Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

Assistenza clienti PosteMobile: Numero Verde e tutti i Contatti

Puoi contattare l’assistenza clienti PosteMobile chiamando il numero gratuito 160, attivo tutti i giorni dalle 07.00 alle 24.00, oppure tramite i canali ufficiali sul sito postemobile.it.

Il numero verde e i contatti di PosteMobile

PosteMobile offre diversi numeri e canali di assistenza clienti per rispondere alle esigenze di privati, aziende e utenti che necessitano di servizi specifici come la ricarica o il supporto dall’estero.

Il 160 è il numero verde gratuito per chi chiama da SIM PosteMobile o da rete fissa Telecom Italia. Serve per richieste di tipo commerciale, tecnico o amministrativo. Per i clienti business, invece, è attivo il 800 160 000, sempre gratuito da rete fissa nazionale e pensato per supportare le aziende e i liberi professionisti.

Se ti trovi all’estero e hai bisogno di assistenza, puoi contattare PosteMobile componendo il +39 371 1000 160, numero attivo dall’estero e accessibile anche da numerazioni diverse dalla tua SIM Italia. Per effettuare una ricarica automatica dal proprio telefono, basta chiamare il 401212 direttamente dalla linea PosteMobile.

In aggiunta ai numeri telefonici, PosteMobile risponde inoltre tramite chat, area clienti online e App PostePay. Puoi inviare fax per blocco SIM o invio documentazione al 800 074 470.

Contatti di Assistenza PosteMobile
Numero o Recapito Servizio
160 Assistenza clienti per privati e SIM PosteMobile (da rete fissa Telecom Italia e SIM PosteMobile, gratuito)
800 160 000 Numero clienti business (gratuito da rete fissa nazionale)
+39 371 1000 160 Assistenza clienti dall’estero
401212 Servizio automatico per ricariche PosteMobile da telefono mobile
800 074 470 Fax per blocco SIM o invio documentazione
Area Clienti Online e App PostePay Gestione e assistenza direttamente dal sito ufficiale o da app mobile

Per trovare meno attesa chiamando il numero verde 160, è consigliabile effettuare la chiamata al mattino presto tra le 7:00 e le 9:00 oppure nel tardo pomeriggio dopo le 18:30 nei giorni feriali. Anche il sabato mattina e durante le fasce di pranzo o cena (fra le 13:00 e le 15:00 oppure dopo le 20:00) solitamente i tempi di attesa per parlare con un operatore sono molto minori. Da evitare invece le ore centrali della mattina, il lunedì o subito dopo giornate festive, quando capita di trovare più traffico telefonico.

Tutti i modi per contattare PosteMobile

Oltre alla classica chiamata al servizio clienti, PosteMobile offre numerose forme di assistenza alternative, ideali per chi preferisce gestire le proprie richieste online o tramite strumenti digitali.

Tra queste soluzioni si trovano servizi che permettono di monitorare i consumi, gestire offerte o richiedere supporto senza attendere in linea telefonica:

  • Accesso all’area clienti online sul sito ufficiale di PosteMobile, dove è possibile gestire il proprio profilo, verificare consumi e ricevere assistenza.
    Attenzione al sito giusto! Memorizza l’indirizzo www.postemobile.it tra i preferiti, così da evitare errori di digitazione come postemobille, postmobile, wwwpostemobile, postemobiel e simili.
  • Utilizzo dell’App PosteMobile per smartphone e tablet, che ripropone tutte le funzioni dell’area personale e consente di chiedere supporto tramite dispositivi mobili, in qualsiasi momento.
  • Compilazione di un form di contatto online direttamente sul sito, per inviare segnalazioni o richieste specifiche senza telefonare.
  • Invio di comunicazioni tramite indirizzo e-mail o numero di fax dedicati, ad esempio per la segnalazione di guasti tecnici o invio di documentazione richiesta dal servizio clienti.
  • Supporto tramite chat online presente sul sito ufficiale, dove un operatore risponde alle domande in tempo reale.
  • Assistenza su Facebook, Twitter e altri social network ufficiali di PosteMobile, tramite messaggi privati o commenti ai post.
  • Possibilità di essere guidati da un assistente virtuale per risposte rapide alle domande più comuni e la soluzione di alcuni problemi in autonomia.

Grazie a questi canali, ogni cliente può scegliere il modo più comodo e rapido per ricevere aiuto da PosteMobile, senza limitarsi alla tradizionale chiamata al numero verde.

I negozi ufficiali

PosteMobile non possiede negozi ufficiali monomarca come quelli di altri operatori (ad esempio gli Iliad Store o i Centri TIM). Per ricevere servizi e assistenza, i clienti possono rivolgersi direttamente alla rete degli Uffici Postali presenti in tutta Italia.

Negli Uffici Postali si possono svolgere numerose operazioni:

  • Acquisto e attivazione di SIM PosteMobile
  • Richiesta portabilità (passaggio del numero)
  • Assistenza su offerte e promozioni
  • Rinnovo, sostituzione e blocco SIM

Inoltre, negli Uffici Postali è possibile ricevere aiuto per tutte le pratiche relative ai prodotti PosteMobile sia mobile che internet casa, oltre a effettuare ricariche e gestire il proprio piano tariffario.

Per individuare l’Ufficio Postale più vicino dove trovare i servizi PosteMobile, basta consultare il sito ufficiale di Poste Italiane, usando la funzione di ricerca sedi inserendo il proprio indirizzo o città.

La sede legale di PosteMobile

La sede legale di PosteMobile si trova in Viale Europa, 190 - 00144 Roma (RM). PosteMobile è l’operatore mobile di proprietà di Poste Italiane, attivo dal 2007.

La società opera in tutta Italia e permette di gestire servizi telefonici e anche finanziari grazie alla collaborazione con Poste Italiane.