Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

177: il Numero Verde Iliad per Parlare con un Operatore

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Numero Verde Iliad e Contatti
Assistenza Iliad: il numero verde e i contatti per Parlare con un Operatore del Servizio Clienti 177

Il numero verde Iliad per contattare il servizio clienti risponde al 177, gratuito da SIM Iliad. Se sei un cliente Iliad business, il contatto per l'assistenza è il 176. Il numero per conoscere il Credito Residuo, invece, è il 400. Scopri gli altri contatti utili per ottenere supporto e parlare con un operatore.

Come Contattare l'Assistenza Iliad?

I numeri per l'assistenza Iliad sono essenziali e prevedono solo un paio di linee per il supporto clienti dall'Italia o dall'estero, il numero di fax e un numero per il credito residuo. Vediamo di seguito i diversi numeri verde e per cosa possono essere utilizzati, ossia quando digitarli per richiedere aiuto per i servizi offerti da Iliad.

I Numeri per Parlare con un Operatore Iliad
NumeroTipo di Assistenza
177Servizio Assistenza Clienti Iliad
176Assistenza Iliad per Clienti Business
+39.351.899.5177Numero dell'Assistenza Iliad dall'Estero
400Numero per il Credito Residuo Iliad
02.303.779.60Numero Fax
Iliad Italia S.p.A. 
Casella postale 14106 
20146 Milano
Indirizzo Postale
@iliadItaliaFacebook, Instagram, X

Quando chiamare il 177 per Parlare con un Operatore Iliad?

Il numero del servizio clienti Iliad è il 177, attivo dalle 8 alle 22 dal lunedì a domenica, incluso i giorni festivi ed è il principale canale telefonico ufficiale. Parlando con un operatore può rendersi indispensabile per ricevere assistenza, ma si potranno attivare offerte fibra e mobile, verificare il credito e soprattutto avere tutte le risposte relative alla possibilità di passare a Iliad

Il numero 177 è gratuito per chi è già cliente Iliad, mentre è a pagamento per chi chiama da altro operatore. Chi desiderar chiamare da operatore diverso o da fisso, o dall'estero, potrà contattare il numero +39 351 8995177, con un costo variabile a seconda della tariffa applicata dal tuo operatore per il roaming.

Il Numero per l'invio di Fax al Servizio Clienti Iliad

Nonostante le numerose tecnologie che permettono di effettuare sempre più operazioni online, Iliad mette sempre a disposizione la possibilità di mandare un fax per comunicazioni, per l'invio di documenti o per reclami.

Il numero di fax di Iliad è lo +39 02 30377960 ed è sempre attivo e raggiungibile sia dall'Italia, sia dall'estero.

Qual è il Numero Iliad Business per Clienti con Impresa o Partita IVA?

Il numero verde Iliad business è il 176, contattabile 24 ore su 24 per ottenere assistenza tecnica e amministrativa per i contratti di aziende e partite iva, anche per ricevere informazioni sulle offerte Iliad Business.

In alternativa, potrai ricevere aiuto e supporto per il tuo contratto Iliad partita iva anche mediante il sito web https://business.iliad.it/assistenza, oppure nei punti vendita Iliad.

Qual è il Numero Iliad del Credito Residuo?

Per effettuare telefonate o navigare in piena libertà con Iliad sono disponibili numerose offerte mobile con traffico illimitato per la voce e gli SMS e con GB a consumo. In caso di dubbio sul credito residuo disponibile disponibile sulla propria SIM, sui Giga a disposizione o sulla data di scadenza della propria promozione è possibile chiamare o inviare un SMS al numero gratuito Iliad 400.

In tal modo si potrà verificare l'eventuale esigenza di eseguire una ricarica iliad che consenta di poter navigare senza interruzioni.

Gli altri Contatti per ricevere Assistenza Iliad

Iliad offre alla propria clientela differenti possibilità per contattare il servizio di assistenza. Oltre al numero verde Iliad, pertanto, sarà possibile utilizzare strumenti online e offline per verificare le informazioni relative alla propria SIM e al proprio profilo attivato, per cambiare offerta Iliad, ma anche per inviare reclami o altre comunicazioni.

L'Assistenza nell'Area Personale Iliad

Chi vuole tenere sotto controllo il proprio traffico telefonico senza fare uso del numero verde può optare per l'area personale, alla quale poter accedere dopo aver effettuato la registrazione ed avere aperto un account Iliad.

L'area personale Iliad permette di verificare la situazione del credito, di cambiare tariffa, o di controllare i Giga disponibili e il traffico voce residuo, nonché i pagamenti e riscontrare tutte le informazioni circa il proprio abbonamento.

area personale Iliad
L'area personale Iliad su Iliad.it/account

L'area personale può essere raggiunta al seguente indirizzo Iliad.it/account. Se si è sotto rete dati Iliad il log-in è automatico, altrimenti bisogna inserire il proprio ID Utente e la Password di accesso. Entrambi questi dati sono riportati sullo scontrino di attivazione della SIM Iliad.

Le App Iliad per Smartphone e mobile device

Le app Iliad ufficiali sono 4 e sono scaricabili per dispositivi Android e Huawei. Ti permettono di configurare il tuo dispositivo mobile, di gestire i messaggi in segreteria o il modem IliadBox nel caso tu abbia attivato una delle offerte fibra Iliad.

