Cambia operatore - Linea Fissa e MobileCambia operatore - Linea Fissa e Mobile

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia operatore - Linea Fissa e MobileCambia operatore - Linea Fissa e Mobile

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

130 - Servizio Clienti Tiscali: il Numero Verde dell'Assistenza

Contatti del Servizio Clienti Tiscali
Il Numero Verde Tiscali 130, il Fax e i Contatti telefonici per parlare un operatore

I clienti Tiscali o quanti vogliono passare a questo operatore, possono richiedere informazioni e assistenza ai numeri dedicati. In questo post verranno evidenziati i principali contatti di Tiscali, sia quelli telefonici che tutte le altre modalità per contattare l'assistenza; l'operatore, infatti, dispone di diversi canali per essere raggiunto e, a seconda dei problemi o del tipo di informazioni necessarie, può essere più utile o pratico scegliere uno o l'altro.


Il Numero Verde di Assistenza Clienti Tiscali e gli altri contatti telefonici

Tiscali dispone di diversi numeri da contattare quando si ha bisogno di assistenza, a seconda del tipo di cliente, sia esso un privato o un business. La tabella di seguito permetterà di trovare facilmente il numero di riferimento al quale rivolgersi per le varie esigenze quando si ha bisogno di parlare con un operatore Tiscali.

Tutti i Contatti Tiscali
Numero Tipo di Assistenza
130 Servizio Assistenza Clienti Privati
+39070.46.08.600 Servizio Assistenza per Privati dall'Estero
192.130 Assistenza Tiscali Business
+39 070.46.00.102 Servizio Clienti Tiscali Business dall'Estero
800.91.00.28 Numero Fax Tiscali per Assistenza
800.91.00.89 Numero Fax per Invio di Ricevute di Pagamento
370.10.10.130 Numero per Assistenza via WhatsApp

Quando chiamare il servizio assistenza clienti Tiscali?

Il 130 è il numero dedicato per la richiesta di supporto amministrativo e tecnico. Può pertanto essere contattato ogni volta che si desiderano informazioni sulle modalità di stipula di un contratto internet casa o mobile, per passare a Tiscali, nonché per verificare la copertura di rete o la segnalazione di eventuali guasti o disguidi.

Rappresenta inoltre il numero di riferimento per tutti quelli che vogliono conoscere le nuove offerte e le promozioni nonché le loro caratteristiche, anche per Tiscali Mobile.

La chiamata può essere fatta sia da linea fissa che da linea mobile. Il costo della chiamata da linea fissa dipende dal proprio operatore telefonico; per chi chiama da linea mobile, invece, è gratuita solo per i clienti Tiscali mentre per gli altri operatori anche in questo caso, il costo che dipende dalla tariffa attiva sulla SIM di chi chiama.

Qual è la sequenza per Parlare con un Operatore Tiscali? Scarica l'albero telefonico del 130 messo a disposizione da Tiscali e individua la sequenza numerica che ti occorre per parlare con un operatore. Clicca qui.

Quando chiamare il Numero Verde 130 Tiscali?

Il 130 è attivo tutti i giorni, ma con orari differenti a seconda del servizio richiesto.

Orari Numero Verde 130 Tiscali
Tipo di servizio Orari
Assistenza Commerciale dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30
Assistenza Amministrativa dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30
Supporto Mobile dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30
Supporto Tecnico dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30
domenica dalle 08:30 alle 17:00

Numeri del Servizio Clienti Privati dall'Estero

Tiscali mette a disposizione un numero per l'assistenza clienti privati che chiamano dall'estero e che hanno bisogno di informazioni commerciali, amministrative, tecniche o sui diversi servizi Tiscali. Non sempre, infatti, il 130 funziona anche all'estero.

Se ci si trova fuori dall'Italia e si ha bisogno di parlare con un operatore Tiscali, quindi, si può usare il numero +39 070 4608600.

L'assistenza che si riceve è la stessa indicata per il numero 130, così come gli orari di apertura del servizio clienti.

I Contatti dell'Assistenza per i Clienti con Partita IVA

I clienti business Tiscali possono contare su un servizio assistenza dedicato, raggiungibile telefonicamente al numero 192.130; si tratta di una linea specifica per quanti sono titolari di un contratto telefonico come azienda o azienda individuale. A questo numero è possibile conoscere le offerte Tiscali nonché richiedere informazioni di tipo commerciale, amministrativo o tecnico. Il costo della chiamata da rete fissa e mobile dipende dal proprio operatore telefonico.

Orari Numero Verde 192.130 Tiscali
Tipo di servizio Orari
Assistenza Commerciale dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:30
Assistenza Amministrativa dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:30
Supporto Mobile dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30
Supporto Tecnico dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30
domenica dalle 08:30 alle 17:00

Qual è la sequenza per Parlare con un Operatore Tiscali? Scarica l'albero telefonico del 130 messo a disposizione da Tiscali e individua la sequenza numerica che ti occorre per parlare con un operatore. Clicca qui.

I Numeri per l'Assistenza Tiscali Business e P. IVA dall'Estero

Se si è in cliente Tiscali Business e ci si trova all'estero, per mettersi in contatto con un operatore del servizio clienti si può usare il numero +39 070 46.00.102 a un costo variabile a seconda della nazione dalla quale chiamano o, nel caso di chiamata da telefono mobile, anche in base all'operatore.

Proprio come accade per l'assistenza ai clienti domestici dall'estero, i servizi messi a disposizione e gli orari di apertura del servizio clienti sono identici a quelli del 192.130.

I Numeri Fax di Tiscali

I numeri di fax disponibili per l'invio di documenti a Tiscali sono 2 e vanno utilizzati per differenti tipologie di comunicazioni. Il primo, ossia il numero 800.910.028 va utilizzato per inviare reclami o per eventuali comunicazioni e richieste di tipo tecnico, commerciale o amministrativo.

In caso di ricezione di sollecito di pagamento, per confermare la regolarità della propria posizione, è necessario inviare la prova del pagamento al numero di fax 800.910.089. A questo numero, inoltre, è possibile anche richiedere la riattivazione di un eventuale servizio sospeso.

L'Area Personale MyTiscali, la App e il supporto Social

Tutti i clienti Tiscali possono verificare tutte le informazioni relative al proprio profilo utente, ossia ai consumi, ai pagamenti, al traffico telefonico, alla rete, il codice di migrazione e molto altro sulla propria area personale MyTiscali, attivabile sul sito all'indirizzo Tiscali.it. Se hai necessità di recuperare il codice segreto per il cambio operatore, allora puoi leggere la guida al codice migrazione Tiscali.

Chi invece vuole verificare in ogni momento il proprio traffico, le promozioni attive, le offerte o tutto quanto riguarda la propria SIM, potrà inoltre scaricare l'app MyTiscali per avere sempre tutto a portata di click.

Infine, Tiscali offre un supporto completo ai propri clienti anche tramite un servizio di Whatsapp, al numero 370.10.10.130 e tramite chat su Facebook.

Aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche