130 e 800.910.028 - Numero Verde e Fax Tiscali per Assistenza
I clienti Tiscali o quanti vogliono passare a questo operatore, possono richiedere informazioni e assistenza ai numeri dedicati. L'operatore, infatti, dispone di diversi canali per essere raggiunto e, a seconda dei problemi o del tipo di informazioni necessarie, può essere più utile o pratico scegliere uno o l'altro. Vediamoli tutti!
Il numero verde di assistenza clienti Tiscali e gli altri contatti telefonici
Tiscali dispone di diversi numeri da contattare quando si ha bisogno di assistenza, a seconda del tipo di cliente, sia esso un privato o un business. La tabella di seguito permetterà di trovare facilmente il numero di riferimento al quale rivolgersi per le varie esigenze quando si ha bisogno di parlare con un operatore Tiscali.
Numero | Tipo di Assistenza |
---|---|
130 | Servizio Assistenza Clienti Privati |
+39070.46.08.600 | Servizio Assistenza per Privati dall'Estero |
192.130 | Assistenza Tiscali Business |
+39 070.46.00.102 | Servizio Clienti Tiscali Business dall'Estero |
800.910.028 | Numero Fax dedicato ai clienti privati: reclami e richieste amministrative, tecniche e commerciali. |
800.910.089 | Numero Fax per Invio di Ricevute di Pagamento |
370.10.10.130 | Numero per Assistenza Tiscali via WhatsApp |
Quando chiamare il servizio assistenza clienti Tiscali?
Il 130 è il numero dedicato per la richiesta di supporto amministrativo e tecnico. Come per qualunque altro operatore, può pertanto essere contattato ogni volta che si desiderano informazioni sulle modalità di stipula di una offerta internet casa o di una tariffa per cellulare.
In particolare, anche per passare a Tiscali, nonché per verificare la copertura di rete di questo gestore o la segnalazione di eventuali guasti (ad esempio, un cosiddetto "Tiscali Down") o disguidi.
Rappresenta inoltre il numero di riferimento per tutti quelli che vogliono conoscere le nuove offerte e le promozioni nonché le loro caratteristiche, anche per Tiscali Mobile.
La chiamata può essere fatta sia da linea fissa che da linea mobile. Il costo della chiamata da linea fissa dipende dal proprio operatore telefonico; per chi chiama da linea mobile, invece, è gratuita solo per i clienti Tiscali mentre per gli altri operatori anche in questo caso, il costo che dipende dalla tariffa attiva sulla SIM di chi chiama.
Quando chiamare il numero verde 130 Tiscali?
Utilissimo per tutti i tipi di richiesta, dal consueto supporto commerciale come anche nei casi particolari (ad esempio per le informazioni sulla corretta procedura di restituzione del modem a Tiscali), il 130 è attivo tutti i giorni ma con orari differenti a seconda del servizio richiesto:
Tipo di servizio | Orari |
---|---|
Assistenza Commerciale Tiscali | dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30 |
Assistenza Amministrativa Tiscali | dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30 |
Supporto Mobile Tiscali | dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30 |
Supporto Tecnico Tiscali | dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30 domenica dalle 08:30 alle 17:00 |
Numeri del servizio clienti privati dall'estero
Tiscali mette a disposizione un numero per l'assistenza clienti privati che chiamano dall'estero e che hanno bisogno di informazioni commerciali, amministrative, tecniche o sui diversi servizi Tiscali. Non sempre, infatti, il 130 funziona anche all'estero.
Se ci si trova fuori dall'Italia e si ha bisogno di parlare con un operatore, quindi, si può usare il numero +39.070.4608.600.
L'assistenza Tiscali che si riceve è la stessa indicata per il numero 130, così come gli orari di apertura del servizio clienti.
I contatti dell'assistenza per i clienti con Partita IVA
I clienti business Tiscali possono contare su un servizio assistenza dedicato, raggiungibile telefonicamente al numero 192.130; si tratta di una linea specifica per quanti sono titolari di un contratto telefonico come azienda o azienda individuale.
A questo numero è possibile conoscere le offerte Tiscali fibra o per dispositivi mobili, nonché richiedere informazioni di tipo commerciale, amministrativo o tecnico. Il costo della chiamata da rete fissa e mobile dipende dal proprio operatore telefonico.
Tipo di servizio | Orari |
---|---|
Assistenza Commerciale | dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:30 |
Assistenza Amministrativa | dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:30 |
Supporto Mobile | dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30 |
Supporto Tecnico | dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30 domenica dalle 08:30 alle 17:00 |
Qual è la sequenza per parlare con un operatore Tiscali? Scarica l'albero telefonico del 130 messo a disposizione da Tiscali e individua la sequenza numerica che ti occorre per parlare con un operatore. Clicca qui.
I numeri per l'assistenza Tiscali business e P. IVA dall'estero
Se si è un cliente con un offerta Tiscali Business e ci si trova all'estero, per mettersi in contatto con un operatore del servizio clienti si può usare il numero +39 070 46.00.102, con costo variabile a seconda della nazione dalla quale chiamano o, nel caso di chiamata da telefono mobile, anche in base all'operatore.
Proprio come accade per l'assistenza Tiscali ai clienti domestici dall'estero, i servizi messi a disposizione e gli orari di apertura del servizio clienti per aziende sono identici a quelli del 192.130.
I numeri fax di Tiscali
I numeri di fax disponibili per l'invio di documenti a Tiscali sono 2 e vanno utilizzati per differenti tipologie di comunicazioni. Il primo, ossia il numero 800.910.028 va utilizzato per inviare reclami o per eventuali comunicazioni e richieste di tipo tecnico, commerciale o amministrativo.
In caso di ricezione di sollecito di pagamento, per confermare la regolarità della propria posizione, è necessario inviare la prova del pagamento al numero di fax 800.910.089. A questo numero, inoltre, è possibile anche richiedere la riattivazione di un eventuale servizio sospeso.
L'area personale MyTiscali, l'App e il supporto via social network
Tutti i clienti Tiscali possono verificare tutte le informazioni relative al proprio profilo utente, ossia ai consumi, ai pagamenti, al traffico telefonico, alla rete, il codice di migrazione e molto altro sulla propria area personale MyTiscali, attivabile sul sito Tiscali.it. Se hai necessità di recuperare il codice segreto per il cambio operatore, allora puoi leggere la guida al codice migrazione Tiscali.
Chi invece vuole verificare in ogni momento il proprio traffico, le promozioni attive, le offerte o tutto quanto riguarda la propria SIM, potrà inoltre scaricare l'app MyTiscali per avere sempre tutto a portata di click.
Infine, Tiscali offre un supporto completo ai propri clienti anche tramite un servizio di Whatsapp, al numero 370.10.10.130 e tramite chat su Facebook, utilissimi anche per fornire supporto ad alcune categorie .itnedu non ilg particolari di utenti, come i non udenti.
L'assistenza tecnica con il Tiscali HelpDesk
L'operatore mette a disposizione un supporto tecnico digitale attraverso una chat online che fornisce servizio di Help Desk, tutti i giorni dal lunedì al venerdì (con orario 09:30-16:30) e tramite l'App gratuita MyTiscali.
Sul sito ufficiale non risulta invece presente l'indirizzo mail assistenzatecnica@tiscali com ma sono disponibili diversi form per segnalazioni di vario genere sui servizi Tiscali, non solo sulle promo internet ma anche per richieste di supporto tecnico su domini, alias di posta e servizi di Web Hosting.