Assistenza Alpsim: Numero Verde e Contatti del Servizio Clienti
Il numero dell'assistenza Alpsim è lo 0473 270284, disponibile sia per gli utenti privati, che per i business: è contattabile per informazioni, guasti e reclami dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 9 alle 13.
Il servizio clienti Alpsim
Alpsim è l'operatore altoatesino sempre più scelto dagli utenti che hanno poche e valide alternative a una connessione stabile o performante, in zone periferiche o in zone collinari fuori dai centri abitati. Il numero dell'assistenza Alpsim è lo 0473 270284, che ti consente di parlare con un operatore del servizio clienti per questioni tecniche, commerciali o amministrative. Ecco di seguito quali sono gli orari dell'assistenza telefonica:
📅 Giorni | 🕕 Orari |
---|---|
lunedì - venerdì | 09:00 - 13:00 | 15:00 - 19:00 |
sabato | 09:00 - 13:00 |
domenica | Chiuso |
Area clienti Alpsim MyArea: Login e Registrazione
Accedendo all'area clienti MyArea di Alpsim è possibile verificare lo stato di avanzamento di un ordine da te effettuato, gestire la tua offerta, nonché portare avanti la richiesta di disattivazione del servizio.
Per eseguire il login a My Area, è necessario accedere all'indirizzo https://myarea.alpsim.it/, inserendo come credenziali l'indirizzo email e la password che ti sono stati assegnati in fase di acquisto da Alpsim. Se dovessi smarrire le credenziali, ricorda di poter sempre procedere al recupero cliccando su "Recupera Password", presente nei pressi della maschera di accesso all'area riservata.
Gli altri contatti dell'assistenza Alpsim
Oltre al numero telefonico, canale da privilegiare per richiedere supporto di un operatore esperto, è possibile ricorrere anche al supporto Alpsim via WhatsApp al numero 392 570 0200, oppure inviare una mail a una delle caselle dedicate rispettivamente a clienti privati e business. Ecco di seguito tutti i canali alternativi:
📞Canale | 📌Contatto |
---|---|
Numero Verde Alpsim | 0473 270284 |
Indirizzo per Raccomandate Alpcom | Corso Libertà, 93, 39012, Merano (BZ) |
Indirizzo Mail Alpsim | [email protected] |
Pec Alpsim | [email protected] [email protected] |
Assistenza Alpsim su WhatsApp | 392 570 0200 |
Indirizzo Mail Alpsim Business | [email protected] |
Social Network | Facebook, Instagram |
Problemi con la SIM Alpsim
A differenza delle normali offerte internet di linea fissa, la connessione 4G/5G di Alpsim potrebbe portare sporadicamente a problemi, in quanto intermittente o instabile, a causa della tecnologia di connessione, la cui qualità può variare anche in base alle condizioni meteorologiche o per via della fisiologica congestione della rete 4G del provider d'appoggio in alcune zone. Sui forum online è possibile trovare clienti dell'operatore che hanno avuto problemi per:
- disconnessioni - il router o il dispositivo "saponetta" utilizzato potrebbe avere un tempo di leasing dell'indirizzo IP troppo breve, il che porta a disconnessioni a intervalli prestabiliti. Potrebbe anche dipendere dalla SIM: le disconnessioni con gli abbonamenti base avvengono ogni 4 ore.
- connessione instabile - le celle 4G e 5G presenti nella tua zona potrebbero essere sature o potrebbero essere spente di notte. In entrambi i casi, qualità e stabilità della connessione ne risentono, rendendo più difficoltosa anche la semplice navigazione.
Se ti sei già assicurato di avere un buon dispositivo di routing per sfruttare al massimo la SIM illimitata dell'operatore, prova a consultare qui di seguito alcuni problemi noti che possono talvolta compromettere la qualità dei collegamenti internet con le SIM di Alpsim:
🤔 Problema | 💡 Possibili soluzioni |
---|---|
Perdita dell'IP ogni 4 ore/offline per diversi secondi | Prova ad attivare l'abbonamento DENAT, con cambio IP ogni 24 ore. Meno disconnessioni e maggiore stabilità di rete |
Specifiche web app e giochi online non funzionano (VoIP, P2P, game servers) | Apri le porte del router NAT 2 se utilizzi la connessione con applicazioni che richiedono una connessione diretta per VoIP, peer-to-peer o video sorveglianza da remoto |
Perdita del segnale con disconnessioni frequenti | Verifica di poter abilitare la funzione Cell-Lock sul router. Nel caso il router si trovi nel raggio di più antenne, tale funzione aiuta a dare priorità a una specifica BTS |
Dispositivo non naviga in wifi | 1. Verifica la compatibilità delle bande di frequenza supportate dal modem-router con il tuo dispositivo e di averne correttamente inserito SSID e password di rete. 2. Verifica le impostazioni del DHCP (imposta su automatico) |
Gran parte degli utenti che abbia richiesto assistenza al servizio clienti Alpsim al numero 0473 270284 o via Whatsapp al numero 392 570 0200 ha ricevuto un supporto cordiale e di qualità. Tuttavia, in alcuni casi, questo potrebbe non essere sufficiente: se le difficoltà nella tua zona sono continue, e se hai copertura in fibra ottica FTTH o FTTC, è sconsigliabile optare per un servizio basato sulla rete radiomobile, considerando anche la lieve differenza di costo tra le due tipologie di abbonamento.
Alpsim, tuttavia, offre un periodo di prova che ti consente di testare la qualità del servizio nel tuo ambiente quotidiano; ma se ciò non dovesse bastare e se i malfunzionamenti dovessero pregiudicare a lungo andare l'esperienza con la tua connessione, potrai sempre richiedere la disattivazione/cessazione del servizio.
Come disdire Alpsim?
È possibile dare disdetta del proprio abbonamento ad Alpsim SRL attraverso molteplici canali, avendo cura di comunicare tale volontà con un preavviso di almeno 30 giorni mediante:
- PEC, all'indirizzo [email protected]
- mail ordinaria, all'indirizzo [email protected]
- raccomandata A/R, da inviare a: Alpsim Srl, Via Zuegg, 62, 39012, Merano (BZ)
Per i recapiti più adatti, invitiamo a leggere le condizioni generali di contratto in vigore alla data di sottoscrizione del proprio contratto di abbonamento. Ciò, perché sulla modulistica liberamente reperibile online differisce in alcuni casi la ragione sociale e l'indirizzo di destinazione della raccomandata e degli apparati da restituire.
Alpsim: indirizzo di sede legale
Alpsim Srl ha sede legale in Via Zuegg 62, 39012 Merano, in provincia di Bolzano. Al momento, Alpsim non possiede negozi fisici destinati al pubblico, ma è in ogni caso possibile inviare comunicazioni per iscritto al suddetto indirizzo, oppure inoltrare una pec alla casella [email protected], oppure una mail ordinaria all'indirizzo [email protected].
Domande frequenti su Alpsim
A chi si appoggia Alpsim?
L'operatore altoatesino Alpsim è un ATR MVNO che utilizza la copertura Windtre per fornire servizi in 4G e 5G, anche con IP denattati, situazione richiesta per una visibilità end-to-end della SIM.
Quanto costa chiamare lo 0473 270284 di Alpsim?
Chiamare lo 0473 270284 dell'assistenza Alpsim prevede costi pari a quanto previsto dal proprio piano tariffario. Non sono previste numerazioni specifiche per parlare con un operatore dall'estero.
Come si paga Alpsim?
È possibile sostenere i costi degli abbonamenti Alpsim pagando con carte conto, carte di credito, oppure direttamente domiciliando su conto corrente.