Numero Ho Mobile: tutti i Contatti dell'Assistenza Clienti

Cambia operatore - Linea Fissa e MobileCambia operatore - Linea Fissa e Mobile

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Assistenza Clienti e Contatti Ho Mobile
Il numero Ho Mobile: i Contatti dell'Assistenza Clienti

Sei un cliente Ho Mobile e hai l'esigenza di parlare con un operatore per ricevere assistenza? Puoi contattare il numero 192121, gratuito da SIM Ho Mobile, o usare uno dei numerosi altri canali messi a disposizione dell'operatore. Vediamo quali sono.


Numeri dell'Assistenza Clienti Ho Mobile: ecco i principali

Se sei un cliente Ho Mobile o desideri diventarlo e hai bisogno di parlare con un operatore del servizio di assistenza hai a disposizione numerosi numeri di telefono, da usare a seconda del servizio di cui hai bisogno. Tutti i numeri riportati di seguito sono gratuiti per chi è già cliente Ho Mobile.

I Numeri per Parlare con un Operatore Ho Mobile
Numero Tipo di Assistenza
19.21.21 Numero del Servizio Clienti
+39.346.444.89.21 Numero dell'Assistenza Ho. dall'Estero
4.21.21 Numero per il Credito Residuo e info offerte
+39.346.444.84.21 Info Credito Residuo e offerte dall'Estero
42.11.11 Info portabilità Ho Mobile
800.688.788 Numero Verde Ho Mobile per attivazioni

Quando chiamare il Servizio Clienti Ho.?

Come evidenziato il Servizio Clienti Ho Mobile dispone di 2 numeri differenti, uno per chi chiama da territorio nazionale (19.21.21) e uno per chi invece ha esigenza di contattare l'operatore dall'estero (+39 346 4448921).

Il servizio è attivo tutti i giorni, anche se prevede orari differenti:

  • orario giorni feriali: dalle 8 alle 22;
  • orario giorni festivi: dalle 8 alle 20.

Parlando con un operatore del Servizio Clienti si potranno avere moltissime informazioni relative al mondo Ho Mobile, dalle tariffe attive alle promozioni, dalle modalità per passare a Ho provenendo da altro operatore fino agli step da effettuare per procedere con la configurazione del proprio smartphone.

Per i clienti che chiamano dall'estero Ho Mobile prevede un numero dedicato la cui tariffa dipende dal paese dal quale si chiama.

Il Numero per il Credito Residuo Ho Mobile

Il numero 4.21.21 è particolarmente digitato dai clienti Ho Mobile che vogliono avere informazioni sul credito residuo nonché sulle promozioni attive sul proprio numero. Avere la consapevolezza del proprio credito residuo permetterà di gestire al meglio le diverse operazioni come telefonare, navigare in rete, rinnovare una promozione o altro.

Chiamando il 4.21.21 si potranno inoltre ottenere informazioni su tutto quanto riguarda il piano telefonico Ho Mobile attivo sulla SIM per poter valutare eventuali cambi di promozione o profilo in caso di necessità.

Per chi chiama dall'estero, le stesse richieste potranno essere avanzate al numero +39 346 4448421.

Richiedere informazioni sulla Portabilità del Numero

Il numero Ho Mobile 42.11.11 è specifico per chi vuole avere informazioni o assistenza sulla portabilità, ossia sulla possibilità di passare a Ho Mobile mantenendo lo stesso numero. Si tratta di un'opzione fondamentale visto che moltissime persone hanno l'esigenza di cambiare operatore perché non soddisfatte dei servizi o dei costi ma, allo stesso tempo, non vogliono cambiare il proprio numero di telefono per non rischiare di dover riorganizzare tutti i contatti e comunicare il cambio di numero. Ho Mobile garantisce la portabilità di quasi tutti i numeri degli operatore telefonici nazionali.

Assistenza sulla Configurazione dello Smartphone

Per poter navigare in rete con Ho Mobile è necessario effettuare la configurazione dello smartphone, o meglio dell'APN. Questa può essere eseguita manualmente oppure automaticamente; quando non si sa come procedere con la configurazione è possibile richiedere supporto tecnico a Ho Mobile, chiamando il 42.13.13.

Il Numero Verde Ho Mobile per richiedere l'Attivazione delle Offerte

Oltre ai numeri specifici per le diverse operazioni è possibile contattare il Numero Verde Ho Mobile per richiedere informazioni sull'attivazione del servizio, ossia per passare a Ho. In questo caso può essere usato il Numero Verde 800.688.788: è gratuito da tutti gli operatori che chiamano dal territorio nazionale.

Gli altri Contatti del Servizio Clienti Ho Mobile

Oltre ai contatti telefonici, Ho Mobile mette a disposizione della clientela anche altri strumenti per poter parlare con un operatore esperto. Si potrà pertanto scegliere di utilizzare i social network come Facebook: qui, infatti, sarà possibile chattare in caso di problematiche relative al numero, alla configurazione di rete o alla portabilità risolvendo facilmente qualsiasi difficoltà.

L'Assistenza tramite App Ho. Mobile

Menu App Ho Mobile
Il Menù dell'App Ho Mobile

Un'altra interessante possibilità è quella di scaricare dagli store online l'app Ho, che permetterà di svolgere tutte le operazioni necessarie per poter chiamare e navigare al meglio. Tramite l'app Ho Mobile è infatti possibile tenere sempre sotto controllo il proprio profilo, ossia i GB consumati, i minuti e gli SMS, ma anche procedere con le ricariche, con la verifica dei costi e con il dettaglio delle telefonate. Ancora, si potrà gestire la SIM in modo da verificare e variare le offerte e accedere alla Ho.fficina, l'area di supporto per tutti i clienti Ho Mobile.

L'app è disponibile sia su Google Play, sia sull'Apple App Store.

Il Servizio Clienti nella Ho.fficina: l'area Fai Da Te

Oltre ai numeri di assistenza clienti, Ho Mobile dispone di un'area Fai Da Te, ossia la Ho.fficina, una vera e propria officina di collaborazione in cui è possibile trovare tutte le risposte ai propri problemi. All'interno della Ho.fficina, infatti, è possibile richiedere informazioni ad altri clienti e agli esperti di Ho Mobile sulla risoluzione dei determinati problemi, che possono andare dalle modalità di passaggio a questo operatore alla configurazione dello smartphone per la navigazione, dalla richiesta di informazioni sulle diverse proposte tariffarie fino all'elenco dei diversi contatti, ossia dei numeri necessari per comunicare con un operatore dell'azienda.

L'officina è suddivisa in quattro sezioni; ossia Passa a Ho, Configuro Internet, Uso la Mia SIM, Risolvo un Problema.

Passa a Ho

In questa prima sezione di Ho.fficina è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per procedere con il passaggio da un operatore qualsiasi a Ho. Sono riportate le diverse modalità per diventare un cliente di questo brand low-cost, ossia acquistando una nuova SIM oppure richiedendo la portabilità del proprio numero: in tal modo si avrà la possibilità di mantenere il proprio numero e cambiare solo il gestore telefonico.

Ancora, si potranno trovare le indicazioni per attivare la SIM via app e i costi delle diverse tariffe, anche quando si chiama dall'estero. Infine, è disponibile un'area che riporta tutti i numeri utili necessari al fine di un corretto passaggio.

Configuro Internet

Chi non è molto pratico con la configurazione della rete per una navigazione sempre perfetta potrà trovare in questa sezione della Ho.fficina le diverse soluzioni ai vari tipi di problema che si possono verificare. Pertanto, in questa pagina sono disponibili tutte le informazioni su come configurare internet sul proprio smartphone o sul tablet nonché come effettuare una condivisione di dati con altri dispositivi.

Uso la mia SIM

Con l'attivazione di una SIM Ho Mobile sarà sempre possibile tenere sotto controllo tutti i parametri relativi ai costi e ai consumi, grazie a questa sezione specifica della Ho.fficina. Qui, infatti, sarà possibile verificare il credito, effettuare la ricarica, verificare la disponibilità di GB ed, eventualmente, richiederne di ulteriori e, soprattutto, accedere alla propria area personale per verificare tutti i dettagli di chiamate, consumi e molto altro.

Risolvo un problema

Questa sezione è dedicata alla risoluzione di problemi che possono essere relativi alla difficoltà di navigazione o di chiamata; inoltre l'area permette di bloccare la SIM in caso di furto, nonché di verificare la scadenza della SIM o altre problematiche comuni per chi usa la telefonia mobile con connessione di rete.

Aggiornato il