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Assistenza clienti Tiscali: Numero Verde e tutti i Contatti

Puoi contattare l’assistenza clienti Tiscali chiamando il 130, tramite l’area clienti online o l’app, oppure accedendo a servizi premium al numero 892130, disponibili in specifiche fasce orarie.

Il numero verde e i contatti di Tiscali

Tiscali mette a disposizione diversi numeri di assistenza clienti per supportare al meglio sia utenti privati che aziende. Il principale riferimento telefonico dedicato ai clienti privati e ai nuovi potenziali abbonati è il 130, gratuito da rete fissa e mobile Tiscali e utilizzabile per richieste tecniche, amministrative e commerciali.

Per i clienti business, il numero di riferimento è invece il 192130, riservato alle aziende e lavoratori con partita IVA che necessitano di assistenza specifica sui contratti professionali o altre esigenze legate al mondo lavoro.

Tutti coloro che si trovano all’estero e hanno bisogno di contattare il servizio clienti possono utilizzare il +39 070 4608600, raggiungibile anche da cellulare e con costi variabili in base al proprio piano tariffario per chiamate internazionali.

Per effettuare una ricarica sulla SIM Tiscali, è possibile chiamare il numero 4130 direttamente dal proprio numero mobile Tiscali, che fornisce un servizio automatico per ricaricare in qualsiasi momento.

Chi desidera accedere a un’assistenza tecnica specializzata può usufruire del servizio premium, che risponde al numero a pagamento 892130, attivo nei giorni feriali per aiutare i clienti a risolvere problemi particolarmente complessi.

Contatti di Assistenza Tiscali
Numero o Recapito Servizio
130 Assistenza clienti privati e informazioni commerciali
192130 Assistenza per clienti business e partita IVA
+39 070 4608600 Assistenza clienti dall’estero
4130 Servizio automatico per ricariche SIM Tiscali Mobile
892130 Assistenza tecnica premium a pagamento (lun-ven, 9:00-17:00)
Area Clienti e App Tiscali Gestione delle linee e delle pratiche online

Solitamente, il numero verde 130 Tiscali è meno congestionato durante il sabato mattina e nelle fasce orarie a cavallo del pranzo (dalle 12:30 alle 14:30) oppure dopo le 19:00 nei giorni feriali.

Meglio evitare le chiamate nelle prime ore della mattina, soprattutto tra le 9:00 e le 11:00, quando molti utenti si mettono in contatto con il servizio clienti per risolvere problemi o richiedere informazioni.

Tutti i modi per contattare Tiscali

Tiscali offre diverse modalità di assistenza clienti alternative rispetto al classico numero verde 130. Queste soluzioni permettono di ricevere supporto in modo semplice e veloce anche senza dover effettuare una telefonata.

  • Area clienti riservata sul sito ufficiale Tiscali, per monitorare e gestire le linee fissa e mobile.
  • App Tiscali per dispositivi mobili, con cui accedere ai principali servizi in pochi tocchi.
  • Form di contatto online tramite il sito, per inviare segnalazioni o richieste in modo diretto.
  • Canali social ufficiali come Facebook, Twitter e Instagram, dove è possibile interagire con gli operatori Tiscali.
  • Assistenza tramite chat online, disponibile in alcune aree del sito per richieste rapide.
  • Indirizzi e-mail e fax dedicati per la segnalazione di guasti tecnici o altre esigenze specifiche.
  • Servizio di assistenza tecnica premium (a pagamento), per chi desidera un supporto ancora più personalizzato.

Attenzione al sito giusto! Per accedere all’area clienti, digita sempre correttamente l’indirizzo www.tiscali.it. È consigliabile aggiungerlo tra i preferiti del tuo browser.

Evita errori comuni nella digitazione, come tiscaliit, tiscally, tiscali.com o tiscali net per non rischiare di finire su siti non ufficiali.

I negozi ufficiali

Tiscali non dispone di negozi ufficiali sul territorio nazionale, come invece succede per altri operatori che hanno store fisici (ad esempio Iliad Store, Centro Tim, Negozio Fastweb, ecc.).

Tutti i servizi Tiscali legati a offerte internet casa, telefonia mobile, assistenza clienti e gestione delle proprie linee, si attivano e gestiscono principalmente tramite canali online, sito ufficiale, app mobile e servizi telefonici dedicati.

Non esistono quindi diversi tipi di punti vendita fisici per Tiscali come:

  • Store ufficiali
  • Corner all’interno di centri commerciali
  • Rivenditori autorizzati dedicati esclusivamente a Tiscali
  • Chioschi multi-operatore con servizi specifici Tiscali

Per assistenza, nuove attivazioni o informazioni sulle offerte, puoi:

  • Chiamare il numero clienti 130
  • Usare l’area clienti sul sito ufficiale
  • Scaricare l’app Tiscali per smartphone

Per trovare il canale di assistenza Tiscali più vicino alle tue esigenze è sufficiente consultare la pagina Contatti sul sito ufficiale oppure utilizzare l’apposita area clienti online.

La sede legale di Tiscali

La sede legale di Tiscali Italia S.p.A. si trova in Località Sa Illetta - S.S. 195, km 2.300, 09123 Cagliari (CA).