Vuoi cambiare operatore?
Assistenza clienti Airalo: Numero Verde e tutti i Contatti
Per contattare l’assistenza Airalo puoi utilizzare la chat sull’app o sito, inviare un’email a [email protected], compilare il modulo online o scrivere sui principali social network. Nessun numero telefonico disponibile.
Il numero verde e i contatti di Airalo
Airalo offre diversi canali di assistenza clienti pensati sia per utenti privati che per aziende. Per chi cerca un supporto immediato, è possibile contattare l’assistenza direttamente tramite indirizzo email o attraverso la live chat sul sito ufficiale.
Sono previsti anche canali dedicati per clienti business e richieste di partnership commerciali. Non sono disponibili numeri verdi telefonici diretti o servizi automatici per la ricarica tramite chiamata; il supporto si concentra invece su strumenti digitali facilmente accessibili anche dall’estero.
| Numero o Recapito | Servizio |
|---|---|
| Live Chat (sito ufficiale Airalo) | Assistenza immediata per clienti privati e business |
| [email protected] | Email per richieste di supporto generiche e assistenza clienti |
| [email protected] | Email dedicata a clienti business e aziende |
| [email protected] | Email per richieste di partnership e collaborazioni commerciali |
| App Airalo | Assistenza tramite sezione dedicata all’interno dell’applicazione |
I tempi di attesa dell’assistenza Airalo tramite chat ed email sono generalmente rapidi, ma conviene contattare il servizio clienti nella fascia mattutina dal lunedì al venerdì, tra le 9:00 e le 11:30, oppure dopo le 19:00 (orario italiano).
Si riscontra una minore congestione anche durante i weekend, dove le richieste tendono a diminuire rispetto ai giorni lavorativi tradizionali. È preferibile evitare le fasce centrali della giornata, specialmente tra le 12:00 e le 15:00, quando il volume di richieste aumenta e le risposte potrebbero richiedere attese più lunghe.
Tutti i modi per contattare Airalo
Airalo offre diverse modalità alternative per ricevere assistenza, senza utilizzare la classica telefonata al numero verde. Troverai infatti vari strumenti digitali dedicati a chi preferisce gestire tutto online, anche quando è all’estero. Ecco un riepilogo delle principali forme di assistenza offerte:
- Area clienti online e sito ufficiale, da cui è possibile consultare le FAQ, inviare segnalazioni, gestire la propria eSIM e monitorare traffico e consumi.
- App Airalo per smartphone, disponibile sia per dispositivi Android che iOS, dove puoi gestire la tua offerta, ricevere assistenza in chat e monitorare i dati in tempo reale.
- Chat online integrata sia nell’app che nell’area clienti del sito, ideale per ricevere supporto rapido dal team Airalo.
- Modulo di contatto online dal sito ufficiale, che ti permette di inviare richieste scritte relative a problemi tecnici o amministrativi.
- Indirizzo email di supporto ([email protected]) a cui puoi scrivere per segnalare guasti o per gestire problematiche particolari.
- Messaggi privati agli account ufficiali sui social network (come Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin), utili per ricevere risposte rapide alle tue domande.
Attenzione al sito giusto! Il consiglio è di memorizzare il corretto indirizzo tra i preferiti del browser, così potrai sempre accedere all’area clienti tramite il sito ufficiale Airalo. Da evitare errori comuni come airlo.com, aeralo.com, airalo.it, www airalo, airalo/com o airalocom.
Tramite app e area clienti puoi accedere anche a una chat in tempo reale, così come ricevere notifiche sull’esaurimento dei dati disponibili. Queste soluzioni ti consentono di avere una gestione completa delle offerte eSIM e ricevere assistenza tecnica personalizzata in qualsiasi momento.
I negozi ufficiali
Airalo non dispone di negozi fisici ufficiali come quelli di altri operatori telefonici, ad esempio Iliad Store, Iliad Corner, Centro Tim o Negozio Fastweb. Tutti i servizi Airalo sono gestiti esclusivamente tramite piattaforma online o tramite app.
Per acquistare una nuova eSIM, attivare offerte o ricevere assistenza clienti, è necessario utilizzare il sito ufficiale o scaricare l'app. Non è possibile quindi recarsi in un punto vendita fisico per ricevere supporto.
Non esistono tipologie di negozi Airalo, né centri autorizzati o corner su territorio italiano. Per trovare assistenza o risolvere eventuali problemi, si possono utilizzare le sezioni dedicate sul sito web o sulle pagine social dell’operatore.
La sede legale di Airalo
La sede legale italiana di Airalo S.r.l. si trova in Via Giovanni Battista Pirelli, 20 – 20124 Milano (MI). Airalo è un operatore attivo nel settore delle eSIM internazionali.
Per ulteriori informazioni puoi visitare il sito ufficiale dell’operatore. Airalo non fornisce assistenza presso la sede legale, ma offre supporto solo online.