Cambia operatore - Linea Fissa e MobileCambia operatore - Linea Fissa e Mobile

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

177: Numero Verde Iliad e Contatti del Servizio Clienti

Contatti e Numero Verde Assistenza Iliad
Iliad Area Personale: i contatti dell'assistenza clienti e numero Iliad 177 per parlare con un operatore

Sei un cliente Iliad e hai bisogno di Assistenza? Puoi contattare il Servizio Clienti componendo il numero 177, gratuito da SIM Iliad. Di seguito, tutte le modalità per Parlare con un Operatore del Servizio Clienti.


Come Contattare l'Assistenza Iliad?

I numeri per l'assistenza Iliad sono essenziali, prevedendo solo una linea per l'assistenza clienti dall'Italia o dall'estero, il numero di fax e un numero per il credito residuo.

I Numeri per Parlare con un Operatore Iliad
Numero Tipo di Assistenza
177 Servizio Assistenza Clienti
+39.351.899.5177 Numero dell'Assistenza Iliad dall'Estero
400 Numero per il Credito Residuo Iliad
02.303.779.60 Numero Fax

Vediamo di seguito i diversi numeri per cosa possono essere utilizzati, ossia quando digitarli per richiedere assistenza per i vari servizi offerti da Iliad.

Quando chiamare il 177 per Parlare con un Operatore Iliad?

Il 177 è il numero del Servizio Clienti Iliad, che può essere chiamato in tutti i casi in cui sia necessario chiedere informazioni relative al proprio numero. Parlando con un operatore si potranno attivare offerte, verificare il credito e soprattutto avere tutte le risposte relative alla possibilità di passare a Iliad. Il numero è gratuito per chi è già cliente Iliad, mentre è a pagamento per chi chiama da altro operatore. Chi vuole chiamare da operatore diverso o da fisso, nonché dall'estero potrà contattare anche il +39.351.8995177.

Il 177 è attivo dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì mentre il sabato e la domenica, nonché i giorni festivi, risponde dalle 9 alle 20.

Il Numero per l'invio di Fax al Servizio Clienti Iliad

Nonostante le numerose tecnologie che permettono di effettuare sempre più operazioni online, Iliad mette sempre a disposizione la possibilità di mandare un fax per comunicazioni, per l'invio di documenti o per reclami.

Il numero di fax Iliad è lo +39.02.303.779.60 ed è sempre attivo.

Come conoscere il credito residuo Iliad?

Per effettuare telefonate o navigare in piena libertà con Iliad sono disponibili numerose offerte mobile con traffico illimitato per la voce e gli SMS e con GB a consumo. In caso di dubbio sul proprio credito, sui Giga a disposizione o sulla data di scadenza della propria promozione è possibile chiamare il numero gratuito 400. In tal modo si potrà verificare l'eventuale esigenza di una ricarica per poter navigare senza interruzioni.

Non solo Numeri di Telefono: tutti gli altri Contatti Iliad

Iliad offre alla propria clientela differenti possibilità per contattare il servizio assistenza. Oltre al numero verde Iliad, pertanto, sarà possibile utilizzare strumenti online e offline, per verificare le informazioni relative alla propria SIM e al profilo attivato, nonché per inviare reclami o altre comunicazioni.

L'Area Personale Iliad

Chi vuole tenere sotto controllo il proprio traffico telefonico senza fare uso del Numero Verde Iliad può optare per l'area personale, alla quale poter accedere dopo aver effettuato la registrazione ed avere aperto un account Iliad. L'area personale permette di verificare la situazione del credito, i GB disponibili e il traffico voce nonché i pagamenti e tutto quanto riguarda la propria SIM.

area personale iliad
L'area personale Iliad su Iliad.it/account

L'area personale può essere raggiunta al seguente indirizzo Iliad.it/account. Se si è sotto rete dati Iliad il log-in è automatico altrimenti bisogna inserire il proprio ID Utente e la Password. Entrambi questi dati sono riportati sullo scontrino di attivazione della SIM Iliad.

L'app per smartphone e mobile device

Per gestire il proprio profilo personale direttamente dallo smartphone è possibile scaricare l'app ufficiale di Iliad, compatibile solo per dispositivi Android. Iliad ha realizzato 3 diverse app, tra cui una che permette di recuperare il codice seriale della SIM (ICCID) tramite il quale poter effettuare in maniera immediata la portabilità del proprio numero per il passaggio a Iliad, ossia l'app Portabilità Seriale SIM.

La seconda app è la Segreteria Visiva Iliad è invece stata realizzate per poter ascoltare i messaggi lasciati in segreteria senza alcun costo aggiuntivo, ossia in maniera completamente gratuita. Infine vi è la Mobile Config che permette di configurare la scheda SIM Iliad per permettere una navigazione ottimale tramite una configurazione automatica dei parametri; questa app è disponibile solo per Android.

Va sottolineato che Iliad non ha invece realizzato una app specifica per il controllo e la gestione del traffico telefonico. Questo può tuttavia essere verificato tranquillamente dal proprio smartphone o dal tablet tramite la progressive web app di Iliad, ossia operando sempre ed esclusivamente dal sito dell'operatore tramite modalità molto dirette e immediate, proprio come quelle tipiche delle app.

La pagina di Assistenza Online sul sito Iliad.it

Oltre all'area personale e all'app è possibile richiedere assistenza online, sulla pagina specifica del sito Iliad, all'indirizzo iliad.it/assistenza. In questa pagina è possibile trovare una serie di FAQ, per avere risposte rapide alle domande più frequenti, nonché una guida sulle modalità di attivazione e registrazione. Ancora, sono disponibili una serie di informazioni che permettono di entrare nel mondo Iliad, ossia di comprendere tutte le modalità di attivazione della SIM, i costi, le offerte e quanto sia necessario per effettuare scelte consapevoli.

L'Assistenza Iliad tramite Social Network

Per essere sempre aggiornati su quanto avviene nel mondo Iliad oppure per comunicare il servizio di assistenza dell'azienda, è possibile anche contattare i canali social, in particolare Facebook, Twitter e Instagram. A seconda dei casi o delle esigenze specifiche, gli operatori potranno suggerire di chiamare un numero specifico, di inoltrare un fax o di inviare una lettera o una e-mail.

Come inviare una comunicazione o un Reclamo a Iliad

Il numero 177 è un numero specifico per la richiesta di informazioni o per verificare lo stato della propria SIM e, quindi, delle offerte, dei consumi o dei costi. Se si ha l'esigenza di inviare comunicazioni o di sporgere un reclamo si dovrà invece fare uso di canali differenti, in particolare del fax o della classica comunicazione scritta. Il fax, in particolare va inviato al numero +39.02.303.779.60.

Per quanto riguarda invece le comunicazioni scritte da inviare tramite posta, esse andranno indirizzate a:

Iliad,
Casella Postale 14106 Milano
CAP 20146

La risposta di Iliad verrà inviata tramite posta oppure tramite e-mail, esclusivamente da indirizzi provenienti dal dominio iliad.it oppure da quello it.iliad.com.

Gli Store Iliad

Per concludere, va evidenziato che Iliad è presente sul territorio nazionale con un gran numero di store e negozi, presso i quali è possibile avere informazioni, procedere all'attivazione della SIM e altre operazioni relative alla portabilità del numero, alla verifica della promozione attiva e all'eventuale variazione dell'offerta.

Per verificare quale sia il punto Iliad più vicino alla propria abitazione o al proprio ufficio è possibile cercare sulla pagina specifica del sito, che propone un servizio di store locator. Recarsi in negozio permetterà di risolvere in maniera semplice e immediata ogni tipo di problema legato alle configurazioni o ad aspetti tecnici con i quali non si ha dimestichezza.

Aggiornato il