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Assistenza clienti PosteMobile: Numero Verde e tutti i Contatti
Per contattare l’assistenza clienti PosteMobile puoi chiamare gratuitamente il 160 da rete fissa o SIM PosteMobile, attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 24:00, oppure 24/7 per furto o smarrimento.
Il numero verde e i contatti di PosteMobile
PosteMobile offre diversi numeri di assistenza clienti per soddisfare le esigenze di utenti privati e business, sia in Italia che all’estero. Il servizio clienti principale, il 160, è gratuito da tutte le SIM PosteMobile o da rete fissa Telecom Italia e risponde sia per assistenza commerciale che tecnica.
Per chi necessita di informazioni sui servizi business, PosteMobile mette a disposizione il numero 160 anche per le aziende, senza necessità di un recapito separato. In caso di furto o smarrimento della SIM, il servizio rimane attivo 24 ore su 24, tutti i giorni.
Se hai bisogno di supporto mentre ti trovi all’estero, puoi chiamare il +39 377 0000160, contattabile da qualunque operatore, con la normale tariffazione di una chiamata internazionale.
Per ricaricare la tua SIM PosteMobile da telefono, puoi usare il servizio automatico 401212, operativo da linee mobili PosteMobile. Puoi anche ricaricare tramite il sito ufficiale o tramite l’app Postepay, senza necessariamente usare un numero telefonico.
| Numero o Recapito | Servizio |
|---|---|
| 160 | Numero verde per assistenza clienti privati e business (gratutito da SIM PosteMobile e rete fissa TIM) |
| +39 377 0000160 | Numero da contattare dall'estero per assistenza clienti |
| 401212 | Numero per effettuare la ricarica automatica della SIM |
In generale, per parlare più rapidamente con un operatore PosteMobile conviene evitare la fascia oraria tra le 10:00 e le 13:00 e tra le 16:00 e le 19:00, che risultano spesso congestionate.
Gli orari più tranquilli sono il mattino presto (dopo le 7:00 e prima delle 9:30), la pausa pranzo (12:30 – 14:00) e il tardo pomeriggio dopo le 20:00. Anche il sabato mattina si trova solitamente meno attesa.
Tutti i modi per contattare PosteMobile
Oltre alla classica telefonata al numero verde, PosteMobile offre varie forme alternative di assistenza clienti che consentono di gestire le richieste in modo semplice e veloce anche senza chiamare.
Tra queste, è a disposizione l’Area Clienti online riservata, dove puoi gestire il tuo profilo, visualizzare le offerte attive, verificare i consumi e chiedere supporto per molte esigenze.
Attenzione al sito giusto!
Per accedere in sicurezza all’Area Clienti PosteMobile, memorizza correttamente l’indirizzo “www.postemobile.it” tra i preferiti del browser: errori frequenti nella digitazione, come “postemobileit”, “postemobil” o “wwwpostemobile it”, potrebbero impedirti l’accesso all’area riservata.
Sono disponibili anche altri canali di assistenza, come l’app ufficiale per smartphone, il form di contatto presente sul sito, l’indirizzo e-mail o il fax per segnalare guasti, la chat online e i profili social ufficiali di PosteMobile.
Ecco un elenco delle principali alternative di assistenza PosteMobile:
- Area Clienti riservata sul sito ufficiale PosteMobile per gestire servizi e richieste in autonomia
- App PosteMobile, da scaricare su smartphone, per avere sempre sotto controllo la linea e ricevere supporto
- Modulo di contatto online (form) per inviare segnalazioni o richieste di assistenza
- Assistenza tramite chat online sul sito
- Indirizzo e-mail dedicato e numero di fax per segnalazione guasti tecnici
- Pagine ufficiali PosteMobile su Facebook e altri social network, dove ricevere informazioni e risposte
- Servizi di assistente virtuale per trovare risposte rapide alle domande più frequenti
Usando questi canali alternativi puoi gestire molte operazioni in modo comodo senza dover ricorrere necessariamente alla telefonata al numero verde.
I negozi ufficiali
PosteMobile non possiede negozi con un marchio dedicato, come accade per Iliad o Fastweb. Tutti i servizi PosteMobile vengono erogati direttamente presso gli Uffici Postali, che fungono da punto vendita e assistenza per la telefonia mobile e fissa.
All’interno degli uffici postali, puoi attivare una SIM PosteMobile, sottoscrivere offerte per smartphone e internet casa, effettuare ricariche, richiedere assistenza tecnica, sostituire la SIM o chiedere la portabilità del numero.
Le principali tipologie di punti in cui ottenere servizi PosteMobile sono:
- Uffici Postali
- Sportelli automatici Postamat (per alcune ricariche)
- Servizi online sul sito ufficiale
Per trovare l’ufficio postale più vicino che offre i servizi PosteMobile, puoi utilizzare il motore di ricerca presente sul sito ufficiale di Poste Italiane oppure chiedere informazioni tramite il numero di assistenza.
La sede legale di PosteMobile
La sede legale italiana di PosteMobile si trova in Viale Europa, 190 - 00144 Roma (RM). PostePay S.p.A. è la società di riferimento per questo operatore.