Tra le piattaforme ufficiali sono disponibili, in particolare, le seguenti app:

  • Portabilità Seriale SIM, per recuperare il codice seriale della SIM (ICCID) fondamentale per la portabilità del tuo numero per il passaggio a Iliad;
  • Segreteria Visiva Iliad: utile per poter ascoltare i messaggi lasciati in segreteria senza alcun costo aggiuntivo;
  • Mobile Config: l'app che ti consente di configurare la scheda SIM Iliad con una configurazione automatica dei parametri di rete;
  • IliadBox Connect: l'app dedicata a chi ha attivato una delle offerte fibra Iliad e che permette di gestire il modem IliadBox. È possibile scaricarla da Play Store e Apple Store.

La pagina di Assistenza Online sul sito Iliad.it

Oltre all'area personale e all'app è possibile richiedere assistenza online, sulla pagina specifica del sito Iliad, all'indirizzo assistenza.iliad.it. In questa pagina è possibile trovare una serie di FAQ per avere risposte rapide alle domande più frequenti, come quelle sulla copertura Iliad oppure sul servizio Iliad Volte, nonché guide sulle modalità di attivazione e registrazione.

Ancora, sono disponibili una serie di informazioni che permettono di comprendere tutte le modalità di attivazione della SIM, i costi, le offerte Iliad e quanto sia necessario per effettuare scelte consapevoli.

L'Assistenza Iliad via Social

Per essere sempre aggiornati sui servizi e offerte dell'operatore, oppure per comunicare con il servizio di assistenza dell'azienda è possibile richiedere aiuto anche attraverso i canali social, come Facebook, X e il profilo Instagram.

A seconda dei casi o delle esigenze specifiche, gli operatori potranno suggerire di chiamare un numero specifico, di inoltrare un fax o di inviare una PEC o una e-mail. Ricorda che Iliad ti contatterà solo da email con dominio iliad.it o it.iliad.com e non svolgerà mai attività di tele-marketing.

Come inviare una comunicazione o un Reclamo all'Assistenza Iliad?

Il numero 177 è un numero specifico per la richiesta di informazioni o per verificare lo stato della propria SIM e, quindi, delle offerte, dei consumi o dei costi. Se si ha l'esigenza di inviare comunicazioni o di sporgere un reclamo si dovrà invece fare uso di canali differenti, in particolare del fax o della classica comunicazione scritta. Il fax, in particolare va inviato al numero +39.02.303.779.60.

Per quanto riguarda invece le comunicazioni scritte da inviare tramite posta, esse andranno indirizzate a:

Iliad, 
Casella Postale 14106 Milano 
CAP 20146

La risposta di Iliad verrà inviata tramite posta oppure tramite e-mail, esclusivamente da indirizzi provenienti dal dominio iliad.it oppure da quello it.iliad.com.

L'Assistenza Iliad sul territorio: gli Store

Per concludere, va evidenziato che l'operatore è presente sul territorio nazionale con un gran numero di store Iliad, corner e point, presso i quali è possibile avere informazioni, procedere all'attivazione della SIM e altre operazioni relative alla portabilità del numero, alla verifica della promozione attiva e all'eventuale variazione dell'offerta.

Per verificare quale sia il punto/centro Iliad più vicino alla propria abitazione o al proprio ufficio è possibile cercare sulla pagina specifica del sito, che propone un servizio di store locator. Recarsi in negozio permetterà di risolvere in maniera semplice e immediata ogni tipo di problema legato alle configurazioni o ad aspetti tecnici con i quali non si ha dimestichezza.

Gli Store Iliad in alcune delle Principali Città italiane:
Iliad Store a RomaIliad Store a Milano

Le Domande più Frequenti sull'Assistenza Iliad

Come parlare da un operatore del 177?

Se hai bisogno di contattare l'Assistenza Iliad per parlare al telefono con un operatore puoi utilizzare il 177, il numero del Servizio Clienti per chi chiama dall'Italia. L'assistenza, in particolare, viene fornita tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 8:00 alle 22:00. Se si chiama dall'estero, invece, è possibile utilizzare il numero alternativo +39 3518995177.

Quanto costa chiamare al 177 di Iliad?

La chiamata al numero 177 del servizio clienti Iliad è gratuita per tutti i clienti Iliad di rete fissa e mobile che chiamano dall'Italia. Se utilizzi il roaming di Iliad chiamando dall'Estero, il costo della chiamata dipende dalla specifica tariffa attivata.

Chi chiamare se Iliad non funziona?

In caso di problemi alla linea fissa o mobile Iliad – ad esempio se è in atto un cosiddetto Iliad Downè possibile chiamare il 177 per mettersi in contatto con il Servizio Clienti.

Le Vostre Richieste

  1. Ho bisogno di una informazione. Devo acquistare un orologio, mi chiedono una sim virtuale. Come posso fare? Se hai Iliad sul cellulare, puoi richiedere la e-sim (o sim virtuale) direttamente nell'area clienti. Leggi la nostra guida alle esim Iliad.

Tra le altre notizie: