Verifica Copertura ADSL, Fibra FTTH, FTTC, FWA e MobileVerifica Copertura ADSL, Fibra FTTH, FTTC, FWA e Mobile

Info Copertura ADSL, Fibra Ottica FTTH, FTTC, FWA e Mobile

Servizio gratuito con operatore disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Verifica Copertura ADSL, Fibra FTTH, FTTC, FWA e MobileVerifica Copertura ADSL, Fibra FTTH, FTTC, FWA e Mobile

Info Copertura ADSL, Fibra FTTH, FTTC, FWA e Mobile

Servizio gratuito con operatore disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Verifica Copertura Tiscali ADSL, Fibra FTTH Casa e Mobile

Verifica Copertura Tiscali
Verifica la copertura di Tiscali per la fibra, il mobile e l'Adsl e scopri le prestazioni di connessione

Verificare la copertura Tiscali è un'operazione necessaria se si desidera cambiare operatore o attivare ex novo una nuova linea, sia essa fissa o mobile. Scopri le tecnologie di rete, le velocità nominali e come verificare la copertura per fibra ottica, Adsl e FWA e quali sono le velocità nominali su reti mobili in 2G, 3G e 4G +.


La Copertura Tiscali per tecnologia in Italia - Gennaio 2023
Tecnologia Caratteristiche
Rete fissa Su reti Open Fiber, Fastweb e Fibercop con velocità fino a 2,5 Gigabit/s
Rete mobile 2G e 4G su rete TIM
Cerchi una connessione veloce? 
Verifica la Copertura Internet
  • Cosa sapere sulla Copertura Tiscali, in sintesi:
  • La verifica della copertura ti consente di capire se la tua area è effettivamente raggiunta dalla rete Tiscali;
  • Per la linea fissa, l'operatore sfrutta la fibra ottica FTTH, l'Adsl e la tecnologia FWA.

Come Verificare la Copertura Tiscali Fibra?

La copertura Tiscali per l'internet di casa è presente nella maggior parte delle aree italiane ed è disponibile con tutti gli standard tecnologici ad oggi commercializzati: Adsl, fibra ottica FTTH e FTTC, oltre all'internet wireless FWA. Inserendo l'indirizzo della tua abitazione nel campo sottostante, puoi verificare la copertura tecnologica che raggiunge il tuo indirizzo.

Per verificare la copertura nella tua zona, inserisci qui sotto l'indirizzo di tuo interesse e scopri quali tecnologie mettono a disposizione i maggiori operatori internet.

Precisiamo che la copertura di Tiscali, come accade per gli altri gestori telefonici italiani, è soggetta a limiti geografici e infrastrutturali. In ogni caso, il provider commercializza offerte internet in fibra ottica FTTH e FTTN, ADSL e FWA, coprendo potenzialmente ogni segmento del mercato internet fisso. Per una copertura accurata è possibile navigare sul sito Tiscali, oppure in alternativa contattare il numero per l'assistenza Tiscali.

Copertura Tiscali: Qual è la velocità di navigazione?

Se sei in procinto di attivare una delle offerte Tiscali casa, potrebbe essere di tuo interesse controllare quali siano le prestazioni raggiungibili secondo le velocità di navigazione nominali indicate dall'operatore. Ecco quali sono i profili per ciascuno degli standard tecnologici disponibili:

Copertura Tiscali: Prestazioni e Velocità nominali per tecnologia in Italia
  Velocità Download Velocità Upload
Fibra Ottica FTTH 2,5 Gbps 500 Mbps
Fibra Ottica FTTC 200 Mbps 20 Mbps
FWA 100 Mbps 10 Mbps

A patto di non essere coperti solo in ADSL dal doppino in rame tradizionale, qualsiasi tipologia di abbonamento si presta agli usi più disparati, come allo streaming di film e serie tv e al gaming online, che necessita di ottimi risultati al ping test.

Tiscali, nel settembre 2022, ha riportato le seguenti quote di mercato:

  • il 1,9% delle utenze FWA;
  • il 1,7% delle linee internet (FTTC);
  • il 4% delle linee in FTTH.

Se lo desideri, puoi verificare la copertura internet fibra disponibile nella tua zona in pochi minuti e attivare l'offerta internet più stabile e veloce.

Come Verificare la Copertura di rete Tiscali Mobile 4G?

Oggi, non esiste un tool per la verifica effettiva della copertura mobile, ma è da sapere che le offerte Tiscali Mobile possono contare su una diffusa copertura di rete in 2G e 4G. Dal momento che Tiscali si appoggia sulla rete infrastrutturale del principale operatore italiano per diffondere i propri servizi di rete mobile nella penisola, si può avere un'idea verificando la copertura di TIM, la quale raggiunge oltre 99% della popolazione italiana. Vediamo quali sono le prestazioni della rete Tiscali per i piani mobili:

Copertura Tiscali Mobile: Velocità e Prestazioni per Tecnologia
Tecnologia Velocità Download Velocità Upload
4G 225 Mbps 50 Mbps
2G 200 Kbps n.d.

Nel frattempo, come già comunicato dall'operatore, anche Tiscali ha risentito dello spegnimento della rete 3G. Conseguentemente, tutte le offerte Tiscali sono oggi abilitate al servizio voce su rete 4G: si tratta del cosiddetto VoLTE (Voice Over LTE) che permette di effettuare e ricevere chiamate in alta definizione anche consentendo la parallela fruizione del pacchetto dati mentre ci si trova in conversazione. È possibile verificare a questo indirizzo la lista dei dispositivi compatibili con il VoLTE Tiscali. Al momento, Tiscali non prevede l'introduzione della tecnologia 5G.

Opinioni sulla Copertura Tiscali Mobile

Durante il processo di scelta di una nuova offerta, è fondamentale tenere in considerazione anche l'esperienza degli altri utenti circa la copertura Tiscali. In questo caso, la maggior parte dei clienti dell'operatore è soddisfatta del servizio. Cerchiamo di capire il perché con alcuni pareri e impressioni degli utenti:

Rete Tim, ma con prezzi diversi - Ho avuto Tim e Vodafone per diversi anni, ma ho deciso di passare a Tiscali mobile per cercare di abbattere i miei costi mensili. Tutto ok, va bene. - (Valeria M, 10/12/2021)

Buona copertura e assistenza - La copertura Tiscali mobile è buona e mi prende quasi ovunque. Ho provato diversi operatori virtuali, ma non mi davano le stesse prestazioni di connessione. - (Francesco I., 27/11/2022)

Le impressioni sul segnale Tiscali mobile sono generalmente positive, ma se fossi alla ricerca di piani di operatori concorrenti, potresti pensare di verificare le migliori offerte di telefonia mobile.

Le Domande Frequenti sulla Copertura Tiscali

Qual è la copertura 5G di Tiscali?

Tiscali propone offerte con navigazione mobile su rete 4G. L'operatore non ha ancora implementato piani che sfruttino la tecnologia 5G.

Sono coperto dalla Fibra Tiscali?

Puoi verificare con precisione su casa.tiscali.it quali sono i comuni dov'è disponibile la copertura FTTH GPON e FTTN per navigare rispettivamente fino a 2,5 Gigabit o fino a 200 Mega.

A chi si appoggia Tiscali Mobile?

Tiscali Mobile si appoggia alla rete 4G di Tim. Per conoscere la copertura quindi verificare la copertura Tim mobile. Il segnale raggiunge oltre il 99% della popolazione.

A chi si appoggia Tiscali per la Fibra?

Per la commercializzazione dei servizi internet di linea fissa Tiscali può contare su partnership con Fastweb, Linkem (ora brand di Tiscali Spa) e Open Fiber e Fibercop.

Aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche