Codice Migrazione Windtre: Dove Trovarlo e Come Verificarlo

Verifica Copertura ADSL, Fibra FTTH, FTTC, FWA e MobileVerifica Copertura ADSL, Fibra FTTH, FTTC, FWA e Mobile

Non sai se il Codice Migrazione è corretto? Verificalo con un operatore!

Controlla il codice migrazione gratuitamente in 2 minuti! Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Controllo Codice MigrazioneControlla il Codice di Migrazione

Non sai se il Codice Migrazione è corretto? Verificalo con un operatore!

Controlla il codice migrazione gratuitamente in 2 minuti! Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Codice migrazione Windtre
Tutto sul Codice Migrazione Windtre: a cosa serve e dove trovarlo facilmente

Sei un cliente Wind Tre insoddisfatto della tua connessione internet? Se hai ripetuti problemi di disconnessione o se la tua connessione è molto lenta, cambiare operatore potrebbe essere una buona scelta. Ti serve però una stringa alfanumerica: è il codice di migrazione Windtre. Devi recuperarlo nel caso in cui voglia cambiare operatore telefonico, oppure per il trasferimento della linea fissa. Scopri dove recuperarlo e come verificarlo in pochi minuti per avere una nuova offerta internet!


Cos'è il codice migrazione Windtre?

Il codice di migrazione è un codice alfanumerico che identifica in modo univoco un'utenza internet di rete fissa. Come accade per gli altri operatori, il codice viene generato dal provider di servizi internet ed è costituito da una sequenza alfanumerica di lunghezza variabile che identifica i servizi attivi, rilevandone in particolare la tecnologia e il particolare prodotto. Spesso anche chiamato codice di trasferimento linea, viene generato direttamente da Windtre.

Agcom ha introdotto il codice migrazione al fine di proteggere gli utenti durante le operazioni di cambio operatore o di trasferimento della linea telefonica fissa. In effetti, cambiare l'operatore telefonico di linea fissa è diventata una pratica molto frequente, anche considerando il fatto che le offerte in fibra ottica sul mercato sono tantissime e più economiche rispetto ad un'offerta internet ADSL. Se in passato hai già attivato un'offerta Windtre, Wind, 3fiber, Wind Home, o Infostrada, ma hai rilevato che non vi è adeguata copertura internet, oppure se hai avuto frequenti problemi di connessione, un'alternativa potrebbe essere quella di provare una tariffa internet casa di altri operatori del mercato. Nel caso in cui tu voglia sottoscrivere la nuova tariffa a seguito di uno speed test insoddisfacente, allora devi recuperare il codice migrazione.

Dove Trovare il Codice Migrazione Wind Tre?

Il Codice di Migrazione di Windtre è stampato sulla fattura telefonica, consultabile online in area clienti WindTre oppure dall'app dedicata, disponibile per Play Store o App Store. Come da delibere AGCOM numero 274/07/CONS e 23/09/CIR, il codice di migrazione deve essere facilmente reperibile da parte degli utenti e per questo viene inserito in ogni fattura Windtre. Inoltre, puoi richiederlo anche telefonicamente al servizio clienti dell'operatore. In caso di dubbi o se non riuscissi a reperire il codice di trasferimento linea, potresti contattare l'assistenza Windtre e richiedere esplicitamente che ti venga fornito. In questo caso, il servizio di customer care potrà fartelo avere entro 24 ore dalla richiesta.

Secondo Agcom, la procedura di cambio operatore deve essere sempre improntata alla trasparenza, ma soprattutto alla minor discontinuità del servizio internet per l'utente, il quale ha il diritto di poter richiedere il trasferimento in qualsiasi momento del rapporto contrattuale.

Codice Migrazione su Fattura Windtre

Dove si trova il codice migrazione Windtre in fattura? Puoi trovare il codice segreto della linea Wind Infostrada prendendo l'ultima fattura telefonica e guardando la parte alta nella seconda pagina. Per trovare il codice segreto relativo al contratto Wind3, ti basta osservare la sezione "Telefono e Internet". In tale sezione ritrovi la gran parte delle informazioni che riguardano l'abbonamento da te sottoscritto.

Codice Migrazione Fattura Wind Tre

Nell'eventuale caso di variazione del codice segreto Windtre, sarai prontamente avvisato. Già, non tutti sanno che il codice di migrazione può cambiare. Infatti, il codice di trasferimento della linea rileva la linea, il prodotto e i servizi attivi (in particolare della connessione internet). Nel caso di upgrade o cambio del profilo internet, il codice di migrazione in alcuni casi può essere aggiornato e subire quindi una variazione. Anche per questo, in occasione del cambio dell'operatore o del trasferimento della linea è importante reperire una bolletta telefonica più recente possibile.

Come mai ho più di un codice migrazione Wind? In diversi casi è possibile che sia fornito più di un codice di migrazione, uno per ciascun prodotto/servizio attivato con l'operatore: ad esempio per il servizio voce, internet, oppure per la seconda linea internet. Per cambiare operatore di linea fissa puoi chiamare lo 02 829 503 14chiamare lo 02 829 503 14prenotare una richiamata di un operatoreprenotare una richiamata di un operatore per avere supporto gratuito nel confronto e nella scelta della nuova offerta internet, ma soprattutto per ottenere aiuto nella verifica del codice di migrazione.

Cos'è il Codice Segreto Wind3?

