Numero e Contatti Digi Mobile per parlare con un Operatore
Il numero verde del servizio clienti Digi Mobil è il 4077, gratuito se chiami da una sim Digi; da schede di provider diversi, contatta invece il +39.353.300.4077. Entrambe le numerazioni possono essere contattare da clienti privati e business per mettersi in contatto con un operatore dalle 7 alle 23, ore italiane.
Recapito | Tipologia |
---|---|
4077 | Numero servizio clienti da sim Digi Mobil (dalle 7 alle 23) |
(+39) 353 300 4077 | Numero verde per chiamate da altri operatori o estero |
*4077 | Assistenza clienti per chiamate dalla Romania da scheda Digi |
0040.31.407.4077 | Assistenza clienti per chiamate dalla Romania da altro operatore |
[email protected] | Mail Digi per richieste e reclami |
Form online | Modulo online tramite il sito web dell'operatore |
Live chat | Assistenza via chat tramite il sito web dell'operatore |
Digi Italy S.r.l. - Via Giovanni Bensi, 11 20152 Milano (MI) | Indirizzo della casella postale per raccomandate, reclami e disdette |
📞Numeri Digi Mobil per l'assistenza clienti
La possibilità di contattare facilmente il servizio clienti è fondamentale, e Digi Mobil offre diverse opzioni, a seconda della linea dalla quale si chiama. Se sei già cliente e chiami da una scheda dell'operatore, il numero verde Digi Mobil da comporre è il 4077, numerazione gratuita che ti permette di parlare con un operatore per risolvere qualsiasi tipo di problema: dalla configurazione del servizio mobile, fino a ricevere risposte e assistenza sui piani tariffari.
Se comporrai la chiamata da una linea fissa o da una scheda di un differente provider, potrai richiedere assistenza utilizzando il numero 353 300 4077: il costo della chiamata a Digi Mobil dipenderà dal piano tariffario vigente con il tuo operatore telefonico.
⌚Orari del servizio clienti Digi Mobil
L’assistenza clienti Digi Mobil 4077 ed il numero 3533004077 sono disponibili dal lunedì al sabato, dalle 7:00 alle 23:00. Questo ampio orario di apertura permette ai clienti di ricevere assistenza in momenti flessibili, sia per chi necessita di supporto durante l’orario lavorativo, sia per chi preferisce chiamare di sera, o in orari differenti.
🖱️Mio Conto Digi: l'area fai da te
Mio Conto Digi è la classica area online fai da te che, grazie al login con numero di telefono e password da te scelta, ti permette il completo controllo e monitoraggio dei tuoi contratti e abbonamenti sottoscritti in modo rapido, semplice e comodo. Ecco quali sono le principali funzionalità offerte dall'area fai da te Digi Mobil:
- Controllo del credito residuo;
- Attivazione di nuove offerte;
- Consultare e scaricare lo storico delle ricariche;
- Esecuzione di una ricarica Digi Mobil.
🌐Come configurare l'APN di Digi Mobil
Di norma, la configurazione dei parametri di rete per la configurazione della nuova scheda Digi Mobil da te acquistata dovrebbe avvenire in automatico a seguito dell'inserimento della sim nel dispositivo. Se così non fosse, è possibile procedere settando manualmente i parametri corretti.
Puoi farlo, accedendo al menù impostazioni, procedendo verso il menù "rete mobile", quindi facendo tap sulla SIM Digi Mobil, quindi selezionando "Nomi dei punti di accesso". A questo punto, fai attenzione a configurare i parametri di internet 4G come segue:
- Nome connessione: Digi Mobil
- APN: digi.mobile
- Tipo APN: Default
Per utilizzare al meglio il servizio internet, il provider suggerisce di attivare i servizi in Roaming: puoi farlo aprendo il menù Impostazioni > Connessioni o Reti mobili > "Connessioni" / "Reti mobili" / "Rete e Internet" (a seconda del modello del telefono), quindi trova e attiva la voce Roaming dati.
💼Assistenza Digi Mobil per aziende e partite iva
Oltre ai servizi per i clienti privati, Digi Mobil offre supporto dedicato alle imprese, professionisti e liberi imprenditori che utilizzano i servizi aziendali dell’operatore: imprenditori e aziende possono contattare l’assistenza clienti al 353 300 4077. Sebbene il numero sia lo stesso per clienti privati e aziendali, il servizio è specifico e prevede una gestione dedicata alle esigenze delle imprese. È infatti possibile ricevere supporto per la gestione di più linee, contratti personalizzati, piani dati per aziende, e assistenza tecnica specifica per garantire che la rete in fibra aziendale rimanga sempre operativa.
💬Assistenza DigiMobil: chat e form di contatto
Oltre ai canali telefonici, Digi Mobil offre opzioni digitali per contattare il servizio clienti in modo rapido e comodo, particolarmente utile per chi preferisce ottenere assistenza per problemi e/o guasti senza effettuare una chiamata telefonica. Puoi affidarti a:
- Live chat sul sito ufficiale Digimobil.it: la migliore opzione per ottenere risposte più rapide ed entrare immediatamente in contatto con un operatore e ricevere supporto per problemi relativi alla tua SIM, alle promozioni attive o alla fatturazione;
- Modulo di Contatto: nella sezione servizio clienti, è disponibile un modulo online in cui puoi inserire i tuoi dettagli e una descrizione del problema o della richiesta. Un operatore risponderà alla tua richiesta direttamente via email.
- Email [email protected]: puoi inviare un’email al servizio clienti utilizzando l'indirizzo che trovi nella sezione contatti del sito web di Digi Mobil. Il team risponde generalmente entro 24-48 ore lavorative.
Come inviare un reclamo a Digi Mobil?
È possibile presentare un reclamo o una richiesta di rimborso/risarcimento a Digi in relazione a difformità nell'erogazione del servizio rispetto a quanto riportato nelle Condizioni Generali e della Carta dei Servizi, anche telefonicamente. In alternativa, è possibile formulare ufficialmente un reclamo per iscritto, inviando una raccomandata all'indirizzo:
Digi Italy S.r.l.
Alla C.A dello spettabile Dipartimento Reclami Digi Italy
Via G. Bensi, 1, 20152, Milano (MI)
La società fornirà risposta al reclamo entro 30 giorni a partire dalla data di ricezione, fornendo adeguati riscontri sia in caso di accoglimento, sia in caso di diniego
❓Sezione FAQ di Digi Mobil: le guide online
Prima di contattare direttamente l'assistenza, potrebbe essere utile consultare la sezione FAQ presente sul sito web di Digi Mobil. Questa sezione affronta le domande frequenti, cercando di fornire risposte a problemi e imprevisti più comuni riscontrati dagli utenti su temi quali:
- Attivazione e disattivazione dei servizi
- Configurazione del telefono per la rete dati
- Dettagli sulle offerte tariffarie
- Risoluzione dei problemi di rete
Accedendo a questa sezione, molti utenti riescono a risolvere autonomamente i propri problemi senza necessità di contattare il servizio clienti.
Contattare Digi Mobil sui social media
Digi Mobil è attivo anche sui principali social, quali Facebook, Twitter, Instagram, e Linkedin, dove pubblica aggiornamenti sulle offerte, nuovi servizi e risposte a domande frequenti degli utenti.
Questi canali non solo permettono di rimanere aggiornati, ma possono essere utilizzati per chiedere informazioni o ricevere assistenza. In rari casi, l’assistenza tramite social media può risultare più veloce rispetto ai canali tradizionali.
💰Digi Mobil: come vedere il credito residuo
Puoi verificare il credito residuo disponibile sulla tua sim Digi mobile in pochi secondi, componendo sul tastierino numerico del tuo smartphone il codice *147# e, inviandolo con il tasto di chiamata, riceverai dopo alcuni secondi un SMS di testo con il saldo della tua scheda, oltre ai dettagli dell'offerta attiva e avere informazioni sulla data di scadenza della sim.