Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Windtre Area Clienti: Link Accesso per Traffico e Fatture

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Area Clienti Windtre
Scopri come gestire la tua offerta attraverso l'Area Clienti WindTre

Se sei un cliente WindTre e hai bisogno di gestire la tua offerta e le tue opzioni, il modo più semplice per farlo è attraverso l'area clienti riservata. Vediamo insieme come registrarsi e verificare tutti i servizi a tua disposizione nell'area riservata.

Vuoi Accedere all'area clienti WindTre?

Clicca qui per raggiungere la pagina di LogIn dell'area clienti Windtre.

  • Windtre Area Clienti: in breve
  • L'area clienti Windtre ti consente di monitorare e amministrare ogni aspetto della tua promozione come fatturazione, ricariche, assistenza diretta e molto altro.
  • L'area clienti Wind Tre è riservata agli utenti registrati e può essere consultata da computer, ma anche comodamente da tablet e mobile grazie all'applicazione WindTre.

Windtre Area Clienti: Cos'è e a Cosa Serve

L'area clienti Windtre è la sezione riservata del sito Windtre.it ai clienti che abbiano un contratto attivo con l'operatore per il fisso di casa o il mobile. Si tratta di un'area dove è possibile accedere previa registrazione per monitorare tutti gli aspetti che riguardano il proprio abbonamento, a 360 gradi, per questioni amministrative, commerciali e di assistenza.

WindTre, nato dalla fusione delle società storiche Wind e Tre, è tra gli operatori telefonici italiani che mette a disposizione della propria utenza uno spazio digitale facile e intuitivo per la gestione del contratto casa o business. Inoltre, è da sapere che l'area riservata di Wind Tre è utilizzabile anche da chi proviene dalle ceneri dei vecchi operatori, come per gli ex clienti Wind, ex clienti Infostrada o 3.

Vediamo come registrarsi e accedere all'area Windtre per ottenere informazioni su fatture, sui prodotti attivi e ricevere assistenza.

Come Registrarsi all'Area Clienti WindTre

Se non sei particolarmente a tuo agio a contattare il numero Wind Tre ogni qual volta si presenti un problema, allora sicuramente l'area clienti fa al caso tuo. Per gestire il tuo abbonamento WindTre sarà semplicemente necessario registrarsi. Ecco le istruzioni complete per come registrarsi all'area clienti Windtre:

  • Collegati al sito ufficiale Windtre.it;
  • Clicca sul tasto "login" presente nel margine alto destro della pagina;
  • Subito ti appariranno i campi dove inserire username e password, se sei già registrato puoi inserire queste informazioni, altrimenti clicca sul tasto "registrati";
  • Qui dovrai inserire tutte le informazioni richieste dall'operatore, a partire dal numero di telefono che vuoi registrare e i dati anagrafici dell'intestatario;
  • Se hai registrato una linea mobile dovrai confermare l'iscrizione tramite il codice che riceverai via SMS;
  • Se invece il tuo è un telefono fisso, potrai autorizzare il processo tramite email.
Login Area Clienti Windtre
Login Area Clienti Windtre - Credits: WindTre.it

Completati questi passaggi avrai finalmente terminato la registrazione all'area clienti Windtre e potrai eseguire l'accesso semplicemente inserendo mail e password da te scelta nella maschera di login in modo da autenticarti e amministrare ogni dettaglio dei prodotti attivi, siano esse offerte fibra ottica o offerte mobile.

Come Scaricare l'App Windtre Area Clienti

Anche WindTre, come per molti altri operatori di questo ambito, ha previsto un'applicazione che porti sullo smartphone, ma anche sui tablet, tutti i vantaggi e i servizi offerti dall'area clienti. Anche qui per accedere avrai bisogno di registrarti, dunque ti consigliamo prima di procedere con le istruzioni date poco sopra e poi scaricare l'applicazione.

Sa hai già effettuato la procedura di registrazione, allora puoi facilmente ottenere l'app WindTre dal tuo store personale:

  • Se hai un telefono Android recati sul Play Store;
  • Se invece hai un telefono Apple dovrai andare sull'App Store.
App Windtre
App Windtre - Credits: WindTre.it

Come Scaricare l'App WindTre su Windows Phone Se hai un telefono che utilizza il sistema operativo Windows, per ora non è disponibile un'applicazione per questa versione.

WindTre Area Clienti Business

Dal momento che anche i clienti business hanno esigenze diverse rispetto ai privati, Windtre Business area clienti è il luogo digitale dove professionisti, imprese e, più in generale, titolari di partita IVA possono trovare tutta l'assistenza di cui hanno bisogno per gestire i contratti attivi.

Il processo di registrazione e accesso a questa parte del sito non sono particolarmente diversi rispetto all'operatività eseguita per l'area clienti Wind privati. A cambiare è però l'applicazione per smartphone e tablet, che prende appunto il nome di WindTre Business e sarà facilmente rintracciabile sui vari store online.

App Windtre Business
App Windtre Business - Credits: WindTre.it

Come Recuperare la Password dell'area clienti WindTre Se hai dimenticato la tua password o anche il nome utente per effettuare l'accesso alla tua area clienti, o anche all'applicazione Windtre, dovrai semplicemente cliccare sulla frase "Hai dimenticato le tue credenziali?" e seguire le indicazioni.

Pagamenti, Fatture, Disdetta: altre funzionalità dell'Area Clienti WindTre

Abbiamo spesso ripetuto che dall'area clienti puoi gestire un po' tutto il tuo rapporto commerciale con WindTre e le sue offerte. Andiamo però a vedere più nel dettaglio cosa puoi fare effettivamente nella pratica:

  • Puoi innanzitutto effettuare ricariche online e controllare lo stato del tuo credito residuo con precisione ogni volta che vuoi;
  • Vedere lo storico delle tue ricariche o delle tue fatture in caso di rete fissa, così da valutare nel tempo qual è stata la tua spesa complessiva;
  • Recuperare il codice di migrazione Wind, magari in seguito a speed test wind con prestazioni non adeguate;
  • Puoi effettuare il cambio di intestatario della SIM, così da cambiare il nominativo della persona collegata;
  • Potrai inviare reclami e richieste di assistenza direttamente sull'applicazione;
  • E potrai anche effettuare una disdetta Windtre del contratto attivo con l'operatore.

Le Alternative a Windtre Area Clienti: Will, Numeri e Comunicazioni

Se, dopo aver consultato l'area clienti Windtre non hai ottenuto risoluzione al tuo problema o se hai dei dubbi, resta sempre possibile ottenere ulteriore assistenza. Un'alternativa all'area clienti Windtre è data da Will, l'assistente virtuale sempre a disposizione che ti permette di ricevere supporto online con domande e risposte già preselezionate ma, all'occorrenza, ti aiuterà a metterti in contatto direttamente con un operatore via chat. Se ciò non bastasse, ecco quali sono le alternative all'area riservata Windtre per parlare telefonicamente con un operatore:

Windtre Area Clienti: Contatti alternativi per supporto e assistenza
Numero o IndirizzoServizio
159Servizio clienti WindTre per la linea fissa e mobile
+39 320 5000200Numero per l'assistenza Wind Tre dall'estero
1928Assistenza per clienti Wind Tre Business
4242Numero per credito residuo e ricarica

Ricevere assistenza via telefono è solitamente un metodo più efficace, ma non sempre veloce. Qui trovi tutti i principali numeri di telefono che WindTre mette a disposizione dei propri clienti a seconda del tipo di servizio di cui necessitano. Potrai contattare:

ragazzo telefono
  • Il 159, tutti i giorni, 24 ore su 24, per parlare gratuitamente con un operatore e richiedere assistenza generica su ogni problema;
  • Il +393205000200 nel caso tu sia all'estero, anche questa volta senza alcun costo per te;
  • Il 1928 invece è riservato ai clienti business, dunque aziende e liberi professionisti;
  • Il 4242, infine, è il numero automatico per compiere alcune semplici operazioni come: informarsi sul credito residuo ed effettuare una ricarica.

Con questi numeri potrai richiedere assistenza per offerte wind mobile e offerte wind casa, oppure per promozioni windtre business.

Area Clienti Windtre: domande frequenti

Infine qui di seguito trovi alcune domande ricorrenti che gli utenti si pongono in merito all'area riservata dell'operatore WindTre.

Domande Frequenti su Windtre Area Clienti

Come Parlare con un Operatore del 159?

Ti basterà comporre il numero, ascoltare le indicazioni della voce guida e richiedere di poter parlare con un operatore. L'attesa potrebbe variare, ma ti ricordiamo che il recapito è attivo 24 ore su 24.

Quando Chiamare il 155?

Il 155 era il vecchio numero di assistenza clienti di Wind, prima della fusione con Tre. Questo numero è dunque ora stato disattivato e non è più utilizzabile.

Come Ricevere Assistenza Wind Tre?

Se hai bisogno di assistenza, WindTre ti permette di accedervi attraverso vari canali: il 159 per i clienti privati, sia mobile che fissi; il 1928 per i clienti business; il +393205000200 per chi chiama dall'estero e infine l'area clienti dove inviare reclami e richieste di aiuto.

Quali promozioni posso gestire dall'Area Clienti Windtre?

Attraverso l'area clienti Wind Tre è possibile gestire qualsiasi offerta per la casa o lo smartphone e, in particolare:

Tra le altre notizie: