Numero Verde Sky Wifi, TV, Glass e Contatti dell'Assistenza
Se hai attivato una delle offerte Sky Wifi, TV e Glass e hai bisogno di contattare il servizio clienti, esistono diverse modalità per parlare con un operatore: numero verde, chat, email. Il principale contatto per problemi di assistenza commerciale o amministrativa rimane il 170, disponibile anche per supporto e informazioni di varia natura, ma puoi scrivere all'operatore anche tramite raccomandata. Vediamo tutti i contatti che Sky mette a disposizione.
Contatto | Tipo di Assistenza |
---|---|
170 | Numero Unico per l'Assistenza per i già clienti Sky |
141 | Numero Unico per chi non è ancora cliente Sky |
800.918.918 | Numero Alternativo per i clienti Sky che con il proprio operatore non riescono a contattare il 170 |
02.82.72.01.70 | Assistenza per i già clienti Sky da Estero |
02.91.71.71 | Servizio con Risponditore Automatico dedicato ai Clienti TV |
assistenza.sky.it/login | Area Fai Da Te Sky Wifi Online |
Vuoi Passare a Sky Wifi? Scopri le migliori offerte del mese dedicate ai nuovi clienti su Sky.it
Sky Wi fi è entrato a tutti gli effetti nel mercato delle offerte di telefonia fissa, aggiungendo più di recente la possibilità di sottoscrivere pacchetti per lo streaming audiovisivo. Di seguito verranno evidenziati i principali numeri di assistenza Sky Wifi e saranno date alcune indicazioni sulle modalità più convenienti per contattare un operatore.
Numero Verde Sky TV, Wifi e Glass: i Numeri del Servizio Clienti
Il numero unico per il servizio clienti Sky è il 170 ed è disponibile per tutti i tipi di clienti: Sky TV, Glass, Sky Wifi e Sky Mobile. Offre assistenza, in particolare sia per risolvere problemi tecnici, sia commerciali e amministrativi ed è attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22.30. Se la SIM dell'operatore dal quale componi il numero non permette la chiamata, puoi digitare il numero verde alternativo 800 918 918 mentre, se sei all'estero, il numero da contattare è lo 02.82.72.01.70.
Puoi contattare questi numeri, ad esempio, in caso di malfunzionamenti, rallentamenti e blocchi del servizio, per ottenere informazioni di natura commerciale, in caso di problemi di fatturazione oppure per conoscere le nuove offerte da attivare.
Se, in modo specifico, sei un cliente Sky Wifi, ovvero se hai attivato una delle offerte fibra messe a disposizione da questo operatore, contattare il servizio clienti può esserti utile, per esempio, per:
- richiedere il codice di migrazione relativo alla tua utenza Sky Wifi;
- ottenere informazioni sul modem Sky Q o sugli amplificatori Sky Wifi Spot;
- risolvere eventuali criticità presenti sulla fattura Sky Wifi;
- l'attivazione di offerte che includano anche Sky Glass o Sky TV in abbinamento alla fibra;
- segnalare guasti alla linea telefonica o problemi di scarsa velocità di connessione a seguito di uno speedtest Sky Wifi.
Recupera il Codice Cliente Sky Wifi Prima di richiedere supporto, abbi cura di recuperare il codice relativo al tuo abbonamento in modo da identificarti correttamente e poter rispondere più celermente al tuo problema.
Se non si è ancora cliente Sky, invece, è disponibile il numero 141 anche in questo caso valido per tutti i comparti Sky (TV, Glass, Wifi e Mobile).
Orari Migliori per Parlare con l'Assistenza Sky
Se hai bisogno di metterti in contatto telefonicamente con un operatore del servizio clienti Sky e vuoi evitare di attendere a lungo, puoi provare a chiamare evitando le fasce orarie in rosso.
A prescindere dalle fasce orarie, tuttavia, il servizio clienti telefonico di Sky è disponibile tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:30. I numeri 170 e 800 918 918 sono gratuiti da ogni operatore; per i numeri di telefono da rete fissa o dall'estero (gli 02 per maggiore chiarezza) sono tariffati a seconda dell'offerta attiva sul proprio cellulare o telefono fisso.
Il numero 199.100.400 è sempre a pagamento e la tariffa è di 0,15 €/minuto senza scatto alla risposta a prescindere dall'operatore telefonico posseduto. Considerato l'elevato bacino di clienti Sky che abitualmente si mette in contatto con il servizio clienti telefonicamente e le code d'attesa, consigliamo l'uso dei numeri di telefono alternativi per mettersi in contatto con l'assistenza clienti, il servizio chat o l'app.
L'Assistenza Sky Wifi via App
Se sei cliente Sky Wifi e hai bisogno di assistenza, l'operatore mette a disposizione anche l'app Sky Wifi, uno strumento che aiuta nella gestione della rete wifi casalinga. Cos'altro permette di fare l'app?
- Creazione di profili personali individuali per ciascun componente familiare
- Configurazione delle impostazioni di rete
- Resoconto giornaliero sull'utilizzo da parte di ciascun utente
- Parental Control
- Tempo massimo di utilizzo
Molto utile soprattutto se a casa si hanno dei bambini o degli adolescenti, tra le altre funzionalità, l'applicazione Sky Wifi (disponibile su App Store o Google Play) ti consente di impostare dei tempi massimi di utilizzo della navigazione in internet da parte di ciascun profilo o dispositivo e permette, a scadenza, di bloccarla.
L'Assistenza Sky via Chat e il Supporto Online
Se hai bisogno di contattare l'assistenza clienti Sky ma non hai possibilità di metterti in contatto telefonicamente, è disponibile per supporto anche l'assistenza via chat. Basta navigare sul sito di Sky e cliccare in basso a destra, sulla simpatica icona dell'assistente virtuale.
L'assistente virtuale Sky consente, per esempio, di ottenere informazioni in merito al proprio abbonamento e di chiarire dubbi di facile risposta legati al mondo Sky. Per richiedere supporto basta semplicemente iniziare con l'inserimento di una frase o di una parola chiave, quindi ti saranno evidenziate risposte e aiuti pertinenti alla tua domanda.
Assistenza Sky Wifi: Come Parlare con un Operatore?
Oltre a comporre il numero verde 170 di Sky Wifi, puoi parlare con un operatore contattando, in alternativa, il numero verde gratuito 800.918.918 che ti permette di accedere al servizio clienti utilizzando il codice cliente o con uno dei tuo numeri di telefono che hai fornito durante l'attivazione dell'abbonamento.
L'Assistenza Sky Wifi dall'Estero
Se non sei in Italia, puoi ottenere supporto dall'assistenza Sky Wifi dall'Estero contattando il numero 02 827 201 70, da rete fissa o da rete mobile. Il costo della chiamata varia in base a quanto previsto dal tuo piano tariffario.
Sky Wifi: F.A.Q. sull'Assistenza
Dove seguire lo stato dell'ordine Sky Wifi?
Se sei un nuovo cliente Sky Wifi puoi accedere con il tuo nuovo Sky ID nell'area Fai da Te, seguendo il percorso di Controllo Attività, Attività in Corso e Vai all'Ordine.
Quali sono le offerte Sky Wifi?
Esistono offerte Sky Wifi destinate a chi è già cliente Sky Tv, e promozioni per chi non è ancora cliente.
Nome | Caratteristiche |
---|---|
Sky Wifi Solo Fibra | Fibra fino a 1 Gbps; Sky Wifi Hub Incluso; Chiamate a Consumo, Attivazione a 29€ anziché 49€. Offerta scontata per 12 mesi |
Sky Wifi + Sky TV + Sky Cinema | Fibra fino a 1 Gbps; Sky Wifi a 20,90 €/mese; Sky TV + Sky Cinema a 14,90 €/mese. Offerta scontata per 18 mesi |
Sky Wifi + Sky TV + Sky Sport | Fibra fino a 1 Gbps; Sky Wifi a 20,90 €/mese; Sky TV + Sky Sport a 14,90 €/mese. Offerta scontata per 18 mesi |
Vai su Sky.it |
Sky mette tuttavia a disposizione anche delle offerte per chi è già cliente TV come quella mostrata nella tabella qui sotto:
Nome | Caratteristiche |
---|---|
Sky Wifi | Fibra100% Ultraveloce; Sky Wifi Hub gratis; Chiamate a consumo; Attivazione a 0€ (anziché 49€), per i clienti Sky da Sky Extra Offerta Scontata per 12 mesi |
Contatti Sky Wifi |
Come inviare un Reclamo a Sky Wifi?
Se non sei soddisfatto del servizio, puoi inviare reclami e segnalazioni chiamando il 170, oppure, scrivere via PEC a [email protected]. In alternativa puoi inviare una raccomandata alla Casella Postale 13057, 20141 Milano.
Come parlare con un operatore dell'Assistenza Clienti Sky Wifi?
My Team, il servizio clienti Sky Wifi è contattabile 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22.30 al numero verde 170, o al numero alternativo 800918918 di Sky Wi Fi.
Chi contattare in caso di problemi Sky Wifi?
Se hai un guasto, un down di rete Sky Wifi o un problema, puoi contattare gratuitamente il 170, oppure l'800 918 918. Se chiami dall'estero puoi comporre lo 02 82720170.