Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

Assistenza clienti CoopVoce: Numero Verde e tutti i Contatti

Puoi contattare l’assistenza CoopVoce tramite il numero 188, il numero verde 800 334 488 per aziende, il servizio automatico 4243688, oppure dall’estero al +39 353 400 01 88.

Il numero verde e i contatti di CoopVoce

CoopVoce mette a disposizione diversi numeri di assistenza per offrire supporto sia ai clienti privati che alle aziende. Per chi ha una SIM CoopVoce, il principale riferimento è il 188, disponibile gratis 24 ore su 24 tutti i giorni e utilizzabile sia da linea mobile che da telefono fisso in Italia.

Per esigenze automatiche o semplici operazioni come la ricarica, il controllo del credito e la gestione della propria offerta, si può usare il 4243688 direttamente dalla SIM CoopVoce, sempre senza costi aggiuntivi.

I clienti business possono invece affidarsi al numero verde 800 334 488, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00, il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 15:00.

Se ci si trova all’estero e si ha bisogno di assistenza, basta comporre il +39 353 400 01 88 per essere messi in contatto con il servizio clienti CoopVoce, seguendo la guida vocale.

Numeri di Assistenza CoopVoce
Numero o Recapito Servizio
188 Assistenza clienti privati, 24/7 da linea fissa o mobile in Italia
4243688 Assistenza automatica: ricarica, credito, attivazione offerte (solo da SIM CoopVoce)
800 334 488 Numero verde clienti business (lun-ven 8:00-21:00; sab-dom 9:00-15:00)
+39 353 400 01 88 Numero da chiamare dall’estero per assistenza clienti

Solitamente conviene chiamare il 188 nelle fasce meno affollate, come il sabato mattina o durante le ore di pranzo e cena.

È preferibile evitare le ore di punta, soprattutto la mattina tra le 9:00 e le 12:00 e il tardo pomeriggio dopo le 17:00, quando l’attesa per parlare con un operatore potrebbe essere più lunga.

Tutti i modi per contattare CoopVoce

Oltre alla classica telefonata al numero verde, CoopVoce mette a disposizione diversi canali alternativi di assistenza per aiutare i propri clienti in modo semplice e veloce.

Per gestire in autonomia la propria linea, è possibile accedere all’area clienti riservata direttamente sul sito ufficiale CoopVoce oppure utilizzare l’app CoopVoce, disponibile per dispositivi mobili Android e iOS.

Attenzione al sito giusto!
Il nostro consiglio è di salvare nei preferiti l’indirizzo corretto della pagina di CoopVoce: digitare in modo errato può portare su siti sbagliati o pagine non sicure.

Ecco una lista delle principali forme alternative di assistenza offerte da CoopVoce:

  • Area clienti online sul sito ufficiale CoopVoce per gestire offerte, controllare il credito, sostituire la SIM o verificare la copertura.
  • App CoopVoce per smartphone, utile per tutte le funzioni dell’area web più notifiche e assistenza immediata anche in mobilità.
  • Modulo di contatto (form online) per inviare richieste specifiche all’assistenza clienti.
  • Indirizzo e-mail e numero di fax dedicati alla segnalazione di guasti o disservizi tecnici, consultabili nella sezione “Contatti” del sito.
  • Assistenza tramite chat online attiva in determinati orari, accessibile dall’area clienti web o dall’app.
  • Profilo ufficiale CoopVoce su Facebook e sugli altri principali social network, dove puoi inviare messaggi per informazioni o segnalazioni.
  • FAQ e guida rapida disponibile sul sito per trovare risposte immediate alle domande più frequenti senza assistenza diretta.

Utilizzare questi canali alternativi permette di risolvere rapidamente molte richieste senza attendere la risposta telefonica e di accedere ai servizi anche fuori dagli orari del call center.

I negozi ufficiali

CoopVoce non ha negozi monomarca dedicati esclusivamente alla telefonia come accade per operatori tipo Iliad, TIM o Fastweb.

I servizi CoopVoce sono disponibili presso i punti vendita Coop dislocati in tutta Italia: questi supermercati e ipermercati rappresentano il riferimento per chi vuole attivare una SIM, effettuare una portabilità, richiedere una eSIM o ricevere assistenza.

Ecco le tipologie di punti Coop dove trovare i servizi CoopVoce:

  • Supermercati Coop
  • Ipercoop
  • Centri Coop

Nei punti vendita Coop puoi acquistare e attivare una SIM, passare a CoopVoce da altro operatore, chiedere la sostituzione della SIM (ad esempio in formato eSIM) oppure ricevere informazioni sulle offerte attive.

Per trovare il punto vendita Coop più vicino che offre i servizi CoopVoce, puoi utilizzare lo strumento “Trova Negozio” presente sul sito ufficiale di Coop oppure chiedere direttamente in cassa o all’area di accoglienza del supermercato.

Tieni presente che non è necessario fissare appuntamento per ricevere supporto nei punti Coop: puoi rivolgerti direttamente al personale autorizzato, che ti aiuterà con tutte le richieste relative a CoopVoce.

La sede legale di CoopVoce

La sede legale di CoopVoce si trova in Via del Lavoro 6/8, 40033 Casalecchio di Reno (BO). Questo è l'indirizzo ufficiale presso cui opera la società in Italia.

Se hai bisogno di inviare comunicazioni o conoscere la posizione della società, puoi fare riferimento a questo indirizzo.

Nota dell'autore

Questo articolo su CoopVoce è stato creato da Laura Neri con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori temporanei.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione: