Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

Assistenza clienti Sky Wifi: Numero Verde e tutti i Contatti

Puoi contattare l’assistenza Sky Wifi al numero 170, tramite chat online, area clienti “Fai da te”, nei negozi Sky sul territorio, o via PEC per comunicazioni ufficiali. Tutte le info su sky.it/sky-wifi-fibra.

Il numero verde e i contatti di Sky Wifi

Sky Wifi mette a disposizione diversi numeri e canali di assistenza per garantire supporto ai propri clienti in ogni situazione. Il principale riferimento telefonico è il 170, un numero verde gratuito pensato per ricevere informazioni, assistenza tecnica e supporto amministrativo direttamente dagli operatori Sky.

Per i clienti business, Sky indirizza l’assistenza ai contatti dedicati riportati all’interno dell’area clienti riservata alle aziende e ai professionisti. Se sei già cliente Sky Mobile (servizio su rete Fastweb), il supporto tecnico e amministrativo viene gestito direttamente attraverso il servizio clienti Fastweb e, di conseguenza, non si utilizza il 170.

Quando ci si trova all’estero, Sky Wifi non mette a disposizione un numero telefonico internazionale dedicato: per ricevere supporto è necessario utilizzare le alternative online disponibili dalla propria area personale, come la chat, oppure consultare le guide tecniche presenti sul sito ufficiale.

Per quanto riguarda le ricariche, Sky Wifi non offre servizi prepagati e quindi non prevede un numero telefonico da chiamare per effettuare una ricarica. In alternativa, per tutte le esigenze legate alla gestione dell’abbonamento, è sempre possibile entrare nell’area clienti "Fai da Te" sul sito ufficiale, utilizzare la chat online oppure inviare una PEC all’indirizzo disponibile nella pagina di riferimento.

Contatti di Assistenza Sky Wifi
Numero o Recapito Servizio
170 Numero verde assistenza clienti privati (gratutito da rete fissa e mobile in Italia)
Area clienti "Fai da Te" sul sito ufficiale Sky Gestione dell'abbonamento e assistenza online
Chat online dal sito Sky Assistenza tramite chat virtuale
PEC (disponibile sul sito Sky) Comunicazioni ufficiali e invio documentazione
Servizio clienti Fastweb Assistenza riservata ai clienti Sky Mobile su rete Fastweb

Il numero verde 170 è solitamente meno congestionato durante le prime ore del mattino, ovvero tra le 8:00 e le 10:00, e nelle fasce a cavallo dell’ora di pranzo, come tra le 13:00 e le 15:00 nei giorni feriali.

Solitamente il sabato mattina risulta un momento adatto per chiamare senza dover attendere troppo a lungo. È invece sconsigliato contattare l’assistenza nelle fasce tra le 11:00 e le 13:00 o dopo le 17:00 nei giorni lavorativi, quando l’affluenza di telefonate è più elevata.

Tutti i modi per contattare Sky Wifi

Oltre al classico numero verde 170, Sky Wifi mette a disposizione diversi canali alternativi per ricevere assistenza o gestire la propria offerta in maniera semplice e veloce.

Tra questi c’è l’Area Clienti online riservata sul sito ufficiale Sky, dove puoi controllare lo stato della linea, le fatture, modificare dati o inviare segnalazioni sui guasti. Attenzione al sito giusto! Il nostro consiglio è di memorizzare l’indirizzo esatto tra i preferiti del browser: sky.it/sky-wifi-fibra. Così eviterai i classici errori di digitazione, come skiwifi.it, ski-wi-fi.com, skyfi it, sky it/wi-fi, skyit wifi, skywifi.

Se preferisci utilizzare il telefono, puoi scaricare l’app Sky Wifi per dispositivi mobili, che permette anche di gestire il tuo abbonamento, cambiare la password, controllare le connessioni e impostare il parental control.

Sul sito ufficiale puoi inoltre compilare un form contatti online per domande specifiche oppure cercare tra le guide tecniche già pubblicate, spesso utili per risolvere i problemi più comuni senza attese.

Nella sezione assistenza è presente una comoda chat online con un assistente virtuale, che offre risposte rapide su disservizi, configurazione modem o altre richieste frequenti.

Per comunicazioni ufficiali e invio di documenti, è disponibile un indirizzo PEC. Trovi tutte le informazioni aggiornate direttamente nella tua Area Clienti e sul portale Sky.

Infine, puoi scrivere sulle pagine social ufficiali di Sky (Facebook, Twitter e Instagram), dove l’operatore risponde a domande, richieste di supporto e aggiorna sulle principali novità di servizio.

  • Area Clienti “Fai da te” sul sito sky.it/sky-wifi-fibra
  • App Sky Wifi per smartphone e tablet
  • Form di contatto e guide tecniche online
  • Chat virtuale con assistente dedicato
  • Social network ufficiali Sky
  • Indirizzo PEC per comunicazioni formali

I negozi ufficiali

Sky WiFi dispone di negozi fisici ufficiali dove è possibile ricevere assistenza oppure attivare nuove offerte per internet e TV. Questi punti vendita prendono il nome di Sky Service o negozi Sky.

Oltre ai punti vendita esclusivi, alcuni servizi Sky WiFi sono disponibili anche presso Sky Lounge (presenti nei principali centri commerciali) e corner Sky all'interno di negozi di elettronica.

  • Sky Service / negozio Sky: puoi attivare offerte Sky WiFi, ricevere assistenza, ritirare modem e decoder, effettuare cambi o restituzioni di apparecchiature.
  • Sky Lounge: consulenza sulle offerte, attivazioni e supporto informativo.
  • Corner Sky: informazioni sulle offerte, promozioni attivabili e raccolta adesioni per nuove linee.

Non esistono corner dedicati Sky WiFi all’interno di tabaccherie, bar o punti vendita di terzi, come avviene per Iliad o Fastweb.

Per trovare il negozio Sky più vicino, puoi consultare la mappa degli Sky Service e Sky Lounge disponibile sul sito ufficiale dell’operatore oppure chiedere informazioni al servizio clienti chiamando il numero 170.

La sede legale di Sky Wifi

La sede legale di Sky Italia S.r.l. si trova in Via Monte Penice 7, 20138 Milano.

Qui vengono gestite le principali attività amministrative e legali dell'operatore Sky Wifi.

Nota dell'autore

Questo articolo su Sky Wifi è stato creato da Laura Neri con l'ausilio di uno strumento di intelligenza artificiale: ciò ci consente di avere informazioni sempre aggiornate su tutti i campi utili ai lettori, ma il processo può anche comportare delle approssimazioni in buona fede, oppure errori temporanei.
Se ti trovi davanti a queste incongruenze, puoi comunicarlo a Selectra inviandoci una segnalazione: