Cambio Operatore Telefonico con SelectraConfronta e Risparmia Internet con Selectra

Vuoi Cambiare Offerta Internet?

Con Selectra confronti gratuitamente le offerte in 2 minuti e Risparmi: servizio gratuito e senza impegno.

Cambio Operatore Telefonico con SelectraConfronta e Risparmia Internet con Selectra

Vuoi Cambiare Offerta Internet?

Con Selectra confronti gratuitamente le offerte in 2 minuti e Risparmi: servizio gratuito e senza impegno.

Disdetta Windtre: i Moduli, Tempi e Costi

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Disdetta Windtre
Disdetta Windtre: scopri i modi per comunicarla

La disdetta WindTre è la pratica che ti consente di recedere dal contratto attivo con l'operatore. In questo articolo puoi trovare i modi per richiedere il recesso, il modulo da compilare e inviare e i tempi e i costi che potresti dover sostenere.

Contatti per Disdetta Windtre
RecapitoServizio
159Info Disdetta Wind Tre
[email protected]PEC Disdetta WindTre
Wind Tre S.p.A., CD Milano Recapito Baggio, Casella Postale 159, 20152 Milano (MI)Indirizzo Disdetta Windtre
  • Disdetta Windtre: in poche parole
  • La volontà di disdire Windtre si può comunicare in diversi metodi, sia tradizionalmente via posta che velocemente online.
  • Recesso o disdetta possono avere costi più o meno elevati a seconda dell'offerta sottoscritta e dalle sue opzioni.

Disdetta Windtre: a Cosa Serve

La disdetta Windtre è un'operazione che si rende necessaria in diversi casi, accomunati dalla volontà del cliente di interrompere l'abbonamento al piano casa o al piano telefonico mobile sottoscritto. Nella pratica quotidiana potrebbe capitare di richiedere la disdetta Windtre per alcuni motivi differenti:

  • Cambio operatore, previo recupero del codice migrazione Wind Tre, perché magari non sei soddisfatto del servizio o hai trovato un'offerta migliore;
  • Trasloco del servizio, nel caso in cui tu voglia cambiare casa senza però trasferire con te la tua promozione;
  • Nel caso di decesso dell'intestatario e senza cambio del nominativo.

Anche spesso denominato recesso, la disdetta Windtre dunque ti consente di venire meno a un contratto stipulato con Windtre.

Disdetta Windtre Fisso: Tutte le Modalità per Farla

Con la disdetta Wind Tre fisso vai a richiedere l'interruzione della tua offerta Windtre casa che fornisce internet alla tua casa e alla tua famiglia. Puoi recedere dal contratto di linea fissa in ogni momento inviando, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni una comunicazione a WINDTRE attraverso uno dei seguenti canali:

Disdetta Wind
  • Tramite posta raccomandata. Dopo aver compilato l'apposito modulo di disdetta, dovrai inviarlo al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI;
  • Tramite Posta Elettronica Certificata o PEC. Sempre dopo aver compilato il modulo dovrai inviarlo al seguente indirizzo email: [email protected];
  • Chiamando il numero Windtre 159. Un operatore ti aiuterà con la tua richiesta di recesso, verificando la tua identità;
  • Utilizzando il form presente sul sito WINDTRE per recesso da WEB;
  • Oppure infine recandoti presso uno dei tanti negozi sparsi per il territorio.

È necessario che alla comunicazione di recesso sia allegata la copia del tuo documento d'identità. Inoltre, a partire dal 1 maggio 2023, se sei un cliente di rete fissa di Wind Tre e decidi di interrompere il tuo contratto, hai il diritto di trasferire il tuo numero di telefono a un altro operatore entro 60 giorni dalla data di interruzione di quest'ultimo. Se non eserciti questo diritto entro i 60 giorni, potresti perdere il tuo numero di telefono.

Disdetta Windtre Business: Come si fa

La disdetta Windtre Business riguarda quei clienti che abbiano sottoscritto offerte Wind Tre per professionisti e aziende. In questo caso le modalità per effettuare il recesso sono simili a quelle descritte in precedenza:

  • Tramite posta raccomandata, assicurandosi che la comunicazione venga accuratamente redatta e firmata dal rappresentante legale dell'azienda o dal delegato che ne fa le veci, per poi spedirla all'indirizzo: A/R a Wind Tre S.p.A. -  Servizio Clienti 1928 - Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano
  • Oppure sempre tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: [email protected]

L'unica differenza è che la comunicazione di disdetta Wind Tre dovrà essere corredata da una copia del documento di identificazione del rappresentante legale dell'azienda. Il mondo delle offerte business è sempre in costante fermento, per cui pensare di disdire un contratto per puntare a un nuovo operatore è spesso consigliato, in modo da trovare le migliori promozioni e riuscire a risparmiare rispetto ad abbonamenti stipulati anni prima.

Disdire Sim Windtre Mobile: le istruzioni

Nel caso della disdetta Windtre Mobile le modalità con cui potrai effettuare la comunicazione, restano simili a quelle descritte in precedenza per la rete fissa. Per aiutarti nella pratica te le riportiamo qui brevemente:

  • Con posta raccomandata all'indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI;
  • Via PEC, scrivendo a [email protected];
  • In un punto vendita Windtre;
  • Chiamando l'assistenza clienti al 159;
  • O infine dall'area clienti riservata.

Nel caso della disdetta di una SIM Mobile, tuttavia, non è previsto un modulo apposito da compilare, dunque dovrai assicurarti di scrivere tutte le informazioni necessarie. Nel caso dunque tu vada a redigere la lettera raccomandata o la mail PEC, dovrai includere tra le informazioni: nome, cognome, numero di cellulare, numero ICCID della SIM, motivo della disdetta, copia dei documenti d'identità. 

Modulo Disdetta Windtre

Modulo Disdetta Windtre

A prescindere dal metodo scelto per la disdetta Windtre, è comunque richiesta da parte tua la compilazione di un modulo. Questo documento può essere reperito facilmente online direttamente attraverso la sezione moduli del sito ufficiale di Windtre, ma per comodità puoi scaricare qui il modulo disdetta Windtre, da stampare e compilare in tutti i campi. Ricorda di allegare insieme anche una copia del tuo documento d'identità, altrimenti la comunicazione potrebbe essere ritenuta incompleta e non valida.

Quanto Costa la Disdetta Windtre?

Il recesso dal contratto di rete fissa WindTre ha dei costi variabili dall'offerta che hai sottoscritto, da possibili opzioni. In genere la disdetta non costa più di una mensilità di canone di abbonamento. Ovviamente, effettuare un recesso anticipato da un contratto è un'operazione che va ad interrompere anticipatamente il rapporto commerciale, dunque prevede delle penali che andranno pagate.

I costi potenziali che dovrai sostenere sono:

  • Una mensilità del tuo abbonamento;
  • Eventuali rate per l'acquisto di modem o altri dispositivi quali smartphone, repeater o altro;
  • Costi di restituzione di modem o altri dispositivi in comodato d'uso.

Inoltre ricorda che la disdetta non è immediata. Fino a quando non sarà effettiva tu continuerai a navigare, chiamare e inviare messaggi, dunque è probabile che debba pagare una o due fatture anche dopo la comunicazione della disdetta Windtre.

Diritto di ripensamento Grazie al diritto di ripensamento, se effettui la tua disdetta entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto con Windtre, potrai farlo gratuitamente senza alcun costo.

Disdetta Windtre: Quali Sono le Tempistiche?

Con la disdetta Wind Tre, ma anche con altri operatori, ha dei tempi burocratici potenzialmente dilatati. Generalmente comunque il tempo necessario per rendere effettiva la disdetta è di 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta. Nel caso queste tempistiche dovessero allungarsi, puoi entrare in contatto con l'assistenza Windtre tramite l'area online o il numero 159.

Ti potrebbe interessare anche