Cambio Operatore Telefonico con SelectraConfronta e Risparmia Internet con Selectra

Vuoi Cambiare Offerta Internet?

Con Selectra confronti gratuitamente le offerte in 2 minuti e Risparmi: servizio gratuito e senza impegno.

Cambio Operatore Telefonico con SelectraConfronta e Risparmia Internet con Selectra

Vuoi Cambiare Offerta Internet?

Con Selectra confronti gratuitamente le offerte in 2 minuti e Risparmi: servizio gratuito e senza impegno.

Uno Mobile: Servizio Clienti e Numero Verde per Assistenza

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Uno Mobile Servizio Clienti Numero
Servizio Clienti Uno Mobile: Tutti i Contatti per Parlare con un Operatore

Se vuoi contattare il servizio clienti Uno Mobile, in questa breve guida trovi il numero verde per assistenza, gli indirizzi e-mail e altre risorse utili per risolvere qualsiasi problema relativo a 1Mobile: questioni di natura tecnica e amministrativa, down di rete, controllo credito residuo, ricarica sim, ecc.

Contatti e Numeri per parlare con un operatore Uno Mobile
ContattoTipo di Assistenza
401001Servizio Clienti Uno Mobile (gratuito dai numeri Uno Mobile)
+39 346 44 41001Servizio Clienti Uno Mobile (a pagamento da numeri non 1Mobile o da Estero)
+39 346 4441002Ricarica Uno Mobile e Centro Servizi
+39 02 97150257Numero Fax Uno Mobile
[email protected]E-mail UnoMobile
Cim1MobilePagina Facebook/Instagram

Questi sono i numeri e i riferimenti del servizio clienti Uno Mobile ai quali rivolgersi per richiedere informazioni su offerte e tariffe, ricevere assistenza tecnica e amministrativa.

Servizio Clienti Uno Mobile

Il servizio clienti Uno Mobile risponde al numero verde 401001, contattabile gratuitamente da numeri 1Mobile. L'operatore può fornirti aiuto e supporto per quanto riguarda problemi tecnici, di configurazione, ma anche per domande relative alle offerte mobili e alla navigazione internet in 4G, tariffe, e tempi per la portabilità.

I Numeri Uno Mobile per Parlare con un Operatore

In alternativa al numero verde per assistenza 1Mobile, se desideri parlare con un operatore puoi:

  • Chiamare da rete mobile e dall’Italia, il numero Uno Mobile 401001 del Servizio Clienti, gratuito per chi chiama da numeri 1Mobile.
  • Contattare il servizio clienti Uno Mobile da numeri fissi, numeri di altri operatori, o da Estero, chiamando a pagamento il numero + 39 364 44 41001.
  • Usufruire del numero automatico Uno Mobile 401002 con menù interattivo (IVR), chiamando gratuitamente dai numeri 1Mobile e dall’Italia.

Infine, per attivare il servizio di segreteria telefonica si può chiamare gratuitamente da un numero Uno Mobile e dall’Italia il numero 401003.

Assistenza 1Mobile: Indirizzi E-mail e Form Online

È possibile contattare 1Mobile sia per questioni prettamente inerenti al servizio clienti 1 Mobile, quindi per richiedere informazioni generiche e di supporto via e-mail scrivendo all'indirizzo [email protected], oppure a [email protected] nel caso tu sia già cliente e abbia domande più specifiche da porre in merito alla tua utenza mobile.

In alternativa, è possibile inviare una richiesta per ricevere supporto o per questioni commerciali anche compilando il modulo online alla pagina contatti sul sito ufficiale dell’operatore UnoMobile.

💲 Numero Ricarica 1Mobile e Ricarica online 💶

Il modo più semplice per ricaricare il credito consiste nel chiamare il numero gratuito 401002. Se preferisci, è possibile effettuare una ricarica 1mobile online. In alternativa, è possibile acquistare la ricarica 1Mobile presso rivenditori affiliati, ricevitorie Mooney/Sisal e Lottomatica, punti Snai presso gli sportelli QuiMultibanca.

Un ulteriore metodo per ricaricare, se si chiama da operatore non 1 Mobile o dall’Estero, consiste nel chiamare il numero a pagamento +39 346 4441002. In entrambi i casi, puoi seguire le indicazioni e digitare il numero di telefono da ricaricare + PIN. Se si acquista la Ricarica in un punto fisico, invece, si dovrà digitare il PIN direttamente sulla tastiera del telefono utilizzando la seguente stringa: *5002*CODICEPIN#.

Ricarica Uno Mobile tramite App

Tra gli altri servizi accessibili dalla APP 1Mobile, puoi trovare anche la ricarica della SIM. L'app UnoMobile si può scaricare da Google Play o da App Store, a seconda del sistema operativo del proprio cellulare. Una volta scaricata, si può proseguire il processo di registrazione inserendo il proprio numero di telefono dopo aver anteposto il prefisso + 39.

Dopo qualche minuto un sms comunica un codice segreto da inserire nell'app. Sarà sufficiente creare la password, entrare nella “bacheca” dei servizi e cliccare sul tasto "Ricarica". Il pagamento si può fare attraverso circuiti come VISA, MASTERCARD e PAYPAL. Sono escluse, invece, le carte prepagate tipo PostePay.

Uno Mobile Credito Residuo

Ci sono due modalità per conoscere il proprio credito residuo di una SIM Uno Mobile:

  • attraverso il codice Controllo Credito Residuo *5002#invio per ricevere l’informazione sul display
  • tramite risponditore automatico, chiamando il numero 401002.

È inoltre possibile controllare lo stato della propria offerta Uno Mobile, in particolare le soglie residue dell’offerta (GB/minuti/SMS), digitando il codice *104#invio. Per conoscere la data di scadenza dell’offerta, digitando 103#invio.

Per conoscere tutti gli altri numeri utili 1Mobile, scarica questo documento in PDF.

Contatti Uno Mobile per Restituzione Credito Residuo

In caso di disattivazione della SIM 1Mobile, recesso volontario, portabilità verso altro operatore, è possibile richiedere la restituzione del credito residuo presente sulla SIM al momento della disattivazione. Tale credito sarà rimborsabile su un’altra SIM Compagnia Italia Mobile, verso altro cliente, oppure tramite bonifico bancario (con un costo del servizio di € 6,50).

Per richiedere il rimborso e l’accredito del credito residuo, si può inviare un’autocertificazione tramite fax al numero 02 97150257, oppure tramite raccomandata A/R allegando il proprio documento di identità e quello dell’altro intestatario (nel caso di trasferimento su un’altra SIM non proprietaria). La comunicazione sarà indirizzata a Compagnia Italia Mobile all'indirizzo: 1Mobile, Piazzale Biancamano, 8 – 20121 Milano.

Uno Mobile: FAQ e Modulistica Online

Abbiamo visto i numeri del servizio clienti 1Mobile ai quali rivolgersi per diverse esigenze. Vi sono però altre modalità di contatto o di risoluzione problemi. La pagina FAQ, ad esempio, rappresenta un’altra fonte di informazioni alternativa al numero servizio clienti Uno Mobile. È raggiungibile dal menu in homepage alla voce "Domande Frequenti", e apre una guida online con le risposte alle domande ricorrenti degli utenti.

Sul sito dell’operatore esiste anche una sezione dedicata alla modulistica online, dalla quale è possibile scaricare i moduli di richiesta sostituzione SIM, disdetta, portabilità e tanti altri.

Uno Mobile: Dove inviare Raccomandate ✉

Per inviare raccomandate A/R e comunicazioni con eventuali documenti allegati, si può scrivere all’indirizzo della sede legale e operativa UnoMobile: C.I.M. Compagnia Italia Mobile SRL Palazzo Regus - Piazzale Biancamano, 8 - 20121 Milano.

Altre informazioni su Uno Mobile

1Mobile, operatore virtuale della Compagnia Italia Mobile, è attivo dal 2007 con servizi Voce e Internet erogati attraverso l’infrastruttura Vodafone. Prima di attivare qualsiasi offerta, assicurati di verificare la copertura nella tua zona di riferimento.

Le Vostre Richieste

  1. Non ho la linea sul cellulare 1Mobile. Come posso sapere quale sia il problema? Per ricevere assistenza, puoi metterti in contatto con il servizio clienti via e-mail all'indirizzo [email protected], presso il più vicino Negozio Uno Mobile oppure contattando da linea fissa il numero +39 346 4441001.
  2. Ho un problema con Uno Mobile. A chi posso rivolgermi? Per ricevere assistenza, pui parlare con un operatore 1Mobile ai numeri +39 346 4441001 da rete fissa o 401001 da rete mobile. In alternativa puoi usare l'indirizzo e-mail [email protected] o recarti nel più vicino negozio 1Mobile.

Ti potrebbe interessare anche