Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

Assistenza clienti Very Mobile: Numero Verde e tutti i Contatti

Per contattare l’assistenza Very Mobile puoi chiamare i numeri 1929 e 800.994.444, scrivere via email o PEC, utilizzare l’app dedicata, compilare il form online oppure rivolgerti tramite social network.

Il numero verde e i contatti di Very Mobile

Very Mobile offre diversi numeri di assistenza clienti pensati per rispondere alle esigenze di chi è già cliente o vuole diventarlo. Il Numero Verde 800.99.44.44 è dedicato principalmente a informazioni sull’attivazione della SIM, allo stato degli ordini e alla verifica della copertura; si può chiamare anche in caso di smarrimento della SIM. La chiamata è gratuita da tutti i numeri italiani.

Per chi ha già una SIM Very Mobile attiva, il servizio clienti è accessibile componendo il 1929, gratuito solo da SIM Very Mobile e ideale per ricevere supporto tecnico, gestire promozioni e offerte o per tutte le altre richieste di assistenza.

Se ti trovi all’estero, puoi contattare l’assistenza clienti Very Mobile chiamando il +39.328.520.19.29. Il costo della telefonata dipende dall’operatore e dal paese di partenza.

Per quanto riguarda la ricarica, puoi effettuarla comodamente utilizzando l’app Very Mobile, dal sito ufficiale o tramite portali online di ricariche, in quanto Very Mobile non dedica un numero telefonico specifico per la ricarica automatica.

Per ogni esigenza amministrativa, è inoltre possibile scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] oppure inviare PEC a [email protected].

Contatti di Assistenza Very Mobile
Numero o Recapito Servizio
800.99.44.44 Numero verde per informazioni su attivazione SIM, ordini, copertura, clienti non ancora attivi e segnalazione smarrimento SIM
1929 Servizio clienti per clienti Very Mobile, gratuito solo da SIM Very
+39.328.520.19.29 Assistenza clienti dall’estero, costo variabile secondo il paese e l’operatore
[email protected] Indirizzo email per richieste amministrative o supporto generico
[email protected] Indirizzo PEC per comunicazioni con tracciabilità legale
App Very Mobile Gestione SIM, ricariche, promozioni e assistenza tramite smartphone
Area di supporto sul sito ufficiale Guide online e moduli digitali per assistenza tecnica e amministrativa

Solitamente, per ridurre i tempi di attesa al numero verde Very Mobile, è preferibile chiamare durante le ore meno trafficate della giornata, come il sabato mattina oppure tra le 13 e le 15 o dopo le 19, quando la maggior parte delle persone non sta contattando il servizio clienti. Evita gli orari di punta, ossia tra le 9 e le 12 e tra le 16 e le 18, quando le linee sono più congestionate e l'attesa può diventare molto lunga.

Tutti i modi per contattare Very Mobile

Oltre alla classica telefonata al numero verde, Very Mobile offre diverse forme di assistenza alternative per chi desidera gestire la propria linea o risolvere eventuali problemi in modo pratico e veloce.

Di seguito un elenco dei principali canali disponibili:

  • App Very Mobile: tramite app gratuita per Android e iOS puoi controllare consumi, offerte, effettuare ricariche, attivare o cambiare piani tariffari e accedere al dettaglio delle tue attività.
  • Area personale: attualmente tutte le funzioni di area clienti sono accessibili solo tramite app. Attenzione al sito giusto! Il consiglio è di memorizzare nel browser l’indirizzo corretto verymobile.it, in quanto online spesso compaiono varianti errate da evitare, come: verimobile.it, very-mobil.it, verymobil.it, verymobile.com.
  • Modulo di contatto online: sul sito ufficiale è possibile compilare un form dedicato per inviare richieste specifiche in base al tipo di assistenza desiderata, sia amministrativa che tecnica.
  • Indirizzo e-mail e PEC: per assistenza scritta, puoi inviare un messaggio a [email protected] o, in caso di necessità di tracciabilità, usare la PEC [email protected].
  • Social network: l’operatore è presente anche su Facebook e Instagram, dove gli utenti possono chiedere supporto o informazioni direttamente tramite messaggi privati.
  • Guide online e FAQ: nella sezione supporto del sito sono presenti molte guide pratiche per risolvere in autonomia i problemi più comuni o trovare informazioni dettagliate su offerte, SIM, portabilità e altri servizi.

Molte problematiche, come la gestione di SIM smarrite o richieste particolari, possono essere gestite direttamente dall’app o tramite i canali scritti. Se invece hai bisogno di inviare documenti, puoi utilizzare la PEC o l’indirizzo postale dell’operatore.

I negozi ufficiali

Very Mobile dispone di una rete di negozi ufficiali sul territorio italiano. All’interno di questi spazi puoi ricevere assistenza, attivare una nuova SIM, richiedere la portabilità del numero e ottenere una SIM sostitutiva in caso di smarrimento.

Le tipologie di punti vendita Very Mobile sono:

  • Very Store
  • Very Point
  • Corner presso negozi WindTre
  • Rivenditori autorizzati

Nei Very Store e Very Point puoi ricevere supporto dal personale, acquistare o sostituire le SIM, attivare offerte e chiedere assistenza su problemi relativi alla linea.

Presso i corner nei negozi WindTre e presso i rivenditori autorizzati trovi servizi base come la vendita di SIM, la portabilità e la ricarica del credito.

Per trovare il negozio Very Mobile più vicino puoi utilizzare la funzione “Trova Negozio” sul sito ufficiale dell’operatore. In questo modo ottieni l’indirizzo, gli orari e i servizi disponibili per ogni punto vendita.

La sede legale di Very Mobile

La sede legale di Very Mobile si trova in Via Monte Rosa 91, 20149 Milano (MI).

L'indirizzo corrisponde anche a quello della società Wind Tre Italia S.p.A., a cui l’operatore appartiene.