Cambio Operatore con Offerta InternetCambia Operatore con Selectra

Vuoi cambiare operatore? Confronta e Risparmia con Selectra!

Servizio Gratuito di confronto e attivazione offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13

Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore? Confronta e Risparmia con Selectra!

Servizio Gratuito di confronto e attivazione offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13

Numero Poste Mobile: Assistenza Clienti con Operatore e Chat

Numero Poste Mobile
Numero Verde Poste Mobile: tutti i contatti per parlare con un operatore e ricevere assistenza

Devi contattare Poste Mobile? Verifica tutti i contatti e i numeri utili del servizio clienti PosteMobile per richiedere il supporto di un commerciale, oppure per assistenza tecnica e amministrativa. Puoi quindi ottenere informazioni su come passare a questo operatore e richiedere assistenza multicanale: telefonicamente, online da sito o app, oppure via email.


Poste Mobile: Numeri e Contatti di Assistenza per Parlare con un Operatore
Numero Tipo di Assistenza
160 Servizio Clienti Poste Mobile
40 12 12 Numero Poste Mobile Self
+39 371 1000 160 Assistenza Poste Mobile da estero (gratuito da UE)
40 12 14 Info roaming Poste Mobile
+39 371 1000 214 Info soglie roaming da estero (gratuito da UE)
postemobilecasa@postemobile.it Email per promozioni Postemobile fisso
assistenzaclientifibra@postepay.it Email per Postecasa Ultraveloce
info@postemobile.it Email per tariffe smartphone Poste Mobile
800 242 626 Fax Postemobile per utenze fisse
800 160 909 Fax Postemobile per utenze mobili

Poste Mobile è un operatore che propone servizi di telefonia fissa e mobile per privati e imprese. Per quanto riguarda la telefonia mobile, l'operatore è MVNO e non dispone di infrastrutture proprie o licenze apposite. Scopri quali sono i numeri di assistenza Postemobile e i consigli per ricevere supporto di un operatore per guasti, reclami o problemi.

Numero Verde Poste Mobile del Servizio Clienti

Il numero Poste Mobile per il servizio clienti è il 160, gratuito dall'Italia e disponibile tutti i giorni dalle 7 alle 24 per qualsiasi necessità: assistenza commerciale, tecnica e amministrativa.

Puoi contattare questi numeri, ad esempio, per:

  1. problemi di rete mobile, rallentamenti o down del servizio internet casa;
  2. ottenere informazioni commerciali;
  3. per chiedere informazioni sulla propria offerta Poste Mobile ricaricabile;
  4. per mancato accredito di una ricarica PosteMobile;
  5. per difficoltà nella configurazione dell'APN Postemobile.

Attraverso questo numero è possibile anche attivare opzioni, cambiare piano telefonico, o addirittura acquistare una nuova SIM Poste Mobile.

Numero Verde Postemobile per Professionisti

Per i professionisti che abbiano la necessità di contattare il numero verde Postemobile per il segmento business e aziende, è possibile richiedere assistenza all'800 800 160. Ecco gli orari di disponibilità del numero verde, in base all'operatività:

  • dalle 8 alle 20 per assistenza commerciale o amministrativa
  • dalle 7 alle 24 per problemi tecnici
  • 24 ore su 24, sette giorni su sette per furto o smarrimento della SIM

Dall'estero, attività e professionisti possono chiamare il numero +39.02.82.44.33.44 al costo di una chiamata ordinaria effettuata dall'estero verso l'Italia. In alternativa, è possibile inviare comunicazioni per iscritto attraverso diversi canali:

  • Email Poste Mobile Business: clientibusiness@postemobile.it
  • Fax: 800074470
  • Via Posta: Casella Postale 2020, 37138 Verona

Il Numero Postemobile per Verificare il Credito Residuo

Se desideri conoscere quale sia il credito Postemobile disponibile sulla tua sim hai due soluzioni:

  • Utilizzare App PosteMobile per visualizzare il saldo automaticamente dopo il login;
  • Da area personale su Postemobile.it tramite credenziali (nome utente e password) o QR code.

Un altro metodo alternativo consiste nel navigare nel menù della SIM, selezionare "Credito Telefono", poi attendere il messaggio proveniente dal numero 4071162 dell'operatore. Utilizzare questo servizio è sempre gratuito.

Postemobile Assistenza Chat: Come Richiederla Online

Postemobile chat
La Chat Postemobile presente su postemobile.it

Postemobile fornisce la possibilità di richiedere assistenza in chat. Basta recarsi su postemobile.it e fare click sul triangolo gialloblu in basso a destra che riporta la dicitura "Servizio Clienti via Chat". A quel punto verranno visualizzate delle voci menù, come ad esempio:

  1. Richiesta di assistenza generica
  2. Acquisto Sim
  3. Prenotazione di una richiamata gratuita

App Postemobile

App Postemobile Postepay

Dall'11 gennaio 2021 tutte le funzionalità dell'app Postemobile sono state integrate nell'app Postepay, disponibile per dispositivi Android o per iOS su App Store. Se sei già cliente, l'operatore consente la completa gestione della tua linea ricaricabile.

Ma cos'è possibile fare con l'app PosteMobile?

  • Acquisto e ricarica del tuo bundle telefonico
  • Verificare il credito residuo
  • Consultare il dettaglio chiamate, il piano attivo e l'utilizzo del traffico dati
  • Accedere a bonus, iniziative e scontistiche per i già clienti
  • Acquistare una Sim

Come Contattare Poste Mobile da Estero

Se ci si trova al di fuori dei confini italiani, in particolare in UE o area economica europea, si può ottenere ugualmente assistenza Postemobile da Estero chiamando il numero +39 3711000160 se si è clienti casa Postemobile, oppure al +39 0282443344 nel caso di professionisti e imprese.

In questo caso sarà addebitato l'importo previsto per chiamate in roaming da estero verso Italia.

Poste Mobile: F.A.Q. sull'Assistenza

Come effettuare segnalazione guasti a Poste Mobile?

Per riportare un guasto e sollecitarne il ripristino, il modo per contattare il servizio clienti PosteMobile è chiamare il 160 dal proprio numero mobile, oppure da numeri di linea fissa.

Come contattare PosteMobile via Email?

Per contattare Postemobile attraverso la posta elettronica è possibile scrivere a info@postemobile.it.

A quale operatore si appoggia Poste Mobile?

Postemobile è uno dei tanti operatori virtuali che si appoggia alla rete Vodafone 4G+.

Qual è il numero verde Postemobile da estero?

Se ti trovi all'estero puoi contattare l'assistenza Poste Mobile al +39 371.1000.160 in caso di cliente privato (casa o mobile), oppure al +39.02.82.44.33.44 se sei un cliente business. Il costo della chiamata è tariffato come una chiamata da estero verso l'Italia.

Per quali promozioni puoi richiedere supporto al numero Poste Mobile?

  • Postemobile Casa Web
  • Poste Casa Ultraveloce
  • Poste Mobile Casa
  • Poste Mobile Casa Facile
  • Poste Mobile Casa Internet
Aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche