Passa a Linkem CasaPassa a Linkem Casa

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Passa a Linkem CasaPassa a Linkem Casa

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Vodafone Fai da Te: Area Clienti per Controllo Costi e Fatture

Vodafone Fai Da Te
Vodafone Fai da Te è l'Area Clienti per gestire le tue utenze fisse o mobili

Se hai attivato una promozione per la linea fissa in fibra o Adsl o per il mobile, dall'area Vodafone Fai Da Te puoi avere sotto controllo ogni aspetto del tuo abbonamento. Esegui il login con le tue credenziali e scopri le informazioni di fatturazione, le soglie del tuo contratto, tutte le informazioni relative all'utenza da te attivata.


Vodafone Fai Da Te: Cos'è

Vodafone Fai da te, ex My Vodafone, è l'area online riservata di Vodafone.it per i clienti dell'operatore che abbiano attivi contratti in abbonamento o ricaricabile per il fisso di casa o per il mobile. Più in basso, uno screen di come si presenta la home page:

Vodafone Fai Da Te: Login per residenziali e business 
Tipo di cliente Accesso
Area Clienti Vodafone per Fisso e Mobile Residenziale e Partita Iva Vodafone Fai Da Te Login

Area Clienti Vodafone Fai Da Te

Vodafone Fai Da Te
L'area Vodafone Fai Da Te ti permette di tenere sotto controllo i costi dell'abbonamento

L'area clienti Vodafone Fai Da Te funge da area personale privata e può essere utilizzata, sia da pc che da app Vodafone, per i clienti che siano già intestatari di un contratto di abbonamento per un'utenza di linea fissa o mobile. Suddivisa in due differenti aree, ti permette di gestire a 360 gradi tutto quello che attiene al tuo profilo cliente:

  • Dati personali (nome, cognome, nascita e residenza);
  • Numeri utili e contatti;
  • Modulistica contrattuale;
  • Nome dell'offerta sottoscritta;
  • Metodo di pagamento;
  • Metodo di fatturazione.

Oltre a consultare i dati dell'intestatario dell'abbonamento, è possibile cambiare la modalità di pagamento: rispetto al bollettino, è consigliabile preferire l'addebito diretto sul conto corrente o carta di credito, anche per evitare code in ufficio postale per il saldo della fattura.

Vodafone Fai Da Te per il Controllo Costi

L'area personale Fai da te di Vodafone può essere utile per consultare il dettaglio completo delle chiamate, anche attraverso il dettaglio online delle chiamate online reperibile nella stessa area clienti. In realtà, oltre al traffico, è possibile controllare i costi. Come? Esistono diversi servizi con cui puoi monitorare e limitare le spese della tua utenza Vodafone:

  • Servizio SMS di avviso internet;
  • Contatori Vodafone con il controllo soglie residui e consumi;
  • Infotraffico (per SIM in abbonamento).

Vodafone Fai da Te Linea Fissa

Se hai sottoscritto una delle offerte Vodafone casa, l'operatore mette a disposizione dei propri clienti un'area riservata ricca di servizi e personalizzazioni, permettendo di monitorare ogni aspetto della propria linea fissa e di risolvere problemi o richiedere assistenza in caso di guasto, oppure per un aiuto nella configurazione del modem, o ancora per il trasloco della propria linea fissa. Per utilizzare l'area Vodafone fai da te per la linea fissa, come prima cosa è necessario registrarsi: è possibile sia via PC, sia tramite app MyVodafone attraverso lo smartphone.

Dall'area fai da te è possibile recuperare il codice di migrazione Vodafone se desideri cambiare operatore, magari in seguito a uno Vodafone speed test non ottimale.

Ovviamente, se non si riesce a trovare una soluzione al proprio dubbio o problema, resta sempre possibile contattare il numero 190 Vodafone.

Vuoi cambiare operatore? Se desideri cambiare operatore e hai bisogno di reperire il codice di trasferimento ottieni supporto gratuito chiamando allo 02 829 503 14.chiamando allo 02 829 503 14.fissando una richiamata con un operatore.fissando una richiamata con un operatore. Puoi confrontare le offerte per ciascun operatore e attivarle senza costi aggiuntivi.

Vodafone Fai Da Te Linea Fissa: Come Registrarsi

Per utilizzare l'area personale messa a disposizione dall'operatore occorre effettuare la registrazione a Vodafone Fai Da Te. Inserisci il numero di telefono della tua linea fissa, poi prosegui inserendo il codice cliente; per quanto riguarda questo passaggio, nel caso in cui tu stia già utilizzando la tua linea fissa Vodafone per navigare in internet, che sia un'offerta casa + telefono oppure senza linea fissa, con la Vodafone Station non è necessario inserire il codice cliente fornito assegnatoti. Tale codice dovrà invece essere inserito qualora dovessi connetterti da una diversa linea fissa ed è reperibile da qualsiasi fattura o dall'SMS ricevuto durante l'attivazione dell'offerta.

A questo punto dovrai inserire una password e un indirizzo email al quale ricevere una mail con il link per confermare la procedura di registrazione.

Nel caso tu abbia già un account Vodafone e volessi aggiungere un numero mobile o un diverso abbonamento di linea fissa per visualizzare anche quest'ultimo abbonamento, è sufficiente loggarsi in area riservata e scegliere "Aggiungi SIM/Vodafone Station" presente nel menù principale in alto a destra. A questo punto inserisci il numero mobile Vodafone collegato all'offerta Vodafone mobile che desideri aggiungere al tuo account Vodafone Fai Da Te, quindi digita il codice nel frattempo ricevuto via SMS. Tali passaggi valgono sia in caso di SIM mobile, sia SIM dati.

Vodafone Fai Da Te Ricarica: Come eseguire l'Accesso?

Se hai cambiato operatore passando a Vodafone, attraverso l'area Vodafone Fai Da Te, oltre a gestire la propria offerta è possibile anche eseguire una ricarica Vodafone per la SIM o la chiavetta.

Per accedere all'area Vodafone Fai Da Te è sufficiente navigare su Vodafone.it e cliccare sul tasto verde "Fai da te" presente nell'angolo superiore destro e cliccando poi su "Accedi" dal menù a comparsa. Nella nuova schermata, inserisci username e password, da te scelti all'atto della registrazione al portale. Infine, spunta la casellina "Ricordami" per loggarti successivamente con facilità senza inserire le credenziali, quindi clicca sul pulsante viola ACCEDI. A questo punto sarai già all'interno dell'area riservata e potrai consultare tutte le caratteristiche del tuo abbonamento.

Vodafone Area Clienti Fai da Te per il Business

Per accedere alle proprie fatture Vodafone è sufficiente eseguire il login presso l'area personale Vodafone Business e poi procedere per il percorso:

  1. Gestione Fatture
  2. Scarica Fatture
  3. Dettagli Costi

Saranno quindi scaricabili le ultime 5 bollette telefoniche non fiscali. Per ciascuna di esse potrai quindi facilmente conoscere le date di emissione e scadenza, l'importo, visualizzare il dettaglio di traffico e costi e il numero del documento. Puoi eseguire il download di tale estratto e poi fare click su Conferma. Se si è in mobilità, la consultazione è possibile anche attraverso l'app My Vodafone Business.

My Vodafone: Come Cambiare Password?

Come avviene per ciascun servizio online, è consigliabile cambiare la password dell'area riservata MyVodafone. Il cambio password è possibile semplicemente recandoti nella parte superiore destra sul menù a discesa "Fai da te", quindi andare nel sottomenù Modifica Dati e Privacy.

Da tale sezione, puoi consultare e modificare i seguenti dati:

  • password Vodafone Fai da te;
  • email utilizzata per accedere all'area Vodafone;
  • l'indirizzo e le informazioni di residenza.

Area Clienti Vodafone: Password Dimenticata?

In alcuni casi, è possibile che non si ricordino le credenziali di accesso dell'area personale Vodafone. Ad esempio, se dovessi sbagliare la password per più di 3 volte, l'accesso verrebbe bloccato per motivi di sicurezza. Per sbloccarlo è necessario inserire il numero di linea mobile, poi digitare il nuovo codice di sblocco ricevuto via SMS. Se invece hai cambiato l'indirizzo email e non ti è possibile risalire alla password di accesso al portale, il recupero della password è possibile digitando l'username utilizzata per loggarti, scegliendo poi di "creare un nuovo profilo", oppure di "recuperare" quello già esistente.

Il codice di sblocco è scaduto? Trascorse più di 24 ore dalla ricezione del codice via SMS, puoi inserire il numero di telefono mobile per richiederlo nuovamente.

Aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche