Vuoi cambiare operatore?
Assistenza clienti PosteMobile: Numero Verde e tutti i Contatti
Puoi contattare l’assistenza clienti PosteMobile chiamando il numero gratuito 160 da SIM PosteMobile o rete fissa Telecom, attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 24:00.
Il numero verde e i contatti di PosteMobile
PosteMobile mette a disposizione diversi numeri di assistenza clienti per rispondere alle esigenze sia dei privati sia dei clienti business. È possibile scegliere diversi canali e numerazioni in base alle necessità e al tipo di assistenza richiesta. L'assistenza è attiva tutti i giorni dalle 7:00 alle 24:00; solo per furto o smarrimento la linea è disponibile 24 ore su 24.
| Numero o Recapito | Servizio |
|---|---|
| 160 | Numero verde per clienti privati da SIM PosteMobile e da rete fissa Telecom Italia |
| +39 377 000 0160 | Assistenza dall’estero per clienti privati (il costo dipende dal proprio operatore) |
| 800 800 160 | Numero verde gratuito da rete fissa per clienti business con partita IVA |
| +39 371 1000160 | Assistenza clienti business dall’estero |
| 401212 | Servizio di ricarica automatica e informazioni sulla SIM PosteMobile |
| 800 003 322 | Informazioni commerciali per nuovi clienti e offerte |
| Area Personale MyPosteMobile (app o sito) | Assistenza online, visualizzazione dettagli SIM e gestione delle offerte |
I tempi di attesa per parlare con un operatore del numero verde 160 sono generalmente più brevi il sabato mattina e nelle prime ore del pomeriggio, in particolare a cavallo dell’ora di pranzo.
Per evitare code e lunghe attese, è meglio non chiamare durante le prime ore del mattino o dopo le 18, specialmente nei giorni feriali. Anche i lunedì e i giorni dopo festività possono essere particolarmente congestionati.
Tutti i modi per contattare PosteMobile
Oltre al classico servizio telefonico tramite numero verde, PosteMobile mette a disposizione dei propri clienti diverse forme di assistenza alternative, semplici da usare e accessibili in qualsiasi momento.
L'Area Clienti online sul sito ufficiale permette di gestire la propria linea, controllare i consumi e inviare segnalazioni in autonomia. Attenzione al sito giusto! Il nostro consiglio è di memorizzare "postemobile.it" tra i preferiti del browser, evitando errori come "postemobille", "post mobile" o "www.postemobile.it/login".
Se preferisci usare lo smartphone, puoi scaricare l'app PosteMobile, che offre gli stessi servizi dell’area clienti e anche notifiche in tempo reale sulle operazioni effettuate.
Ci sono poi ulteriori canali disponibili per ricevere assistenza o inviare richieste:
- form contatti direttamente dal sito ufficiale, per inviare segnalazioni o richieste specifiche;
- indirizzo e-mail dedicato all'assistenza tecnica e amministrativa, solitamente indicato nella sezione "Contatti" del sito;
- un numero di fax riservato alla segnalazione dei guasti o per l'invio di documentazione;
- assistenza tramite i canali social ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram, dove un operatore risponde in chat privata ai clienti;
- chat online, spesso accessibile dall’area personale, per parlare subito con un consulente senza dover telefonare.
In alternativa, per le richieste più frequenti puoi consultare la sezione FAQ presente sul sito. Questi strumenti ti consentono di ricevere supporto rapidamente, anche senza dover attendere in linea con un operatore.
I negozi ufficiali
PosteMobile non dispone di negozi monomarca come avviene per altri operatori (ad esempio Iliad Store o Centro Tim).
Per acquistare o gestire i servizi PosteMobile, puoi rivolgerti direttamente agli Uffici Postali di Poste Italiane, presenti su tutto il territorio nazionale.
All’interno di ogni ufficio postale trovi postazioni dedicate che consentono di:
- Richiedere una nuova SIM PosteMobile
- Eseguire la portabilità del numero
- Richiedere assistenza sulle offerte e attivazioni
- Effettuare operazioni come la ricarica o il cambio offerta
Tutti i servizi di PosteMobile sono gestiti dal personale postale, insieme agli altri prodotti finanziari.
Per trovare l’ufficio postale più vicino, puoi utilizzare la funzione "Cerca Ufficio Postale" disponibile sul sito ufficiale di Poste Italiane oppure recarti presso qualsiasi filiale nella tua zona.
La sede legale di PosteMobile
La sede legale di PosteMobile è situata in Viale Europa, 190 - 00144 Roma (RM).
Si tratta dell’indirizzo ufficiale dove ha sede anche PostePay S.p.A., la società che gestisce il servizio PosteMobile.
Chi desidera inviare documenti o comunicazioni importanti alla sede legale può utilizzare questo indirizzo in modo sicuro e verificato.
Questo articolo su PosteMobile è stato creato con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere
informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede,
oppure errori temporanei.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione: