Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Cambia operatore gratuitamente con Offerta Internet!

Voola: Numero Verde del Servizio Clienti e Contatti

Aggiornato:
min. | Tempo di Lettura
Tutti i Contatti per l'Assistenza Voola
Voola: Numero Verde e Contatti per l'Assistenza Clienti

Hai bisogno di contattare Voola? Ecco quali sono i contatti e i numeri del servizio clienti Voola, per questioni commerciali o di assistenza tecnica e amministrativa. Potrai ricevere informazioni specifiche sull'offerta attiva o sulla possibilità di passare a questo operatore. Puoi ricevere supporto attraverso diversi canali, telefonicamente, via mail o online.

Attenzione! L'operatore internet Voola ad Agosto 2023 non risulta più esistente.

Contatti e Numero Verde per Parlare con un Operatore Voola
Numero VerdeTipo di Assistenza
0763 4801Servizio Clienti Voola
[email protected]Assistenza Voola via e-mail
VoolatelcoPagina Facebook Voola
@voola_telecomTwitter Voola
voola.itInstagram Voola

Di seguito verranno evidenziati i principali numeri di assistenza Voola, e saranno date alcune indicazioni sulle modalità più convenienti per contattare un operatore Voola.

Il numero verde del servizio clienti Voola

Il neo nato operatore Voola, non indica esplicitamente sul proprio sito web un contatto telefonico dedicato dell'assistenza clienti, a meno di non spulciare bene le FAQ proposte. Tuttavia sulla pagina Facebook dell'operatore, è però possibile verificare che sia stato indicato un numero dedicato per l'assistenza clienti Voola: è lo 0763 4801, gratuito da rete fissa e mobile e attivo dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Il numero di telefono corrisponde al contatto di Vetrya, la società proprietaria del brand Voola e che fornisce supporto anche per i nuovi clienti Voola.

Puoi chiamare questo numero per informazioni di carattere generale, per assistenza tecnica relativa al modem Voola di Fritzbox o per problemi amministrativi, sia se sei già cliente, sia nel caso desideri diventarlo.

Come contattare l'assistenza clienti di Voola?

Oltre al numero di telefono, puoi contattare il servizio clienti Voola attraverso diversi canali: inviando una mail, tramite web chat sul sito web, via social oppure compilando un form online e chiedendo di essere ricontattato in un secondo momento per una segnalazione o potenziale risoluzione di un problema. Vediamo ciascun canale in dettaglio.

Come risolvere problemi e segnalazioni Online

Per ricevere assistenza Voola online, puoi compilare il form presente nella sezione supporto clienti del sito Voola.it. Per ricevere supporto, ti basterà inserire il tuo nome, un indirizzo email, un numero di telefono e comporre un messaggio o una segnalazione da sottoporre all'operatore. Il servizio clienti Voola risponderà in tempi brevi a qualsiasi problematica, tra cui guasti, ma anche per esigenze tecniche, amministrative o commerciali.

Servizio clienti Voola via chat

Assistenza Web Chat Voola
La chat web sul sito Voola.it

L'operatore internet ha lanciato l'assistenza via chat. Basta fare click sul tasto a forma di vignetta nella parte inferiore sinistra del sito ufficiale voola.it. Vedrai alcune delle domande già preimpostate dall'assistenza, ad esempio:

  1. Come posso attivare la connessione in Fibra ottica
  2. Cosa sono le aree bianche della rete Voola
  3. Il mio indirizzo è raggiunto dalla rete fibra ottica?
  4. Cos'è incluso nel costo dell'offerta?
  5. Posso avere aggiornamenti sullo stato del mio ordine?

Attraverso la chat, ad esempio, l'operatore segnala che la copertura in aree bianche comporta attività maggiormente complesse, le quali impattano negativamente sia sui tempi, ma anche sui costi di attivazione.

Se nessuna delle precedenti domande preimpostate fosse di tuo interesse, in alternativa è possibile comporre un messaggio indicando il nome, cognome e una mail per iniziare a ottenere assistenza live.

Come avere Informazioni sullo stato di un ordine Voola

Se hai effettuato l'acquisto di un abbonamento Voola e volessi verificarne lo stato dell'ordine, la chat del sito ufficiale ti permette di ricevere tutte le informazioni sullo stato d'avanzamento. Selezionando la domanda "Posso avere un aggiornamento sullo stato del mio ordine?", potrai proseguire all'inserimento delle informazioni dell'ordine: hai bisogno del tuo indirizzo email e del numero d'ordine generato in fase d'acquisto della proposta.

Assistenza Voola sui social network

L'operatore internet Voola fornisce anche assistenza via Facebook. Il numero indicato sulla pagina del social network è lo 0763 4801 che appartiene a Vetrya, società proprietaria del brand. Inoltre, Voola è attivo anche su Twitter con l'account @voola_telecom.

L'area clienti di Voola

Voola mette a disposizione dei clienti anche un'area riservata attraverso la quale è possibile la gestione dei servizi attivi e delle offerte da te sottoscritte. Effettuando il login con email e password, puoi quindi accedere all'area personale dove verificare l'offerta, i dati di fatturazione relativi al contratto e le opzioni da te attivate.

Come attivare la connessione in fibra ottica?

Per attivare una connessione in fibra, ad esempio, puoi verificare la copertura di rete, poi selezionare l'offerta Voola che preferisci, infine completare l'acquisto seguendo le istruzioni dell'operatore.

Assistenza Voola on site

L'operatore chiarisce che l'assistenza on site, ovvero a domicilio a casa del cliente, è gratuita solo nel caso di malfunzionamento non imputabile a responsabilità del cliente, alla linea, oppure per eventuali complicazioni in fase di attivazione e relative alla borchia ottica, all'ONT o al router wifi a noleggio.

Qualsiasi intervento tecnico di altra natura, che sia per malfunzionamenti o non incluso tra le motivazioni di gratuità, comporta un addebito di 52,50€ + IVA. Tale importo viene anche applicato da Voola nel caso in cui il tecnico non dovesse trovare nessuno presso l'abitazione o l'azienda, oppure se vi fosse un rifiuto da parte dell'utente stesso a procedere con l'intervento tecnico a seguito di una precedente richiesta.

Ulteriori informazioni su Voola

Voola è un marchio della società Quibyt (ex Vetrya Spa). L'operatore opera utilizzando la rete di Open Fiber ed è partito con le prime offerte internet il 21 ottobre 2021 fornendo connessione internet anche in aree bianche fino a 1 Gigabit al secondo per utenti casa e professionisti con partita iva e fino a 10 Gigabit al secondo per business e aziende più strutturate.

Tra le altre notizie: