WindTre Area Clienti: per Credito Residuo, Fatture, App
L'Area Clienti WindTre è una zona riservata del sito ufficiale che permette la gestione in autonomia della tua offerta internet. Disponibile anche in forma di App per cellulari, fra le altre cose consente di scaricare le fatture, i monitorare i consumi e il credito residuo. Scopri come effettuare l'accesso e tutte le altre funzioni di MyWind!
- Windtre Area Clienti: in breve
- Ti consente di monitorare e amministrare ogni aspetto della tua promozione come fatturazione, ricariche, monitoraggio soglie di traffico, assistenza diretta e molto altro.
- È riservata agli utenti registrati e può essere consultata da computer, ma anche comodamente da tablet e dispositivi mobili grazie all'applicazione WindTre.
Windtre Area Clienti: cos'è e a cosa serve
L'area clienti Windtre è la sezione riservata ai clienti che abbiano un contratto attivo con l'operatore per il fisso di casa o il mobile. Si tratta di una parte del sito alla quale è possibile accedere previa registrazione per monitorare tutti gli aspetti che riguardano il proprio abbonamento – indipendentemente se esso appartenga alla sfera delle offerte internet casa o a quello delle offerte mobile – per questioni amministrative, commerciali e di assistenza.
WindTre, nato dalla fusione delle società storiche Wind e Tre, è tra gli operatori telefonici italiani che mette a disposizione della propria utenza uno spazio digitale facile e intuitivo per la gestione del contratto casa o business.
Inoltre, è da sapere che l'area riservata di Wind Tre è utilizzabile anche da chi proviene dalle ceneri dei vecchi operatori (come per gli ex clienti Wind, Infostrada o H3G) e dagli utenti che hanno sottoscritto un'offerta WindTre luce/gas, novità fra le tante offerte WindTre oggi attivabili.
Come registrarsi all'area clienti WindTre
Se non sei particolarmente a tuo agio nel contattare il numero Wind Tre ogni qual volta si presenti un problema, allora sicuramente MyWind fa al caso tuo. Ma come entrare nell'Area Clienti Windtre? Per gestire il tuo abbonamento sarà semplicemente necessario registrarti. Ecco le istruzioni complete:
- collegati al sito ufficiale Windtre.it;
- clicca sul tasto "login" presente nel margine alto destro della pagina;
subito ti appariranno i campi dove inserire username e password > se sei già registrato puoi inserire questi dati, altrimenti clicca sul tasto "registrati";
- qui dovrai inserire tutte le informazioni richieste dall'operatore a qualsiasi cliente, a partire dal numero di telefono che vuoi abbinare e i dati anagrafici dell'intestatario;
- se hai registrato una linea mobile dovrai confermare l'iscrizione tramite il codice che riceverai via SMS;
- se invece il tuo contratto è per una linea fissa, potrai autorizzare il processo tramite email.
Completati questi passaggi, avrai finalmente terminato la registrazione all'area personale Windtre e potrai eseguire l'accesso semplicemente inserendo mail e password da te scelte nella maschera di login, in modo da autenticarti e amministrare ogni dettaglio dei servizi attivi.
Attenzione all'indirizzo di Mywind!
Per trovare subito My Wind, ti basterà aggiungere la pagina MyWind nei preferiti. Purtroppo accade molto di frequente che le persone – per fretta o disattenzione – digitino l'indirizzo sbagliato. Fra i tanti esempi, troviamo: www wind it, www wind3 it, www windtre it, wind3 it, www tre it, www windtre, ww wind it, w3 it.
Come scaricare l'app Windtre area clienti
Come per molti altri operatori internet, WindTre ha previsto un'applicazione per smartphone e tablet, con tutti i vantaggi dell'area clienti online. Anche qui per accedere avrai bisogno di registrarti, dunque ti consigliamo di procedere prima con le istruzioni date poco sopra e poi scaricare l'applicazione.
Sa hai già effettuato la procedura di registrazione, allora puoi facilmente effettuare il download dell'app WindTre per privati dagli store ufficiali:
- se hai un telefono Android recati sul Play Store;
- se invece hai un telefono Apple dovrai andare sull'App Store.
Come scaricare l'app WindTre su Windows Phone Se hai un telefono che utilizza il sistema operativo Windows, per ora non è disponibile un'applicazione per questa versione.
L'area clienti WindTre business
Dal momento che anche i clienti business hanno esigenze diverse rispetto ai privati, Windtre Business area clienti è il luogo digitale dove professionisti, imprese e, più in generale, titolari di partita IVA possono trovare tutta l'assistenza di cui hanno bisogno per gestire i contratti attivi.
Il processo di registrazione e accesso a questa parte del sito non è particolarmente diverso rispetto a quello che abbiamo illustrato per l'area clienti Wind privati.
A cambiare è però l'applicazione per smartphone e tablet, che prende appunto il nome di WindTre Business e sarà facilmente rintracciabile sui vari store online; più esattamente da questo link del Play Store e da questo link dell'Apple Store.
Come recuperare la password dell'area clienti WindTre
Se hai dimenticato la tua password o anche il nome utente per effettuare l'accesso alla tua area clienti, o anche all'applicazione Windtre, dovrai semplicemente cliccare sulla frase "Hai dimenticato le tue credenziali?" e seguire le indicazioni.
Pagamenti, fatture, credito residuo e le altre funzionalità
Abbiamo spesso ripetuto che dall'area clienti puoi gestire un po' tutto il tuo rapporto commerciale con WindTre e i suoi servizi. Andiamo però a vedere più nel dettaglio cosa fare effettivamente nella pratica. All'interno di MyWind puoi:
- effettuare ricariche online e controllare con precisione lo stato del tuo credito residuo ogni volta che vuoi;
- vedere lo storico delle tue ricariche o delle tue fatture in caso di rete fissa (controllo costi nel tempo), così da valutare nel tempo qual è stata la tua spesa complessiva delle bollette;
- recuperare il codice di migrazione Wind, magari in seguito a speed test wind che abbia fatto emergere prestazioni inferiori alla banda minima garantita;
- effettuare il cambio di intestatario della SIM, così da cambiare il nominativo della persona collegata;
- inviare reclami e richieste di assistenza direttamente via app;
- effettuare una disdetta Windtre del contratto attivo con l'operatore.
Le alternative per contattare Windtre
Se, dopo aver consultato l'area clienti Windtre non hai ottenuto risoluzione al tuo problema o se hai dei dubbi, resta sempre possibile ottenere ulteriore assistenza.
Un'alternativa all'area clienti Windtre è data da Will, l'assistente virtuale sempre a disposizione che ti permette di ricevere supporto online con domande e risposte già preselezionate ma, all'occorrenza, ti aiuterà a metterti in contatto direttamente con un operatore via chat per altro tipo di comunicazioni.
Se ciò non bastasse, la compagnia mette a disposizione molti numeri utili per parlare telefonicamente con gli addetti del servizio clienti:
Numero o Indirizzo | Servizio |
---|---|
159 | Servizio clienti WindTre per la linea fissa e mobile |
+39 320 5000200 | Numero per l'assistenza Wind Tre dall'estero |
1928 | Assistenza per clienti Wind Tre Business |
4242 | Numero per credito residuo e ricarica |
Ricevere assistenza via telefono è solitamente un metodo più efficace, ma non sempre veloce. Qui trovi tutti i principali numeri di telefono che WindTre mette a disposizione dei propri clienti a seconda del tipo di servizio di cui necessitano. Potrai contattare:
- Il 159, tutti i giorni, 24 ore su 24, per parlare gratuitamente con un operatore e richiedere assistenza generica su ogni problema;
- Il +39 320 5000200 nel caso tu sia all'estero, anche questa volta senza alcun costo per te;
- Il 1928 invece è riservato ai clienti business, dunque aziende e liberi professionisti;
- Il 4242, infine, è il numero automatico per compiere alcune semplici operazioni come: informarsi sul credito residuo ed effettuare una ricarica.
Con questi numeri potrai richiedere assistenza per offerte WindTre mobile e offerte WindTre casa, oppure per promozioni Windtre business.
Area riservata WindTre luce e gas e WindTre assicurazioni
Grazie a una partnership con Acea Energia, questo gigante delle Telco è entrato da qualche tempo anche nel vasto mondo delle offerte del Mercato Libero.
Dunque, se hai attivato un'offerta del nuovo marchio WindTre Luce & Gas powered by Acea Energia, puoi sfruttare anche tu uno spazio dedicato online che ti consente di gestire le forniture per le tue utenze di casa, oppure scaricare la relativa App, disponibile su App Store e Play Store.
Anche chi ha sottoscritto una polizza con WindTre Assicurazioni – che ricordiamo spazia tra casa, famiglia, animali domestici, sport e così via – ha a disposizione una sezione riservata del sito Assicurazioni.windtre.it.
Area clienti Windtre: domande frequenti
Infine qui di seguito trovi alcune domande ricorrenti che gli utenti si pongono in merito all'area riservata dell'operatore WindTre.
Domande Frequenti su Windtre Area Clienti
Come parlare con un operatore del 159?
Ti basterà comporre il numero, ascoltare le indicazioni della voce guida e richiedere di poter parlare con un operatore. L'attesa potrebbe variare, ma ti ricordiamo che il recapito è attivo 24 ore su 24.
Quando chiamare il 155?
Il 155 era il vecchio numero di assistenza clienti di Wind, prima della fusione con 3 (Tre). Questo numero è dunque ora stato disattivato e non è più utilizzabile.
Come ricevere assistenza Wind Tre?
Se hai bisogno di assistenza, WindTre ti permette di accedervi attraverso vari canali: il 159 per i clienti privati, sia mobile che fissi; il 1928 per i clienti business; il +393205000200 per chi chiama dall'estero e infine l'area clienti dove inviare reclami e richieste di aiuto dopo aver effettuato il Login al sito Wind.
In alternativa, puoi recarti fisicamente nei Centri Wind presenti in Italia, in cui troverai supporto per tariffe, servizi e dispositivi forniti dal provider. L'unica operazione per la quale non potrai rivolgerti a uno dei negozi del brand è la restituzione del modem WindTre, che prevede il ritiro da parte di DHL o, al massimo, la consegna in un magazzino del corriere.
Quali promozioni posso gestire dall'area clienti Windtre?
Come per altri operatori che commercializzano offerte in fibra ottica e/o tariffe per cellulari, attraverso l'area clienti Wind Tre è possibile gestire qualsiasi offerta per la casa o lo smartphone, come ad esempio WindTre Super Fibra o Windtre Go Flash 150+.