Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

Assistenza clienti Kena Mobile: Numero Verde e tutti i Contatti

Per contattare l’assistenza Kena Mobile puoi chiamare il numero verde 181, usare il servizio fai da te 40181, chattare online, inviare email o accedere all’area clienti e all’app MyKena.

Il numero verde e i contatti di Kena Mobile

Kena Mobile mette a disposizione diversi numeri e canali di assistenza per rispondere alle necessità dei clienti, sia in Italia che dall’estero.

Per parlare con un operatore e ricevere assistenza personalizzata, il contatto principale è il numero verde 181, gratuito da tutte le numerazioni Kena, TIM e dai telefoni fissi nazionali. In alternativa, chi preferisce servizi automatici può accedere al 40181, da mobile Kena per gestire in autonomia ricariche, credito residuo e altre funzioni basilari tramite risponditore.

Per chi viaggia all’estero, è disponibile il +39 350 5999 181, che può essere chiamato da numeri stranieri (con tariffazione secondo il piano della propria SIM). Infine, per effettuare una ricarica tramite telefono, il servizio automatico 40181 permette di seguire la procedura guidata per accreditare credito alla propria linea.

Nei canali digitali, è possibile ricevere supporto tramite chat sul sito ufficiale, area clienti MyKena e app MyKena, oltre che attraverso i social network Kena Mobile per domande e richieste rapide.

Contatti Assistenza Kena Mobile
Numero o Recapito Servizio
181 Numero verde per assistenza clienti da SIM Kena, TIM o fisso nazionale
40181 Servizio automatico “Fai da Te” e ricarica telefonica
+39 350 5999 181 Numero per assistenza dall’estero (a pagamento)
Chat Online (sito Kena Mobile) Supporto in tempo reale via chat
Area Clienti/MyKena App Gestione linea e assistenza digitale
Social Network Kena Risposte e assistenza tramite pagine ufficiali

I tempi di attesa per parlare con l’assistenza Kena tramite il numero verde 181 sono solitamente più brevi il sabato mattina e nei giorni feriali tra le 13:00 e le 15:00 oppure dopo le 19:00. Per evitare lunghe attese, è meglio non chiamare il servizio clienti nelle prime ore della mattina e nelle fasce orarie immediatamente successive alla pausa pranzo, quando il flusso di richieste risulta generalmente più elevato.

Tutti i modi per contattare Kena Mobile

Con Kena Mobile puoi ricevere assistenza clienti anche senza chiamare il numero verde 181. Esistono infatti diversi canali digitali rapidi e semplici, accessibili da computer o dal telefono.

Prima di tutto, puoi usare l’area clienti online MyKena. Qui gestisci la tua offerta, controlli il credito, fai ricariche e invii richieste di assistenza in autonomia. Attenzione al sito giusto! Il nostro consiglio è di memorizzare fra i preferiti l’indirizzo di Kena Mobile, altrimenti potresti perderti tra siti simili o errori come kenamobile.it/area, kena mobile login, kena.mobi o mykena.com.

  • App MyKena: puoi scaricarla per iOS o Android e gestire offerte, credito e assistenza direttamente dal tuo smartphone.
  • Chat online sul sito ufficiale: puoi dialogare in tempo reale con un operatore o ricevere risposte dall’assistente virtuale.
  • Modulo di contatto online: compila il form dell’assistenza per segnalazioni senza attese al telefono.
  • Presenza sui social network come Facebook o Twitter, dove Kena risponde a messaggi privati e domande pubbliche.
  • Email dedicata o numero fax per segnalare reclami o guasti, utili se vuoi allegare documenti o ricevere una risposta scritta.

Per esigenze particolari puoi inviare documenti via fax o email direttamente dall’area clienti o dai contatti pubblicati nel sito. Inoltre, sfrutta l’assistenza “Fai da Te” chiamando il 40181: è un risponditore automatico per gestire in piena autonomia le richieste più comuni.

I negozi ufficiali

Kena Mobile non dispone di una rete di negozi monomarca chiamati “Kena Store” come succede per altri operatori (ad esempio “Iliad Store” o “Negozio Fastweb”).

Tuttavia puoi acquistare SIM Kena oppure ricevere assistenza presso i punti vendita autorizzati che spesso coincidono con quelli dove si attivano offerte TIM o altri servizi telefonici. Questi esercizi sono generalmente tabaccherie, centri telefonici, edicole o negozi multimarca di telefonia.

Ecco le principali tipologie di punti vendita Kena Mobile:

  • Tabaccherie e ricevitore convenzionate
  • Centri servizi di telefonia multimarca
  • Alcuni negozi TIM autorizzati
  • Edicole e punti vendita GDO aderenti

In questi punti puoi attivare una nuova SIM, effettuare una portabilità del numero, chiedere assistenza di base e ricaricare il credito.

Per trovare il negozio Kena più vicino devi visitare il sito ufficiale di Kena Mobile e usare la sezione “Trova Negozio”, indicando la tua città o CAP.

Per richieste più complesse, puoi sempre contattare il servizio clienti al numero 181 o utilizzare l’area clienti MyKena.

La sede legale di Kena Mobile

La sede legale italiana di Kena Mobile, marchio di TIM S.p.A., si trova in Via Gaetano Negri, 1 - 20123 Milano.