l'argomento specifico, potresti trovare la soluzione più adatta a te.

Infine, qualora tu sia un cliente delle offerte Tiscali casa o anche delle offerte Tiscali Mobile, potresti anche provare a contattare il numero per l'assistenza Tiscali 130 riservato per i clienti privati. Se non sei un utente, dunque ti sconsigliamo di chiamare questo numero, in quanto non dedicato a te.

Aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche