Restituzione Modem WindTre: Modulo, con DHL e Senza Pagare
La restituzione del modem WindTre può essere effettuata gratuitamente tramite DHL. Dovrai semplicemente prenotare un ritiro (telefonando al numero dedicato al servizio) e attendere il passaggio del corriere al tuo indirizzo. Scopri nel dettaglio come si svolge il processo.
- Cosa sapere
- La riconsegna del dispositivo è interamente a carico dell'operatore e deve avvenire entro 30 giorni dalla richiesta di recesso.
- Per pianificare il reso è necessario comunicare a DHL i dati dell'intestatario del contratto, assieme a un numero di telefono e a un indirizzo email.
- Stai dismettendo la tua vecchia linea di casa? È l'occasione giusta per cambiare operatore! Chiedi un consiglio agli esperti tariffe di Selectra al numero 02 829 503 14al numero 02 829 503 14prendere un appuntamentoprendere un appuntamento. Il nostro servizio è sempre gratuito e senza impegno!
Quando devi effettuare la restituzione del modem WindTre?
Ci sono diversi casi in cui è necessario effettuare la restituzione del modem fornito dal provider WindTre:
- se eserciti il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto;
- in caso di mancata attivazione del servizio di telefonia per problemi all'infrastruttura;
- se decidi di recedere dalla tariffa per chiusura della linea o per passare a una nuova offerta internet casa.
In tutte queste situazioni, dopo le dovute comunicazioni con il provider, dovrai procedere alla spedizione dei dispositivi. In caso contrario, potresti incorrere nell'addebito di penali.
Dove si scarica il modulo PDF per la restituzione del modem WindTre?
L'operatore non ha predisposto un documento specifico per questo scopo; vi è solo il modulo per la disdetta WindTre che deve essere compilato e inviato tramite mail PEC o raccomandata A/R.
Come si restituisce il modem WindTre con DHL
La riconsegna dei dispositivi WindTre, a differenza di quanto accade con altri operatori telefonici, può essere effettuata esclusivamente con il corriere DHL. Per prenotare un ritiro a domicilio:
- dopo aver effettuato la disdetta della tua attuale offerta, contatta il corriere al numero 0247923516 che è dedicato al servizio dei resi;
- comunica all'addetto i dati personali dell'intestatario del contratto con WindTre, l'indirizzo a cui effettuare il ritiro del dispositivo, una mail e un numero di telefono;
- imballa accuratamente il modem e attendi il passaggio del corriere (in genere avviene entro 2 giorni lavorativi dalla prenotazione);
- consegna il pacco all'incaricato DHL senza pagare somme di denaro.
In alternativa, puoi recarti direttamente a un magazzino DHL avendo cura di portare con te la scatola contenente il modem. Puoi procedere così in autonomia alla restituzione del dispositivo, senza dover attendere a casa l'addetto del servizio di spedizione.
Quanto costa ridare indietro l'apparecchio di WindTre?
Seguendo la procedura con il corriere DHL, il procedimento di restituzione non prevede alcun costo. La spedizione sarà interamente a carico dell'operatore.
Come imballare il modem per riconsegnarlo
Per la restituzione del modem WindTre è importante avere cura di imballare bene il dispositivo in modo da assicurarsi che arriverà integro a destinazione.
La soluzione ideale sarebbe quella di utilizzare la scatola originale con cui ti è stato consegnato l'apparecchio. Se, invece, non hai conservato l'involucro di WindTre puoi tranquillamente fare uso di qualsiasi altro contenitore.
L'importante è che la box sia abbastanza grande per contenere il dispositivo (indicativamente di 40 x 30 x 20 centimetri) e che il contenuto possa rimanere ben fermo al suo interno. Ti consigliamo, quindi, di avvolgere il modem con del pluriball o di aggiungere nel pacco della carta di giornale per assicurarti che l'apparecchio non si muova durante il trasporto.
Esiste un indirizzo a cui spedire il modem WindTre?
L'operatore non riporta all'interno dei suoi termini e condizioni la possibilità di restituire il modem WindTre effettuando la spedizione in autonomia. Non è, quindi, presente alcun indirizzo a cui inviare il dispositivo.
Anche contattando un centro WindTre, la risposta che abbiamo ricevuto è quella di procedere con il reso direttamente con DHL. In effetti, utilizzando questo canale, la spedizione è completamente gratuita e non ci sarà alcun costo a tuo carico da sostenere.
Il nostro consiglio è perciò quello di seguire la procedura ufficiale prevista dal provider, in modo da essere sicuro di non incorrere in alcuna penale per la mancata restituzione degli apparecchi.
Cosa fare in caso di problemi?
Se dovessi riscontrare dei problemi con la restituzione degli apparati WindTre, puoi, innanzitutto, provare a contattare nuovamente DHL per chiedere ulteriori informazioni.
Nel caso in cui dovessi avere ancora dei più dubbi oppure avessi bisogno di altri dettagli, potresti chiedere direttamente all'operatore tramite il numero verde WindTre. Il servizio è attivo tutti giorni 24 ore su 24.
In alternativa, puoi anche presentare un reclamo inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno alla casella postale Wind Tre S.p.A., CD Milano Recapito Baggio - Casella Postale, 159 - 20152 Milano (MI), oppure un messaggio di posta certificata PEC all'indirizzo [email protected].
Ricorda:
Per non incorrere in penali, la restituzione del modem WindTre deve essere effettuata entro 30 giorni dalla richiesta di recesso.
Come effettuare la disdetta WindTre?
Puoi procedere con la disdetta WindTre in qualsiasi momento; devi solamente ricordarti di dare all'operatore un preavviso di almeno 30 giorni. Per il recesso hai a disposizione diverse modalità:
- inviare una lettera raccomandata A/R alla casella postale Wind Tre S.p.A., CD Milano Recapito Baggio - Casella Postale, 159 - 20152 Milano (MI);
- scrivere una mail di posta certificata all'indirizzo [email protected];
- recarti presso uno dei punti vendita dell'operatore sparsi su tutto il territorio nazionale;
- contattare il servizio clienti del provider;
- compilare l'apposito form per il recesso Web presente sul sito del fornitore.
In ogni caso, ti verrà richiesto di inviare o di consegnare il modulo di recesso WindTre debitamente compilato che è disponibile direttamente sul portale online dell'operatore. Assieme a esso, dovrai anche allegare una copia fronte/retro di un tuo documento d'identità in corso di validità (carta d'identità, patente o passaporto) e del tuo codice fiscale.
Come compilare il modulo di recesso WindTre?
Per richiedere la cessazione del contratto, puoi stampare il documento e scrivere a mano i dati richiesti da WindTre oppure puoi avvalerti di un programma per la modifica dei file PDF (ad esempio, Anteprima per sistemi operativi MacOS di Apple).
Le informazioni da inserire nel modulo di disdetta sono:
- nome e cognome dell'intestatario della linea;
- codice fiscale;
- tipologia e numero di un documento d'identità;
- numero del titolare della linea telefonica;
- indirizzo di residenza;
- numero di telefono (per eventuali comunicazioni);
- numero telefonico dell'utenza per cui si richiede il recesso;
- motivo del recesso;
- modalità con cui vuoi recedere dal servizio (passaggio a un altro operatore o cessazione della linea);
- modalità con cui vuoi effettuare il pagamento delle rate residue per i dispositivi abbinati all'offerta e/o del costo di attivazione (in un'unica soluzione o proseguendo il piano rateale);
- data e firma.
Come trovare il numero del titolare WindTre?
Si tratta del classico codice cliente che è indicato all'interno di tutte le fatture WindTre. In alternativa, puoi recuperare l'identificativo effettuando l'accesso alla tua area riservata o chiedendo al supporto del provider.
Quanto costa disdire il contratto con WindTre?
I costi per disdire il contratto internet fisso variano in base al tipo di offerta WindTre Casa da cui vuoi recedere e dalla motivazione per cui decidi di chiudere l'abbonamento. Le penali, infatti, sono diverse se passi a un nuovo fornitore o se cessi definitivamente la linea telefonica.
Riassumiamo nella seguente tabella gli importi applicati nelle diverse casistiche:
Tipologia di Offerta | Recesso per Passaggio ad Altro Operatore* | Recesso per Cessazione della Linea* |
---|---|---|
Voce e Dati ADSL | 44 euro | 53 euro |
Voce e Dati con fibra FTTC | 35 euro | 46 euro |
Voce e Dati con fibra FTTH | 36 euro | 69 euro |
Voce e Dati con fibra FWA | - | 49 euro |
Solo Voce | 44 euro | 53 euro |
Solo Dati (ADSL) | 44 euro | 53 euro |
*Tutti gli importi elencati sono IVA esclusa.
Oltre a questi costi, in caso di disattivazione dell'abbonamento prima dei 24 mesi, dovrai anche corrispondere le rate rimanenti relative al contributo di attivazione. Come abbiamo visto sopra, all'interno del modulo da compilare per il recesso, puoi decidere se versare questo importo interamente in un'unica soluzione oppure se proseguire con il pagamento rateale.
Infine, se la tua offerta dovesse includere dei dispositivi in vendita a rate, anche in questo caso sarai tenuto a corrispondere l'importo rimanente del finanziamento.