Terrecablate: Numero Verde, Assistenza e Area Clienti
Sei già cliente o sei un nuovo cliente dell’operatore toscano Terrecablate? Qui trovi tutti i contatti per richiedere informazioni e ricevere supporto per problemi tecnici ed eventuali guasti, risolvere questioni commerciali e amministrative.
Contatto | Tipo di Assistenza |
---|---|
800 078 100 | Terrecablate Numero Verde |
800 078 152 | Terre Cablate Verifica soglie residue |
0577 047497 | Terre Cablate Numero Fax |
[email protected] | Terrecablate Email Assistenza Clienti |
[email protected] | Terrecablate Email Reclamo Clienti |
Terrecablate Numero Verde per Assistenza Clienti
Il Consorzio Terrecablate offre ai clienti molteplici canali per ricevere supporto, richiedere informazioni e assistenza. Uno di questi è il numero verde 800.078.100, gratuito per parlare con un operatore dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 per risolvere problematiche di varia natura:
- questioni amministrative e commerciali (offerte e fatturazione) premendo il tasto 1
- problemi tecnici e guasti alla linea fissa e/o sulla connessione web, premendo il tasto 2.
Terrecablate: Email e Contatti
In alternativa al numero assistenza Terre Cablate, si può contattare l’azienda in merito a questioni contrattuali e/o commerciali scrivendo a: [email protected]. Mentre per inoltrare reclami si può scrivere a [email protected].
Sul sito ufficiale dell’operatore, invece, alla pagina dei contatti è possibile compilare il classico modulo per richiedere informazioni di qualsiasi natura.
Contatti Terrecablate sui Social Network
È possibile contattare Terrecablate via Facebook alla pagina terrecablatesiena per ricevere supporto, informazioni su offerte e promozioni, o per richiedere assistenza sulla linea telefonica e Internet.
In questi casi, la risposta può arrivare anche in tempi molto rapidi. L’operatore è presente anche su Twitter alla pagina terrecablate_it.
My Terrecablate, il Portale Clienti Online
Il portale di Terre Cablate mette a disposizione una piattaforma con accesso all’area clienti My Terrecablate, attraverso la quale è possibile trovare offerte e informazioni, accedere alle funzioni per gestire e personalizzare i servizi: scaricare documenti, consultare fatture, modificare le modalità di pagamento, ecc.
Vediamo passo passo come accedere al portale per la prima volta:
- vai sul Portale Clienti Terrecablate
- in alto a destra clicca sulla scritta MYTERRECABLATE
- Registrati inserendo i tuoi dati (la registrazione si può fare il giorno dopo aver ricevuto le credenziali di accesso)
- Inserisci il Codice Cliente e il Codice Fiscale o Partita Iva (per le aziende)
- Accedi per proseguire la registrazione
Verifica il link per registrarti correttamente Per completare la registrazione nell'area clienti Terrecablate dopo la prima visita è necessario cliccare sul link che si riceve tramite e-mail.
Accedendo all’area personale del del sito dell'operatore è possibile anche usufruire della funzione “apri un ticket online” per segnalare guasti, malfunzionamento o problemi su una fattura ricevuta.
Pagina FAQ Terrecablate per risolvere dubbi e problemi
Oltre alla possibilità di richiedere assistenza agli operatori, esiste una pagina risoluzione problemi più frequenti nella sezione FAQ.
In questa sezione è possibile trovare le risposte ai dubbi più ricorrenti a proposito di offerte e pagamenti, ma anche suggerimenti per risolvere in autonomia i più comuni disturbi alla rete telefonica e i problemi sulla connessione web. Sempre in questa pagina, poi, sono riportati i passaggi per installare e configurare il modem.
Modulistica Online
In questa sezione è possibile reperire moduli vari e informazioni importanti da scaricare, come per esempio il modulo per la richiesta / sostituzione del modem, per il cambio numero, quello per ricevere il dettaglio chiamate o per disdire il contratto.
Questi sono solo alcuni dei modelli online, ma è possibile scoprire tutti quelli disponibili nella sezione modulistica online del sito del provider. Sono presenti moduli riguardanti il trasloco della linea, il subentro, la variazione dell'offerta o per la disdetta del contratto internet attivo.
Come fare Reclamo a Terrecablate
Nel caso in cui si volesse fare un reclamo a Terre Cablate si può inoltrare la segnalazione attraverso questi canali:
- al numero verde 800.078.100
- raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Terrecablate Reti e Servizi S.r.l, Rapporti con la Clientela, Strada del Busseto 18B, 53100, Siena (SI)
- via mail all’indirizzo [email protected]
- via fax al numero 0577 047497.
Generalmente, entro 30 giorni dall’invio l’azienda conferma di aver ricevuto il reclamo e informa il cliente sui tempi di risoluzione del problema.
Terrecablate Siena: Indirizzi per Posta e Fax
Se hai la necessità di inviare una raccomandata o una comunicazione, puoi contattare il provider toscano inoltrando una richiesta scritta via fax al numero 0577.047497, oppure inviandola all’indirizzo della sede Terrecablate: Viale Pietro Toselli, 9/A - 53100 Siena.
Sulla homepage del sito ufficiale Terrecablate.it, l'azienda avvisa che al momento sono sospesi i servizi al pubblico negli uffici di Viale Pietro Toselli 9, a Siena. Un provvedimento temporaneo preso per tutelare la salute generale dai rischi della pandemia.
Ulteriori Info su Terre Cablate
Terre Cablate è un operatore toscano di rete fissa, il primo operatore di telecomunicazioni nella provincia di Siena, che fornisce servizi di gestione integrata come per sistemi SIT e GIS e offerte voce e internet FTTH ad aziende e privati delle province di Arezzo, Grosseto e Firenze. Oggi la tecnologia FTTH è sicuramente una delle più avanzate che offre velocità di download e upload molto più elevate rispetto a prima.
Tuttavia non tutti gli operatori internet riescono a garantire le stesse prestazioni in tutte le zone d’Italia. Ecco perché è buona prassi verificare la copertura internet fibra nella propria zona prima di chiedere l'attivazione di qualsiasi offerta.