Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

Sky Wifi: offerte, contatti, servizio clienti e recensioni

Sky Wifi è il servizio internet di Sky Italia che, con sede a Milano, offre connessioni in fibra ottica per la casa e pacchetti combinati con l’intrattenimento TV Sky.

Chi è Sky Wifi?

Sky Wifi è il comparto Sky dedicato ai servizi di fibra ottica e connessione internet per la casa. L’azienda nasce dall’esperienza di Sky, marchio molto conosciuto in Italia per la TV satellitare.

Sky Wifi è attiva nei servizi internet dal 2018, grazie a una partnership con Open Fiber. Da allora, il fornitore ha esteso la copertura in molti Comuni italiani.

Oggi Sky Wifi utilizza sia la rete Open Fiber che quella Fastweb, offrendo tecnologia FTTH e FTTC nei principali Comuni. Questo permette di navigare fino a diversi Giga di velocità.

Le migliori offerte di Sky Wifi nel 2025

Sky Wifi è l’operatore internet di Sky dedicato alle offerte in fibra ottica per la casa. L’operatore utilizza le reti Open Fiber e Fastweb con tecnologia FTTH e FTTC per garantire una connessione stabile e veloce.

Le soluzioni Sky Wifi si distinguono per la presenza di servizi aggiuntivi come Wifi Sicuro, che protegge tutti i dispositivi di casa da virus e minacce digitali, e Ultra Wifi, che amplifica il segnale in abitazioni molto grandi.

Con l’app Sky Wifi puoi gestire facilmente la rete, i dispositivi collegati e attivare il parental control direttamente dallo smartphone.

Sky Wifi, inoltre, permette di combinare in un unico abbonamento la connessione internet con i pacchetti TV Sky, offrendo intrattenimento e sport assieme alla velocità della fibra.

Attualmente Sky Wifi è specializzato in offerte internet fisso, mentre le offerte Sky Mobile sono gestite separatamente e non prevedono sconti in convergenza tra fisso e mobile.

Diamo un'occhiata alla classifica delle proposte fra le quali poter scegliere oggi per attivare una linea di casa con Sky Wifi:

Offerte internet di Sky Wifi | dicembre 2025

Sky Wifi TV
Scade il 31/03/26
20,90
€/mese 

Offerta valida solo se attivi anche il servizio Sky TV a 9€/mese per i primi 18 mesi; questo importo si aggiunge al costo mensile della fibra.

SKY WIFI TV

Offerta valida solo se attivi anche il servizio Sky TV a 9€/mese per i primi 18 mesi; questo importo si aggiunge al costo mensile della fibra.

Bloccato 18 mesi
Scade il 31/03/26
  • Internet illimitato in FTTH, FTTC tecnologia
  • Download: 1 Gbps
    Upload: 300 Mbps
  • Chiamate a consumo
  • Modem incluso
Sky Wifi
Scade il 31/03/26
25,90
€/mese 

Offerta valida solo online!

SKY WIFI

Offerta valida solo online!

Bloccato 12 mesi
Scade il 31/03/26
  • Internet illimitato in FTTH, FTTC tecnologia
  • Download: 1 Gbps
    Upload: 300 Mbps
  • Chiamate a consumo
  • Modem incluso

I servizi aggiuntivi di Sky Wifi

Sky Wifi offre diversi servizi aggiuntivi pensati per rendere la connessione più sicura e pratica da gestire. Tra le proposte trovi Wifi Sicuro, un sistema che protegge la rete di casa da virus, malware e tentativi di accesso non autorizzati.

Puoi controllare tutti i dispositivi collegati, modificare le password e impostare il parental control direttamente dall’app Sky Wifi.

Per chi vive in case grandi o su più piani, l’operatore mette a disposizione il servizio Ultra Wifi: grazie agli Sky Wifi Spot puoi estendere e potenziare il segnale internet in ogni stanza.

  • Wifi Sicuro per la protezione dai rischi online
  • Gestione della rete tramite app Sky Wifi
  • Parental control su dispositivi connessi
  • Ultra Wifi e Sky Wifi Spot per ampliare la copertura

Qual è la copertura di Sky Wifi nel 2025?

Sky Wifi è un operatore che offre servizi di connessione internet fisso in Italia, principalmente tramite fibra ottica. L’operatore non è un fornitore di infrastruttura proprietaria, ma si appoggia alle reti di Open Fiber e Fastweb, tra i principali wholesaler italiani.

Sky Wifi utilizza la rete Open Fiber per le connessioni FTTH (Fiber To The Home), mentre per la FTTC (Fiber To The Cabinet) e alcune altre coperture FTTH sfrutta l’infrastruttura Fastweb. Sky Wifi non è un operatore mobile virtuale; la sua offerta è focalizzata soprattutto sull’internet fisso per la casa.

Per quanto riguarda l’estensione della copertura, Sky Wifi raggiunge tutti i Comuni e le zone d’Italia dove Open Fiber e Fastweb hanno già portato la connessione in fibra ottica. Sky Wifi non pubblica dati ufficiali aggiornati sulla percentuale della popolazione o del suolo nazionale serviti, ma mediamente rispecchia la copertura FTTH e FTTC dei wholesaler sopra citati – copertura che attualmente interessa milioni di famiglie e migliaia di Comuni italiani, specialmente nei centri urbani di grandi e medie dimensioni.

Ecco le principali tecnologie offerte da Sky Wifi, con relative velocità:

  • Fibra FTTH GPON (Open Fiber): fino a 1000 Mega (1 Giga) in download, fino a 300 Mega in upload
  • Fibra FTTH (Fastweb): fino a 1000 Mega (1 Giga) in download, fino a 200 Mega in upload
  • Fibra mista rame FTTC (Fastweb): fino a 200 Mega in download, fino a 20 Mega in upload
  • ADSL (in rari casi, dove non è disponibile la fibra): fino a 20 Mega in download, fino a 1 Mega in upload

La copertura Sky Wifi si estende di pari passo con la crescita delle infrastrutture Open Fiber e Fastweb. La disponibilità effettiva deve essere verificata per ciascun Comune tramite il sito ufficiale Sky Wifi. Per quanto riguarda la copertura mobile, Sky propone offerte Sky Mobile, in questo caso utilizzando la rete Fastweb, ma non è a oggi riconosciuto come operatore mobile virtuale puro.

Cosa pensano i clienti? Le opinioni su Sky Wifi

Sky Wifi

2.1

13 recensioni

23%
15%
0%
0%
62%

Le opinioni su Sky WiFi sono contrastanti e raccolgono esperienze sia positive che negative tra i clienti che lo hanno provato in vari Comuni italiani.

Sui portali di recensioni, come Trustpilot, Google e Selectra, Sky WiFi totalizza una media di 1.78 su 5 su oltre 6600 valutazioni, evidenziando una tendenza più negativa.

I punti di forza percepiti riguardano soprattutto la velocità della connessione e le tariffe promozionali, ritenute convenienti da chi si trova bene e non riscontra problemi.

Alcune testimonianze descrivono una navigazione veloce e stabile, specialmente se in abbinamento ai pacchetti TV, apprezzando l’opportunità di avere internet e serie in un unico abbonamento.

Le principali criticità segnalate riguardano invece il servizio clienti, spesso ritenuto difficile da contattare e poco efficace nella risoluzione dei problemi.

Numerosi utenti lamentano ritardi nelle consegne, disservizi tecnici frequenti e difficoltà a ricevere assistenza tempestiva nei Comuni coperti, oltre a complicazioni nei casi di recesso o migrazione ad altri operatori.

Altri aspetti che emergono sono la gestione poco intuitiva del router e l’assenza di alcune impostazioni avanzate, rese disponibili solo temporaneamente.

Complessivamente, chi ha avuto problemi con la linea o con la gestione dell’account lascia generalmente recensioni molto negative, mentre coloro che non incontrano difficoltà giudicano positivamente Sky WiFi.

Qui di seguito puoi leggere alcune delle recensioni che i clienti hanno lasciato sul nostro sito, raccontando le loro esperienze con Sky Wifi:

Recensioni su Sky Wifi
2.1 / 5
su 13 recensioni
23%
15%
0%
0%
62%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
PAOLO
Data di pubblicazione: 28/05/2025
Data dell'esperienza: 28/05/2025

HO FATTO MIGRAZIONE SALDATO IL DOVUTO ADESSO DICONO CHE GLI DEVO PAGARE 3 MESI DI LINEA FISSA ANCHE SE E DA 4 MESI CHE SONO PASSATO A FASTWEB I NUMERO 1 PER ME....NON POTETE CHIAMARE OGNI SINGOLO GIORNO 15 VOLTE E COME HO GIA DETTO VI POSSO PAGARE IL DOVUTO NON ECCESSO....

Mostra tutto Nascondi
1/5
Stefano
Data di pubblicazione: 26/04/2025
Data dell'esperienza: 25/04/2025

Ultima fregatura (in ordine di tempo) quel bidone di Sky WiFi, rifilato ai miei genitori (anziani) dalcall centre furbetto di Sky.
STATENE ALLA LARGA. E' una fregatura.
Montano il router giocattolo.
Provo a collegarmi all'interfaccia di gestione per attivare un port forwarding e... non c'e'
Chiamo il supporto tecnico, mi abilitano la possibilita' di configurare il port forwarding (che si disabilita da solo dopo 12 ore), lo configuro e... NON VA
Richiamo il support tecnico e dicono che non sono responsabii per terze parti. Le stesse terze parti che fino a 3 giorni fa funzionavano perfetamente con Fastweb.
Cerco i settaggi del DNS e NON CI SONO
Cerco i settaggi del DHCP e NON CI SONO
Sto chiamando per avvalermi del diritto di recesso e tornare a Fastweb

Mostra tutto Nascondi
1/5
CHRISTIAN
Data di pubblicazione: 23/03/2023
Data dell'esperienza: 23/03/2023

mi sono lasciato tentare dalla tariffa…
mi sono lasciato tentare dalla tariffa per la fibra di sky è ho fatto l'attivazione on-line , fin qui tutto bene....attendo la consegna del router, martedi sera mi arriva un sms che dice che il corriere è passato e non ha trovato nessuno, ovviamente!! se voglio pagare la fibra dovrò pur lavorare !!!!, l'sms dice che avrei trovato un biglietto del corriere che ovviamente non c'era, mercoledi chiamo il numero indicato nell sms, ma prima delle 9 del mattino non rispondono, mi dicono che orami era in riconsegna e non si poteva modificare, ovviamente non essendomi organizzato non potevo essere a casa e comunque non posso stare a casa tutta la giornata per ricevere un pacco. oggi richiamo e mi ri-dicono che era in consegna oggi dalla 9,30 alle 18 ......chiedo come risolverla ,e mi dicono che è possibile cambiare l'indirizzo di consegna, magari al lavoro, ottimo dico MA PERCHE NON CHIEDEROLO PRIMA!!!!! MAGARI IN FASE DI ORDINE ?????
nel frattempo oggi ha smesso di funzionare la vecchia fibra e non avendo il router sono isolato !!!!
PER ORA PESSIMA ESPERIENZA , MAGARI NON FUNZIONERA NEANCHE BENE COSI FACCIAMO IL BOTTO!!

Mostra tutto Nascondi
1/5
Ale
Data di pubblicazione: 27/10/2022
Data dell'esperienza: 27/10/2022

Ho installato Sky Wi-Fi presso la mia abitazione ma dp pochi gg si sono registrati problemi tecnici. Concordo telefonicamente il giorno per l’intervento ma per ben tre volte non si presentano. Esasperato recedo immediatamente

Mostra tutto Nascondi
1/5
Lor
Data di pubblicazione: 31/08/2022
Data dell'esperienza: 31/08/2022

L'assistenza clienti Sky wifi è la peggiore che abbia mai trovato.
Dopo aver attivato la linea, assenza di segnale da ormai 2 gg.
Pessima esperienza

Mostra tutto Nascondi

Assistenza, contatti e sede legale di Sky Wifi

L’operatore Sky Wifi offre vari canali per contattare l’assistenza clienti e ricevere supporto o informazioni sulla propria linea.
Il principale è il numero 170, dedicato ai clienti residenziali. È possibile inoltre ricevere assistenza da personale specializzato recandosi nei punti vendita Sky.
Per chi preferisce il supporto digitale, sono disponibili la chat online con l’assistente virtuale e la consultazione delle guide tecniche pubblicate sul sito ufficiale.
Nell’area clienti “Fai da te” si possono gestire in autonomia le informazioni e l’abbonamento.
Per comunicazioni ufficiali è presente anche un indirizzo email PEC.
Per le offerte Sky Mobile o problemi alla SIM, l’assistenza è invece fornita da Fastweb.

Contatti e Assistenza dell'operatore
Servizio Numero e recapiti
Servizio clienti Sky Wifi 170 (per clienti residenziali da linea fissa e mobile)
Assistenza online Area clienti “Fai da te” e chat virtuale sul sito ufficiale Sky
Comunicazioni ufficiali Indirizzo PEC (pubblicato sul sito Sky nella sezione contatti ufficiali)

Sky Wifi dispone di una rete di negozi ufficiali, chiamati Soluzioni Sky, presenti in molte città italiane.
All’interno di questi punti vendita è possibile ricevere assistenza, attivare offerte internet o TV e consegnare dispositivi.
La tipologia di punti vendita può variare tra veri e propri negozi brandizzati Sky e corner dentro grandi centri commerciali.

  • Sky Service
  • Sky Store
  • Corner Sky nei centri commerciali

Per trovare il negozio più vicino si può utilizzare la funzione di ricerca negozi disponibile sul sito ufficiale di Sky nella sezione dedicata.

La sede legale italiana di Sky Italia S.r.l. si trova a Milano, in Via Monte Penice 7.

Nota dell'autore

Questo articolo su Sky Wifi è stato creato da Laura Neri con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori temporanei.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione: