Numero Verde Sky Wifi, TV, Glass e Contatti dell'Assistenza

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Passa a Sky Wifi CasaPassa a Sky Wifi Casa

Attiva la Fibra100% Ultraveloce di Sky. Costo di attivazione 29€ anziché 49€.

Fibra fino a 1 Gbps e Modem incluso gratis a 24,90 €/mese.

Passa a Sky Wifi CasaPassa a Sky Wifi Casa

Attiva la Fibra100% Ultraveloce di Sky. Costo di attivazione 29€ anziché 49€.

Fibra fino a 1 Gbps e Modem incluso gratis a 24,90 €/mese.

sky-wifi-numero
Il Numero Verde del Servizio Clienti Sky per Assistenza su TV, Wifi, Fibra e Glass

Se hai attivato una delle offerte Sky Wifi, TV e Glass e hai bisogno di contattare il servizio clienti, esistono diverse modalità per parlare con un operatore: numero verde, chat, email. Il principale contatto per problemi di assistenza commerciale o amministrativa rimane il 170, disponibile anche per supporto e informazioni di varia natura, ma puoi scrivere all'operatore anche tramite raccomandata. Vediamo tutti i contatti che Sky mette a disposizione.

Assistenza Sky Wifi, Sky Glass e Sky Wifi TV: Contatti e Numeri
ContattoTipo di Assistenza
170Numero Unico per l'Assistenza
800.918.918Numero Alternativo per i clienti che con il proprio operatore non riescono a contattare il 170
02.82.72.01.70Assistenza Sky da Estero
02.91.71.71Servizio con Risponditore Automatico dedicato ai Clienti TV
assistenza.sky.it/loginArea Fai Da Te Sky Wifi Online

Vuoi Passare a Sky Wifi? Scopri le migliori offerte del mese dedicate ai nuovi clienti su Sky.it

Sky Wi fi è entrato a tutti gli effetti nel mercato delle offerte di telefonia fissa, aggiungendo più di recente la possibilità di sottoscrivere pacchetti per lo streaming audiovisivo. Di seguito verranno evidenziati i principali numeri di assistenza Sky Wifi e saranno date alcune indicazioni sulle modalità più convenienti per contattare un operatore.

Numero Verde Sky TV, Wifi e Glass: i Numeri del Servizio Clienti

Il numero unico per il servizio clienti Sky è il 170 ed è disponibile per tutti i tipi di clienti: Sky TV, Glass e Sky Wifi. Offre assistenza, in particolare sia per risolvere problemi tecnici, sia commerciali e amministrativi ed è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22.30. Se la SIM dell'operatore dal quale componi il numero non permette la chiamata, puoi digitare il numero verde alternativo 800 918 918 mentre, se sei all'estero, il numero da contattare è lo 02.82.72.01.70.

Puoi contattare questi numeri, ad esempio, in caso di malfunzionamenti, rallentamenti e blocchi del servizio, per ottenere informazioni di natura commerciale, in caso di problemi di fatturazione oppure per conoscere le nuove offerte da attivare.

Se, in modo specifico, sei un cliente Sky Wifi, ovvero se hai attivato una delle offerte fibra messe a disposizione da questo operatore, contattare il servizio clienti può esserti utile, per esempio, per:

  1. per richiedere il codice di migrazione relativo alla tua utenza Sky Wifi;
  2. ottenere informazioni sul modem Sky Q o sugli amplificatori Sky Wifi Spot;
  3. problemi di fatturazione;
  4. l'attivazione di offerte che includano anche Sky Glass o Sky TV in abbinamento alla fibra;
  5. segnalare guasti alla linea telefonica o problemi di scarsa velocità di connessione a seguito di uno speedtest Sky Wifi.

Recupera il Codice Cliente Sky Wifi Prima di richiedere supporto, abbi cura di recuperare il codice relativo al tuo abbonamento in modo da identificarti correttamente e poter rispondere più celermente al tuo problema.

Orari Migliori per Parlare con l'Assistenza Sky

Se hai bisogno di metterti in contatto telefonicamente con un operatore del servizio clienti Sky e vuoi evitare di attendere a lungo, puoi provare a chiamare evitando le fasce orarie in rosso.

Le Fasce Orarie Migliori per il Servizio Clienti Sky
Le fasce orarie da evitare per ridurre i tempi d'attesa | Credits: Sky.it

A prescindere dalle fasce orarie, tuttavia, il servizio clienti telefonico di Sky è disponibile tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:30. I numeri 170 e 800 918 918 sono gratuiti da ogni operatore; per i numeri di telefono da rete fissa o dall'estero (gli 02 per maggiore chiarezza) sono tariffati a seconda dell'offerta attiva sul proprio cellulare o telefono fisso.

Il numero 199.100.400 è sempre a pagamento e la tariffa è di 0,15 €/minuto senza scatto alla risposta a prescindere dall'operatore telefonico posseduto. Considerato l'elevato bacino di clienti Sky che abitualmente si mette in contatto con il servizio clienti telefonicamente e le code d'attesa, consigliamo l'uso dei numeri di telefono alternativi per mettersi in contatto con l'assistenza clienti, il servizio chat o l'app. 

L'Assistenza Sky Wifi via App

Se sei cliente Sky Wifi e hai bisogno di assistenza, l'operatore mette a disposizione anche l'app Sky Wifi, uno strumento che aiuta nella gestione della rete wifi casalinga. Cos'altro permette di fare l'app?

  • Creazione di profili personali individuali per ciascun componente familiare
  • Configurazione delle impostazioni di rete
  • Resoconto giornaliero sull'utilizzo da parte di ciascun utente
  • Parental Control
  • Tempo massimo di utilizzo

Molto utile soprattutto se a casa si hanno dei bambini o degli adolescenti, tra le altre funzionalità, l'applicazione Sky Wifi (disponibile su App Store o Google Play) ti consente di impostare dei tempi massimi di utilizzo della navigazione in internet da parte di ciascun profilo o dispositivo e permette, a scadenza, di bloccarla.

L'Assistenza Sky via Chat e il Supporto Online

L'assistenza in chat di Sky Wifi
L'assistenza in chat di Sky Wifi

Se hai bisogno di contattare l'assistenza clienti Sky ma non hai possibilità di metterti in contatto telefonicamente, è disponibile per supporto anche l'assistenza via chat. Basta navigare sul sito di Sky e cliccare in basso a destra, sulla simpatica icona dell'assistente virtuale.

L'assistente virtuale Sky consente, per esempio, di ottenere informazioni in merito al proprio abbonamento e di chiarire dubbi di facile risposta legati al mondo Sky. Per richiedere supporto basta semplicemente iniziare con l'inserimento di una frase o di una parola chiave, quindi ti saranno evidenziate risposte e aiuti pertinenti alla tua domanda.

Assistenza Sky Wifi: Come Parlare con un Operatore?

Oltre a comporre il numero verde 170 di Sky Wifi, puoi parlare con un operatore contattando, in alternativa, il numero verde gratuito 800.918.918 che ti permette di accedere al servizio clienti utilizzando il codice cliente o con uno dei tuo numeri di telefono che hai fornito durante l'attivazione dell'abbonamento.

L'Assistenza Sky Wifi dall'Estero

Se non sei in Italia, puoi ottenere supporto dall'assistenza Sky Wifi dall'Estero contattando il numero 02 827 201 70, da rete fissa o da rete mobile. Il costo della chiamata varia in base a quanto previsto dal tuo piano tariffario.

Sky Wifi: F.A.Q. sull'Assistenza

Dove seguire lo stato dell'ordine Sky Wifi?

Se sei un nuovo cliente Sky Wifi puoi accedere con il tuo nuovo Sky ID nell'area Fai da Te, seguendo il percorso di Controllo Attività, Attività in Corso e Vai all'Ordine.

Quali sono le offerte Sky Wifi?

Esistono offerte Sky Wifi destinate a chi è già cliente Sky Tv, e promozioni per chi non è ancora cliente.

Offerte Fibra Sky Wifi per Nuovi Clienti | Febbraio 2024
NomeCaratteristiche
Sky Wifi

Sky Wifi Solo Fibra
24,90 €/mese

Fibra fino a 1 Gbps; Sky Wifi Hub Incluso; Chiamate a Consumo, Attivazione attivazione a 29€ anziché 49€

Offerta Scontata per 12 mesi

Sky Wifi

Sky Wifi + TV + Cinema
35,80 €/mese

Le precedenti caratteristiche + Show, serie Sky Original e internazionali e i documentari​​​; Sky Cinema con Paramount+ senza costi aggiuntivi; Sky Wifi a 20,90€/m + Sky TV e Sky Cinema a 14,90€/m; Attivazione Sky Wifi a 0€ anziché 49€ e Sky Q via internet a 19€ anziché 148€

Offerta Scontata per 18 mesi

Attivale su Sky.it

Sky mette tuttavia a disposizione anche delle offerte per chi è già cliente TV come quella mostrata nella tabella qui sotto:

Offerta Fibra Sky Wifi per Già Clienti | Febbraio 2024
NomeCaratteristiche
Sky Wifi

Sky Wifi
24,90 €/mese

Fibra100% Ultraveloce; Sky Wifi Hub gratis; Chiamate a consumo; Attivazione a 0€ (anziché 49€), per i clienti Sky da Sky Extra

Offerta Scontata per 12 mesi

Contatti Sky Wifi

Come inviare un Reclamo a Sky Wifi?

Se non sei soddisfatto del servizio, puoi inviare reclami e segnalazioni chiamando il 170, oppure, scrivere via PEC a [email protected]. In alternativa puoi inviare una raccomandata alla Casella Postale 13057, 20141 Milano.

Come parlare con un operatore dell'Assistenza Clienti Sky Wifi?

My Team, il servizio clienti Sky Wifi è contattabile 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22.30 al numero verde 170, o al numero alternativo 800918918 di Sky Wi Fi.

Chi contattare in caso di problemi Sky Wifi?

Se hai un guasto, un down di rete o un problema, puoi contattare gratuitamente il 170, oppure l'800 918 918. Se chiami dall'estero puoi comporre lo 02 82720170.

Ti potrebbe interessare anche