Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Terrecablate: Numero Verde, Assistenza e Area Clienti

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Numero Verde Terrecablate
Numero Verde Terrecablate: tutti i contatti utili per parlare con un Operatore

Sei già cliente o sei un nuovo cliente dell’operatore toscano Terrecablate? Qui trovi tutti i contatti per richiedere informazioni e ricevere supporto per problemi tecnici ed eventuali guasti, risolvere questioni commerciali e amministrative.

Numero Verde Terrecablate e Contatti dell'Assistenza Clienti
Contatto Tipo di Assistenza
800 078 100 Terrecablate Numero Verde
800 078 152 Terre Cablate Verifica soglie residue
0577 047497 Terre Cablate Numero Fax
[email protected] Terrecablate Email Assistenza Clienti
[email protected] Terrecablate Email Reclamo Clienti

Terrecablate Numero Verde per Assistenza Clienti

Il Consorzio Terrecablate offre ai clienti molteplici canali per ricevere supporto, richiedere informazioni e assistenza. Uno di questi è il numero verde 800.078.100, gratuito per parlare con un operatore dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 per risolvere problematiche di varia natura:

  • questioni amministrative e commerciali (offerte e fatturazione) premendo il tasto 1
  • problemi tecnici e guasti alla linea fissa e/o sulla connessione web, premendo il tasto 2.

Terrecablate: Email e Contatti

In alternativa al numero assistenza Terre Cablate, si può contattare l’azienda in merito a questioni contrattuali e/o commerciali scrivendo a: [email protected]. Mentre per inoltrare reclami si può scrivere a [email protected].

Sul sito ufficiale dell’operatore, invece, alla pagina dei contatti è possibile compilare il classico modulo per richiedere informazioni di qualsiasi natura.

Contatti Terrecablate sui Social Network

È possibile contattare Terrecablate via Facebook alla pagina terrecablatesiena per ricevere supporto, informazioni su offerte e promozioni, o per richiedere assistenza sulla linea telefonica e Internet.

In questi casi, la risposta può arrivare anche in tempi molto rapidi. L’operatore è presente anche su Twitter alla pagina terrecablate_it.

My Terrecablate, il Portale Clienti Online

Il portale di Terre Cablate mette a disposizione una piattaforma con accesso all’area clienti My Terrecablate, attraverso la quale è possibile trovare offerte e informazioni, accedere alle funzioni per gestire e personalizzare i servizi: scaricare documenti, consultare fatture, modificare le modalità di pagamento, ecc.

Vediamo passo passo come accedere al portale per la prima volta:

  1. vai sul Portale Clienti Terrecablate
  2. in alto a destra clicca sulla scritta MYTERRECABLATE
  3. Registrati inserendo i tuoi dati (la registrazione si può fare il giorno dopo aver ricevuto le credenziali di accesso)
  4. Inserisci il Codice Cliente e il Codice Fiscale o Partita Iva (per le aziende)
  5. Accedi per proseguire la registrazione

Verifica il link per registrarti correttamente Per completare la registrazione nell'area clienti Terrecablate dopo la prima visita è necessario cliccare sul link che si riceve tramite e-mail.

Accedendo all’area personale del del sito dell'operatore è possibile anche usufruire della funzione “apri un ticket online” per segnalare guasti, malfunzionamento o problemi su una fattura ricevuta.

Pagina FAQ Terrecablate per risolvere dubbi e problemi

Oltre alla possibilità di richiedere assistenza agli operatori, esiste una pagina risoluzione problemi più frequenti nella sezione FAQ.

In questa sezione è possibile trovare le risposte ai dubbi più ricorrenti a proposito di offerte e pagamenti, ma anche suggerimenti per risolvere in autonomia i più comuni disturbi alla rete telefonica e i problemi sulla connessione web. Sempre in questa pagina, poi, sono riportati i passaggi per installare e configurare il modem.

Modulistica Online

In questa sezione è possibile reperire moduli vari e informazioni importanti da scaricare, come per esempio il modulo per la richiesta / sostituzione del modem, per il cambio numero, quello per ricevere il dettaglio chiamate o per disdire il contratto.

Questi sono solo alcuni dei modelli online, ma è possibile scoprire tutti quelli disponibili nella sezione modulistica online del sito del provider. Sono presenti moduli riguardanti il trasloco della linea, il subentro, la variazione dell'offerta o per la disdetta del contratto internet attivo.

Come fare Reclamo a Terrecablate

Nel caso in cui si volesse fare un reclamo a Terre Cablate si può inoltrare la segnalazione attraverso questi canali:

  1. al numero verde 800.078.100
  2. raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Terrecablate Reti e Servizi S.r.l, Rapporti con la Clientela, Strada del Busseto 18B, 53100, Siena (SI)
  3. via mail all’indirizzo [email protected]
  4. via fax al numero 0577 047497.

Generalmente, entro 30 giorni dall’invio l’azienda conferma di aver ricevuto il reclamo e informa il cliente sui tempi di risoluzione del problema.

Terrecablate Siena: Indirizzi per Posta e Fax

Se hai la necessità di inviare una raccomandata o una comunicazione, puoi contattare il provider toscano inoltrando una richiesta scritta via fax al numero 0577.047497, oppure inviandola all’indirizzo della sede Terrecablate: Viale Pietro Toselli, 9/A - 53100 Siena.

Sulla homepage del sito ufficiale Terrecablate.it, l'azienda avvisa che al momento sono sospesi i servizi al pubblico negli uffici di Viale Pietro Toselli 9, a Siena. Un provvedimento temporaneo preso per tutelare la salute generale dai rischi della pandemia.

Ulteriori Info su Terre Cablate

Terre Cablate è un operatore toscano di rete fissa, il primo operatore di telecomunicazioni nella provincia di Siena, che fornisce servizi di gestione integrata come per sistemi SIT e GIS e offerte voce e internet FTTH ad aziende e privati delle province di Arezzo, Grosseto e Firenze. Oggi la tecnologia FTTH è sicuramente una delle più avanzate che offre velocità di download e upload molto più elevate rispetto a prima.

Tuttavia non tutti gli operatori internet riescono a garantire le stesse prestazioni in tutte le zone d’Italia. Ecco perché è buona prassi verificare la copertura internet fibra nella propria zona prima di chiedere l'attivazione di qualsiasi offerta.

Tra le altre notizie: