Offerte Fastweb: Costi, Servizi e Recensioni

Passa a Fastweb!🚀

Scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze e attivala subito con l'aiuto di un esperto internet.  

Fastweb offre soluzioni casa e mobile veloci e affidabili, sia per privati che aziende, con fibra fino a 2,5 Gbps, ottima copertura 5G, sconti sulla convergenza e numerosi servizi aggiuntivi inclusi nell’offerta.

Le migliori offerte mobile di Fastweb nel 2025

Le offerte mobile di Fastweb sono pensate per offrire una connessione veloce e affidabile su tutto il territorio italiano. La copertura 4G raggiunge il 99% della popolazione, mentre il 5G Fastweb è disponibile per il 74% degli italiani.

Le tariffe Fastweb Mobile includono sempre un buon quantitativo di Giga, minuti e SMS, e permettono una navigazione fluida anche in mobilità. Basta uno smartphone abilitato per sfruttare il 5G, dove è presente la copertura.

Un vantaggio importante è la possibilità di ottenere sconti extra abbinando una linea mobile all’offerta fibra o altri servizi Fastweb, grazie alle opzioni di convergenza. Così si può risparmiare sulle spese mensili.

Oltre ai piani convenienti, Fastweb offre ai clienti servizi aggiuntivi come Fastweb UP, per accedere a vantaggi e sconti esclusivi, e la casella email FastMail. L’assistenza è facilmente raggiungibile tramite numero verde e area clienti online.

Mettiamo subito a confronto le proposte del momento, considerando i servizi inclusi, le prestazioni della connessione internet fornita e il canone mensile:

Migliori offerte mobile di Fastweb | novembre 2025
Offerta Caratteristiche
Fastweb
Fastweb Mobile Start
9,95 €/mese
150 Giga di internet in 5G, Chiamate illimitate  +  200 SMS , Costo SIM: 10 €
Fastweb
Fastweb Mobile Pro
11,95 €/mese
250 Giga di internet in 5G, Chiamate illimitate  +  200 SMS , Costo SIM: 10 €
Fastweb
Fastweb Mobile Ultra
19,95 €/mese
Giga Illimitati in 5G, Chiamate illimitate  +  200 SMS , Costo SIM: 10 €

Le promo Fastweb per il fisso

Fastweb propone offerte internet fisso che si distinguono per la qualità della connessione e la varietà dei servizi inclusi. È possibile scegliere tra tariffe solo internet o pacchetti combinati con telefono fisso.

La rete in fibra ottica Fastweb copre 26 milioni di abitazioni e imprese in Italia, offrendo una velocità fino a 2,5 Giga in download nelle zone raggiunte dall’ultrabroadband.

Tutte le offerte prevedono il modem in comodato d’uso gratuito, che deve essere restituito solo in caso di recesso dal contratto, senza costi aggiuntivi iniziali.

Fastweb propone anche offerte per le aree meno coperte dalla fibra tradizionale grazie alla tecnologia Ultra FWA, che raggiunge 1.000 comuni italiani.

Un vantaggio esclusivo è la possibilità di attivare pacchetti tutto incluso: con Fastweb puoi abbinare internet casa, telefonia mobile ed energia, approfittando di sconti convergenza per risparmiare sulle utenze.

Tra i servizi aggiuntivi, le offerte includono l’accesso a una casella di posta Fastweb e corsi di formazione digitale tramite Fastweb Digital Academy.

I clienti Fastweb possono partecipare al programma fedeltà Fastweb UP, che premia con vantaggi e sconti esclusivi gli utenti più affezionati.

Per l’attivazione, assistenza e gestione dell’offerta, Fastweb mette a disposizione un servizio clienti dedicato tramite numero verde gratuito e area clienti online.

Le offerte Fastweb sono pensate per garantire alta qualità della connessione ed extra utili per tutta la famiglia con costi mensili chiari e trasparenti.

Vediamo ora una carrellata delle offerte per la casa di Fastweb, nelle varie versioni disponibili:

Migliori offerte internet di Fastweb | novembre 2025
Offerta Caratteristiche
Fastweb
Fastweb Casa FWA
24,95 €/mese
Tecnologia: FWA, Download: 300 Mbps, Upload: 30 Mbps,
Chiamate assenti
Fastweb
Fastweb Casa FWA Start
27,95 €/mese
Tecnologia: FWA, Download: 300 Mbps, Upload: 30 Mbps,
Chiamate assenti
Fastweb
Fastweb Casa Start
27,95 €/mese
Tecnologia: FTTH, FTTC, ADSL, Download: 2,5 Gbps, Upload: 300 Mbps,
Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili
Fastweb
Fastweb Casa Pro
29,95 €/mese
Tecnologia: FTTH, FTTC, ADSL, Download: 2,5 Gbps, Upload: 300 Mbps,
Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili
Fastweb
Fastweb Casa Ultra
36,95 €/mese
Tecnologia: FTTH, FTTC, ADSL, Download: 2,5 Gbps, Upload: 300 Mbps,
Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili

Sconti e vantaggi delle offerte Fastweb in convergenza

Attivando più servizi Fastweb insieme, come fisso e mobile oppure internet e luce con Fastweb Energia, è possibile accedere a sconti dedicati sulle offerte.

