Spusu Numero Verde: Come Parlare con l'Operatore
L'assistenza clienti Spusu può essere raggiunta mediante il numero di cellulare 378 010 1000. In alternativa, è disponibile l'indirizzo e-mail [email protected], una PEC e un modulo di contatto attraverso il sito web del fornitore.
Recapito | Caratteristiche |
---|---|
378 010 1000 | Assistenza telefonica |
378 010 2000 | Assistenza via WhatsApp |
[email protected] | Assistenza via e-mail |
[email protected] | Comunicazioni importanti |
Sito web Spusu | Modulo di contatto |
My Spusu | Area Clienti web o app mobile |
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- In breve:
- È possibile ricevere supporto anche tramite l'app di messaggistica WhatsApp scrivendo un messaggio al numero 378 010 2000.
- Puoi, inoltre, gestire numerosi aspetti della tua offerta e del tuo contratto effettuando il login all'area clienti My Spusu.
- Il provider è anche presente con propri profili ufficiali su Facebook, Instagram e Linkedin.
Il numero verde Spusu da contattare per il supporto
Se hai bisogno di assistenza con l'operatore Spusu, hai a disposizione diverse modalità di contatto tra cui puoi scegliere quella che preferisci.
Al momento della scrittura di questo articolo, non è presente un vero e proprio numero verde Spusu con prefisso 800, ma puoi parlare con un addetto del supporto effettuando una chiamata a una numerazione mobile, che non prevede alcun costo aggiuntivo rispetto alle tariffe per le telefonate applicate dalla tua attuale offerta.
I tecnici al numero 378 010 1000 rispondono direttamente:
- dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00;
- il sabato dalle 9.00 alle 15.00.
Al di fuori di questi orari, la numerazione resta attiva solamente per bloccare le SIM in caso di furto o di smarrimento.
Se preferisci inviare un messaggio, invece di effettuare una telefonata, puoi scrivere all'assistenza Spusu tramite WhatsApp al numero 378 010 2000.
Anche in questo caso, gli operatori rispondono seguendo gli orari del servizio indicati in precedenza.
Se non hai mai usato WhatsApp, ti basta semplicemente scaricare l'applicazione sul tuo smartphone cercandola all'interno dell'App Store del tuo dispositivo. Aprirla, registrarti e, poi, salvare in rubrica il numero 378 010 2000.
A differenza di una telefonata, tramite l'app di messaggistica puoi anche inviare foto o screenshot che potrebbero aiutare l'addetto del supporto a comprendere meglio la tua problematica. Si tratta, inoltre, di una soluzione accessibile per clienti non udenti o affetti da altre disabilità, che non possono, quindi, utilizzare i recapiti telefonici tradizionali.
Entrambe le numerazioni possono essere contattate sia dai già clienti Spusu sia da chi vuole diventarlo ed è possibile richiedere assistenza, ad esempio, per:
- ottenere delle ulteriori informazioni sulle offerte Spusu e sui vari servizi inclusi nei diversi piani;
- controllare le promozioni attive sulla tua SIM;
- Verificare il credito residuo;
- Cambiare i dati forniti durante la sottoscrizione del contratto;
- Modificare i dettagli di pagamento per la ricarica automatica;
- Richiedere il cambio offerta (ad esempio, per scegliere Spusu 5G);
- Segnalare dei problemi con la linea mobile: ad esempio con il VoLTE di spusu o con l'APN di Spusu.
Segnalazione problemi con Spusu via e-mail o posta tradizionale
Se non hai la possibilità di contattare l'assistenza clienti Spusu mediante una chiamata telefonica o un messaggio da smartphone, puoi scrivere una mail all'indirizzo più appropriato in base alla tua problematica.
- Per richieste di tipologia commerciale, amministrativa o di supporto tecnico, puoi scrivere a [email protected].
- Per le disdette o reclami, puoi inviare una richiesta all'indirizzo PEC [email protected].
Tieni sempre presente che le comunicazioni tramite e-mail potrebbero avere dei tempi di risposta più lunghi rispetto a una classica telefonata o a un messaggio. Se hai delle esigenze urgenti, quindi, ti consigliamo di preferire il contatto tramite telefono oppure con WhatsApp.
Ricordiamo anche che per scrivere a un indirizzo e-mail classico non certificato, come [email protected], puoi usare tranquillamente la casella mail che utilizzi quotidianamente.
Per la PEC Spusu, invece, è necessario effettuare l'invio del messaggio solo tramite un indirizzo di posta elettronica certificata, altrimenti riceverai un errore e la richiesta non verrà consegnata.
In alternativa, puoi procedere all'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede operativa di Spusu indirizzata alla seguente casella di posta:
Spusu Italia s.r.l.
Via Privata Stefanardo da Vimercate, 28
20128, Milano (MI)
Gestire la propria offerta mediante l'area clienti My Spusu
Se hai già sottoscritto un piano con Spusu puoi effettuare l'accesso all'area clienti My Spusu, un servizio che ti permette di gestire in autonomia diversi aspetti del tuo abbonamento; metodo consigliato ad esempio se ti trovi all'estero e vuoi evitare di effettuare una chiamata internazionale.
A questo scopo, è possibile anche scaricare l'applicazione per smartphone e tablet My Spusu, disponibile per dispositivi con sistema operativo Android, iOS e Huawei.
Tramite la tua area personale, puoi, per esempio, tenere sotto controllo i tuoi consumi, sia per quanto riguarda le chiamate che l'uso di internet, permettendoti di avere sempre una visione chiara di quanto stai spendendo.
Inoltre, è possibile effettuare una ricarica Spusu in qualsiasi momento, un'opzione particolarmente utile se non vuoi mai trovarti senza la possibilità di poter effettuare una chiamata o di navigare in internet.
Per quanto riguarda i servizi internazionali e speciali, My Spusu ti consente di gestire l'abilitazione del Roaming, così da evitare spiacevoli sorprese quando viaggi all'estero. Allo stesso modo, puoi abilitare o disabilitare le chiamate verso i numeri a pagamento.
A chi si appoggia Spusu?
Spusu è un operatore Full MVNO attivo in Italia dal 2020 che sfrutta le reti ultraveloci 5G e 4G+ di WindTre per offrire i propri piani mobile. Nella sua copertura sono disponibili anche le reti 4G, 3G e 2G.
Altri contatti Spusu: sito e social network
Oltre alle modalità menzionate in precedenza, per metterti in contatto con il supporto Spusu, puoi anche utilizzare un form presente sul sito web del provider per inviare direttamente la tua richiesta di assistenza o di informazioni.
All'interno del modulo dovrai compilare tutti i dati richiesti, ossia: nome, indirizzo e-mail, oggetto della richiesta e testo del messaggio.
Come altri operatori che propongono offerte mobile, Spusu è presente attivamente con un proprio profilo sui principali social network, tra cui Facebook, Instagram e Linkedin, dove promuove le sue iniziative e le promo commerciali.
All'interno di queste piattaforme, hai la possibilità di utilizzare i servizi di messaggistica istantanea per contattare direttamente un addetto al supporto del provider.
Recapito | Caratteristiche |
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Area Clienti | Sito Ufficiale |
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