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Assistenza clienti Tiscali: Numero Verde e tutti i Contatti

Puoi contattare l’assistenza clienti Tiscali chiamando il numero 130, tramite l’area clienti sul sito o app, oppure, per supporto avanzato, al numero 892130 (servizio a pagamento).

Il numero verde e i contatti di Tiscali

Tiscali mette a disposizione dei propri clienti diversi numeri di assistenza telefonica per garantire supporto rapido sia a privati che ad aziende. Il servizio clienti principale per gli abbonati privati e chi desidera informazioni commerciali o amministrative è accessibile chiamando il 130, attivo tutti i giorni.

Le aziende e i clienti business possono contare sul numero dedicato 192130, pensato appositamente per le necessità delle imprese. Per chi cerca un’assistenza ancora più mirata e personalizzata è disponibile anche un servizio premium a pagamento al 892130, con orari e tariffe specifiche.

Dall'estero, il 130 resta il riferimento principale: basta anteporre il prefisso internazionale italiano +39 o 0039 e si può contattare l’operatore da qualsiasi paese. Per effettuare ricariche o consultare il credito residuo delle SIM Tiscali è sufficiente accedere all'area clienti online o utilizzare l’App ufficiale.

Contatti di Assistenza Clienti Tiscali
Numero o Recapito Servizio
130 Assistenza clienti privati e nuovi abbonati dalla rete italiana
192130 Assistenza clienti business e aziende
+39 130 Assistenza clienti privati dall'estero
892130 Servizio tecnico premium a pagamento
Area Clienti Online / App Tiscali Gestione autonoma della linea, ricariche e richieste di supporto

Per ridurre i tempi di attesa quando si chiama il numero verde 130, è consigliato contattare il servizio clienti nelle prime ore della mattina dei giorni feriali, oppure nel tardo pomeriggio, subito prima della chiusura.

Solitamente il sabato mattina e gli orari tra le 12:30 e le 14 sono meno congestionati. Meglio evitare di telefonare nei momenti di punta, come il lunedì mattina e il primo pomeriggio, per non rischiare lunghe attese al telefono.

Tutti i modi per contattare Tiscali

Oltre alla classica telefonata al servizio clienti 130, Tiscali mette a disposizione dei suoi clienti diverse forme di assistenza alternativa.

Puoi utilizzare strumenti digitali molto pratici per gestire le tue linee, segnalare problemi, controllare le fatture e ricevere supporto, anche senza parlare con un operatore.

  • Area Clienti Online sul sito ufficiale Tiscali. Consente di verificare lo stato delle forniture, consultare i pagamenti, aprire segnalazioni e richiedere supporto.

    Attenzione al sito giusto! Il nostro consiglio è di memorizzare l’indirizzo corretto tra i preferiti del tuo browser, ad esempio www.tiscali.it. Evita errori come tiscalli, tiscaly o wwwtiscali it: inserendo l'indirizzo in modo errato rischi di non accedere al portale riservato e ai servizi online.

  • App Tiscali per smartphone e tablet, utile per gestire la tua linea ovunque ti trovi, monitorare le offerte attive e ricevere notifiche importanti direttamente sul dispositivo mobile.
  • Form di contatto online, comodissimo per inviare richieste di assistenza specifiche, segnalare guasti o chiedere informazioni senza bisogno di telefonare.
  • Un indirizzo email e un numero di fax dedicato alle segnalazioni di guasti tecnici o per invio documenti. Queste modalità sono indicate nelle pagine ufficiali dell’assistenza clienti Tiscali.
  • Assistenza tramite chat online direttamente dal sito, spesso accessibile anche dall’area riservata: puoi ricevere aiuto rapido da un operatore oppure da un assistente virtuale per le domande più frequenti.
  • Aggiornamenti utili e risposte su offerte, disservizi o novità anche tramite le pagine social ufficiali di Tiscali, come Facebook e altri social network.
  • Per chi vuole un aiuto ancora più rapido, è disponibile anche l’Assistenza Premium a pagamento, chiamando il numero riservato 892130 dal lunedì al venerdì.

Grazie a queste soluzioni puoi ricevere supporto tecnico e amministrativo anche senza dover attendere in linea, scegliendo la modalità che preferisci e in base alle tue esigenze.

I negozi ufficiali

Tiscali non dispone di una rete capillare di negozi ufficiali fisici come altri operatori (ad esempio “Centro Tim”, “Iliad Store” o “Negozio Fastweb”).

Per gestire le linee, ricevere assistenza e attivare offerte, Tiscali mette a disposizione principalmente canali digitali oppure il Servizio Clienti telefonico.

Non esistono diversi tipi di punti vendita esclusivi con nomi specifici come “Tiscali Store” o “Tiscali Corner”. Per servizi come cambio SIM, informazioni sulle offerte o assistenza tecnica, puoi utilizzare:

  • L’area clienti sul sito ufficiale
  • L’app Tiscali per smartphone
  • Il numero clienti 130 per privati
  • Il numero clienti 192130 per aziende

Per trovare il servizio Tiscali più vicino, ti basta consultare il sito ufficiale, nella sezione dedicata alla copertura e all'assistenza, oppure chiamare il Servizio Clienti.

La sede legale di Tiscali

La sede legale di Tiscali Italia S.p.A. si trova in Località Sa Illetta - S.S. 195, km 2.300, 09123 - Cagliari (CA).