Il codice migrazione viene talvolta anche nominato codice segreto (nel caso di clienti Telecom). In effetti si tratta sempre di una stringa alfanumerica assegnata univocamente che, unitamente all'ultimo carattere di controllo del codice, dovrà essere necessariamente fornito al nuovo provider per il cambio operatore. In ogni caso sarà visibile e potrà essere reperito sulla bolletta, sia in versione cartacea, sia online dall'area WindTre o dall'app dedicata.

Dove si trova il Codice di Migrazione in Area Clienti Windtre

Il codice di migrazione di Wind Tre è facilmente reperibile online anche dall'area clienti Windtre. Dopo aver effettuato l'accesso tramite la schermata di login, ti basterà selezionare "Il tuo profilo", poi "La tua Offerta", quindi cliccare su Visualizza nella sezione Codice di Migrazione. In caso sia complicato per te raggiungere tale sezione, puoi procedere con la consultazione online della fattura oppure con il download dell'ultima bolletta Windtre, quindi verificare il Codice Migrazione Wind riportato nella parte alta della seconda pagina.

Codice Migrazione WindTre Business

Nel caso in cui tu sia un cliente del segmento business e abbia trovato un’offerta internet con un nuovo operatore fisso, la disdetta di tutti i servizi Wind Tre Business sarà sempre portata avanti dal nuovo provider. Basta infatti recuperare il codice migrazione presente sulla fattura Windtre Business o dall'area riservata e la disdetta del precedente contratto sarà portata avanti in automatico dal precedente gestore.

Se sei un professionista e hai un'attività e non riesci a trovare il codice migrazione Wind Tre Business, puoi contattare il 1928 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Com'è fatto il Codice di Migrazione Wind3?

Il codice migrazione è un codice alfanumerico generato in modo ben preciso. Ogni segmento della stringa alfanumerica ha un preciso significato. Ecco com'è formato il codice di migrazione di Windtre:

esempio codice migrazione windtre
  • Il COW indica in modo univoco quale è il provider con cui hai sottoscritto l'abbonamento;
  • Il COR indica la linea che dovrà essere migrata. In genere è composto da 10 caratteri, equivalenti al numero telefonico con l’aggiunta del prefisso;
  • Il COS si compone di 3 caratteri che indicano la tecnologia utilizzata sulla tua linea - include caratteri compresi in range da 001 e lo 008 e può avere anche codice 222 o 999, i quali indicano la portabilità pura;
  • L'ultima cifra è il codice di controllo, un carattere generato in modo casuale e che serve a verificare la coerenza del codice.

In alcuni casi e per alcune tipologie di abbonamento, l'operatore potrebbe generare un codice di migrazione per ciascun servizio: uno per il servizio voce, uno per il servizio internet. In tal caso, per cambiare operatore dovrai recuperare tutti gli eventuali codici di trasferimento linea. Tieni presente che il codice migrazione non ha mai più di 19 caratteri. Se lo desideri, puoi fare un check del codice migrazione allo 02 829 503 14.allo 02 829 503 14.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento. Inoltre puoi confrontare tutte le offerte dedicate per il cambio operatore per la casa o l'attività.

Calcolo e Verifica del Codice Migrazione

Se non sei riuscito a reperire il codice di migrazione e hai bisogno di un aiuto nel cambio operatore, puoi avere tutte le informazioni necessarie per il cambio operatore e sul codice da comunicare per effettuarlo chiamando allo 02 829 503 14.chiamando allo 02 829 503 14.facendoti richiamare da un operatore.facendoti richiamare da un operatore. In tal modo potrai segnalare le caratteristiche della linea fissa, passando poi alla relativa verifica di coerenza.

Ma cosa succederebbe qualora dovessi comunicare un codice di migrazione Windtre errato? Il passaggio potrebbe non andare a buon fine e sarebbe tutto da rifare! Come puoi verificare e controllare che il codice sia corretto e valido? Anche se esistono decine di tool online per la "verifica codice" che permettono un controllo della congruenza, spesso non c'è una sufficiente accuratezza. Anche se talvolta il codice può essere ricostruito, ricorrere a questa pratica può essere un rischio. Infatti, utilizzare risorse online può portare al rischio di mandare KO la richiesta di un nuovo contratto da te stipulato. Questo, ovviamente, potrebbe portare a uno stallo del processo di cambio operatore. Per evitare intoppi, puoi verificare il codice migrazione e scegliere la tua offerta internet con un operatore chiamando allo 02 829 503 14.chiamando lo 02 829 503 14.facendoti richiamare da un operatore.facendoti richiamare da un operatore.

Verifica Codice Migrazione Wind

Se sei un cliente Wind Infostrada, per meglio dire Windtre, con offerte casa in fibra o adsl, fornire il codice di migrazione può aiutarti per cambiare operatore, oppure per effettuare il trasloco della tua linea fissa di casa o della tua azienda e mantenere il numero di telefono. Se sei cliente Wind Tre e vuoi passare ad altro operatore, magari con offerte fisso e mobile o con internet Fwa se hai minore copertura, è molto importante che il codice di migrazione da fornire al nuovo operatore per la sottoscrizione della nuova proposta internet non sia sbagliato.

Puoi sempre verificare il tuo codice di trasferimento utenza e fartelo rilasciare entro 24 ore contattando il servizio clienti Windtre, oppure consultarlo dall'area personale. In alternativa, puoi richiedere il supporto di un operatore Selectra per il recupero del codice migrazione e per una comparazione gratuita delle offerte chiamando allo 02 829 503 14.chiamando lo 02 829 503 14.facendoti richiamare da un operatore.facendoti richiamare da un operatore.

Aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche