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Assistenza clienti PosteMobile: Numero Verde e tutti i Contatti

Puoi contattare l’assistenza clienti PosteMobile chiamando gratuitamente il numero 160, attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 24:00 per supporto commerciale, tecnico e amministrativo, oppure 24/7 per furto o smarrimento.

Il numero verde e i contatti di PosteMobile

PosteMobile mette a disposizione diversi numeri di assistenza per supportare i propri clienti in ogni situazione. Il servizio clienti principale può essere contattato sia per informazioni commerciali sia per richieste tecniche e amministrative.

Il numero 160 è il riferimento per i clienti privati; può essere chiamato gratuitamente da SIM PosteMobile e da rete fissa Telecom Italia. Il servizio, attivo dalle 07:00 alle 24:00, è disponibile sia per assistenza commerciale sia per problematiche tecniche e amministrative.

Per i clienti PosteMobile Business è disponibile il numero dedicato 800 800 160, gratuito da rete fissa e da SIM PosteMobile. Se sei all’estero, puoi contattare il servizio clienti PosteMobile componendo il +39 377 0000160, numero raggiungibile anche tramite SIM di altri operatori.

Per bloccare la SIM in caso di furto o smarrimento, puoi utilizzare sempre il numero 160, disponibile 24 ore su 24 per segnalare emergenze e richiedere la sospensione della linea. Se hai necessità di effettuare una ricarica telefonica, puoi chiamare il numero 40 12 12 direttamente dalla SIM PosteMobile e seguire le istruzioni della voce guida.

Sono inoltre disponibili servizi automatici e digitali tramite app, area clienti on line e canali social, per gestire la linea o richiedere assistenza senza attese telefoniche.

Contatti Assistenza PosteMobile
Numero o Recapito Servizio
160 Assistenza clienti privati (da SIM PosteMobile e rete fissa Telecom Italia)
800 800 160 Numero per clienti business (da SIM PosteMobile e rete fissa)
+39 377 0000160 Numero dall'estero per parlare con l’assistenza clienti PosteMobile
40 12 12 Servizio automatico per ricariche telefoniche (da SIM PosteMobile)

Per ridurre i tempi di attesa al numero verde, di solito conviene chiamare al mattino presto tra le 7:00 e le 9:00, oppure nel primo pomeriggio, tra le 14:00 e le 16:00. Sono da evitare le fasce orarie centrali (11:00-13:00 e 17:00-20:00) e i lunedì mattina, quando il traffico verso il servizio clienti è più intenso.

Tutti i modi per contattare PosteMobile

Oltre al tradizionale numero verde 160, PosteMobile mette a disposizione diverse modalità di assistenza alternative, pensate per offrire maggiore comodità senza bisogno di effettuare una chiamata.

  • L’Area Clienti online riservata sul sito ufficiale permette di gestire la propria linea, controllare consumi e attivare servizi.
  • La App PosteMobile per smartphone e tablet consente di visualizzare il credito, ricevere assistenza e modificare le opzioni della SIM in modo semplice.
  • Il form di contatto online permette di inviare richieste specifiche all’assistenza clienti velocemente, senza attese telefoniche.
  • Sono disponibili pagine ufficiali sui principali social network (come Facebook e Twitter) dove è possibile inviare messaggi privati per ricevere supporto.
  • Per segnalazioni tecniche o reclami, si può utilizzare un indirizzo email dedicato o un numero di fax, entrambi indicati sul sito ufficiale.
  • Sul sito si può trovare anche una sezione di FAQ e supporto per rispondere in autonomia ai dubbi più comuni.

Attenzione al sito giusto!

È importante digitare sempre correttamente l’indirizzo del sito PosteMobile: www.postemobile.it

Ti consigliamo di salvare tra i preferiti l’URL corretto, per evitare errori come postemobile it, postmobile it, www postemobile, poste mobile faidate, area-clienti postemobile e altri simili che possono confondere e non portare alla tua area clienti personale.

I negozi ufficiali

PosteMobile non dispone di negozi monomarca dedicati solo ai suoi servizi, come ad esempio gli Iliad Store o i negozi TIM e Fastweb.

I prodotti e servizi PosteMobile si trovano presso la rete degli uffici postali di Poste Italiane, presenti capillarmente sul territorio nazionale.

All'interno degli uffici postali puoi:

  • acquistare una nuova SIM o ricaricare
  • attivare o modificare offerte
  • ottenere assistenza per problemi tecnici o amministrativi
  • richiedere informazioni su portabilità o gestione della linea

Per trovare l’ufficio postale più vicino, puoi usare il motore di ricerca messo a disposizione sul sito ufficiale di Poste Italiane, inserendo il tuo indirizzo o CAP.

La sede legale di PosteMobile

La sede legale di PosteMobile (PostePay S.p.A.) si trova in Viale Europa, 190 - 00144 Roma (RM).

Questo è l’indirizzo cui fare riferimento per tutte le comunicazioni ufficiali con l’operatore telefonico.