Questi vantaggi permettono di avere tutte le utenze riunite sotto un unico operatore, così da semplificare la gestione e ottenere tariffe più convenienti rispetto agli attivando singolarmente.

Ad esempio, combinando fibra ottica, SIM mobile e fornitura luce Fastweb il risparmio può arrivare a numerosi euro ogni mese sul totale delle bollette.

Inoltre, le offerte convergenti sono disponibili sia per chi è già cliente sia per chi attiva contestualmente più servizi, senza vincoli su data o permanenza minima.

Lo sconto viene applicato direttamente in fattura per ogni utenza coinvolta, permettendo un risparmio visibile e immediato sin dal primo mese.

Come gestire le offerte di Fastweb?

Le offerte Fastweb possono essere gestite in autonomia tramite l’area clienti online o l’app mobile MyFastweb. Questo strumento permette di avere tutto sotto controllo in modo semplice e immediato.

Tra le principali funzioni disponibili troviamo la verifica e modifica dei dati personali, la visualizzazione delle fatture e lo stato dei pagamenti, oltre al monitoraggio dei consumi di minuti, SMS e Giga o del credito residuo.

Con pochi clic si possono anche cambiare piano, attivare servizi aggiuntivi o effettuare una ricarica per la SIM Fastweb.

In caso di necessità è possibile contattare l’assistenza clienti direttamente dall’app o dal portale, senza telefonare.

I clienti possono inoltre accedere a vantaggi esclusivi con il programma fedeltà FastwebUP e, in alcune offerte, usufruire di sconti per chi attiva più servizi insieme.

Hai deciso di passare a Fastweb? Scopri se fa per te!

Per avere ulteriori informazioni sull'affidabilità dei diversi operatori telefonici, le opinioni dei già clienti rappresentano un'ottima fonte che ti permette di valutare quali siano gli aspetti più apprezzati e i problemi che, invece, vengono maggiormente riscontrati.

Di seguito, riportiamo alcune delle recensioni su Fastweb lasciate sui siti del gruppo Selectra da utenti che hanno già provato i servizi offerti dal provider:

Recensioni su Fastweb
2.2 / 5
su 22 recensioni
26%
14%
5%
0%
55%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Annarita
Data di pubblicazione: 19/11/2025
Data dell'esperienza: 19/11/2025

Sono ancora purtroppo per altri 30 giorni cliente fastweb, tempo richiesto per la recessione dal servizio.
Dopo appena 4 giorni dalla attivazione l'assenza pressocchè totale di linea si è protratta per 20 giorni, in cui sono stati invati con netto ritardo due tecnici in momenti diversi. L'ultimo sembrava aver risolto poichè ho avuto connessione per circa 15 giorni. Sabato 8 novembre nuovamente nessuna connessione. Dalla area personale il controllo automatico prevedeva la necessità di un tecnico, che l'app mi ha consentito di prenotare per la domenica mattina dalle 11 alle 13.
Ovviamente il tecnico non si è presentato, telefonato in assistenza mi si rispondeva che avrei dovuto riprenotarlo per il pomeriggio. Domenica sera è tornata la linea senza alcun intervento in loco, il giorno successivo al telefono con un diverso operatore mi è stato riferito che i tecnici non lavorano i giorni festivi. Durante quel weekend quindi il sabato ho dovuto lavorare in hot spot con il cellulare con innumerevoli difficoltà e la domenica, unico giorno di riposo, l'ho persa in attesa. Ultima beffa, il disservizio non viene risarcito se inferiore alle 72 ore ( il recedente mi era stato risarcito), inoltre l'operatore che mi ha contattato successivamente alla mia richiesta di disattivazione ha definito possibili questi problemi in assenza di fibra! Vivo in una area in cui non c'è fibra ma non abbiamo mai avuto problemi di questo genere con altro operatore in passato ne li abbiamo tuttora con un nuovo operatore. Se non è possibile garantire il servizio dovrebbero avere la perspicacia e la correttezza di non pubblicizzare e stipulare nuovi contratti.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Gianluca Fagioli
Data di pubblicazione: 03/11/2025
Data dell'esperienza: 03/11/2025

Alla quasi scadenza dell'anno contrattuale come cliente tolgono dalla app e dal collegamento px il consumo mensile. Mi sembra un modo neppure tanto velato di fregare il cliente.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Andrea
Data di pubblicazione: 31/10/2025
Data dell'esperienza: 31/10/2025

Da un paio di anni a questa parte il servizio è peggiorato non poco, nel frattempo è stato smantellato il vecchio servizio clienti per uno "nuovo" con base prevalentemente in Albania, mentre in Italia hanno lasciato solo i più incompetenti e maleducati. Che dire, mai più con questa azienda

Mostra tutto Nascondi