Recensioni Enel: Opinioni su tariffe, Servizi e Assistenza

Passa a Enel!🚀

Scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze e attivala subito con l'aiuto di un esperto internet.  

Le opinioni su Enel Fibra sono contrastanti: gli utenti apprezzano la semplicità d’installazione e la stabilità in alcuni casi, ma segnalano frequenti problemi di connessione e assistenza non sempre efficace. Leggi tutte le recensioni su Enel.

Enel

1.6

8 recensioni

12%
0%
0%
13%
75%

Enel è affidabile? I punti di forza

Le opinioni positive su Enel Fibra evidenziano l’installazione semplice e veloce del modem, la connessione stabile anche durante videochiamate o gaming online e la possibilità di attivare pratici servizi aggiuntivi per la casa.

Sei anche tu cliente di Enel?

Lascia la tua recensione!

Logo

Sei cliente di Enel? Raccontaci la tua esperienza!

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

* Campi obbligatori

Enel può migliorare? Le recensioni negative

Tra le principali criticità segnalate dai clienti Enel emergono attese molto lunghe per l’attivazione della linea, frequenti problemi di connessione, instabilità del segnale e scarso supporto da parte dell’assistenza clienti.

Recensioni su Enel
1.6 / 5
su 8 recensioni
12%
0%
0%
13%
75%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
2/5
Nicola
Data di pubblicazione: 09/10/2025
Data dell'esperienza: 09/10/2025

Attivato contratto a fine agosto perchè già cliente gas e luce. Il consulente alla stipula del contratto mi dice che dovevo pagare solo 19,90€ per 24 mesi senza costi aggiuntivi. Poi vedo il contratto definitivo e alla prima fattura mi trovo 40€ di attivazione servizio e promozione per soli 12 mesi. Avrei dovuto fare ripensamento. Fanno della trasparenza e onestà il loro motto, ma come tutto in questo paese è fallace e fraudolento. La qualità della connessione è buona però.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Marco
Data di pubblicazione: 29/09/2025
Data dell'esperienza: 27/09/2025

Tristezza infinita, assistenza inesistente sono tre GG,che c'è disservizio fibra,il numero verde ti dice solo che stanno provvedendo,a Modena abbiamo un centro ho chiamato questa mattina,super scortesia per tre volte hanno detto che avevano da fare e nessuno aiuto da parte di questa impiegata la quale sembrava pure scocciata,appena riesco cambio sicuramente operatore,

Mostra tutto Nascondi
1/5
Elena
Data di pubblicazione: 01/09/2025
Data dell'esperienza: 01/09/2025

Ho deciso di cambiare gestore e passare a enel fibra. La richiesta stata fatta 11 agosto. Dopo una settimana arriva modem. Installazione avvenuto giorno 20 agosto. Sono stata assicurata che connessione arriva entro 24 ora. La prima segnalazione ho fatto dopo 48 ora e mi hanno assicurato che entro 48 ora sarà tutto risolto. Ma dopo una settimana ancora nessuna connessione. La seconda segnalazione stata fatta 28 settembre ma nulla risolto. Oggi è primo settembre è ancora senza connessione di internet. 13 giorni dal installazione di modem e nessun visita di tecnico nessuna chiamata riguardo la linea di internet. Diciamo che l'inizio con enel fibra è pessimo.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Leandro Massarenti
Data di pubblicazione: 17/07/2025
Data dell'esperienza: 09/06/2025

vorrei lasciare una meritata recensione

Mostra tutto Nascondi
5/5
Alessandro
Data di pubblicazione: 09/06/2025
Data dell'esperienza: 26/09/2024

Sono passato a Enel Fibra circa sei mesi fa, e il servizio è stato impeccabile fin dall'inizio. L'installazione del modem è stata semplice, bastava collegarlo alla presa e tutto è partito in automatico. La connessione è stabile, non ho mai avuto rallentamenti, nemmeno durante videochiamate di lavoro o sessioni di gaming online. Consigliatissimo!

Mostra tutto Nascondi