160, Numero Verde Poste Mobile: Assistenza con Operatore e Chat
Devi contattare Poste Mobile? Verifica tutti i contatti e i numeri utili del servizio clienti PosteMobile per richiedere il supporto di un commerciale, oppure per assistenza tecnica e amministrativa. Puoi quindi ottenere informazioni su come passare a questo operatore e richiedere assistenza multicanale: telefonicamente, online da sito o app, oppure via email.
Numero | Tipo di Assistenza |
---|---|
160 | Servizio Clienti Poste Mobile |
40 12 12 | Numero Poste Mobile Self |
+39 371 1000 160 | Assistenza Poste Mobile da estero (gratuito da UE) |
40 12 14 | Info roaming Poste Mobile |
+39 371 1000 214 | Info soglie roaming da estero (gratuito da UE) |
[email protected] | Email per promozioni Postemobile fisso |
[email protected] | Email per Postecasa Ultraveloce |
[email protected] | Email per tariffe smartphone Poste Mobile |
800 242 626 | Fax Postemobile per utenze fisse |
800 160 909 | Fax Postemobile per utenze mobili |
Poste Mobile è un operatore che propone servizi di telefonia fissa e mobile per privati e imprese. Se passi a Postemobile, e desideri attivare un'offerta per rete mobile, ricorda che l'operatore è MVNO e non dispone di infrastrutture proprie o licenze apposite. Scopri quali sono i numeri di assistenza Postemobile e i consigli per ricevere supporto di un operatore per guasti, reclami o problemi.
Il numero verde del servizio clienti di Poste Mobile
Il numero Poste Mobile per il servizio clienti è il 160, gratuito dall'Italia e disponibile tutti i giorni dalle 7 alle 24 per qualsiasi necessità: assistenza commerciale, tecnica e amministrativa.
Puoi contattare questi numeri, ad esempio, per:
- problemi di rete mobile, rallentamenti o down del servizio internet casa;
- ottenere informazioni commerciali;
- per chiedere informazioni sulla propria offerta Poste Mobile ricaricabile;
- per mancato accredito di una ricarica PosteMobile;
- per difficoltà nella configurazione dell'APN Postemobile.
Attraverso questo numero è possibile anche attivare opzioni, cambiare piano telefonico, o addirittura acquistare una nuova SIM Poste Mobile.
Il numero verde Postemobile per professionisti
Per i professionisti che abbiano la necessità di contattare il numero verde Postemobile per il segmento business e aziende, è possibile richiedere assistenza all'800 800 160. Ecco gli orari di disponibilità del numero verde, in base all'operatività:
- dalle 8 alle 20 per assistenza commerciale o amministrativa
- dalle 7 alle 24 per problemi tecnici
- 24 ore su 24, sette giorni su sette per furto o smarrimento della SIM
Dall'estero, attività e professionisti possono chiamare il numero +39.02.82.44.33.44 al costo di una chiamata ordinaria effettuata dall'estero verso l'Italia. In alternativa, è possibile inviare comunicazioni per iscritto attraverso diversi canali:
- Email Poste Mobile Business: [email protected]
- Fax: 800074470
- Via Posta: Casella Postale 2020, 37138 Verona
Il numero Postemobile per verificare il credito residuo
Se desideri conoscere quale sia il credito Postemobile disponibile sulla tua Sim hai due soluzioni:
- utilizzare App PosteMobile per visualizzare il saldo automaticamente dopo il login;
- da area personale su Postemobile.it tramite credenziali (nome utente e password) o QR code.
Un altro metodo alternativo consiste nel navigare nel menù della SIM, selezionare "Credito Telefono", poi attendere il messaggio proveniente dal numero 4071162 dell'operatore. Utilizzare questo servizio è sempre gratuito.
Come richiedere assistenza online a Postemobile tramite chat
Postemobile fornisce la possibilità di richiedere assistenza in chat. Basta recarsi su postemobile.it e fare click sul triangolo gialloblu in basso a destra che riporta la dicitura "Servizio Clienti via Chat". A quel punto verranno visualizzate delle voci menù, come ad esempio:
- richiesta di assistenza generica;
- acquisto Sim;
- prenotazione di una richiamata gratuita.
App Postemobile
Dall'11 gennaio 2021 tutte le funzionalità dell'app Postemobile sono state integrate nell'app Postepay, disponibile per dispositivi Android o per iOS su App Store. Se sei già cliente, l'operatore consente la completa gestione della tua linea ricaricabile.
Ma cos'è possibile fare con l'app PosteMobile?
- Acquisto e ricarica del tuo bundle telefonico;
- Verificare il credito residuo;
- Consultare il dettaglio chiamate, il piano attivo e l'utilizzo del traffico dati;
- Accedere a bonus, iniziative e scontistiche per i già clienti;
- Acquistare una Sim.
Come contattare Poste Mobile dall'estero
Se ci si trova al di fuori dei confini italiani, in particolare in UE o area economica europea, si può ottenere ugualmente assistenza Postemobile da Estero chiamando il numero +39 3711000160 se si è clienti con offerte Postecasa, oppure al +39 0282443344 nel caso di professionisti e imprese.
In questo caso sarà addebitato l'importo previsto per chiamate in Roaming dall'estero verso l'Italia.
Poste Mobile: F.A.Q. sull'Assistenza
Come effettuare segnalazione guasti a Poste Mobile?
Per riportare un guasto e sollecitarne il ripristino, il modo per contattare il servizio clienti PosteMobile è chiamare il 160 dal proprio numero mobile, oppure da numeri di linea fissa. Lo stesso riferimenti è valido in tutti i casi in cui Postemobile non funziona.
Come contattare PosteMobile via Email?
Per contattare Postemobile attraverso la posta elettronica è possibile scrivere a [email protected].
A quale operatore si appoggia Poste Mobile?
Postemobile è uno dei tanti operatori virtuali che si appoggia alla rete Vodafone 4G+.
Qual è il numero verde Postemobile da estero?
Se ti trovi all'estero puoi contattare l'assistenza Poste Mobile al +39 371.1000.160 in caso di cliente privato (casa o mobile), oppure al +39.02.82.44.33.44 se sei un cliente business. Il costo della chiamata è tariffato come una chiamata da estero verso l'Italia.
Per quali promozioni puoi richiedere supporto al numero Poste Mobile?
- Postemobile Casa Web
- Poste Casa Ultraveloce
- Poste Mobile Casa
- Poste Mobile Casa Facile
- Poste Mobile Casa Internet