Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

Assistenza clienti Tiscali: Numero Verde e tutti i Contatti

Per contattare l’assistenza clienti Tiscali puoi chiamare il numero 130, utilizzare l’area clienti sul sito o app, oppure accedere al servizio premium al 892130 per supporto tecnico personalizzato.

Il numero verde e i contatti di Tiscali

Tiscali mette a disposizione dei clienti diversi numeri utili per l’assistenza e i servizi telefonici, pensati per privati, aziende e chi si trova all’estero.

Il numero principale è il 130, gratuito da numeri fissi e mobili Tiscali, dedicato sia a richieste tecniche che amministrative, ma anche a chi desidera diventare cliente.

Per il supporto alle imprese e ai professionisti, Tiscali riserva il 192130, che offre assistenza specifica su prodotti business e fatturazione.

In caso di necessità di assistenza tecnica con operatore specializzato, puoi chiamare il servizio premium a pagamento al 892130, attivo nei giorni feriali con orario ridotto.

Quando ti trovi all’estero o se chiami da numerazioni non Tiscali, il supporto assistenza è disponibile tramite il +39 070 4608600, con costi che dipendono dall’operatore di provenienza.

Per effettuare una ricarica sulla SIM Tiscali Mobile da linea mobile, si usa il 4130; il servizio è gratuito e automatico.

Oltre ai contatti telefonici, è sempre possibile accedere all’area clienti online sul sito Tiscali o tramite app, per gestire autonomamente la propria linea, visionare le fatture, effettuare ricariche o consultare lo stato delle richieste.

Contatti di Assistenza Tiscali
Numero o Recapito Servizio
130 Assistenza clienti privati e nuove attivazioni (gratuito da rete Tiscali)
192130 Assistenza clienti business (aziende e professionisti)
+39 070 4608600 Assistenza dall’estero o da altri operatori
4130 Servizio ricarica SIM Tiscali Mobile
892130 Assistenza tecnica premium (a pagamento)

Per evitare tempi di attesa eccessivi al numero verde 130, è consigliabile chiamare al mattino presto subito dopo l’orario di apertura, tra le 8:30 e le 10:00, oppure nel primo pomeriggio, tra le 14:00 e le 16:00, quando il volume delle richieste è generalmente più basso.

Meglio evitare le fasce centrali della giornata e il lunedì mattina, momento di maggiore afflusso dopo il weekend.

Tutti i modi per contattare Tiscali

Oltre alla classica telefonata al numero verde 130, Tiscali offre diverse forme di assistenza alternative per i suoi clienti. Queste soluzioni permettono di gestire le proprie utenze in autonomia e ricevere supporto in modo pratico e veloce.

  • Area clienti online riservata, accessibile dal sito ufficiale per monitorare e gestire le linee fissa e mobile.
  • App Tiscali per dispositivi mobili, con cui puoi controllare le offerte attive, il consumo e ricevere assistenza ovunque ti trovi.
  • Form di contatto online per inviare segnalazioni e richieste senza dover chiamare.
  • Assistenza tramite chat online direttamente dalla pagina ufficiale, disponibile nelle sezioni dedicate all’assistenza.
  • Indirizzi e-mail e numeri fax specifici per comunicazioni ufficiali e segnalazione guasti, indicati nella sezione "Contatti" del sito.
  • Assistenza attraverso i profili ufficiali Tiscali su Facebook, Twitter e altri social network per informazioni e supporto rapido.
  • Servizio di assistenza tecnica premium a pagamento per supporto personalizzato, contattando il numero dedicato 892130.

Per accedere all’area clienti online dal sito ufficiale, digi­ta con attenzione l’indirizzo corretto: scrivi sempre “www.tiscali.it” nella barra del browser.

Attenzione al sito giusto! Consigliamo di salvare l’URL tra i preferiti. Errori comuni di digitazione da evitare sono “tiscal”, “tisclai”, “tiscaly”, “tiscalli” e simili, che possono portarti su siti sbagliati o non ufficiali.

I negozi ufficiali

Tiscali non dispone di una rete capillare di negozi ufficiali paragonabile a quella di altri operatori come TIM o Fastweb. Di solito non sono presenti punti vendita dedicati "Tiscali Store" fisici nelle città italiane.

L’assistenza e i servizi principali sono erogati soprattutto attraverso il servizio clienti telefonico, via web e tramite l’Area Clienti sul sito ufficiale. Sono disponibili anche App dedicate per la gestione delle linee fissa e mobile.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di supporto o desideri attivare un’offerta, puoi utilizzare questi canali oppure rivolgerti a rivenditori multimarca che trattano anche i servizi Tiscali oltre ad altri operatori.

Ecco i principali canali di servizio per Tiscali:

  • Assistenza clienti telefonica al numero 130
  • Area Clienti online su sito e App
  • Rivenditori multimarca autorizzati
  • Supporto tramite form sul sito ufficiale

Per trovare il punto vendita o il rivenditore più vicino puoi consultare la sezione “Trova Rivenditori” presente sul sito ufficiale di Tiscali. In alternativa, puoi ricevere tutte le informazioni utili contattando il servizio clienti.

La sede legale di Tiscali

La sede legale di Tiscali Italia S.p.A. si trova in Località Sa Illetta - S.S. 195, km 2.300, 09123 Cagliari (CA).