Cambia Operatore Fibra e Mobile con SelectraCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e Mobile con SelectraCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

177: il Numero Verde Iliad per Parlare con un Operatore

Contatti e Numero Verde Assistenza Iliad
Iliad Area Personale: i contatti dell'assistenza clienti e numero Iliad 177 per parlare con un operatore

Sei un cliente Iliad e hai bisogno di Assistenza? Puoi contattare il Servizio Clienti componendo il numero 177, gratuito da SIM Iliad. Il numero per conoscere il Credito Residuo, invece, è il 400.


Come Contattare l'Assistenza Iliad?

I numeri per l'assistenza Iliad sono essenziali, prevedendo solo una linea per l'assistenza clienti dall'Italia o dall'estero, il numero di fax e un numero per il credito residuo. Vediamo di seguito i diversi numeri per cosa possono essere utilizzati, ossia quando digitarli per richiedere assistenza per i vari servizi offerti da Iliad.

I Numeri per Parlare con un Operatore Iliad
Numero Tipo di Assistenza
177 Servizio Assistenza Clienti
+39.351.899.5177 Numero dell'Assistenza Iliad dall'Estero
400 Numero per il Credito Residuo Iliad
02.303.779.60 Numero Fax
Iliad Italia S.p.A.
Casella postale 14106
20146 Milano
Indirizzo Postale
@iliadItalia Pagina Facebook
@IliadItalia Twitter
@iliaditalia Instagram

Quando chiamare il 177 per Parlare con un Operatore Iliad?

Il 177 è il numero del Servizio Clienti Iliad, che può essere chiamato in tutti i casi in cui sia necessario chiedere informazioni relative al proprio numero. Parlando con un operatore si potranno attivare offerte fibra e mobile, verificare il credito e soprattutto avere tutte le risposte relative alla possibilità di passare a Iliad. Il numero è gratuito per chi è già cliente Iliad, mentre è a pagamento per chi chiama da altro operatore. Chi vuole chiamare da operatore diverso o da fisso, nonché dall'estero potrà contattare anche il +39.351.8995177.

Il 177 è attivo dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì mentre il sabato e la domenica, nonché i giorni festivi, risponde dalle 9 alle 20.

Qual è il Numero per l'invio di Fax al Servizio Clienti Iliad?

Nonostante le numerose tecnologie che permettono di effettuare sempre più operazioni online, Iliad mette sempre a disposizione la possibilità di mandare un fax per comunicazioni, per l'invio di documenti o per reclami.

Il numero di fax di Iliad è lo +39.02.303.779.60 ed è sempre attivo.

Qual è il Numero Iliad Credito Residuo?

Per effettuare telefonate o navigare in piena libertà con Iliad sono disponibili numerose offerte mobile con traffico illimitato per la voce e gli SMS e con GB a consumo. In caso di dubbio sul proprio credito, sui Giga a disposizione o sulla data di scadenza della propria promozione è possibile chiamare il numero gratuito 400.

In tal modo si potrà verificare l'eventuale esigenza di eseguire una ricarica del credito residuo per poter navigare senza interruzioni.

Non solo Numeri di Telefono: tutti gli altri Contatti Iliad

Iliad offre alla propria clientela differenti possibilità per contattare il servizio assistenza. Oltre al numero verde Iliad, pertanto, sarà possibile utilizzare strumenti online e offline, per verificare le informazioni relative alla propria SIM e al profilo attivato, cambiare la propria offerta, nonché per inviare reclami o altre comunicazioni.

L'Area Personale Iliad

Chi vuole tenere sotto controllo il proprio traffico telefonico senza fare uso del Numero Verde Iliad può optare per l'area personale, alla quale poter accedere dopo aver effettuato la registrazione ed avere aperto un account Iliad. L'area personale permette di verificare la situazione del credito, i GB disponibili e il traffico voce nonché i pagamenti, cambiare tariffa Iliad e verificare tutto quanto riguardi la propria SIM.

area personale Iliad
L'area personale Iliad su Iliad.it/account

L'area personale può essere raggiunta al seguente indirizzo Iliad.it/account. Se si è sotto rete dati Iliad il log-in è automatico altrimenti bisogna inserire il proprio ID Utente e la Password. Entrambi questi dati sono riportati sullo scontrino di attivazione della SIM Iliad.

Le App Iliad per Smartphone e mobile device

Le App Iliad scaricabili sul tuo smartphone compatibili per i dispositivi Android sono 4 e ti permettono di configurare il tuo dispositivo mobile, di gestire i messaggi in segreteria o il modem IliadBox se hai attivato una delle offerte fibra di questo operatore.

Tra le piattaforme ufficiali sono disponibili, in particolare, le seguenti app:

  • Portabilità Seriale SIM, per recuperare il codice seriale della SIM (ICCID) fondamentale per la portabilità del tuo numero per il passaggio a Iliad;
  • Segreteria Visiva Iliad: utile per poter ascoltare i messaggi lasciati in segreteria senza alcun costo aggiuntivo;
  • Mobile Config: l'app che ti consente di configurare la scheda SIM Iliad con una configurazione automatica dei parametri di rete;
  • IliadBox Connect: l'app dedicata a chi ha attivato una delle offerte fibra Iliad e che permette di gestire il modem IliadBox. E' possibile scaricarla da Play Store e Apple Store.

La pagina di Assistenza Online sul sito Iliad.it

Oltre all'area personale e all'app è possibile richiedere assistenza online, sulla pagina specifica del sito Iliad, all'indirizzo iliad.it/assistenza. In questa pagina è possibile trovare una serie di FAQ, per avere risposte rapide alle domande più frequenti sulla copertura di Iliad, nonché una guida sulle modalità di attivazione e registrazione.

Ancora, sono disponibili una serie di informazioni che permettono di entrare nel mondo Iliad, ossia di comprendere tutte le modalità di attivazione della SIM, i costi, le offerte e quanto sia necessario per effettuare scelte consapevoli.

L'Assistenza Iliad tramite Social Network

Per essere sempre aggiornati su quanto avviene nel mondo Iliad oppure per comunicare il servizio di assistenza dell'azienda, è possibile anche contattare i canali social, in particolare Facebook, Twitter e Instagram. A seconda dei casi o delle esigenze specifiche, gli operatori potranno suggerire di chiamare un numero specifico, di inoltrare un fax o di inviare una lettera o una e-mail.

Come inviare una comunicazione o un Reclamo a Iliad?

Il numero 177 è un numero specifico per la richiesta di informazioni o per verificare lo stato della propria SIM e, quindi, delle offerte, dei consumi o dei costi. Se si ha l'esigenza di inviare comunicazioni o di sporgere un reclamo si dovrà invece fare uso di canali differenti, in particolare del fax o della classica comunicazione scritta. Il fax, in particolare va inviato al numero +39.02.303.779.60.

Per quanto riguarda invece le comunicazioni scritte da inviare tramite posta, esse andranno indirizzate a:

Iliad,
Casella Postale 14106 Milano
CAP 20146

La risposta di Iliad verrà inviata tramite posta oppure tramite e-mail, esclusivamente da indirizzi provenienti dal dominio iliad.it oppure da quello it.iliad.com.

L'Assistenza Iliad sul territorio: gli Store

Per concludere, va evidenziato che l'operatore è presente sul territorio nazionale con un gran numero di store Iliad, corner e point, presso i quali è possibile avere informazioni, procedere all'attivazione della SIM e altre operazioni relative alla portabilità del numero, alla verifica della promozione attiva e all'eventuale variazione dell'offerta.

Per verificare quale sia il punto Iliad più vicino alla propria abitazione o al proprio ufficio è possibile cercare sulla pagina specifica del sito, che propone un servizio di store locator. Recarsi in negozio permetterà di risolvere in maniera semplice e immediata ogni tipo di problema legato alle configurazioni o ad aspetti tecnici con i quali non si ha dimestichezza.

Le Domande più Frequenti sull'Assistenza Iliad

Come parlare da un operatore del 177?

Se hai bisogno di parlare al telefono con un operatore Iliad è utilizzare il 177, il numero del Servizio Clienti per chi chiama dall'Italia. L'assistenza, in particolare, viene fornita tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 8:00 alle 22:00. Se si chiama dall'estero, invece, è possibile utilizzare il numero alternativo +39 3518995177.

Quanto costa chiamare al 177 di Iliad?

La chiamata al numero 177 del servizio clienti Iliad è gratuita per tutti i clienti Iliad di rete fissa e mobile che chiamano dall'Italia. Per chi chiama da un altro operatore o dall'estero, il costo della chiamata dipende dalla tariffa attivata sul proprio dispositivo.

Chi chiamare se Iliad non funziona?

In caso di problemi alla linea fissa o mobile Iliad è possibile chiamare il 177 per mettersi in contatto con il Servizio Clienti.

Aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche